Sulla base degli svariati decenni di esperienza nel settore degli impianti sanitari a bordo dei veicoli ricreazionali, Thetford è perfettamente a conoscenza dei fattori chiave per soluzioni sempre più comode ed affidabili. Il prossimo passo è la realizzazione e introduzione della nuova toilette a cassetta C220. Sviluppata sul concetto collaudato della C200, la nuova C220 è una toilette compatta dal design completamente rinnovato con funzioni primarie di alta qualità. Tutto il meglio che ci si possa aspettare da una toilette Thetford.
La nuova C220 è stata sviluppata per sostituire la C200, lanciata nel lontano 1993, e aggiunge ad un concetto perfettamente collaudato un design moderno e miglioramenti per massimizzare il comfort di utilizzo.
«Per la realizzazione di questa toilette, abbiamo prima studiato e definito le funzioni primarie ed i livelli di prestazione richiesti a ciascuna di queste. Questo ci ha portato all'essenza stessa della toilette, che si riflette nella nuova C220. Ineccepibile nella sua linearità» afferma Maarten de Roos, Direttore Commerciale e Marketing Thetford Europa. La C220 ha un vaso più grande e più profondo, la cui geometria è tale da ottimizzare il comfort di utilizzo e l’efficienza nel risciacquo. L'altezza della seduta è stata alzata a 492 mm, per assicurare una posizione di seduta più confortevole.
Una chiara spia di livello del serbatoio di scarico indica quando è necessario effettuare lo svuotamento dello stesso. L’indicatore infatti cambia gradualmente da verde a rosso, quindi si ha tempo per stabilire quando procedere allo svuotamento. Rispetto alla classica C200, il trasporto del serbatoio di scarico è molto più semplice, poiché quello della nuova C220 offre la comodità di maniglia e rotelle.
La C220 sarà disponibile in tre modelli: S, CS e CW, con o senza serbatoio di risciacquo, con scarico manuale o elettrico e con o senza consolle. Lo sportellino di servizio può essere montato in posizione orizzontale o verticale per dare la massima flessibilità ai costruttori.
Altri elementi chiave, specialmente per i costruttori, sono l’impronta a terra e l'impatto sul layout del veicolo. L'impronta a terra della C220 è perfettamente identica a quella della toilette Thetford C260. Questo fissa lo standard per tutti i modelli attuali e per i futuri modelli di toilette Thetford.