CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportiamoci bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 229
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:54:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Certo che il range di comportamenti si è notevolmente ridotto rispetto alla stesura iniziale... A me non dispiace affatto che tu UPPI. Il fatto è che i comportamenti che hai indicato in passato e che indichi oggi sono diversi. Non è meglio che prima fai un percorso di condivisione con qualche associazione rappresentativa arrivi ad un set di comportamenti condivisi e accettati e DEONTOLOGICAMENTE CORRETTI? Ritengo assolutamente arrogante presentarsi come MOVIMENTO quando non si è costituiti in associazione e non si sa bene quale fetta di camperisti rappresentate. Insomma siete senza mandato ma vi proponete come se lo aveste. E' questo che è intollerabile. Almeno firmate nomi e cognomi e basta. >
> [:D]deciditi, possiamo uppare o no? non sei tanto coerente e mi fai prendere anche dei cicchetti[V].....quanto al mandato, essendo noi tutti camperisti ci siamo dati mandato di rappresentare noi stessi come camperisti movimentati e dato che tu hai sempre detto che rappresentiamo solo noi stessi di che ti preoccupi[:)][:)]? tu piuttosto, chi è che ti ci ha dato mandato di parlare anche per me? saluti cari[:D][:D]id="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:45:20
Come dicevo le modifiche sono di contorno, sono indicate in rosso: 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non ne vuole sapere è consigliato chiamare le forze dell'ordineid="red"> 2) Ci sono poi comportamenti comunque gravi, che da qualcuno possono essere considerati “innocenti”, con i quali si puo' arrecare fastidio a chi ci ospita, quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze, quali: tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi. Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree. 3) Ricordate inoltre che i nostri mezzi sono ingombranti ed hanno un notevole impatto visivo, per cui si consiglia caldamente di evitare: - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini e/o chiusi ad anello) - sosta davanti a negozi, monumenti, abitazioni...id="red"> id="blue"> Ovviamente senza la pretesa di essere esaustivo o di aver risolto così il contendere con i 'legalisti'. Sottolineo che questi secondo me sono dei suggerimenti validi se non altro per dare una prima 'infarinatura' ai neo-camperisti e vanno presi come tali, senza la pretesa che facciano 'normativa'... saludos! -- gilby

Modificato da obionekenoby il 25/01/2008 alle 16:53:05
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:02:28
quote:Originally posted by obionekenoby
Ciao Ivano, sottopongo a te e al resto del Movimento una piccola modifica che farà (spero) meno indignare ngeloco e company. 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non ne vuole sapere è consigliato chiamare le forze dell'ordine 2) Ci sono poi comportamenti comunque gravi, che da qualcuno possono essere considerati “innocenti”, con i quali si puo' arrecare fastidio a chi ci ospita, quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze, quali: tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi. Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree. 3) Ricordate inoltre che i nostri mezzi sono ingombranti ed hanno un notevole impatto visivo, per cui si consiglia caldamente di evitare: - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini e/o chiusi ad anello) - sosta davanti a negozi, monumenti, abitazioni... id="blue"> Ovviamente senza la pretesa di essere esaustivo o di aver risolto così il contendere con i 'legalisti'. Sottolineo che questi secondo me sono dei suggerimenti validi se non altro per dare una prima 'infarinatura' ai neo-camperisti e vanno presi come tali, senza la pretesa che facciano 'normativa'... saludos! -- gilby >
> se cortesemente volessi sottolineare le tue aggiunte avrei meno difficoltà ad inquadrarle per una valutazione. saltando da una pagina all'altra faccio fatica (poca memoria ram, la mia non quella del pc.[:)]) ti ringrazio. Valerioid="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:51:30
quote:Originally posted by vapoluz se cortesemente volessi sottolineare le tue aggiunte avrei meno difficoltà ad inquadrarle per una valutazione. saltando da una pagina all'altra faccio fatica (poca memoria ram, la mia non quella del pc.[:)]) ti ringrazio. Valerioid="size2"> >
> e c'hai ragione... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 25/01/2008 alle 16:53:48
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:02:01
Come dicevo le modifiche sono di contorno, sono indicate in rosso: 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non ne vuole sapere è consigliato chiamare le forze dell'ordineid="red"> 2) Ci sono poi comportamenti comunque gravi, che da qualcuno possono essere considerati “innocenti”, con i quali si puo' arrecare fastidio a chi ci ospita, quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze, quali: tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi. Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree. 3) Ricordate inoltre che i nostri mezzi sono ingombranti ed hanno un notevole impatto visivo, per cui si consiglia caldamente di evitare: - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini e/o chiusi ad anello) - sosta davanti a negozi, monumenti, abitazioni...id="red"> id="blue"> Ovviamente senza la pretesa di essere esaustivo o di aver risolto così il contendere con i 'legalisti'. Sottolineo che questi secondo me sono dei suggerimenti validi se non altro per dare una prima 'infarinatura' ai neo-camperisti e vanno presi come tali, senza la pretesa che facciano 'normativa'... saludos! -- gilby>
> Non mi pare poi cosi’ diverso da quello “originale” , di “sostanziale” mi sembra di vedere solo (se non mi “scappa” qualcosa) : - <gravi> al posto di <meno gravi> che ci puo’ stare - tolto il testo <e/o addirittura NON comportamenti errati> che invece io lascerei come rafforzativo , cmq va bene lo stesso - inserimento della frase <Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree> che concordo appieno anche se toglierei la parola “purtroppo” Detto cio’ , visto che “lor signori” lo hanno sempre e cosi’ tanto bistrattato pensi davvero che questo nuovo testo possa loro “garbare” ? Se cosi’ e’ benissimo (anche se non mi darei spiegazione, ma non importa…) e andrei immediatamente a modificare il testo “originale” sostituendolo con quello da te proposto. Ciao, Ivano. PS: ma sei un politico/diplomatico ? [:0] (sel senso "buono" del termine [;)]) id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:10:18
Certo che il range di comportamenti si è notevolmente ridotto rispetto alla stesura iniziale... A me non dispiace affatto che tu UPPI. Il fatto è che i comportamenti che hai indicato in passato e che indichi oggi sono diversi. Non è meglio che prima fai un percorso di condivisione con qualche associazione rappresentativa arrivi ad un set di comportamenti condivisi e accettati e DEONTOLOGICAMENTE CORRETTI? Ritengo assolutamente arrogante presentarsi come MOVIMENTO quando non si è costituiti in associazione e non si sa bene quale fetta di camperisti rappresentate. Insomma siete senza mandato ma vi proponete come se lo aveste. E' questo che è intollerabile. Almeno firmate nomi e cognomi e basta.>
> Il “range di comportamenti” NON si è ridotto rispetto alla stesura iniziale, il post iniziale e’ ora cosi’ come lo e’ stato sin dall’inizio (per riscontro, se vuoi, vedi uno dei 3D “bloccati” p.e. in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) Riguardo al fatto che dici che non ti dispiace se uppo , mi “pare” invece che cio’ discordi un pochino da quanto hai scritto nel tuo post qui sopra, ovvero “non uppiamo 3d morti” (aggiungo poi che, se ben ricordo, anche tu in qualche occasione hai uppato dei 3D morti…) A parer tuo e’ “deontologicamente corretto” il DVD distribuito da AssoCamp (ovvero una delle “associazioni rappresentative” che, come scrivi, dovrebbe porre il “veto” oppure l’approvazione al nostro “comportiamoci bene”) ? A parer nostro NO , quindi preferiamo agire da soli (piuttosto che male accompagnati). Puoi dire e ritenere quello che ti pare, qualcuno ci apprezza altri no… nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello in cui crediamo e che riteniamo utile.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:12:48
quote:Originally posted by IvanoPP
Certo che il range di comportamenti si è notevolmente ridotto rispetto alla stesura iniziale... A me non dispiace affatto che tu UPPI. Il fatto è che i comportamenti che hai indicato in passato e che indichi oggi sono diversi. Non è meglio che prima fai un percorso di condivisione con qualche associazione rappresentativa arrivi ad un set di comportamenti condivisi e accettati e DEONTOLOGICAMENTE CORRETTI? Ritengo assolutamente arrogante presentarsi come MOVIMENTO quando non si è costituiti in associazione e non si sa bene quale fetta di camperisti rappresentate. Insomma siete senza mandato ma vi proponete come se lo aveste. E' questo che è intollerabile. Almeno firmate nomi e cognomi e basta.>
> Il “range di comportamenti” NON si è ridotto rispetto alla stesura iniziale, il post iniziale e’ ora cosi’ come lo e’ stato sin dall’inizio (per riscontro, se vuoi, vedi uno dei 3D “bloccati” p.e. in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) Riguardo al fatto che dici che non ti dispiace se uppo , mi “pare” invece che cio’ discordi un pochino da quanto hai scritto nel tuo post qui sopra, ovvero “non uppiamo 3d morti” (aggiungo poi che, se ben ricordo, anche tu in qualche occasione hai uppato dei 3D morti…) A parer tuo e’ “deontologicamente corretto” il DVD distribuito da AssoCamp (ovvero una delle “associazioni rappresentative” che, come scrivi, dovrebbe porre il “veto” oppure l’approvazione al nostro “comportiamoci bene”) ? A parer nostro NO , quindi preferiamo agire da soli (piuttosto che male accompagnati). Puoi dire e ritenere quello che ti pare, qualcuno ci apprezza altri no… nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello in cui crediamo e che riteniamo utile.id="blue">
>
> Annotami tra quelli che non vi apprezzano, per favore.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:14:07
Gia' fatto da mo'id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:46:45
Gia' fatto da mo'id="blue"> >
> Grazie, per me è un onore!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:12:02
Gia' fatto da mo'id="blue"> >
> Grazie, per me è un onore!
>
> ...di niente, tranquillo, per noi è un piacere...[:D]id="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:59:58
[quote]Originally posted by obionekenoby Non mi pare poi cosi’ diverso da quello “originale” , di “sostanziale” mi sembra di vedere solo (se non mi “scappa” qualcosa) : - <gravi> al posto di <meno gravi> che ci puo’ stare - tolto il testo <e/o addirittura NON comportamenti errati> che invece io lascerei come rafforzativo , cmq va bene lo stesso - inserimento della frase <Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree> che concordo appieno anche se toglierei la parola “purtroppo” Detto cio’ , visto che “lor signori” lo hanno sempre e cosi’ tanto bistrattato pensi davvero che questo nuovo testo possa loro “garbare” ? Se cosi’ e’ benissimo (anche se non mi darei spiegazione, ma non importa…) e andrei immediatamente a modificare il testo “originale” sostituendolo con quello da te proposto. Ciao, Ivano. PS: ma sei un politico/diplomatico ? [:0] (sel senso "buono" del termine [;)]) id="blue"> >
> Ciao Ivano, Sì le modifiche, come detto in precedenza sono solo di contorno, forse su qualche temine e qualche frase forse un po' più corretta, ma niente di più. Il concetto è buono, a mio modestissimo parere, soprattutto se condito con la sana umiltà di aiutare i neofiti a muore i primi passi senza pestare i calli a nessuno. Tutto qui. Diplomazia? Sì mi sforzo, perchè uniti si va da qualche parte, a frange ci si pesta inutilmente come in curva allo stadio... [:D] Detto questo io resto profondamente 'legalista', ma questo è un altro discorso... saluti e buoni chilometri (buona scusa per uppare [;)])! -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:17:30
[quote]Originally posted by obionekenoby Non mi pare poi cosi’ diverso da quello “originale” , di “sostanziale” mi sembra di vedere solo (se non mi “scappa” qualcosa) : - <gravi> al posto di <meno gravi> che ci puo’ stare - tolto il testo <e/o addirittura NON comportamenti errati> che invece io lascerei come rafforzativo , cmq va bene lo stesso - inserimento della frase <Questi infatti determinano lo status di campeggio, ammesso purtroppo solo nelle apposite aree> che concordo appieno anche se toglierei la parola “purtroppo” Detto cio’ , visto che “lor signori” lo hanno sempre e cosi’ tanto bistrattato pensi davvero che questo nuovo testo possa loro “garbare” ? Se cosi’ e’ benissimo (anche se non mi darei spiegazione, ma non importa…) e andrei immediatamente a modificare il testo “originale” sostituendolo con quello da te proposto. Ciao, Ivano. PS: ma sei un politico/diplomatico ? [:0] (sel senso "buono" del termine [;)]) id="blue"> >
> Ciao Ivano, Sì le modifiche, come detto in precedenza sono solo di contorno, forse su qualche temine e qualche frase forse un po' più corretta, ma niente di più. Il concetto è buono, a mio modestissimo parere, soprattutto se condito con la sana umiltà di aiutare i neofiti a muore i primi passi senza pestare i calli a nessuno. Tutto qui. Diplomazia? Sì mi sforzo, perchè uniti si va da qualche parte, a frange ci si pesta inutilmente come in curva allo stadio... [:D] Detto questo io resto profondamente 'legalista', ma questo è un altro discorso... saluti e buoni chilometri (buona scusa per uppare [;)])! -- gilby
>
> Vediamo ora cosa ne pensano i “boicottatori” (io non sono “diplomatico” [:D]) Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:22:30
quote:Originally posted by IvanoPP Vediamo ora cosa ne pensano i “boicottatori” (io non sono “diplomatico” [:D]) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Bisogna chiamarti Ivano la Peste... [:D][:D][:D] -- gilbyid="size2">
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:14:03
nonostante le 13652 letture di questo 3d, in "comportamenti" continuano a proliferare gli avvistamenti di azioni scorrette[:(!] ma l'importante è che il 3d non muoia mai[:D][:D][:D][:D][;)]

Modificato da rudyprea il 05/02/2008 alle 18:15:38
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:59:06
è arrivato un'altro fine settimana, le giornate sono belle, la temperatura non è rigidissima e quindi, probabilmente, molta gente si muoverà con il camper più volentieri. buoni kilometri a tutti e "COMPORTIAMOCI BENE" [:D][:D][:D][;)]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:23:52
quote:Originally posted by rudyprea
nonostante le 13652 letture di questo 3d, in "comportamenti" continuano a proliferare gli avvistamenti di azioni scorrette[:(!] ma l'importante è che il 3d non muoia mai[:D][:D][:D][:D][;)] >
> Invece io mi chiedo se abbia ancora senso questo thread che è da considerarsi già clinicamente morto. 14078 letture al 29.1.08. Sono circa 400 letture in un mese. Quante ne fanno mediamente in due giorni la maggior parte degli altri argomenti. Questo è accanimento terapeutico! Per favore, abbiate pietà, staccate la spina![:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:42:24
A ridaje... Poi riprendo e rispondo di seguito ad un precedente intervento di obionekenoby (ma da come come si puo' ben vedere le "speranze" sono poche [xx(]) : io aspetto… cosi’ come ho detto, se a “lor signori” stanno bene le modifiche da te proposte, modifico il testo iniziale dei “suggerimenti. Ivano.id="blue">
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:22:30
Forza Ivano: non demordere. Vedrai che a furia di ribadire certi concetti qualcuno li capirà e, forse, si comporterà di conseguenza. Ciao.
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:21:42
è venerdì sera e mi è venuto in mente di ricordarCi che è meglio per noi se ci comportiamo bene
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 23:48:16
Ponte pasquale (auguri e buoni viaggi a tutti!), quindi prob molti andranno in girola in camper (io dovevo partire stasera, ma purtroppo moglie e bimba sono malaticcie [:(] , speriamo domani [:p])... quindi UP! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/03/2008 alle 23:49:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link