CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bei tempi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 09:30:57
in moto io saluto tutti, e al 99 per cento si è ricambiati. col camper ormai lo faccio solo con chi ha camper vecchi come il mio. :) 
invece in piazzaola saluto sempre i vicini, sia italiani che non. 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 11:14:53
Se incrocio un camperista su un "concorde" (camper) faccio "l'inchino"
Restate sani
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 11:47:25
In risposta al messaggio di marob del 09/05/2018 alle 11:14:53

Se incrocio un camperista su un concorde (camper) faccio l'inchino
molto gentile, ma non è  necessariosmileylaugh, un saluto è  più  che sufficiente  e sarà  ricambiato con piacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 18:48:24
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2018 alle 11:47:25

molto gentile, ma non è  necessario, un saluto è  più  che sufficiente  e sarà  ricambiato con piacere
Io ti suono e se non ti fermi ti buco le gommelaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 19:24:39
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2018 alle 18:48:24

Io ti suono e se non ti fermi ti buco le gomme
E come se non mi fermo! laugh. Stoppo subitowink
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 22:28:28
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/05/2018 alle 17:06:35

io saluto quasi sempre. Su 10 almeno 6 ricambiano. Tutto sommato la media non e' malvagia.
yes stesso pensiero! 
Unica aggiunta, io saluto su strade secondarie, dove chi passa di la in camper è sicuramente in relax rispetto al trasferimento su strade principali...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 00:10:29
io ho incrociato un camper pieno zeppo di giovani ragazze e le ho salutate tutte...sono gentile vero??smiley
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 07:46:27
Sul salutare, ho notato che in Italia vengo ricambiato poche volte,  come saluto alzo la mano, più una zona è turistica più facile essere contraccambiati,ultimamente non salutò più... se chi incrocio saluta in tempo zero rispondo, diversa cosa è nel nord Europa il saluto è più usato, viaggio su semintegrale,  se incrocio un motorhome gigante difficilmente vengo ricambiato, anche molti furgonati non salutano, è come nelle moto viaggio in maxienduro se incontro altre tipologie di moto non sempre il saluto è ricambiato.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 09:58:44
In risposta al messaggio di ghighino del 10/05/2018 alle 07:46:27

Sul salutare, ho notato che in Italia vengo ricambiato poche volte,  come saluto alzo la mano, più una zona è turistica più facile essere contraccambiati,ultimamente non salutò più... se chi incrocio saluta in tempo
zero rispondo, diversa cosa è nel nord Europa il saluto è più usato, viaggio su semintegrale,  se incrocio un motorhome gigante difficilmente vengo ricambiato, anche molti furgonati non salutano, è come nelle moto viaggio in maxienduro se incontro altre tipologie di moto non sempre il saluto è ricambiato.
...
in moto ho notato che di solito sportive e harley salutano, le turistiche molto meno. 
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 12:11:22
il "camperista disponibile"  sarebbe quel signore di mezza eta' che, quando ancora non sei nemmeno entrato nell'area sosta, gia' si sta sbracciando per indicarti il modo migliore di parcheggiare ? quello che poi ti insegna come mettere i cunei, come collegare l'elettricita', quando come e perche' svoutare le grigie, e termina sempre con i soliti evergreen: "...sa, sono camperista da trent'anni...", oppure "...bel mezzo il suo, ne avevo uno anch'io simile, ma poi l'ho cambiato con un altro molto piu' bello/grande/veloce/stabile/lussuoso/trendy...(il tuo ormai manco i ROM...)...".
preferisco arrangiarmi da solo e tenermi ben alla larga da sciagure simili,
io uso il camper perche mi piace, mica per andare in giro a salutare la gente.
tutta questa voglia di appartenenza alla categoria poi, dove mi dovrebbe portare ? a slogarmi un braccio ? smiley
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 12:16:24
Non voglio uscire fuori argomento... nelle moto chi viaggia con il bmw gs lo paragono hai grandi motorhome, patente C su pianali tipo eurocargo, difficile che contraccambiano un saluto.... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 13:15:53
In risposta al messaggio di ghighino del 10/05/2018 alle 12:16:24

Non voglio uscire fuori argomento... nelle moto chi viaggia con il bmw gs lo paragono hai grandi motorhome, patente C su pianali tipo eurocargo, difficile che contraccambiano un saluto.... 
Ma veramente...esco tutti i fine settimana per fare un giretto non ho mai trovato uno che non salutare, sfanalasse, alzasse il piede ecc, eppure ho una piccola Hornet...

In camper saluto sempre anche se negli anni 90 incontrarci era una festa adesso il più manco ricambia ..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/05/2018 alle 13:16:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 13:25:29
In risposta al messaggio di magis del 10/05/2018 alle 12:11:22

il camperista disponibile  sarebbe quel signore di mezza eta' che, quando ancora non sei nemmeno entrato nell'area sosta, gia' si sta sbracciando per indicarti il modo migliore di parcheggiare ? quello che poi ti insegna
come mettere i cunei, come collegare l'elettricita', quando come e perche' svoutare le grigie, e termina sempre con i soliti evergreen: ...sa, sono camperista da trent'anni..., oppure ...bel mezzo il suo, ne avevo uno anch'io simile, ma poi l'ho cambiato con un altro molto piu' bello/grande/veloce/stabile/lussuoso/trendy...(il tuo ormai manco i ROM...).... preferisco arrangiarmi da solo e tenermi ben alla larga da sciagure simili, io uso il camper perche mi piace, mica per andare in giro a salutare la gente. tutta questa voglia di appartenenza alla categoria poi, dove mi dovrebbe portare ? a slogarmi un braccio ? 
...
yeskissyes

Evito mi tra tengo per non cadere nel trabocchetto del vecchio camperista che vissuto e comportarmi cosi da vecchio camperista rompino ...preferisco passare per orso maleducato anti categoria 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/05/2018 alle 13:30:15
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 15:18:58
Nonostante i 35 anni di appartenenza  alla categoria non mi comporto certo come descritto  come stereotipo, mi faccio gli affari miei e con i canoni educativi della norma saluto i vicini di sosta, certo che se venisse richiesto un aiuto non mi dileguerei. 
16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 21:04:26
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/05/2018 alle 15:18:58

Nonostante i 35 anni di appartenenza  alla categoria non mi comporto certo come descritto  come stereotipo, mi faccio gli affari miei e con i canoni educativi della norma saluto i vicini di sosta, certo che se venisse richiesto un aiuto non mi dileguerei. 
yes
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 10:28:46
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2018 alle 19:24:39

E come se non mi fermo! . Stoppo subito
Ciao Marino,
cme farei a non salutare o ricordarmi di un ex collega proprietario di un EstereL,ed oggi pentito possessore di un pullman per gite.
Rimasto sempre fedele al marchio.

Carlo
7
Roby88UD
Roby88UD
05/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 10:55:19
In risposta al messaggio di versilia420 del 07/05/2018 alle 14:15:49

Salve a tutti, chi ricorda i bei tempi di quando si incrociavano i camper ci si salutava, ora se fai i fari o saluti ti guardano chiedendosi...ma che vuole questo
Premessa, non un camperista ( non camperaio) alle prime armi,
con ciò dico, che vorrei esser il meglio, un umile camperista che saluta, è educato, si comporta bene nelle aree di sosta, non si vanta con il suo camper (anche perchè ho un nonno camper)
a mio avviso il saluto non fà la differenza, a mio avviso lo fà chi si comporta da civile, rispetta gli altri camperisti, magari aiutandoli, confrontandoli...lasciando pulito il posto dove sosta o scarica...per me è qeusto essere camperista...
ovviamente chi mi saluta io ricambio ci mancherebbe, diciam che su 10 camper, 4 salutano...e la maggior parte sono camperisti non camperai, magari camper datati come il mio, che si intravede che è un camperista, molti dei camper superlusso, manco ti cagano, anche quando vai in aree cs, si vantano e osannano il loro camper, e poi lasciano un cesso ( non vale per tutti, ma in questo breve inizio periodo ho notato molto questo)...quindi preferisco girare con il nonno del 1987, e rispettare gli altri e il posto dove vengo "ospitato", anche se magari faccio ridere con il mio nonnetto....
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 20:06:25

Ripeto la mia storia. Salutavo in risposta, qualche volta anche per primo. Un anno, 2002, in un'area di sosta, praticamente un prato, in Francia, rimasi bloccato sul fango. Tutti quegli ztronsi di tedeschi, francesi, belgi, olandesi che fino ad un'ora prima mi avevano salutato con la manina, di una ventina nessuno, ripeto nessuno, è sceso magari solo per un aiuto morale.

Ora, non saluto per primo. E' più forte di me rispondere al saluto che mi viene offerto ma lo addobbo quasi sempre con un bel vaffa... Questo in viaggio. Nelle soste sono sempre il primo a salutare ed attaccare bottone; ho rimesso in funzione parecchi frigo non tenuti come si dovrebbe e ho sistemato parabole ed antenne affinché le signore potessero seguire i loro amati fotoromanzi.

Giovanni

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 06:35:38
E si come non ricordare i bei tempi..ci salutava ..non c'era il pane ma c'erano i denti..si stava meglio quando si stava peggio...ora con tutto prodotto in cina azzz  si piegano non restano più diritti...

comunque felici d contenti di essere qui a raccontarcela...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/08/2018 alle 06:36:56
11
nicolanegri
nicolanegri
11/06/2014 342
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:57:25
Ciao a tutti, ho visto diverse volte discutere di questo argomento...e ora dopo 4 anni da camperista...e diverse riflessioni ed esperienze...vi dico che non provo soddisfazione ad alzare la mano quando incrocio un camper e vedo la persona che mi saluta per 2-3 secondi. Se incontro una persona per strada mentre passeggio, la saluto anche se è una parrucchiera o un fornaio...a prescindere dalla "categoria" di appartenenza. Quello che voglio dire è che mi piace salutare...ma da una cabina di camper all'altra manca il rapporto umano...che è la cosa più importante, ed il saluto risulta sterile... Mio personalissimo parere.
...peace and love...my friends. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link