CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vicini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 188
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 19:24:05
In risposta al messaggio di campu del 09/07/2018 alle 18:16:27

Caro Mauser questa è l'ultima di 20 giorni fà AA gratuita si paga al nostro buon cuore realizzata in un campo sportivo ora adibito solo a AA servizi ottimi colonnine sparse in tutto il campo chi più ne ha più ne metta
ore 18 sono da solo ma arriva lui con moglie e figli e dopo varie manovre dove si piazza? Ma perchè ....Hai un campo sportivo a disposizione e mi vieni a toglier l'aria 
...
Se fosse arrivato un camper e si fosse piazzato a quella distanza dal mio non mi avrebbe dato fastidio, io mi sarei tenuto più lontano ma neanche si possono obbligare gli altri a pensarla come noi, direi che dalla foto mi pare che sia una distanza accettabile, non si è padroni del territorio, solo perchè sostiamo.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:19:39
35 anni fà quando ho incominciato con il camper le persone erano un po' diverse, di questo passo...devil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 07:29:58
Leggo che  molti qui abitano il case casette ville villette cioè tutto l anno con tanta " aria" attorno e quindi con il camper vanno in cerca di "socializzare" e godono del "vicinivicini'
Non so voi ma io ho sempre abitato in un condominio e appena posso cerco "aria" quindi per me in certi casi mi riesce normale dire"aria" e pretendere di averla.Cosa che faccio abitualmente ,anche venerdì e sabato in due piazzali persi tra i monti altri compattati ...affari loro...io piu'... in la' affari miei "'' poi lungo il sentiero abbiamo " socializzato" ( senza obblighi ) con chi condivideva il cammino e condivideva  le chiacchiere il tutto fin che lo si condivideva  e poi con passo più lungo o con sosta tattica di nuovo "aria".."" mica ci siamo sposati"""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2018 alle 07:34:31
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 14:50:39
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2018 alle 07:29:58

Leggo che  molti qui abitano il case casette ville villette cioè tutto l anno con tanta aria attorno e quindi con il camper vanno in cerca di socializzare e godono del vicinivicini' Non so voi ma io ho sempre abitato in
un condominio e appena posso cerco aria quindi per me in certi casi mi riesce normale direaria e pretendere di averla.Cosa che faccio abitualmente ,anche venerdì e sabato in due piazzali persi tra i monti altri compattati ...affari loro...io piu'... in la' affari miei '' poi lungo il sentiero abbiamo socializzato ( senza obblighi ) con chi condivideva il cammino e condivideva  le chiacchiere il tutto fin che lo si condivideva  e poi con passo più lungo o con sosta tattica di nuovo aria.. mica ci siamo sposati  
...
Infatti! yesyesyesyes

Chi arriva in un posto isolato e ci trova uno solo soletto, dovrebbe avere la sensibilità, o perlomeno porsi la domanda, di valutare se sia gradito l'appiccicarsi e magari togliere la vista dalla finestra di chi già era lì... Nel dubbio, stare il più lontano possibile.

Certo, non è un obbligo il fatto di parcheggiare più lontano, però di solito chi ti si appiccica poi si sente in dovere di raccontare i cassi propri ad alta voce (naturalmente al telefono, e possibilmente in viva voce), senza preoccuparsi se al resto del mondo gliene freghi qualcosa di cosa hanno fatto e/o stanno facendo e/o stanno per fare.

Altra cosa in favore dello stare lontani, oltre a lasciare libera la vista dalle finestre, si facilitano le manovre di uscita dall'area. Se volevo guardare il finestrino del camper vicino e/o fare manovre avventurose per spostare il camper, stavo al rimessaggio...wink

Apprezzo molto quelli che quando arrivano si mettono il più distanti possibile, e chi arriva dopo si mette il più distante possibile dai già presenti, e così via... E se poi succede che il piazzale si riempie, nessuno avrà niente da ridire.

Buona vacanza lontani lontani da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 22/07/2018 alle 16:59:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 17:13:30
In risposta al messaggio di Dash del 22/07/2018 alle 14:50:39

Infatti! Chi arriva in un posto isolato e ci trova uno solo soletto, dovrebbe avere la sensibilità, o perlomeno porsi la domanda, di valutare se sia gradito l'appiccicarsi e magari togliere la vista dalla finestra di chi
già era lì... Nel dubbio, stare il più lontano possibile. Certo, non è un obbligo il fatto di parcheggiare più lontano, però di solito chi ti si appiccica poi si sente in dovere di raccontare i cassi propri ad alta voce (naturalmente al telefono, e possibilmente in viva voce), senza preoccuparsi se al resto del mondo gliene freghi qualcosa di cosa hanno fatto e/o stanno facendo e/o stanno per fare. Altra cosa in favore dello stare lontani, oltre a lasciare libera la vista dalle finestre, si facilitano le manovre di uscita dall'area. Se volevo guardare il finestrino del camper vicino e/o fare manovre avventurose per spostare il camper, stavo al rimessaggio... Apprezzo molto quelli che quando arrivano si mettono il più distanti possibile, e chi arriva dopo si mette il più distante possibile dai già presenti, e così via... E se poi succede che il piazzale si riempie, nessuno avrà niente da ridire. Buona vacanza lontani lontani da Dash  
...
...stesso discorso di quando pianti l' ombrellone in spiaggia ...
O  il plaid per il picnic ...
Quella del telefono fa pandan con i possessori del cane escono dal loro e si spostano per raggiungere tutti e ci tengono informati...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 23:04:52
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2018 alle 17:13:30

...stesso discorso di quando pianti l' ombrellone in spiaggia ... O  il plaid per il picnic ... Quella del telefono fa pandan con i possessori del cane escono dal loro e si spostano per raggiungere tutti e ci tengono informati...
laugh
oppure chi ti fuma la sigaretta palesemente sopravento...
Ma qui si tratta di cafonaggine generica.

Per restare in tema di camper,  sto notando con sempre maggiore frequenza che moltissimi possessori di furgoni vetrati  con tetti a soffietto (quasi tutti quelli che vedo in sosta ad ore pasti) non si fanno scrupoli e nei parcheggi tirano fuori tavoli e sedie per ogni pasto, alcuni si nascondono nelle cunette o dietro gli alberi per espletare i propri bisogni fisiologici... Poi magari si vantano di avere un mezzo snello e di aver bisogno solo dell'essenziale.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 06:22:46
 quella del fumo purtroppo non credo sia voluta , lo trovo molto fastidioso al ristorante sui tavoli alla aperto li ti hanno messo e li devi stare.
​​​​​i furgonati ,di solito sono solo i vw e lle auto attrezzate mancano del WC chimico che volendo con meno di 80/100€ possono dotarsi di un portatile 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 07:59:49
In risposta al messaggio di Mauser del 22/07/2018 alle 23:04:52

oppure chi ti fuma la sigaretta palesemente sopravento... Ma qui si tratta di cafonaggine generica. Per restare in tema di camper,  sto notando con sempre maggiore frequenza che moltissimi possessori di furgoni vetrati 
con tetti a soffietto (quasi tutti quelli che vedo in sosta ad ore pasti) non si fanno scrupoli e nei parcheggi tirano fuori tavoli e sedie per ogni pasto, alcuni si nascondono nelle cunette o dietro gli alberi per espletare i propri bisogni fisiologici... Poi magari si vantano di avere un mezzo snello e di aver bisogno solo dell'essenziale.  
...
cosi come molti con camper grossi fanno ,scaricando le nere ( per non chiamarle con il loro vero nome) nei posti piu impensati sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 08:52:39
In risposta al messaggio di morodirho del 23/07/2018 alle 07:59:49

cosi come molti con camper grossi fanno ,scaricando le nere ( per non chiamarle con il loro vero nome) nei posti piu impensati
Esatto...Non è questione del mezzo che hai, ma di come ti ha tirato su la tua mamma!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:03:36
Vedo che giustamente ogni uno di Noi ha una misura ottimale.smiley.(visto che inizialmente qualcuno ha frainteso il problema,  ricordo che stiamo sempre parlando di aree o parcheggi semivuoti con ampio spazio libero).

Secondo me parecchi estimatori del  vicini-vicini, non si rende conto, è inconsapevole, un idea per diciamo sensibilizzare, potrebbe essere che chi si sente infastidito da troppa vicinanza, si sposti Lui,... io una volta l' ho fatto, non so come è stato interpretato ma volendo  possiamo anche spiegare il perchè.
Ivo
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:04:23
In risposta al messaggio di Dash del 23/07/2018 alle 08:52:39

Esatto...Non è questione del mezzo che hai, ma di come ti ha tirato su la tua mamma! Ciao da Dash  
Insomma, ho l'impressione che tanti proprietari, se avessero una dinette fissa a disposizione invece che dei sedili passeggero e un tetto che costringe a stare seduti, si comporterebbero diversamente.
Idem per il bagno, il solo porta potti senza pareti e porte può portare a certi usi e costumi poco carini.
Ma finché si tratta di cacca e pipì col sedere al vento, ok.
Lo scarico del contenuto delle cassette è contaminazione altamente inquinante, pericolosa e perseguibile penalmente.
Materia fecale  in decomposizione con elevate cariche batteriche e sostanze chimiche biocide non può essere lasciata liberamente in giro.
Chi lo fa è un delinquente.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:18:01
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2018 alle 10:03:36

Vedo che giustamente ogni uno di Noi ha una misura ottimale..(visto che inizialmente qualcuno ha frainteso il problema, ricordo che stiamo sempre parlando di aree o parcheggi semivuoti con ampio spazio libero). Secondo
me parecchi estimatori del vicini-vicini, non si rende conto, è inconsapevole, un idea per diciamo sensibilizzare, potrebbe essere che chi si sente infastidito da troppa vicinanza, si sposti Lui,... io una volta l' ho fatto, non so come è stato interpretato ma volendo  possiamo anche spiegare il perchè.
...
Se chi si avvicina lo fa con il desiderio (egoistico) di una maggiore sicurezza, difficilmente lo si potrà rendere sensibile al tema.
Però non è un problema, con un giro di chiave si sistema tutto.
Quello che  affascina è l'aspetto umano, la motivazione che sta alla base di certe scelte. 
Quando i parcheggi sono grandi come campi da calcio e non c'è nessuno diventa tutto più evidente e curioso.yes

Modificato da Mauser il 23/07/2018 alle 10:19:14
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:44:33
Il problema sicurezza lo capisco e condivido, io non sono per la distanza massima possibile, dai 3 metri in su potrebbe andare, (meglio 4-5-6 laugh)  il problema è se non puoi uscire o ti arrivano odori e rumori poco graditi,....certo ci sta anche il pericolo che lo spazio sia giusto-giusto perchè un altro si metta in mezzo e....angry...
Ivo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:33:15
Per mia abitudine cerco di parcheggiare più lontano possibile da altri camperisti, e non vivo in condominilaugh,  però se qualcuno viene a sistemarsi vicino a distanze accettabili non mi preoccupa più di tanto, solo due o tre volte in oltre trent'anni di viaggi mi è capitato che si piazzasse qualcuno così vicino da non poter neanche aprire completamente la porta del gavone,  in quei casi l'unica alternativa è spostarsi, evitando di fare discussioni, visto che probabilmente sono persone non in grado di capire come occorre comportarsi.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 16:03:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 30/05/2018 alle 06:42:51

Io un motivo ce l'ho: se hai una moglie come la mia appena arriviamo in un parcheggio grande e vuoto mi dice: mettiti lì vicino agli altri che siamo meno isolati (ndr: meno insicuri) soprattutto perché in genere io arrivo
di sera tardi... Ma di mio sono molto tollerante. E cerco di essere educato e gestire anche le mie figlie - per quanto un po' irruenti - nell'ambito di un comportamento civile.  Poi non mi fermo quasi mai oltre le 2 notti. 
...
Proprio questo motivo ci porta lontano dalle aree di sosta...soprattutto se abbiamo una settimana di ferie sacrosanta. Lo so i campeggi in italia sono costosi ma quando per ragioni personali non ti puoi allontanare e vuoi trascorrere in tranquillità una manciata di giorni preferisci  andare in campeggio dove esiste un po’ d’ombra è uno spazio accettabile per un po’ di privacy. Buone vacanzeeee
7
Roby88UD
Roby88UD
05/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 09:39:56
In risposta al messaggio di Mauser del 29/05/2018 alle 23:13:30

Ciao, qualcuno sa perché in grandi parcheggi liberi semivuoti capita molto spesso che i camper vengano parcheggiati tutti vicini, costituendo veri e propri  agglomerati... avendo notato questo fenomeno, mi chiedevo se alla
base ci fossero dei motivi particolari che non riesco a cogliere. A me è successo varie volte di trovarmi circondato dopo mezza giornata e mi sono sempre allontanato. Sarà che non mi piace la vita condominiale ​​​​​​  
...
ahahahah fai come me, protocollo Roby =)
Ho un vecchio "nonno", un ducato 2.5d del 1987, ( premessa: sono un camperista appena nato sia chiaro, ma con molto rispetto e voglia di essere un vero camperista, e non il camperaio)  i vecchi proprietari l'han tenuto di cacca, infiltrazioni, sporco, ecc...l'ho restaurato certo, ma manca ancora molto da fare, comunque ci viaggio... però esternamente e zingaro style, in quanto anche se lo lavo, rimane sporco (anni di non curanza) lo so, lo devo riverniciare (meno male mio zio è meccanico e carrozziere, 0 problemi) però quando mi vedono arrivare, sembra che arrivi il capo rom ahahahaha,
poi ovviamente scendo, vedono che sono "non rom" e si avvicinano HAHAHAHHAHAH (ovviamente mi scuso, ma non è colpa mia se il nonno è da finire ) però se non volessi rompiballe, semplice, esco...accento romm e allontano tutti...( dai un vantaggio cè... temono il mio povero nonno ) AHAHAHHAHAHAHAHHAAHHAH
 scherzi a parte, se vedo che mi park vicino, se non danno fastidio, ok, senno mi sposto se posso... dobbiamo vivere tutti...con rispetto... tutto qui...=)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 10:38:03
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 09:39:56

ahahahah fai come me, protocollo Roby =) Ho un vecchio nonno, un ducato 2.5d del 1987, ( premessa: sono un camperista appena nato sia chiaro, ma con molto rispetto e voglia di essere un vero camperista, e non il camperaio) 
i vecchi proprietari l'han tenuto di cacca, infiltrazioni, sporco, ecc...l'ho restaurato certo, ma manca ancora molto da fare, comunque ci viaggio... però esternamente e zingaro style, in quanto anche se lo lavo, rimane sporco (anni di non curanza) lo so, lo devo riverniciare (meno male mio zio è meccanico e carrozziere, 0 problemi) però quando mi vedono arrivare, sembra che arrivi il capo rom ahahahaha, poi ovviamente scendo, vedono che sono non rom e si avvicinano HAHAHAHHAHAH (ovviamente mi scuso, ma non è colpa mia se il nonno è da finire ) però se non volessi rompiballe, semplice, esco...accento romm e allontano tutti...( dai un vantaggio cè... temono il mio povero nonno ) AHAHAHHAHAHAHAHHAAHHAH  scherzi a parte, se vedo che mi park vicino, se non danno fastidio, ok, senno mi sposto se posso... dobbiamo vivere tutti...con rispetto... tutto qui...=)
...
Ma quali ROM frequenti ?
i veri ROM viaggiano in  alta classe e di produzione recente ....
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 03:23:41
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 09:39:56

ahahahah fai come me, protocollo Roby =) Ho un vecchio nonno, un ducato 2.5d del 1987, ( premessa: sono un camperista appena nato sia chiaro, ma con molto rispetto e voglia di essere un vero camperista, e non il camperaio) 
i vecchi proprietari l'han tenuto di cacca, infiltrazioni, sporco, ecc...l'ho restaurato certo, ma manca ancora molto da fare, comunque ci viaggio... però esternamente e zingaro style, in quanto anche se lo lavo, rimane sporco (anni di non curanza) lo so, lo devo riverniciare (meno male mio zio è meccanico e carrozziere, 0 problemi) però quando mi vedono arrivare, sembra che arrivi il capo rom ahahahaha, poi ovviamente scendo, vedono che sono non rom e si avvicinano HAHAHAHHAHAH (ovviamente mi scuso, ma non è colpa mia se il nonno è da finire ) però se non volessi rompiballe, semplice, esco...accento romm e allontano tutti...( dai un vantaggio cè... temono il mio povero nonno ) AHAHAHHAHAHAHAHHAAHHAH  scherzi a parte, se vedo che mi park vicino, se non danno fastidio, ok, senno mi sposto se posso... dobbiamo vivere tutti...con rispetto... tutto qui...=)
...
laughquesto mi era sfuggito!
L'importante è godersi il viaggio e comportarsi bene, mica possiamo essere tutti belli e sempre in ghingheri per gli altriyes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 07:44:20
In risposta al messaggio di campu del 09/07/2018 alle 18:16:27

Caro Mauser questa è l'ultima di 20 giorni fà AA gratuita si paga al nostro buon cuore realizzata in un campo sportivo ora adibito solo a AA servizi ottimi colonnine sparse in tutto il campo chi più ne ha più ne metta
ore 18 sono da solo ma arriva lui con moglie e figli e dopo varie manovre dove si piazza? Ma perchè ....Hai un campo sportivo a disposizione e mi vieni a toglier l'aria 
...
Tanti anni fa nell AA di Pontedilegno mi accadde un fatto ancora piu assurdo di quanto visibile in quella foto...  Mi parcheggiai e dopo un paio d’ ore un altro si mise  piu o meno alla distanza di quei mezzi .
vabbe ‘ dissi io...
Al mattino aprii la porta e ... toc .
Nella nottata un altro camper era riuscito ad infilarsi in mezzo e non riuscivo nemmeno ad uscire.
Mezzo piazzale vuoto.
route
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 10:00:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 07:44:20

Tanti anni fa nell AA di Pontedilegno mi accadde un fatto ancora piu assurdo di quanto visibile in quella foto...  Mi parcheggiai e dopo un paio d’ ore un altro si mise  piu o meno alla distanza di quei mezzi . vabbe
‘ dissi io... Al mattino aprii la porta e ... toc . Nella nottata un altro camper era riuscito ad infilarsi in mezzo e non riuscivo nemmeno ad uscire. Mezzo piazzale vuoto.
...
A leggerla così ruba pure un sorriso, però in una circostanza simile possono davvero nascere dei problemi. Che personaggi smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link