CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come fare la spesa per sosta libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 05:13:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/08/2020 alle 13:51:50

Le domande si portano dietro delle conseguenze che chi ha il camper da un po'capisce bene. Intanto l'idea degli impianti del camper è un po'confusa. Un frigorifero a gas non richiede nulla di differente da casa. La libera
in media è associata ad una vacanza itinerante ove ovunque al mondo trovi posti dove fare la spesa quotidiana. Mentre entrare e uscire dai campeggi per fare poco lontano campeggio libero ecco, è molto lontano dal modo di sentire di molti ed è il motivo per cui ovunque sono stati messi divieti. E in quel caso la spesa è un pasticcio perché se trovi il posto buono non lo vuoi lasciare. E insomma, chi ha comportamenti per cui fioriscono i divieti non è nel massimo della simpatia.
...
Credo che tra i nuovi camperisti ci sia la conviznione che il frigo a gas non funzioni bene.
Forse i modelli vecchi si ma adesso,a gas funzionano come a corrente,per cui attenzione sui vari cibi da comprare zero.
Per la reperibilita' del cibo,siamo sempre in Italia,piuttosto mi preoccuperei all'estero,dove talvolta non si trovano cibi come quelli che abbiamo a casa nostra.
Per Kinda 91 aggiungo...
Quando fai una domanda sul forum devi aspettarti  qualsiasi tipo di risposta. Mai prendersela troppo ed evitare le risposte di getto perche' alcune persone si esprimono in modo provocatorio ,volontariamente o no.
Prendi quello che di buono c'è da rilevare e ciao. Se ti metti a battibeccare con i professionisti del battibecco o con i " so tutto io " entri in un giro vizioso e ti arrabbi solamente.
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 07:04:14
In risposta al messaggio di Kinda91 del 27/06/2020 alle 00:21:13

Salve, non so se ho sbagliato sezione, nSalveel caso mi scuso, a metà luglio vorrei fare una ventina di giorni in Sicilia, in sosta libera, in campeggio mi fermerò giusto ogni 3/4 gg per carico/scarico, il resto del tempo starei con il frigo a 24V magari qualche volta a gas, domanda semplice per chi fa libera, voi cosa vi portate da mangiare? Grazie in anticipo
Leggo che ti sei arrabbiato per le risposte. Certo che la tua domanda è provocatoria dimmi se invece che in"" libera""" la tua vacanza in fosse programmata in " prigionia""  quale sarebbe stata la domanda ?
Leggo un minimo di confusione
."""" che non è facile fare nel modo giusto la spesa alimentare sopratutto se non si vogliono passare le giornate al supermarket (io non gradisco neanche quando sto a casa figurarsi in viaggio"""
Forse tu hai un frigorifero grande tipo casa e stando in libera non sai più quali sono i tuoi gusti/necessità alimentari oppure dai ragione a molte risposte
se così è sono felice del mio piccolino da 60litri che non mi crea ansie da "prestazioni"
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 18:52:50
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2020 alle 05:13:53

Credo che tra i nuovi camperisti ci sia la conviznione che il frigo a gas non funzioni bene. Forse i modelli vecchi si ma adesso,a gas funzionano come a corrente,per cui attenzione sui vari cibi da comprare zero. Per la reperibilita'
del cibo,siamo sempre in Italia,piuttosto mi preoccuperei all'estero,dove talvolta non si trovano cibi come quelli che abbiamo a casa nostra. Per Kinda 91 aggiungo... Quando fai una domanda sul forum devi aspettarti  qualsiasi tipo di risposta. Mai prendersela troppo ed evitare le risposte di getto perche' alcune persone si esprimono in modo provocatorio ,volontariamente o no. Prendi quello che di buono c'è da rilevare e ciao. Se ti metti a battibeccare con i professionisti del battibecco o con i so tutto io entri in un giro vizioso e ti arrabbi solamente.
...
In una mia recente vacanza il frigo a gas è andato
Poi ho risolto con una riparazione nemmeno troppo onerosa ma nel mentre ho buttato un bel po'di roba.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link