In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 17:40:32... Ti sei perso la parte dove sia io che altri abbiamo ricordato che il tacchigrafo può essere letto e fa testo anche tempo dopo e va conservato per cinque anni. Quindi una segnalazione porta ad un controllo ""... Dal km tot alle ore tot velocità tot "" " se lo fai sparire passi automaticamente in torto.
chiedo scusa se vado OT,ma vorrei raccontare una esperienza capitatami ( tre volte) quando ,dopo aver avuto la visita di ladri in casa mia, fortunatamente senza danni ne furti , sono andato dai CC per presentare denuncia.Laprima domanda è stata : hanno rubato qualcosa? la seconda . è assicurato? alla mia risposta negativa mi hanno semplicemente detto : cosa le serve fare una denuncia? pensa di risolvere qualche cosa? c'è poi un altro problema da tener presente: non si possono filmare le persone senza un assenso causa privacy .le prove raccolte in questo modo non hanno valore, i legali presenti sul forum dovrebbero saperlo
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 17:47:57ho letto benissimo, se il camion è rimasto dietro al camper ,che viaggiava nei limiti, significa che ''era nei limiti'', se non ci sono stati incidenti il filmato non si può usare .In caso contrario girerei con la video camera in tutta la città ,e porterei i filmati delle innumerevoli infrazioni commesse dagli automobilisti alla polizia locale , e farei arricchire il comune
... Ti sei perso la parte dove sia io che altri abbiamo ricordato che il tacchigrafo può essere letto e fa testo anche tempo dopo e va conservato per cinque anni. Quindi una segnalazione porta ad un controllo ... Dal kmtot alle ore tot velocità tot se lo fai sparire passi automaticamente in torto. Può filmare fotografare tutto e tutti e l uso che fai dopo che va valutato
http://www.veronasera.it/attual...
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 19:49:06ho preso la patente d/e nel 1966 all'età di 22 anni , grazie al fatto di lavorare in una ditta di autolinee e autobus granturismo,, ho provocato un unico incidente , nel 2000, quindi so di cosa parlo, Tra le altre cose guidavo per motivi di lavoro autocarri , e autoarticolati ,collaudi e ritiro di veicoli nuovi., e conosco il mondo dei camionisti.Quando dico che un autobus viaggia a 110 ( limite stabilito dalla legge) e lo seguo con il camper ,la macchina o altro mezzo il cui tachimetro segna 110 significa semplicemente che il mio tachimetro ''funziona'', il resto non mi interessa,Poi, se permetti uso un modo molto semplice (personale) per scoraggiare il comportamento scorretto dei camionisti prepotenti ( preferisco non pubblicarlo, ma vi garantisco che funziona alla grande)
Giusto per capire di cosa si parla... Nel 2018 nei primi dieci mesi 44. 670 passaggi giornalieri facciamo diviso due (22.300 in giù e altrettanti in su nelle stesse 24ore.) Facciamo solo 6mila camion in 12 ore. 500 ogniora su trecentokm...crepi l avarizia 250 ogni ora... Tutti viaggiano incollati alla stessa velocità tarata... Secondo alcuni camperisti, che hanno iniziato a viaggiare da quando hanno comperato il camper completo del pacchetto so tutto mi e del tutto mi è dovuto loro si che sanno( che gli altri odiano i camperisti) e che sono tutti indisciplinati e non sanzionati dalle 30pattuglie al giorno. .
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 19:49:06per me i camionisti vecchi lupi della strada sanno bene dove e non dove poter azzardare e sul brennero li vedi tutti ordinati in fila indiana perchè sanno benissimo che è una zona ben controllata , ad esempio sull'autostrada A1 / A 14 molto spesso mi superano allegramente anche se viaggio a 100 km ...
Giusto per capire di cosa si parla... Nel 2018 nei primi dieci mesi 44. 670 passaggi giornalieri facciamo diviso due (22.300 in giù e altrettanti in su nelle stesse 24ore.) Facciamo solo 6mila camion in 12 ore. 500 ogniora su trecentokm...crepi l avarizia 250 ogni ora... Tutti viaggiano incollati alla stessa velocità tarata... Secondo alcuni camperisti, che hanno iniziato a viaggiare da quando hanno comperato il camper completo del pacchetto so tutto mi e del tutto mi è dovuto loro si che sanno( che gli altri odiano i camperisti) e che sono tutti indisciplinati e non sanzionati dalle 30pattuglie al giorno. .
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 20:09:22"" sul Brennero.. "" precisiamo che non solo la si ma
per me i camionisti vecchi lupi della strada sanno bene dove e non dove poter azzardare e sul brennero li vedi tutti ordinati in fila indiana perchè sanno benissimo che è una zona ben controllata , ad esempiosull'autostrada A1 / A 14 molto spesso mi superano allegramente anche se viaggio a 100 km ... è un po come i padroncini furgonati che fanno i corrieri e coprono delle zone in grandi centri città dove si devono fermare ad ogni 100 metri per le consegne con mezzi con FAP , peccato che per non avere problemi al motore in molti hanno fatto la modifica al mezzo togliendo il fap ,rimontandolo vuoto e modificato la centralina ... me lo ha confidato un mio conoscente corriere pure lui.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 20:05:24Per legge, gli autobus devono viaggiare a 100km/h
ho preso la patente d/e nel 1966 all'età di 22 anni , grazie al fatto di lavorare in una ditta di autolinee e autobus granturismo,, ho provocato un unico incidente , nel 2000, quindi so di cosa parlo, Tra le altre coseguidavo per motivi di lavoro autocarri , e autoarticolati ,collaudi e ritiro di veicoli nuovi., e conosco il mondo dei camionisti.Quando dico che un autobus viaggia a 110 ( limite stabilito dalla legge) e lo seguo con il camper ,la macchina o altro mezzo il cui tachimetro segna 110 significa semplicemente che il mio tachimetro ''funziona'', il resto non mi interessa,Poi, se permetti uso un modo molto semplice (personale) per scoraggiare il comportamento scorretto dei camionisti prepotenti ( preferisco non pubblicarlo, ma vi garantisco che funziona alla grande)
https://www.google.com/amp/s/re...
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/01/2020 alle 12:34:27Prendi la targa dalla tua Dash cam. .fai una visura al pra. Verifica a chi è intestato il camion. Se è ad una ditta contattali e fai vedere loro i filmati. Se intestato a persona fisica vai da un avvocato e verifica che tipo di denuncia puoi fare.
salve, capita spesso di percorrere strade statali,provinciali con limite di 50 su striscie continue con divieto di sorpasso e arriva da dietro il solito autotrasportatore sul suo mezzo che inizia a suonare e lampeggiare,in questo caso nonostante che gli faccio notare dallo specchio laterale che viaggio al limite di velocità consentito lui continua a suonare e lampeggiare ... trovandomi in questa situazione vedo pure che il camionaro fa gesti con il dito e manda a fanchiulo e la cosa si protrae per diverso tempo e non vi era una piazzola o insenatura sulla strada da poterlo farlo passare ,alla fine non c'e' l'ho fatta più e ho iniziato a rispondere alle provocazioni dallo specchio con cui ci vedevamo lui sempre più arrabbiato ed io sempre più inkazziato alle sue provocazioni ,mia moglie e figlia gridavano di lasciare perdere ,ma era più forte di me ,mi aveva fatto partire l'embolo ... fatto stà che mi ha voluto superare su linea continua in situazione di estremo pericolo per poi mettersi davanti ed iniziare a rallentare si è fermato ed ha iniziato a fare retromarcia come se volesse farmi tamponare fortunatamente dietro non avevo nessuno ed ho potuto indietreggiare evitandolo , il tutto sotto gli okki impauriti della mia famiglia poi è ripartito per la sua strada ... giuro che se fosse sceso dal mezzo per venirmi incontro ero già pronto ad uscire dal camper con il mattarello da 70 cm di legno pieno che tengo in camper come difesa personale , preciso che il tutto è stato filmato dalla dash cam che ho sul parabrezza e sarei quasi intenzionato ad andare presso le forze dell'ordine per fare una denuncia nonostante mia moglie e figlia siano contrarie asserendo che fortunatamente non è successo nulla e di lasciare perdere perchè vedendo il comportamento del soggetto non sai mai con chi hai a che fare e visto che è andata liscia meglio lasciare perdere ... il problema serio è che potrebbe succedere nuovamente con questi autotrasportatori che vanno sempre di fretta fregandosene di limiti e segnaletica ...
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2020 alle 20:35:46volendo a proprio rischio tutto è possibile ... sta alle forze dell'ordine fare i controlli sui furbetti
sul Brennero.. precisiamo che non solo la si ma sulla a22 del Brennero su tutti trecento km sta tuti in fila indiana visto che hanno il divieto di sorpasso .Lassu li vedrai fermi in attesa che terminino i divieti di viaggio, ad orari e giornate, Ovviamente è questione di furbizia vero? Non di rispetto delle regole vero?
https://www.asaps.it/62190-_cam...
In risposta al messaggio di Tequi del 01/01/2020 alle 21:13:03la dash cam privacy o non privacy per noi camperisti che giriamo sempre per strada è diventata una cosa fondamentale averla a bordo
Prendi la targa dalla tua Dash cam. .fai una visura al pra. Verifica a chi è intestato il camion. Se è ad una ditta contattali e fai vedere loro i filmati. Se intestato a persona fisica vai da un avvocato e verifica che tipo di denuncia puoi fare. il fatto dei filmati e della privacy non dare retta a moro perché non e così
In risposta al messaggio di morodirho del 01/01/2020 alle 17:21:09Mi dispiace contraddirti, ma il limite di velocità degli autobus in autostrada è 100 km/h come risulta dagli adesivi applicati sul retro dei mezzi e come effettivamente verificato con il mio camper, quando viaggio a 100Km/h di navigatore (molto preciso) effettivamente il tachimetro indica una velocità vicina ai 110 orari ma si viaggia ai 100 e mi trovo alla stessa velocità dei bus.
scusa, quali bus da corsa? il limite per autobus è 110 km orari, e quando mi sono trovato dietro ad un autobus, il mio mezzo segnava sempre 110,e per parecchi km.Siccome i tachigrafi /tachimetri professionali sono controllatisignifica che era la velocità effettiva, cosi come segnava il tachimetro del mio ,tutto elementare, .Se poi vogliamo entrare nello specifico autobus ,ho lavorato 8 anni in una azienda di autobus, e so come camminano gli autisti , e sono molto piu educati e civili dei camionari
https://www.tuttotrasporti.it/a...
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/01/2020 alle 00:13:43
Himmer80 la tua situazione (camion che strombazza e lampeggia con limite a 50) è capitata anche a me, quest'estate in Sicilia. L'ho semplicemente ingnorato.... Due precisazioni:himmer80 scrive: dove è lo Stato? A luirispondo che lo Stato siamo noi, tutti noi in prima persona. In strada l'unica velocità che fa fede è quella letta sul proprio strumento, a prescindere che sia tarato o meno. Nessuna legge mi impone di considerare la velocità del GPS o della formula spazio/tempo. Quindi se il mio tachimetro segna 80 orari, me ne importa una sega se viaggio a 85 o 75 orari. Con limite ad 80 il mio tachimetro segna 80. Chi vuole può superare senza stare a fracassarmi i .... chi invece non può superare si accoda senza stare a fracassarmi i ....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/01/2020 alle 20:50:02se vanno a 100 ,e hanno un 10% di tolleranza possono andare a 110, e lo fanno, per cui il mio segna 110 ed è giusto, cosi come un autocarro (limite 80) viaggia a 89^ /90? e se lo seguo il mio tachimetro segna 89/90
Per legge, gli autobus devono viaggiare a 100km/h Quindi se tu vai alla stessa velocità e ti segna 110, significa che il tuo strumento segna 10 km orari in più della velocità feale
In risposta al messaggio di 2assi del 02/01/2020 alle 02:04:36nel mio caso mattarello della nonna lungo 70 cm di legno pieno e spry al peperoncino come difesa personale sul camper ,credo sia l'unico modo legale da portarsi dietro ,perchè se si utilizza una mazza da baseball poi diventa una arma bianca che in sede giudiziale è difficile da giustificare ,mentre il mattarello della nonna serve per cucinare e nessuno può sindacare sul suo utilizzo in caso di difesa personale ... ovviamente si spera di non doverci mai ricorrere ,in 10 anni di camper questa è la prima volta che ci sono andato più vicino nel doverlo utilizzare ma con i tempi che corrono una semplice banalità per strada come successa a me potrebbe portare ad una colluttazione fisica ,perchè il camionaro quando mi ha superato poi volutamente ha cercato di farmi tamponare il suo mezzo o altri mezzi dietro a me perchè per evitarlo ho dovuto fare retromarcia e fortunatamente dietro a me non vi era nessuno , però mica è sceso dal suo mezzo per chiarire a quattrokki ,ma ha fatto la cosa più vile possibile utilizzando il suo bestione davanti pure a delle persone ai lati della strada increduli della situazione ! e meno male che nel sorpassarmi non ha voluto farmi sbandare toccandomi per buttarmi fuori strada , questa era la mia paura nel farlo passare in quella situazione estrema mi ha superato su linea continua invadendo completamente la corsia opposta .pareva di essere protagonista di un film ..
Una prova semplice per verificare il tachimetro consiste nel misurare in autostrada il tempo impiegato tra le tabelle distanziometriche muniti di cronometro. Ad esempio, a 120 kmh si percorre un km in 30 secondi...per ilresto, non tutti gli autotrasportatori sono cosi. La maggioranza sono esseri umani normali con mogli e figli che li attendono a casa...per gli altri, meglio lasciar perdere inutili discussioni ma è bene tenete sempre il mattarello in legno a portata di mano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2020 alle 05:36:45Non mi sembra di averlo fatto.... e se l'ho fatto me ne scuso, perché non era questo il mio intento.
In strada l'unica velocità che fa fede è quella letta sul proprio strumento, a prescindere che sia tarato o meno. Nessuna legge mi impone di considerare la velocità del GPS o della formula spazio/tempo. Quindi se ilmio tachimetro segna 80 orari, me ne importa una sega se viaggio a 85 o 75 orari. Con limite ad 80 il mio tachimetro segna 80. Chi vuole può superare senza stare a fracassarmi i ... chi invece non può superare si accoda senza stare a fracassarmi i ... Giustissimo, ma questo non da il diritto di asserire che chi sta dietro stia infrangendo la legge avendo un tachigrafo più precuso