In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2023 alle 10:08:18Anche io sull'a1 dir. Sud ho trovato sempre solo scarico grigie il resto sempre inagibile o rotto.
5 Aree sosta venendo sull'A1 da sud, 4 con le catene al carico scarico e quindi impossibili da utilizzare, la quinta (firenze Nord) aperta, ma un'auto era parcheggiata proprio all'uscita e impediva di poter posizionare ilcamper sulla griglia, ho provato almeno a caricare l'acqua, il rubinetto aveva una portata di 1 litro al minuto. Una cosa abbastanza ridicola... Non dovrebbe essere obbligatorio offrire il servizio nelle aree di sosta autostradali? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2023 alle 10:08:18No, non è obbligatorio, per il CDS è obbligatorio che , dopo una certa metratura dell'area di servizio, ci sia il CS, ma non c'è scritto che deve essere ne funzionante ne gratuito
5 Aree sosta venendo sull'A1 da sud, 4 con le catene al carico scarico e quindi impossibili da utilizzare, la quinta (firenze Nord) aperta, ma un'auto era parcheggiata proprio all'uscita e impediva di poter posizionare ilcamper sulla griglia, ho provato almeno a caricare l'acqua, il rubinetto aveva una portata di 1 litro al minuto. Una cosa abbastanza ridicola... Non dovrebbe essere obbligatorio offrire il servizio nelle aree di sosta autostradali? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2023 alle 10:08:18se l' uscita del cs e' ingombrata io entro di retro. Se lo scarico cassetta e' agibile io lo utilizzo comunque. Come dici tu dovrebbe essere un servizio obbligatorio.
In risposta al messaggio di salito del 12/12/2023 alle 12:29:41sono d'accordo sul fatto che occorra pulire , pero' un grande afflusso genera fisiologicamente qualche "svista" in fondo il piazzale a ridosso delle pompe viene regolarmente spazzato per raccogliere il pezzo di carta "caduto" a qualcuno cosi' come i bagni all interno che prevedono spesso un "obolo" . Io penso che con un contributo di un paio di € sul cs preveda il passaggio di un addetto giornalmente a pulire e sistemare.
l olompianto è obbligato ad avere la struttura di c/s ed al al primo inghippo visto che c'è solo l onere e nessun quadagno lo chiudono. L inghippo normalmente consiste nell essere usato ( dai camperisti ) in malo modo, per esempio lasciandolo sporco purtroppo succede a chi non ha cassetta ma i serbatoi da quasi 100 litri con scarico sotto al camper e non centrano la canaletta ma sopratutto poi non si preoccupano di pulire Certo c'è pure qualc uno con la cassetta che si da fare malamente può succedere Ma rimane sempre il grave fatto di fare spallucce e non dare una risciacquata. Mi sembra di non avere mai avuto problemi con quelli sulla A22
In risposta al messaggio di salito del 12/12/2023 alle 14:21:04a quanto pare non sono stato chiaro... certamente chi sporca è un maleducato, ma l'esistenza di qualche maleducato non deve essere usata come scusa da chi non pulisce (mai).
colpa di sporca e non pulisce e del gestore che non pulisce ? Scometto che a 10€ sarebbe sempre pulito uno perché non ci sarebbero camperisti ...
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2023 alle 10:08:18Sabato Fi nord direzione Calenzano c’erano le transenne, per fortuna la cassetta si poteva scaricare e l’acqua funzionava bene, sulla superstrada Bettolle-Siena-Firenze non ne funzionava una
In risposta al messaggio di marinox del 12/12/2023 alle 17:28:03all' estero non ce' il piattino ma nelle stazioni di servizio paghi un euro anche con cc 8in alcuni casi restituiscono se acquisti)
io invece mi rammarico della SCARSA pulizia delle toilette e le metto a confronto con quelle di GERMANIA E AUSTRIA ,sempre utilizzate da quanti si muovono in autostrada specialmente QUELLE A PAGAMENTO ITALIANE che dire CAREè un eufemismo . detto questo mi CHIEDO visto e considerato che ci DEVONO essere gli addetti alle pulizie sia dei bagni che dei cestini all'esterno , MI CHIEDO ma questi FANTOMATICI addetti x quante ORE sono PAGATI ? durante il loro servizio giocano a carte ? se è di 8 ore il LORO servizio sai quante volte passano in quel periodo ? , e se PAGATI dalla società autostrade come mai le aree di carico/scarico sono perennemente FUORI SERVIZIO ? e si' che il consumo di gasolio è molto vicino al costo del pedaggio . resto sempre MOLTO sorpreso dell'efficienza di autostrade gratuite ma con SERVIZI degni di nota segno di civiltà di quanti viaggiano con servizi igienici puliti scansando il piu possibile forme di infezioni . infine ODIO la sola vista di QUEL PIATTINO ( ci sputerei dentro ) una richiesta di carità ? in anni e anni di camperista girovagando x l'europa MAI ho visto piattini in bella mostra a fianco di servizi igienici . carlo