.jpeg)
.jpeg)
Ciao, In risposta al messaggio di sicce del 26/05/2026 alle 09:19:55guardando le foto si vede che non hanno inserito tutte le viti nei rispettivi fori (almeno così pare) non vorrei che le vibrazioni generassereo eventuali rumori.
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha montato tendalino fiamma F45S di 400 cm. Su strade veloci a 80km/h si sente un forte vibrazione che si ripercuote sulla parete, sembraessere una risonanza. abbiamo controllato e protetto le due gambe del tendalino, il problema non sembra essere li'. le frequenze sembrano abbastanza basse qualcuno ha avuto esperienza simile? Sospetto un problema di montaggio (sono state usate le tre staffe orignali fiamma) o di seraggio o comunque tra il cassonetto e la parete. ho scritto al concessionario, speriamo mi rispondano a breve. Ciao Marco
In risposta al messaggio di Laikone del 26/05/2026 alle 12:19:15si ho visto che hanno messo solo una vite, credo pero' che quelle servano solamente a non far scorrere in avanti il tendalino.
guardando le foto si vede che non hanno inserito tutte le viti nei rispettivi fori (almeno così pare) non vorrei che le vibrazioni generassereo eventuali rumori. Quelle staffe solitamente sono fissate alla parete con fori passanti, basta controllare all'interno se sono state ben sarrate; ovviamente non troppo per non rovinare la parete.
In risposta al messaggio di sicce del 26/05/2026 alle 09:19:55leggendo le istruzioni per il montaggio reperibili a questo link:
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha montato tendalino fiamma F45S di 400 cm. Su strade veloci a 80km/h si sente un forte vibrazione che si ripercuote sulla parete, sembraessere una risonanza. abbiamo controllato e protetto le due gambe del tendalino, il problema non sembra essere li'. le frequenze sembrano abbastanza basse qualcuno ha avuto esperienza simile? Sospetto un problema di montaggio (sono state usate le tre staffe orignali fiamma) o di seraggio o comunque tra il cassonetto e la parete. ho scritto al concessionario, speriamo mi rispondano a breve. Ciao Marco
https://www.fiammaexpert.it/ima...
In risposta al messaggio di PDR del 26/05/2026 alle 19:13:18Grazie per il documento.
leggendo le istruzioni per il montaggio reperibili a questo link: a pagina 10 si vede che non è stato montato correttamente: due delle staffe sono montate troppo lontane dalle estremità del tendalino che sbacchetta e va in risonanza con la parete
In risposta al messaggio di PDR del 26/05/2026 alle 19:13:18
leggendo le istruzioni per il montaggio reperibili a questo link: a pagina 10 si vede che non è stato montato correttamente: due delle staffe sono montate troppo lontane dalle estremità del tendalino che sbacchetta e va in risonanza con la parete
In risposta al messaggio di sicce del 26/05/2026 alle 20:54:36Perché me lo chiedi?
Grazie per il documento. ma è possibile che un concessionario importante non sappia installare una tendalino fiamma? Marco
In risposta al messaggio di PDR del 26/05/2026 alle 19:13:18Bisogna vedere cosa c'è dietro
In risposta al messaggio di sicce del 26/05/2026 alle 20:54:36no, solitamente lo sanno installare, ma il posizionamento delle staffe è anche vincolato dalla disposizione interna del mezzo.
Grazie per il documento. ma è possibile che un concessionario importante non sappia installare una tendalino fiamma? Marco