CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ancora divieti ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:48:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/09/2020 alle 17:38:44

Giovanni, con tutta quella roba sei fuori peso. Sono sempre più convinto che la vostra autonomia è dovuta al fatto che la fate in giro. A proposito so come è fatto un camper nelle sue varie forme. Li ho provati tutti tranne il furgonato che non fa per me. Ora quasi quasi cambio Nik con sono nato ieri 

Hai scritto:
Giovanni, con tutta quella roba sei fuori peso. Sono sempre più convinto che la vostra autonomia è dovuta al fatto che la fate in giro. A proposito so come è fatto un camper nelle sue varie forme. Li ho provati tutti tranne il furgonato che non fa per me. Ora quasi quasi cambio Nik con " sono nato ieri"

Puoi scegliere il nik che vuoi, uno più, uno meno, non ci si fa caso. Io non sono fuori peso, in assetto da vacanza lunga, con serbatoio gasolio pieno (100 litri), serbatoi chiare pieni (200 litri), portamoto e tandem montati, acqua da bere, poltroncine ed sedie, vestiario, padellame e tutti gli altri accessori (compreso bombolone e piedini di livellamento elettrici), arrivo a 33.80 qli su 35 qli. Ho quasi nove, dico nove quintali di carico utile. Se non sai che camper ho, informati prima di scr
. E due.

Giovanni

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/09/2020 alle: 18:18:56
laughlaughlaugh
ma davvero i rifiuti? 
Ma viaggiate ad occhi chiusi?
Ho capito perchè in Italia i campeggi si fanno pagare più degli alberghi...hanno a che fare con gente che ha bisogno della guida anche per buttare i rifiutilaugh

su dove tenere la seconda cassetta avevo pensato di mettere una foto. Ma poichè non era una richiesta di informazioni su come ottimizzare lo spazio in un furgonato ma solo una battuta polemica di chi non sa, e non vuol sapere, come funziona direi che vi arrangiate.
Volendo in qualche altro topic nel forum "cellula" la foto c'è.

Di camper ce ne sono di tanti tipi e non sono intercambiabili. Ognuno deve scegliere quello che corrisponde al suo modo di viaggiare. Se uno fa viaggi molto itineranti, senza usare strutture di accoglienza come campeggi o altro, compra il camper della misura adatta, con gli accessori adatti, col motore adatto e si organizza per quello.
Tutte le speculazioni sulla violazione di regole, leggi, difficoltà di smaltimento o addirittura pericoli sono paranoie di menti senza fantasia.
Non devo giustificare niente a nessuno. Ho solo la conferma che faccio bene a stare lontano dalle aree sosta e dagli assembramenti di campercheeky
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 18:27:21
Affermazioni ridicole, non meritano neanche una replica. E tre!
Totalmente ridicole, quando non si hanno argomenti a sostegno delle proprie tesi, si offende e si scappa.
Classico!

Modificato da fabio55 il 16/09/2020 alle 18:49:56
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 16/09/2020 alle: 18:48:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/09/2020 alle 13:44:10

Due cassette una settimana. Stitici forte ! Quella piena nel furgonato dove la metti, sotto il sedile? Pensa che noi in due la svuotiamo ogni giorno, ma sicuramente la mia è piccolissima rispetto le tue. Quante fregnacce! Ah dimenticavo che forse è vero perchè in libera è più facile farla in giro, chiedo scusa.
Accipicchia  !

Noi siamo in 4 ( ora quasi sempre 3 ma fino a 2 anni fa sempre 4 ) ed una cassetta ci rende autonomi 2 giorni. Con la seconda cassetta arriviamo almeno sempre a 4 giorni e poi ci si sposta in campeggio per scaricare, per doccia ( sul furgone la doccia è un delirio, almeno sul mio ) come si deve e molte volte per lavatrice.  Altre volte basta una area sosta, dipende.

Ripeto, in 4 in un furgone da 6 metri. E riusciamo anche a mangiare, lavarci e dormire, pensa un po'. Molte volte abbiamo pure le biciclette ! Incredibile, vero ?! Eppure si fa, credimi, e non ci pesa neanche un po'.

Dimenticavo...la cassetta piena, sul furgone, la metto dove prima stava quella vuota : nel vano porta .- cassette che mi sono creato sotto il letto posteriore. Tempo fa, invece, la legavo sul portapacchi !
Come vedi soluzioni se ne trovano...basta cercarle e divertirsi cercandole !

Buona serata a tutti !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 16/09/2020 alle 18:49:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 18:53:56
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2020 alle 18:48:16

Accipicchia  ! Noi siamo in 4 ( ora quasi sempre 3 ma fino a 2 anni fa sempre 4 ) ed una cassetta ci rende autonomi 2 giorni. Con la seconda cassetta arriviamo almeno sempre a 4 giorni e poi ci si sposta in campeggio per
scaricare, per doccia ( sul furgone la doccia è un delirio, almeno sul mio ) come si deve e molte volte per lavatrice.  Altre volte basta una area sosta, dipende. Ripeto, in 4 in un furgone da 6 metri. E riusciamo anche a mangiare, lavarci e dormire, pensa un po'. Molte volte abbiamo pure le biciclette ! Incredibile, vero ?! Eppure si fa, credimi, e non ci pesa neanche un po'. Dimenticavo...la cassetta piena, sul furgone, la metto dove prima stava quella vuota : nel vano porta .- cassette che mi sono creato sotto il letto posteriore. Tempo fa, invece, la legavo sul portapacchi ! Come vedi soluzioni se ne trovano...basta cercarle e divertirsi cercandole ! Buona serata a tutti !
...
Appunto, questo volevo dire, dormi in gabinetto, contento tu. Legata sul portapacchi poi è in.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 16/09/2020 alle: 19:07:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/09/2020 alle 18:53:56

Appunto, questo volevo dire, dormi in gabinetto, contento tu. Legata sul portapacchi poi è in.
Mi fai un po' sorridere...comunque si, sotto il letto c'è un vano fatto apposta ( chiuso ) dove mettere la seconda cassetta, piena o vuota che sia. Prima di questo la legavo sul portapacchi, sempre al posto di quella vuota, dentro un contenitore apposito per il portapacchi ma, vista la scomodità, ho trovato questa soluzione. Tieni presente che dormo anche in una camera a gas perchè sotto il letto c'è pure il vano bombole ( c'era...ora la bombola sta sotto il lavello, tanto non cambiava nulla )

Vi svelo un trucco per il trasporto dell'immondizia, fino a luogo atto allo smaltimento della stessa : girate al contrario la ruota di scorta del furgone e come d'incanto trovate un posto sicuro dove mettere diversi sacchetti che poi smaltirete. La ruota in posizione non permette ai sacchetti ( contenuti "dentro " il vano formato dal cerchione ) di cadere.

Oh, insomma...camperisti da 30 / 40 / 50 anni e non riuscite ad organizzarvi la vita nel camper ?

Io mi sono sempre definito un "possessore di camper" perchè, alla fine, lo uso come una automobile che mi permette qualcosa in più e per viaggiare. Se uscire con quel mezzo vuol dire andare SEMPRE ( a volte ci sta ma non puo' essere un imperativo ) in area sosta o campeggio, torno a fare come facevo prima dell'acquisto : aereo / treno / auto poi bed & breakfast in centro e via, almeno sono davvero comodo.

Evidentemente io sono come il bombo che vola perchè non sa che non potrebbe farlo : esco in camper e mi diverto perchè non so che ci sono i camperisti trentennali che non riescono ad organizzarsi. Nemmeno su un mezzo di 7 metri e mezzo...

Buona serata a tutti e che ognuno faccia come puo' laugh

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 16/09/2020 alle 19:09:36
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 16/09/2020 alle: 20:04:22
Fate la cortesia di moderare toni e termini e lasciate i nostri spazi fuori dalle vostre antipatie personali.
Il Team di Moderazione
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 20:26:01
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2020 alle 19:07:26

Mi fai un po' sorridere...comunque si, sotto il letto c'è un vano fatto apposta ( chiuso ) dove mettere la seconda cassetta, piena o vuota che sia. Prima di questo la legavo sul portapacchi, sempre al posto di quella vuota,
dentro un contenitore apposito per il portapacchi ma, vista la scomodità, ho trovato questa soluzione. Tieni presente che dormo anche in una camera a gas perchè sotto il letto c'è pure il vano bombole ( c'era...ora la bombola sta sotto il lavello, tanto non cambiava nulla ) Vi svelo un trucco per il trasporto dell'immondizia, fino a luogo atto allo smaltimento della stessa : girate al contrario la ruota di scorta del furgone e come d'incanto trovate un posto sicuro dove mettere diversi sacchetti che poi smaltirete. La ruota in posizione non permette ai sacchetti ( contenuti dentro il vano formato dal cerchione ) di cadere. Oh, insomma...camperisti da 30 / 40 / 50 anni e non riuscite ad organizzarvi la vita nel camper ? Io mi sono sempre definito un possessore di camper perchè, alla fine, lo uso come una automobile che mi permette qualcosa in più e per viaggiare. Se uscire con quel mezzo vuol dire andare SEMPRE ( a volte ci sta ma non puo' essere un imperativo ) in area sosta o campeggio, torno a fare come facevo prima dell'acquisto : aereo / treno / auto poi bed & breakfast in centro e via, almeno sono davvero comodo. Evidentemente io sono come il bombo che vola perchè non sa che non potrebbe farlo : esco in camper e mi diverto perchè non so che ci sono i camperisti trentennali che non riescono ad organizzarsi. Nemmeno su un mezzo di 7 metri e mezzo... Buona serata a tutti e che ognuno faccia come puo'   
...
Ecco, il tuo intervento è un esempio da seguire, hai argomentato benissimo la tua posizione in relazione alla mia considerazione. Tutto il mio rispetto. Quello che hai scritto è uno dei tanti motivi per cui preferisco un camper qualsiasi al furgonato.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 16/09/2020 alle: 21:18:56
buona sera a tutti

Ho un camper lungo 7,5 mt circa + portabiciclette , mi piacerebbe un mezzo più smart ma con la famiglia mi viene complicato.

Facciamo sosta in aree attrezzate, campeggi e tanta sosta libera, e siamo sempre itineranti max 2 gg consecutivi nello stesso posto.

Viaggiamo in Europa e qualche volta in Italia.

MAI e ripeto MAI avuto problemi a scaricare legalmente, MAI  avuto problema a smaltire i rifiuti legalmente, MAI avuta contestazione dalle forze dell'ordine riguardo la sosta.

Non capisco perchè non bisogna mai fidarsi della parola altrui, parola di persone che comportandosi legalmente affrontano la vita da viaggiatore dotato di camper rispettando le leggi, Non capisco perchè se uno ha un camper diverso devo cercare in ogni modo di trovarlo con le mani nella marmellata per un qualche errore che può commettere.

Io penso che ognuno dovrebbe viaggiare come meglio credo, con il mezzo che crede, rispettando regole che con un minimo di impegno possono essere rispettate da chiunque con qualsiasi mezzo.

Ps: mi sembra che in molte discussioni si  sia creato un clima complicato che non rende piacevole leggere e partecipare al forum solo perchè ognuno pensa di essere meglio degli altri,  non credo di essere il solo a pensarlo e spero che non calino gli utenti.

buona serata 

mofoteam
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 16/09/2020 alle: 21:33:42
In risposta al messaggio di mofoteam del 16/09/2020 alle 21:18:56

buona sera a tutti Ho un camper lungo 7,5 mt circa + portabiciclette , mi piacerebbe un mezzo più smart ma con la famiglia mi viene complicato. Facciamo sosta in aree attrezzate, campeggi e tanta sosta libera, e siamo
sempre itineranti max 2 gg consecutivi nello stesso posto. Viaggiamo in Europa e qualche volta in Italia. MAI e ripeto MAI avuto problemi a scaricare legalmente, MAI  avuto problema a smaltire i rifiuti legalmente, MAI avuta contestazione dalle forze dell'ordine riguardo la sosta. Non capisco perchè non bisogna mai fidarsi della parola altrui, parola di persone che comportandosi legalmente affrontano la vita da viaggiatore dotato di camper rispettando le leggi, Non capisco perchè se uno ha un camper diverso devo cercare in ogni modo di trovarlo con le mani nella marmellata per un qualche errore che può commettere. Io penso che ognuno dovrebbe viaggiare come meglio credo, con il mezzo che crede, rispettando regole che con un minimo di impegno possono essere rispettate da chiunque con qualsiasi mezzo. Ps: mi sembra che in molte discussioni si  sia creato un clima complicato che non rende piacevole leggere e partecipare al forum solo perchè ognuno pensa di essere meglio degli altri,  non credo di essere il solo a pensarlo e spero che non calino gli utenti. buona serata   
...
Bravissimo ! Il senso del mio intervento è proprio quello : ognuno ha il mezzo che si è scelto in base anche a cio' che vorrebbe fare ( oltre che per motivi economici, almeno nel mio caso ).
Con qualunque mezzo abbiamo la possibilità di restare nel cerchio delle regole ( del buonsenso prima e della legge poi ) che dovremmo sentire come nostre, per la convivenza civile e non capisco questo continuo denigrare e presumere illegalità di qualcuno che, magari, nemmeno conosciamo.

Con il mio mezzo, piccolino, che ho scelto principalmente per fare appoggio a gite scialpinistiche invernali ed alpinismo / trekking in estate, ho fatto anche vacanze in 4 per 20 e più giorni : il sistema di restare in regola lo si trova sempre.

Non capisco bene perchè dovrei dimostrare a qualcuno che nemmeno conosco e che non ha titolo per chiedermelo, come faccio a convivere con la seconda cassetta del wc....Beh, proprio perchè non ho nulla da nascondere e da rimproverarmi l'ho invece scritto qua ed ho aggiunto anche come trasporto le immondizie. Spero possiate, chi vuole, prendere spunto.

Ognuno si organizzi al meglio e faccia buon uso del mezzo che ha scelto o che è stato costretto a scegliere, senza tacciare altri di scorrettezze che non vengono fatte. 

Buona serata a tutti quanti !
Dielle family
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 17/09/2020 alle: 04:59:40
MI avete incuriosito...? leggo di chi svuota la cassetta ogni giorno e sono in due e di chi,in 4 la svuota ogni tre GG
Io ,in due,spesso arrivo a due giorni ,rischiando 2 e mezzo ma non è che posso aspettare di arrivare all'orlo per svuotarla e magari in piena notte.
Il prossimo post che apro sara'
Qual'è la massima durata in giorni che siete riusciti a fare con  una cassetta...?
Ah ,per tutti gli scandalizzati dello svuotamento... io le mie acque chiare le svuoto nei miei campi,esattamente come nei campi si svuotano tutti i liquami della case non allacciate alla fognatura,anche se ultimamente fanno fare impianti di depurazione a norma ma sapete quanti anni occorreranno per farli fare a tutti ?
Marco alderotti
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 17/09/2020 alle: 07:49:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/09/2020 alle 04:59:40

MI avete incuriosito...? leggo di chi svuota la cassetta ogni giorno e sono in due e di chi,in 4 la svuota ogni tre GG Io ,in due,spesso arrivo a due giorni ,rischiando 2 e mezzo ma non è che posso aspettare di arrivare
all'orlo per svuotarla e magari in piena notte. Il prossimo post che apro sara' Qual'è la massima durata in giorni che siete riusciti a fare con  una cassetta...? Ah ,per tutti gli scandalizzati dello svuotamento... io le mie acque chiare le svuoto nei miei campi,esattamente come nei campi si svuotano tutti i liquami della case non allacciate alla fognatura,anche se ultimamente fanno fare impianti di depurazione a norma ma sapete quanti anni occorreranno per farli fare a tutti ?
...
Ciao,
.. io le mie acque chiare le svuoto nei miei campi,

intendevi grigie, giusto? Che problema c’è a scaricare nei campi acque chiare, pulite e potabili, (almeno si spera...)?
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 17/09/2020 alle: 07:51:12
In risposta al messaggio di Lbor del 17/09/2020 alle 07:49:05

Ciao, .. io le mie acque chiare le svuoto nei miei campi, intendevi grigie, giusto? Che problema c’è a scaricare nei campi acque chiare, pulite e potabili, (almeno si spera...)?
Ps, acque chiare :comunque io non lo faccio, o almeno non ne ho avuto necessità..
ciao
Lorenzo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 07:57:34
Questo è scritto in un altro post:
Grazie a tutti per i consigli, alla fine un pò abbiamo sfidato la sorte ed abbiamo dormito la notte in un parcheggio sterrato fuori mano nel paese vicino Villabassa, la mattina poi ci siamo spostati a Dobbiaco in un parcheggio per camper nella stradina oltre la latteria in fondo. Lì era permesso la sosta per un massimo di 6 ore (?) nemmeno sufficienti per fare il giro in bici con calma, tuttavia alla sera al ritorno non c'era nessuna multa.
Purtroppo in quei comuni non sono per nulla ospitali verso noi camperisti nonostante portiamo denaro alle attività circostanti.
Sono amante della sosta libera e della libertà nel rispetto dei regolamenti, la mia opinione personale è che nonostante la bellezza emozionante dei luoghi non andrò più in Val Pusteria.
Ognuno tragga le proprie considerazioni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 08:00:49
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/09/2020 alle 21:33:42

Bravissimo ! Il senso del mio intervento è proprio quello : ognuno ha il mezzo che si è scelto in base anche a cio' che vorrebbe fare ( oltre che per motivi economici, almeno nel mio caso ). Con qualunque mezzo abbiamo
la possibilità di restare nel cerchio delle regole ( del buonsenso prima e della legge poi ) che dovremmo sentire come nostre, per la convivenza civile e non capisco questo continuo denigrare e presumere illegalità di qualcuno che, magari, nemmeno conosciamo. Con il mio mezzo, piccolino, che ho scelto principalmente per fare appoggio a gite scialpinistiche invernali ed alpinismo / trekking in estate, ho fatto anche vacanze in 4 per 20 e più giorni : il sistema di restare in regola lo si trova sempre. Non capisco bene perchè dovrei dimostrare a qualcuno che nemmeno conosco e che non ha titolo per chiedermelo, come faccio a convivere con la seconda cassetta del wc....Beh, proprio perchè non ho nulla da nascondere e da rimproverarmi l'ho invece scritto qua ed ho aggiunto anche come trasporto le immondizie. Spero possiate, chi vuole, prendere spunto. Ognuno si organizzi al meglio e faccia buon uso del mezzo che ha scelto o che è stato costretto a scegliere, senza tacciare altri di scorrettezze che non vengono fatte.  Buona serata a tutti quanti !
...
Invece di scrivere come mai mi permetto di chiedere dove si mette una seconda cassetta in un furgonato, avresti potuto riflettere su cosa avevi scritto e come mai subito dopo ti sei sentito in dovere di precisare limitando i danni di una affermazione che si prestava a molte interpretazioni.
Poi il post è stato aperto per un motivo e bisognerebbe leggere tutte le sue quattro pagine prima di criticare chi critica.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 08:01:57
Quando eravamo in due scaricavo a giorni alterni,,non viaggerei mai con la cassetta sotto il surpriseletto, sappiamo tutti di cosa sia pienawink,ma quesre sono scelte personali,visto che si trovano persone che si portano appresso anche il pattume che nomn riescono a smaltire in giornata,boh
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 08:16:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/09/2020 alle 04:59:40

MI avete incuriosito...? leggo di chi svuota la cassetta ogni giorno e sono in due e di chi,in 4 la svuota ogni tre GG Io ,in due,spesso arrivo a due giorni ,rischiando 2 e mezzo ma non è che posso aspettare di arrivare
all'orlo per svuotarla e magari in piena notte. Il prossimo post che apro sara' Qual'è la massima durata in giorni che siete riusciti a fare con  una cassetta...? Ah ,per tutti gli scandalizzati dello svuotamento... io le mie acque chiare le svuoto nei miei campi,esattamente come nei campi si svuotano tutti i liquami della case non allacciate alla fognatura,anche se ultimamente fanno fare impianti di depurazione a norma ma sapete quanti anni occorreranno per farli fare a tutti ?
...
Sono sempre interpretazioni. Io ho detto che la scarico ogni giorno, non che ci faccio un giorno solo, vuoi per igiene, per gli odori e per sentirmi tranquillo. La spia del pieno in 16 anni l'ho vista qualche volta.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 08:22:28
In risposta al messaggio di morodirho del 17/09/2020 alle 08:01:57

Quando eravamo in due scaricavo a giorni alterni,,non viaggerei mai con la cassetta sotto il letto, sappiamo tutti di cosa sia piena,ma quesre sono scelte personali,visto che si trovano persone che si portano appresso anche il pattume che nomn riescono a smaltire in giornata,boh
Il problema dell'immondizia in camper esiste soprattutto in estate perchè c'è molto umido, vuoi per l'anguria, per i meloni, per la frutta e la verdura, tutte cose che creano liquido all'interno dei sacchetti che con il caldo poi emana odori nauseabondi. Qualcuno dirà che sono prodotti naturali che possono ritornare alla terra, ma allora perchè esistono gli appositi contenitori.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 09:47:29
Francamente non capisco l'oggetto del contendere...ognuno avrà fatto  la scelta che ritiene meglio per se, perché dovrebbe essere la migliore per tutti?
---------------
Riguardo la sosta libera è ovvio che la gran parte dei camper è nata per avere autonomia in viaggio e in sosta per almeno due tre giorni o più, ma se uno vuole passare ogni singolo giorno da camperista in campeggio o area di sosta, sarà libero di farlo o no?
No!
Ah, no?
laugh
Pera la spazzatura dove non sono disponibili i secchioni per la differenziata oppure dove non c'è dove buttare l'umido, specie nel nord esistono in genere dei bei cestini getta-carta...ebbene sono diventato un artista nell'infilare una busta gigante in un buco piccolo piccolo.
Altrimenti si tiene nel bagno e si butta in qualche autogrill/benzinaio.
----------
Riguardo la cassetta delle nere, in tre ci facciamo circa tre giorni (ogni bravo camperista come ha occasione piscia fuori dal camper, quindi se vai per boschi si riempie meno che in città per dire...) e ho un gavone esterno con la seconda cassetta che però ho utilizzato veramente poche volte, in genere ogni tre giorni un posto per carico scarico si trova.

Gianluca & C.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 17/09/2020 alle: 09:50:45
WC :
oh mamma mia...se vi preoccupate e vi scandalizzate tanto per una cassetta wc chiusa ermeticamente di suo ed a sua volta stipata in un vano chiuso, secondo me avete mai fatto il militare, campeggiato sul serio ( trekking di 2 settimane...) e non avete idea di come funziona la cassetta del wc  oppure non la manutenete mai e quindi perde ( liquame ed odori ).

UMIDO:
se è poco torna alla terra o meglio torna agli animali che di lì a breve se lo mangeranno ( se non subito...) ma se andate sempre in campeggio oppure area sosta non potete capire. Se è tanto ( tante bucce, residui di verdura ) si fa come mi avevano insegnato i boy-scout : buca e si sotterra. Chiaramente non si puo' fare in campeggio o area sosta...

Provate a fare un trekking, non dico lungo ma di almeno 5 giorni...e vedrete che si puo' campeggiare in accordo con la natura senza stravolgere nulla e senza inquinare. Poi trasportate queste esperienze sul vostro camper e siete pronti per fare anche qualche sosta libera senza paure che non esistono.

Cosi' imparerete che :
- la pipi' si puo' fare tranquillamente in mezzo alla natura e non accade nulla
- la cacca idem, magari avendo cura di fare una piccola buca e sotterrare deiezioni e carta igienica
- bucce, residui di cibo, verdure possono tranquillamente essere depositate in natura ( magari non sparpagliate ), tanto se va     bene durano due ore e vengono mangiate.
- le altre immondizie vi tocca portarvele dietro, nello zaino, e la notte pure in tenda perchè altrimenti gli animali vi strappano i sacchetti ed i   contenitori ( oddio ! dormo insieme all'immondizia ! )

Fatto questo scoprirete che avere un camper è immensamente più comodo che avere una tenda e tutte le ansie da cassetta wc e da immondizia ve le scorderete perchè c'è posto per tutto ! E non dovete portare nemmeno a spalle !

E finalmente sarà un divertimento uscire in camper.

Buona giornata ! ( e fate manutenzione alla cassetta, cosi' non puzza e non perde nulla )
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 17/09/2020 alle 09:53:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link