CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Autostrade, impossibile fare C/S

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 10:08:18
5 Aree sosta venendo sull'A1 da sud, 4 con le catene al carico scarico e quindi impossibili da utilizzare, la quinta (firenze Nord) aperta, ma un'auto era parcheggiata proprio all'uscita e impediva di poter posizionare il camper sulla griglia, ho provato almeno a caricare l'acqua, il rubinetto aveva una portata di 1 litro al minuto. Una cosa abbastanza ridicola... Non dovrebbe essere obbligatorio offrire il servizio nelle aree di sosta autostradali?
Andrea IW5CI
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 10:42:45
Ogni tanto se ne riparla, ma attento che fra poco arriveranno i commenti di quelli che dicono che la colpa è dei camperisti. laugh
Il problema vero è che le stazioni di servizio oltre a una certa dimensione sono obbligati ad averli ma nella realtà non hanno nessun interesse a farlo, per cui invece di fare manutenzione, li abbandonano a se stessi e li chiudono quando con troppi problemi, dando tutta la colpa ai maleducati.
Probabilmente basterebbe che potessero chiedere pochi euro, e magari attivando una telecamera dando loro la possibilità di rivalersi su chi si comporta male, per risolvere il problema.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 10:53:54
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2023 alle 10:08:18

5 Aree sosta venendo sull'A1 da sud, 4 con le catene al carico scarico e quindi impossibili da utilizzare, la quinta (firenze Nord) aperta, ma un'auto era parcheggiata proprio all'uscita e impediva di poter posizionare il
camper sulla griglia, ho provato almeno a caricare l'acqua, il rubinetto aveva una portata di 1 litro al minuto. Una cosa abbastanza ridicola... Non dovrebbe essere obbligatorio offrire il servizio nelle aree di sosta autostradali? Andrea IW5CI
...
Anche io sull'a1 dir. Sud ho trovato sempre solo scarico grigie il resto sempre inagibile o rotto. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 11:49:02

5 Aree sosta venendo sull'A1 da sud, 4 con le catene al carico scarico e quindi impossibili da utilizzare, la quinta (firenze Nord) aperta, ma un'auto era parcheggiata proprio all'uscita e impediva di poter posizionare il
camper sulla griglia, ho provato almeno a caricare l'acqua, il rubinetto aveva una portata di 1 litro al minuto. Una cosa abbastanza ridicola... Non dovrebbe essere obbligatorio offrire il servizio nelle aree di sosta autostradali? Andrea IW5CI
...
No, non è obbligatorio, per il CDS è obbligatorio che , dopo una certa metratura dell'area di servizio, ci sia il CS, ma non c'è scritto che deve essere  ne funzionante ne gratuito
solitamente, quando c'è la catena, devi andare dal gestore  per poter utilizzare il CS
l'unica cosa che puoi fare, è comunicare il disservizio alla società autostrade, sperando che serva a qualcosa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/12/2023 alle 11:51:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 11:50:48

...
se l' uscita del cs e' ingombrata io entro di retro. Se lo scarico cassetta e' agibile io lo utilizzo comunque. Come dici tu dovrebbe essere un servizio obbligatorio.
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 12:29:41
l olompianto è obbligato ad avere la struttura di c/s 
ed al al primo inghippo visto che c'è solo l onere e nessun quadagno lo chiudono. L inghippo normalmente consiste nell essere usato ( dai camperisti ) in malo modo , per esempio lasciandolo sporco purtroppo succede a chi non ha cassetta ma i serbatoi da quasi 100 litri con scarico sotto al camper e non centrano la canaletta ma sopratutto poi non si preoccupano di pulire Certo c'è pure qualc uno con la cassetta che si da fare malamente può succedere Ma rimane sempre il grave fatto di fare spallucce e non dare una risciacquata. Mi sembra di non avere mai avuto problemi con quelli sulla A22
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/12/2023 alle 12:31:04
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 12:45:39
In risposta al messaggio di salito del 12/12/2023 alle 12:29:41

l olompianto è obbligato ad avere la struttura di c/s  ed al al primo inghippo visto che c'è solo l onere e nessun quadagno lo chiudono. L inghippo normalmente consiste nell essere usato ( dai camperisti ) in malo modo
, per esempio lasciandolo sporco purtroppo succede a chi non ha cassetta ma i serbatoi da quasi 100 litri con scarico sotto al camper e non centrano la canaletta ma sopratutto poi non si preoccupano di pulire Certo c'è pure qualc uno con la cassetta che si da fare malamente può succedere Ma rimane sempre il grave fatto di fare spallucce e non dare una risciacquata. Mi sembra di non avere mai avuto problemi con quelli sulla A22
...
sono d'accordo sul fatto che occorra pulire , pero' un grande afflusso genera fisiologicamente qualche "svista" in fondo il piazzale a ridosso delle pompe viene regolarmente spazzato per raccogliere il pezzo di carta "caduto" a qualcuno cosi' come i bagni all interno che prevedono spesso un "obolo" . Io penso che con un contributo di un paio di € sul cs preveda il passaggio di un addetto giornalmente a pulire e sistemare.
route
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:04:14
Io penso che anche i bagni dell'autogrill se non venissero puliti (più volte al giorno) diventerebbero dei letamai.
La differenza è che ogni tanto trovi qualche singolo gabinetto chiuso ma se uno il trovasse tutti inutilizzabili, se ne andrebbe e non comprerebbe nulla, per cui stanno più attenti. Il C/S è in genere quasi all'uscita dell'area e uno, dopo averne usufruito, può solo andarsene per cui, come già si è detto, al gestore basta avere soddisfatto l'obbligo di averlo e se viene un controllo può sempre dire di averlo appena chiuso perché intasato ed è a posto. Che poi noi lo troviamo sempre chiuso, quasi potendo riconoscere lo stesso letame visto mesi prima, è un altro discorso... intanto la colpa è nostra wink

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:21:04
colpa di sporca e non pulisce e del gestore che non pulisce ? Scometto che a 10€ sarebbe sempre pulito 
uno perché non ci sarebbero camperisti ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:38:08
In risposta al messaggio di salito del 12/12/2023 alle 14:21:04

colpa di sporca e non pulisce e del gestore che non pulisce ? Scometto che a 10€ sarebbe sempre pulito  uno perché non ci sarebbero camperisti ...
a quanto pare non sono stato chiaro... certamente chi sporca è un maleducato, ma l'esistenza di qualche maleducato non deve essere usata come scusa da chi non pulisce (mai).
o quando vai al bar o al ristorante se trovi il cesso intasato o sporco per settimane perché è passato uno zozzone, ritieni che il gestore faccia bene a non pulire perché non paghi per andare in bagno ma per mangiare/bere?

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 14:58:55
A me hanno detto una volta, che è colpa delle corriere laugh.
Comunque io faccio in modo, di non aver mai bisogno dei CS autostradali wink.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 16:03:04
non sono io quello che va bene non perdere tempo a pulire ma è il gestore che ,magari sbagliando , pensa il camper non gli  lascia nemmeno un cent al bar visto che nel camper c'è tutto dalla cantina al frigo al fornello forno 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 16:36:19
Alcuni CS, non solo quelli in autogrill, sono fatti male. Spesso hanno griglie piccole e difficili da centrare, non hanno  una pendenza al centro (agevolazione per flusso e pulizia) hanno le maglie troppo strette (carta igienica se non peggio assorbenti )  A volte il sistema di risciacquo e' inadeguato getto d' acqua poco potente o altro. Questa situazione aumenta le possibilità che il CS non venga lasciato pulito (fatica + tempo dell operazione che disincentivano)  moltiplichiamo il numero di zozzoni , magari basso in percentuale ma moltiplicando a sua volta per il numero di passaggi (parliamo di autostrada dove scaricano anche pullman ) per il numero di mesi che non si pulisce , pensare di trovarlo realisticamente pulito e' utopia. E' irrealistico non pensare di dover provvedere al passaggio di un addetto se non giornalmente ma con cadenza regolare.  Questo se io , gestore voglio dare un serzizio (per il quale posso richiedere un contributo) se invece preferisco mettere la catena ...
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 17:19:34

...
Sabato Fi nord direzione Calenzano c’erano le transenne, per fortuna la cassetta si poteva scaricare e l’acqua funzionava bene, sulla superstrada Bettolle-Siena-Firenze non ne funzionava una
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 17:28:03
io invece mi rammarico della SCARSA pulizia delle toilette e le metto a confronto con quelle di GERMANIA E AUSTRIA ,sempre utilizzate da quanti si muovono in autostrada specialmente QUELLE A PAGAMENTO ITALIANE che dire CARE è un eufemismo . detto questo mi CHIEDO visto e considerato che ci DEVONO essere gli addetti alle pulizie sia dei bagni che dei cestini all'esterno , MI CHIEDO ma questi FANTOMATICI addetti x quante ORE sono PAGATI ? durante il loro servizio giocano a carte ? se è di 8 ore il LORO servizio sai quante volte  passano in quel periodo ? , e se PAGATI dalla società autostrade come mai le aree di carico/scarico sono perennemente FUORI SERVIZIO ? e si' che il consumo di gasolio è molto vicino al costo del pedaggio . resto sempre MOLTO sorpreso dell'efficienza di autostrade gratuite ma con SERVIZI degni di nota segno di civiltà di quanti viaggiano con servizi igienici puliti scansando il piu possibile forme di infezioni . 
 infine ODIO la sola vista di QUEL PIATTINO ( ci sputerei dentro ) una richiesta di carità ? in anni e anni di camperista girovagando x l'europa MAI ho visto piattini in bella mostra a fianco di servizi igienici .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:26:56
In risposta al messaggio di marinox del 12/12/2023 alle 17:28:03

io invece mi rammarico della SCARSA pulizia delle toilette e le metto a confronto con quelle di GERMANIA E AUSTRIA ,sempre utilizzate da quanti si muovono in autostrada specialmente QUELLE A PAGAMENTO ITALIANE che dire CARE
è un eufemismo . detto questo mi CHIEDO visto e considerato che ci DEVONO essere gli addetti alle pulizie sia dei bagni che dei cestini all'esterno , MI CHIEDO ma questi FANTOMATICI addetti x quante ORE sono PAGATI ? durante il loro servizio giocano a carte ? se è di 8 ore il LORO servizio sai quante volte  passano in quel periodo ? , e se PAGATI dalla società autostrade come mai le aree di carico/scarico sono perennemente FUORI SERVIZIO ? e si' che il consumo di gasolio è molto vicino al costo del pedaggio . resto sempre MOLTO sorpreso dell'efficienza di autostrade gratuite ma con SERVIZI degni di nota segno di civiltà di quanti viaggiano con servizi igienici puliti scansando il piu possibile forme di infezioni .   infine ODIO la sola vista di QUEL PIATTINO ( ci sputerei dentro ) una richiesta di carità ? in anni e anni di camperista girovagando x l'europa MAI ho visto piattini in bella mostra a fianco di servizi igienici . carlo
...
all' estero non ce' il piattino ma nelle stazioni di servizio paghi un euro anche con cc 8in alcuni casi restituiscono se acquisti)

Nelle toilette autostradali all' estero, quelle libere,  spesso trovi la carta igienica . Di sicuro passano a pulirle , li ho visti più volte con le lance ed i prodotti. Da noi penso che la carta sparirebbe ...
route
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 23:07:02
Alcune hanno la catena ma funzionano regolarmente, a volte anche il lucchetto è farlocco.
Comunque le nere si riesce a svuotarle in qualche modo, che di solito e’ la vera emergenza.
Per le grigie io, se non trovo, uso i lavaggi a gettoni, mentre scarico do una sciacquata al camper.

Gli smerxatori delle griglie sono i bus turistici, camper con il nautico in autostrada sono proprio pochi ormai. 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 12/12/2023 alle 23:11:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 00:37:21
sui bus tiristici il bagno è ancora incellofanato dall acquisto . ed è usufruibile come i cs delle autostrade chiuso/sprangato.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 16:21:27
se pagare x essere su un bagno pulito mi è capitato piu volte , normalmente 0.50€ bastano x molti luoghi , ma quello che non trovo corretto è l'assoluta mancanza di una area sosta alberata con WC e panche e tavoli x una merenda o pranzo al sacco . da NOI solo esclusivamente GRILL sotto il sole NIENTE tavoli e se presenti ....  . se si vuole il bene del turista indipendentemente da dove arrivi UN MINIMO gli si DEVE DARE ,ma purtroppo se ne fregano altamente e vige il VERBO se vuoi è questo altrimenti è questo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 16:44:43
in Germania le toilette degli autogrill si pagano. Poi se compri qualcosa al bar l'obolo viene scontato ma comunque per entrare ci vogliono i soldi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 16:53:27

devil fai caso quanti cortili delle scuole hanno degli alberi pari pari i posteggi
Eh bravo cosi poi devi pure tenere pulito raccogliendo le foglie .
ps 
zona pic.nic con tavoli panche ? stessa fine dei cs sono loro che devono tenerli in ordine  o chi li usa che deve rispettarli  ?   ma poi il mangiare bere lo prendono dal bar o dal baule del veicolo ? 
Sulla A22:molti aprono e chiudono in fretta devono pagare una percentuale sulle benzine e altre gabelle 

Modificato da salito il 13/12/2023 alle 17:35:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link