April 28, 2024

Sempre attenta alle esigenze e richieste del mercato, Fiamma ha dato il via alla nuova stagione presentando alcune novità tra cui spicca una tenda da tetto dedicata ai minivan o veicoli polivalenti che dir si voglia

È la novità principale della factory varesina per la prossima stagione e si chiama Moonlight Tent, una tenda da tetto studiata appositamente per adattarsi a furgonati, minivan e suv dotati di barre portatutto con omologazione superiore ai 75 kg. La sua apertura a libro è semplice e veloce, per accedervi è prevista una scaletta in alluminio mentre due sono le versioni attualmente disponibili: la versione 140 omologata per due persone e la versione 180 per tre persone.

Esternamente è provvista di copertura anti pioggia con tettucci maggiorati per una miglior protezione mentre il pavimento è realizzato con pannelli alveolari di alluminio e va segnalata la compatibilità dell’intera struttura con i tendalini a parete. All’interno è presente un materasso da 5 centimetri e le quattro aperture presenti sono provviste di zanzariere e oscuranti. Non manca infine la Privacy Moonlight Tent.

Uno dei cavalli di battaglia di casa Fiamma è sicuramente il portabici, uno degli accessori che ha fatto la storia dell’azienda varesina, proposto ora in una nuova versione dal look moderno e accattivante: stiamo parlando del conosciuto Carry Bike Pro C. Un portabici ideale da istallare anche sotto la finestra posteriore del camper che, oltre ad essere tra i più compatti sul mercato, si adatta facilmente a tutte le pareti, grazie alla regolazione in altezza da 40 cm a 80 cm; per la nuova stagione, viene proposto anche nella nuova colorazione Deep Black.

Vale la pena ricordare che la serie Pro C adotta tubi a sezione ovale e canaline Rail Plus, entrambi elementi strutturalmente più performanti che accrescono la resistenza alla torsione e alla flessione, consentendo non solo il trasporto delle biciclette classiche ma anche di e-bike.

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.