CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti che ci mettono in cattiva luce

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 68
pallinoinviaggio
pallinoinviaggio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:30:44
Ciao a tutti, non voglio sembrare un bacchettone, ma capire se altri la pensano come me sul seguente comportamento: "area sosta di una nota località della Valle d'Aosta, ormai attiva da anni con molti posti a disposizione ed in pieno centro paese...capito quale? Beh, domenica per pranzo 2 o 3 camper hanno apparecchiato una tavolata lunghissima nei posti liberi (almeno l'area non era piena) ed inoltre hanno cucinato estraendo 3 griglie a gas sul parcheggio. Personalmente ritengo una tale visione non piacevole ne per i residenti adiacenti l'area, ne per i passanti o chiunque veda una scena da accampamento simile. Oltretutto, le amministrazioni ottengono il consenso degli abitanti spesso basandosi sul fatto che portiamo valore (cene e acquisti di generi alimentari in primis) e tale visione non "aiuta" di certo nemmeno le amministrazioni. Per non sembrare tanto pignolo, vi posso dire che adoro le tavolate e il cucinare all'aperto, ma la sopporto in campeggi o in aree più adatte e non in centro paese. Per esempio vedo benissimo per tali iniziative l'area di Monzambano dove peraltro ci sono le griglie. Insomma, sono camperista da quasi 10 anni, può essere poco, ma "crescendo" come camperista cerco di stare più attendo ai comportamenti. Voi come la pensate? 

Modificato da pallinoinviaggio il 21/06/2017 alle 12:31:28
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 12:57:14
Concordo con te sul fatto che certi comportamenti vanno evitati perché poi come già detto più volte per colpa di pochi ci rimettiamo tutti. Io ad esempio quest'anno sono stato spesso a caorle e sosto  sempre nel grande parcheggio all'ingresso del paese. Ripeto è un parcheggio ma ogni volta vedo tendalini,sedie,tavoli e tavolate come dici tu per il momento i vigili sono tolleranti ma devo essere sincero più di una volta ho pensato di chiamarli per far presente la cosa .
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 13:17:55

quel parcheggio a Caorle è una cuccagna (anche per i ristoranti lì attorno) ma vedrai che ... la cuccagna non durerà molto crying

spero di sbagliarmi wink

ciao, Giorgio

P.S. per @pallinoinviaggio ... come darti torto 

Modificato da fuori rotta il 21/06/2017 alle 13:19:47
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 13:39:12
ma di cosa vi meravigliate??? , i camperisti sono cosi ''da sempre'', . sad e se mi permetto di dirlo vengo accusato regolarmente di essere un rompi Colleoni sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:06:52
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 12:30:44

Ciao a tutti, non voglio sembrare un bacchettone, ma capire se altri la pensano come me sul seguente comportamento: area sosta di una nota località della Valle d'Aosta, ormai attiva da anni con molti posti a disposizione
ed in pieno centro paese...capito quale? Beh, domenica per pranzo 2 o 3 camper hanno apparecchiato una tavolata lunghissima nei posti liberi (almeno l'area non era piena) ed inoltre hanno cucinato estraendo 3 griglie a gas sul parcheggio. Personalmente ritengo una tale visione non piacevole ne per i residenti adiacenti l'area, ne per i passanti o chiunque veda una scena da accampamento simile. Oltretutto, le amministrazioni ottengono il consenso degli abitanti spesso basandosi sul fatto che portiamo valore (cene e acquisti di generi alimentari in primis) e tale visione non aiuta di certo nemmeno le amministrazioni. Per non sembrare tanto pignolo, vi posso dire che adoro le tavolate e il cucinare all'aperto, ma la sopporto in campeggi o in aree più adatte e non in centro paese. Per esempio vedo benissimo per tali iniziative l'area di Monzambano dove peraltro ci sono le griglie. Insomma, sono camperista da quasi 10 anni, può essere poco, ma crescendo come camperista cerco di stare più attendo ai comportamenti. Voi come la pensate? 
...

Con me sfondi una porta aperta, vengo accusata in casa di rispettare anche le regole e leggi più assurde.
Disapprovo assolutamente questo tipo di comportamento peraltro già visto anche nel parcheggio di Anghiari.
Ciao Giovanna.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 15:42:28
Ma si parla di area di sosta o parcheggio pubblico ?

Nel primo caso bisognerebbe capire il contesto esatto  

Ragionando senza molti elementi mi viene da dire che una tavolata una tantum ci sta , altrimenti dovremmo vietare tutte le sare e le manifestazioni di paese.

e comunque se si tratta di AA con gestore se va bene a lui...

L' importante che si lasci pulito e non si faccia troppo baccano.

Se invece si tratta di un parcheggio illuminatemi .

P.S perche' tanta circospezione riguardo al luogo ? 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Rapido M96 115.700€, Nuovo
Rapido M96 115.700€, Nuovo
-Altro- CRESCI H7/B 115.700€, Nuovo
-Altro- CRESCI H7/B 115.700€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
Sun Living V 65 XL 24.000€, Nuovo
Sun Living V 65 XL 24.000€, Nuovo
Previous Next
pallinoinviaggio
pallinoinviaggio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 16:04:52
Ciao, area di sosta, ma il gestore non è presente bensi si presenta solo mattina e sera per la riscossione del dovuto. 
Area sosta di Cogne, bellissima, comodissima......e appunto in centro. Molto visibile anche a chi parcheggia l'auto li di fianco. Ripeto, la mia è una opinione personale, ma ritengo che se l'aera ha degli spazi delimitati per ciascuno per parcheggiare c'è un motivo. Io sono dell'idea che se qualcosa è permesso, lo si vede  da eventuali  spazi messi a disposizione, vedi appunto area camper di Monzambano dove hai lo spazio sia per aprire il tendalino sia per grigliare o nella tua "piazzola"  oppure sulle griglie comuni. 
Inoltre, non mi piace l'idea di non lasciare ai colleghi camperisti la scelta di scegliere il posto dove parcheggiare che teoricamente e praticamente dovrebbe essere libero. Se un collega arriva, con quale diritto io occupo con tavolata uno spazio che potrebbe occupare un amico camperista con tutto il diritto?
Ma non voglio essere bacchettone, ma per come sono fatto mi farebbe stare meglio un pò più di rispetto delle regole e del prossimo. :-))
Amo grigliare, amo la compagnia...ma cerco di amare e rispettare anche il prossimo anche con piccoli gesti o evitando io gesti che possono rubare l'altrui libertà.

Modificato da pallinoinviaggio il 21/06/2017 alle 16:14:52
Antopat
Antopat
14/10/2012 1723
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 16:35:20
Bacchettone?
Se tutti i camperisti fossero come te, molte aree non sarebbero state chiuse.

Antopat
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20642
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:19:17
qualche piccola domanda,
cosa prevede il regolamento dell'area?
hai cercato di parlare con i trasgressori e spiegargli che ciò non si può fare?
hai chiamato i vigili?

e per rispondere ad Antopat, le arre le chiudono perchè nessuno denuncia certi comportamenti, e quando il vaso è colmo....
se imparassimo tutti a denunciare/far rispettare le regole, le amministrazioni capirebbero che sono di più i camperisti che si comportano bene e di conseguenza non chiuderebbero certi posti.
invece lasciamo correre sempre tutto e poi veniamo qui su COL a raccontare certi fatti.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:50:58
l'area di Cogne non è in centro paese ma é sottostante fiancheggiata da quel torrente che non ricordo come si chiami e i passanti all'interno dell'area sono solo camperisti , all'esterno c'è solo il torrente e il parcheggio cittadino ma quei passanti che prendono le scale o osecnsore sono fuori area e l'interno dell'area lo vedono solo arrivati la sopra , quindi una tavolata nel pieno rispetto dei posti occupati e all'occorrenza lasciarli disponibili non credo dia fastidio al distante abitato sovrastante da un solo lato , del resto non si è in libera ma in una AA tra l'altro ben strutturata e servita ove è consentito aprire tendalini , tavoli , sedie e accendere anche bb a gas , francamente non vedo alcuna inflazione ne alcun fastidio al lontano vicinato , chiaramente i posti occupati dalla tavolata è un problema solo tra camperisti e non con l'abitato , quell'area la frequentavo spesso e volentieri e in estate c'erano quasi sempre parecchi posti disponibili , confesso che anche noi a volte facevamo tavolata e per un paio di volte era presente anche il primo cittadino , non capisco questa tua lamentela  

mario
pallinoinviaggio
pallinoinviaggio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:52:08
Ciao Ecostar, all'inizio del post ho scritto appunto che volevo capire se altri condividevano la mia idea e pensiero. Solo questione di punti di vista. Rispetto la tua visione. 
:-))
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8269
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 17:55:27
Anch'io camperista da circa 10 anni ho imparato col tempo il rispetto di luoghi e persone che non significa solo non andare contro le regole ma anche avere massima attenzione per ciò che ci circonda.
Se l'area sosta non prevede divieti credo che non si possano fare obiezioni ma bisognerebbe che fosse il buonsenso a suggerire il comportamento adeguato.
Personalmente non amo baraonde e me ne tengo distante quando ne vedo, ma sarei disposta a chiudere un occhio in casi particolari.
Solo che poi il caso particolare diventa prassi e quindi  si rendono necessari i divieti che tanto odiamo come categoria.
Vogliamo la libertà e non sappiamo gestirla  ed incolpiamo gli altri di rovinare la categoria.
Dovremmo tutti fare un passo indietro, muoverci con massima discrezione perchè siamo ospiti anche se c'è un'area sosta che ci autorizza a fermarci.

PdA
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1583
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 19:19:39
Parcheggio a Maccagno, sul lago Maggiore. Parcheggio vero, da una parte riservato ai camper e dall'altra alle vetture. Quasi in centro. In mezzo alle abitazioni. Attiguo al campo di calcio frequentatissimo nei week-end.
​Eppure tavoli e sedie in bella mostra, tendalini aperti, biciclette e scooter scaricati. Sdraio e lettini. Ombrelloni. E se non ci stanno nel parcheggio tutti nell'attigua aiuola, con sedie e tavoli, a giocare a carte, in costume. E i bambini a giocare, nell'aiuola. E i cani pure.
​L'altra sera Concorde con targa tedesca, seminuovo. Con tendalino rigorosamente aperto, tavolo ( con immancabile bottiglia di vino) e sedie.
​Ah, dimenticavo. Ci sono due splendidi campeggi, fronte lago e neanche tanto cari, nell'arco di 50-100 metri; spesso semivuoti.
​Bacchettone? Si, sono bacchettone. E me ne vanto!

------- "Il fine giustifica il mezzo"
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 19:31:06
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2017 alle 17:50:58

l'area di Cogne non è in centro paese ma é sottostante fiancheggiata da quel torrente che non ricordo come si chiami e i passanti all'interno dell'area sono solo camperisti , all'esterno c'è solo il torrente e il parcheggio
cittadino ma quei passanti che prendono le scale o osecnsore sono fuori area e l'interno dell'area lo vedono solo arrivati la sopra , quindi una tavolata nel pieno rispetto dei posti occupati e all'occorrenza lasciarli disponibili non credo dia fastidio al distante abitato sovrastante da un solo lato , del resto non si è in libera ma in una AA tra l'altro ben strutturata e servita ove è consentito aprire tendalini , tavoli , sedie e accendere anche bb a gas , francamente non vedo alcuna inflazione ne alcun fastidio al lontano vicinato , chiaramente i posti occupati dalla tavolata è un problema solo tra camperisti e non con l'abitato , quell'area la frequentavo spesso e volentieri e in estate c'erano quasi sempre parecchi posti disponibili , confesso che anche noi a volte facevamo tavolata e per un paio di volte era presente anche il primo cittadino , non capisco questa tua lamentela   mario
...

L'area non la vedono di certo solo i camperisti.

Ad esempio TUTTI coloro che scendono da Lillaz in auto.

Concordo con te pallino.yes
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3689
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 22:31:13
non so, a me è capitato di fare una grigliata con tavolata nel giardino di una villetta che affaccia sull'area di sosta in questione, se non ricordo male sono tre.
confina con la strada e sicuramente ci ha visto un sacco di gente.
nessuno ha detto nulla e, se qualcuno lo avesse fatto, credo che il padrone di casa sarebbe caduto dalle nuvole.
sinceramente non ci vedo molta differenza.
sarebbe diverso in presenza di un regolamento ostativo o nel caso di area al completo.

marob
marob
19/08/2009 1799
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 22:44:06
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2017 alle 17:50:58

l'area di Cogne non è in centro paese ma é sottostante fiancheggiata da quel torrente che non ricordo come si chiami e i passanti all'interno dell'area sono solo camperisti , all'esterno c'è solo il torrente e il parcheggio
cittadino ma quei passanti che prendono le scale o osecnsore sono fuori area e l'interno dell'area lo vedono solo arrivati la sopra , quindi una tavolata nel pieno rispetto dei posti occupati e all'occorrenza lasciarli disponibili non credo dia fastidio al distante abitato sovrastante da un solo lato , del resto non si è in libera ma in una AA tra l'altro ben strutturata e servita ove è consentito aprire tendalini , tavoli , sedie e accendere anche bb a gas , francamente non vedo alcuna inflazione ne alcun fastidio al lontano vicinato , chiaramente i posti occupati dalla tavolata è un problema solo tra camperisti e non con l'abitato , quell'area la frequentavo spesso e volentieri e in estate c'erano quasi sempre parecchi posti disponibili , confesso che anche noi a volte facevamo tavolata e per un paio di volte era presente anche il primo cittadino , non capisco questa tua lamentela   mario
...

Non sarà invidia?
La vita è un tour de forse.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 02:17:13
In risposta al messaggio di marob del 21/06/2017 alle 22:44:06

Non sarà invidia? La vita è un tour de forse.

invidia di che ! , si tratta solo di buonsenso e una tavolata improvvisata o programmata fatta in orario decente e con buonsenso in quell'area non da assolutamente fastidio al distante abitato e in tal senso non vige alcun divieto , se poi l'area tende a riempirsi è chiaro che bisogna liberare gli stalli occupati senza farselo chiedere ,  , una tavolata nella peggior ipotesi potrebbe infastidire qualche camperista  ma sarebbe una baraonda tra camperisti e alla fine la tavolata si allungherà , i veri problemi di menefreghismo e strafottismo di alcuni camperisti sono ben altri e li si che bisognerebbe  andarci duri ma innocue tavolate ove consentite se ben organizzate o improvvisate portano solo allegria  

ciao
mario
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 02:22:19
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 17:52:08

Ciao Ecostar, all'inizio del post ho scritto appunto che volevo capire se altri condividevano la mia idea e pensiero. Solo questione di punti di vista. Rispetto la tua visione.  :-))

chiaramente anche io rispetto la tua ma probabilmente io al contrario di tè sono di compagnia e dove c'è sana baldoria con buonsenso faccio del mio meglio per esserne partecipe ma se la baldoria fosse o diventasse strafottente senza un minimo di buonsenso cambio aria 

ciao
mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 02:53:25
In risposta al messaggio di xc70 del 21/06/2017 alle 19:31:06

L'area non la vedono di certo solo i camperisti. Ad esempio TUTTI coloro che scendono da Lillaz in auto. Concordo con te pallino.

be se proprio vogliono guardarla vedrebbero qualcosa di ben organizzato in ordine e bello da vedere , eppoi con tutto quel che c'è da guardare devono proprio guardare all'interno dell'area con il rischio di addrizzare la curva immediatamente davanti ? , dai per cortesia non è da camperista purosangue valdostano , a Cogne ci abbiamo trascorso le soste piu belle e tranquille sia estive che invernali di tutte le soste fatte in 30 anni di camperismo 

ciao
mario

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 06:25:01
Ma io voglio essere il bastian contrario, e se tutto questo lo fanno gli zingari perchè viene permesso?
Perché le loro aree devono avere tutti i confort gratis e noi nulla a pagamento.
Concordo che quanto riportato sono forme di maleducazione e inciviltá ma perché a senso unico?
Perché se un automobilista in pineta tira fuori un tavolino non gli fanno nulla perché fa picnic e se lo faccio io vengo multato?

Provate a venire in Maremma in questo periodo e poi mi dite......
--------- ---------
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 12:25:44
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2017 alle 06:25:01

Ma io voglio essere il bastian contrario, e se tutto questo lo fanno gli zingari perchè viene permesso? Perché le loro aree devono avere tutti i confort gratis e noi nulla a pagamento. Concordo che quanto riportato sono
forme di maleducazione e inciviltá ma perché a senso unico? Perché se un automobilista in pineta tira fuori un tavolino non gli fanno nulla perché fa picnic e se lo faccio io vengo multato? Provate a venire in Maremma in questo periodo e poi mi dite......
...

gli zingari pur non sopportandoli e considerandola una stirpe inutile quando usufruiscono di AA pubbliche a pagamento spesso il loro comportamento è più corretto di parecchi camperisti regolarmente schedati e anagrafati , per quanto riguarda le loro dimore assegnate quello lo devi chiedere a quella befana non più vivente che parecchi anni fa è riuscita a far valere i loro non pochi dubbi diritti e gli attuali cogl****azzi ne seguono il passo , la storiella dell'automobilista e picnic è uno dei modi per aggrapparsi agli specchi 

se vuoi remare controcorrente fai pure ma gira la vela nel verso giusto 

ciao
mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.