CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dilemma: aperta o chiusa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 218
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:57:53
quote:Originally posted by obionekenoby Utilizzo thetford C200 (con casstta da 17 lt...) con saracineca APERTA. Nell'unica occasione che l'ho dimenticata chiusa: A) il 'prodotto' si è incastrato tra il foro d'uscita ed il foro d'entrtaid="red">; -- gilbyid="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Minchia signor tenente! [:0][:0][:0] E che t'eri magnato, 'na baguette tutta intera senza masticalla? [:D][:D][:D] Comunque ricevuto, alla prossima uscita proverò questa nuova tecnica di entrata, mica son talebano io! [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:12:33
quote:Originally posted by veronese
Per PILAO e per tutti.id="size4">id="maroon"> Eheheheh Pilao non vi ha detto qual'è quel sistema poco conosciuto ma fantastico per l'uso del WC? Ve lo dico io e che Pilao confermi. Saracinesca rigorosamente chiusa ed asciutta, aprire ed appoggiare nella tazza un sacchetto della spazzatura (ce ne sono davvero a tenuta PERFETTA), opzionalmente mettere nel fondo un foglio di giornale piegato che aiuta l'assorbimento, fate le vostre necessità al completo, volendo mettete un altro foglio di giornale, chiudete il tutto e buttate in pattumiera (pare che non sia in contrasto con le normali leggi). FATTO, senza acqua, senza corrente, senza liquidi, senza scarichi, in completa pulizia. CIAOOOOOid="size3">id="maroon"> >
> lo supponevo, anzi, lo temevo...[xx(] il fatto è che, aldilà dei giudizi etico-sanitari-sociali che ognuno di noi puo dare, il mio terrore è costituito dalla certezza che con la nostra sbadataggine sicuramente prima o poi ci accadrebbe di scordarci il sacchettino da qualche parte sul camper (magari in certe località dove i cassonetti non sono di facile reperibilità...) e di scoprirlo nostro malgrado solo quando accidentalmente dovessimo infilarci la mano scambiandolo per il sacchetto delle noccioline o quello delle mutande pulite... [xx(][xx(][:D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:28:13
quote:Originally posted by veronese
Per PILAO e per tutti.id="size4">id="maroon"> Eheheheh Pilao non vi ha detto qual'è quel sistema poco conosciuto ma fantastico per l'uso del WC? Ve lo dico io e che Pilao confermi. Saracinesca rigorosamente chiusa ed asciutta, aprire ed appoggiare nella tazza un sacchetto della spazzatura (ce ne sono davvero a tenuta PERFETTA), opzionalmente mettere nel fondo un foglio di giornale piegato che aiuta l'assorbimento, fate le vostre necessità al completo, volendo mettete un altro foglio di giornale, chiudete il tutto e buttate in pattumiera (pare che non sia in contrasto con le normali leggi). FATTO, senza acqua, senza corrente, senza liquidi, senza scarichi, in completa pulizia. CIAOOOOOid="size3">id="maroon"> >
> Nel metodo che mi hanno insegnato coincide tutto, tranne la parte finale, ovvero che poi il sacchetto lo lanci (di notte) nel piazzale [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:28:18
Veronese (grande!!!) ci ha preso in pieno!! Non solo, l'ha migliorato con la carta sopra/sotto (noi in ferie non leggiamo i giornali: e chi lo capisce il greco??). L'esperta biologa dice inoltre che, una volta gettato nel cassonetto e arrivato in discarica, facilita l'inizio della fermentazione. I sacchetti per la raccolta differenziata dell'umido sono perfetti. All'inizio fa un po' senso, ma vuoi mettere tutti i problemi e inquinamento che eviti???
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:50:39
Dopo un paio di volte non fa più senso, nemmeno un po'; la carta da giornale (di pura cellulosa, mi raccomando), aiuta ad assorbire e rende la cosa mooolto accettabile.id="size3">id="maroon">
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:57:41
[:)][:D][:)][:D][:)][:D]
Grazie leggendovi mi fate passare la tristezza del "fine vacanze"!
[:)][:D][:)][:D][:)][:D]
ciao ciao Marcella
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:53:19
su "comportamenti- aperta o chiusa ultime notizie" riporto una risposta da fonte ufficiale by by
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:25:50
quote:Originally posted by pepino
su "comportamenti- aperta o chiusa ultime notizie" riporto una risposta da fonte ufficiale by by >
> ?????????????????
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:59:21
quote:Originally posted by pilao
Veronese (grande!!!) ci ha preso in pieno!! Non solo, l'ha migliorato con la carta sopra/sotto (noi in ferie non leggiamo i giornali: e chi lo capisce il greco??). L'esperta biologa dice inoltre che, una volta gettato nel cassonetto e arrivato in discarica, facilita l'inizio della fermentazione. I sacchetti per la raccolta differenziata dell'umido sono perfetti. All'inizio fa un po' senso, ma vuoi mettere tutti i problemi e inquinamento che eviti??? >
> Lo sapevo!!!!!!!![xx(][:D][:)][;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:11:25
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by pepino
su "comportamenti- aperta o chiusa ultime notizie" riporto una risposta da fonte ufficiale by by >
> ?????????????????
>
> Pepi', è finito in 'esima pagina... Mettilo anche qui! [:)]
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:04:43
Mah, Io la tengo chiusa e ci faccio scendere un due dita di acqua. Poi "mi ritiro per deliberare" ed alla fine la "sentenza" va giù nella cassetta senza problemi. Ahò I s..o..i galleggiano!!!!!!![:D][:D][:D] Adriano
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:31:17
Da spaccarsi in due dalle risate veramente sto 3D vale un concorso per comici [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque entrambi i sistemi (aperta/chiusa) hanno i loro vantaggi e svantaggi e in 20 anni di utilizzo noi ci troviamo meglio con la cassetta semichiusa. Prima l'ho usata aperta ma necessiterebbe di una valvola di non ritorno o monodirezionale che non c'e'.... forse con i nuovi kit SOG in funzione non ti fai l'aereosol di batteri e chimica mah ?? Certo che se sei stipato in AA e il kit gli spara i tuoi profumi in cellula al vicino non credo che ti mandi a ca...re ne sarebbe terrorizzato [:D][:D][:D] Poi l'ho usata chiusa, ho aggiunto solo un pò d'acqua e prodotto diciamo "nel laghetto" ma all'apertura potrebbero esserci delle sovrapressioni provenienti dalla fermentazione in cassetta con conseguenti skizzi ...... uhmmmm il rischio è che se non sei bravo come il tipo di Matrix a schivare le "pallottole" son caxxi amari. Ho quindi perfezionato aprendo pochissimo prima di iniziare la saracinesca (elimina l'eventuale sovrapressione e poi fà scendere eventuali deiezioni liquide) , poi doppio strato di carta igenica "a misura" per "incartare" o la mousse o il salame al cioccolato e così il 98% delle volte non spochi da nessuna parte. Per quel 2% che qualche "baffo" di cacao ti riga la Thetford pigli di nuovo la carta igienica copri il "tratto artistico" e pulisci con lo scopino appoggiandolo alla carta così ti resta pulito anche lo scopino. In questo modo noi ci troviamo più che bene ...... mi sentirei quasi in dovere di mandarvi a c.....[:D][:D][:D][:D] Bye Enricoid="size3">id="purple">id="purple">

Modificato da trentad il 05/09/2008 alle 22:35:02
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:37:51
Noi abbiamo risolto, ecologicamente, così: Eliminato il WC. Eliminata la C200 sottostante. Creato un vano porta-attezzi al posto della cassetta. Al posto del WC una cassettina con lettiera per gatti. Facciamo tutto dentro li, e poi setacciamo. L'agglomerato solido lo buttiamo nell cassonetto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:29:28
7 pagine su questo argomento sono veramente troppe da leggere. Allora salto dritto al nostro metodo. Poi ognuno (almeno li) la faccia come gli pare. Saracinesca chiusa altrimenti la puzza invade il camper. Due o tre strappi di carta igienica sul fondo. Deposito. Apertura. Rimane tutto perfettamente pulito. Luigi PS. Ora che viene l'inverno e i pericoli di fermentazione e puzza spariscono evitate di usare quella robaccia verde. Inquina. Caso mai cercate di scaricare tutti i giorni.
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 06/09/2008 alle: 19:10:59
Ho scoperto solo adesso questo "Argomento" e me lo sono letto tutto di un fiato ....... Un vero spasso[:D][:D]. Anche perchè è un problema che non ho mai avuto. Il mio è un WC nautico, inteso vero WC marino, acquistato nei negozi di nautica per imbarcazioni, con tazza in ceramica e pompa manuale a fianco. La pompa ha valvola di non ritorno in gomma a "becco d'anatra" i prodotti vengono inviati in un serbatoio posto sotto a fianco con una tubazione lunga circa 1 m e non c'è mai comunicazione fra tazza e serbatoio, quindi mai odori. Sulle imbarcazioni il sistema è in uso da prima che ci fossero i camper. Un saluto a tutti siete forti [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Mauro
Byro
Byro
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 10:27:20
Signori, a questo punto credo che occorre sintetizzare. I problemi fondamentali evidenziati da chi la fa aperta sono sostanzialmente: 1. cattivi odori provenienti dalla cassetta; 2. vista orripilante di quanto deposto in precedenza; 3. schizzi impopri nel momento topico. Ebbene, io i tre problemi succitati li ho DEFINITIVAMENTE risolti: 1. utilizzo sistematico di molletta per naso da applicare prima, durante e da togliere solo all'uscita dal vano wc; 2. indossare occhiali da sole scurissimi anche con tempo nuvoloso od in piena notte; 3. addestramento adeguato per depositare la parte solida, ATTENZIONE, non nel centro perfetto, ma rigorosamente DI STRISCIO,in modo da non bloccare la caduta del misfatto, ma solo di rallentarla. E' un metodo scientifico, garantito che funziona alla perfezione e non ha controindicazioni.... Dopo aver letto i post precedenti, volevo quasi brevettarlo! Provare per credere! Attendo notizie. P.F. non esagerate con i ringraziamenti!
Byro
Byro
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 10:33:45
Dimenticavo le motivazioni scientifiche delle soluzioni proposte: 1. Naso non sente, salva la gente; 2. Occhio non vede, cuore non duole; 3. Caduta lenta, schizzi non presenta. Buona seduta a tutti!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/09/2008 alle: 19:31:16
Norbiato dove sei?[?] Fatti vivo!![:)] Meriti un premio![:)] Lo sai che quando sono triste vengo a leggere questo tuo post e divento allegra?[:D][:o)] Col ti deve un riconoscimento speciale![:)] Con tanta, anzi, tantissima simpatia: Antonella P.S. Ragazzi continuate, non fate morire questo post![:)][:D]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 07/09/2008 alle: 19:33:32
Finalmente un argomento comune a tutti quanti. A me un vecchio camperista ha consigliato di fare così: Saracinesca aperta e prima una passata di olio sul bordo del fondo per far si che il prodotto scivoli senza lasciare tracce colorate. In caso di prodotto liquido aumentare l'altezza dal fondo della parte oleate. Dopo pulizia con detergente sgrassante e profumato. Buon lavoro Cocktail
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:10:12
quote:Originally posted by cocktail
Finalmente un argomento comune a tutti quanti.id="size4">id="red"> A me un vecchio camperista ha consigliato di fare così: Saracinesca aperta e prima una passata di olio sul bordo del fondo per far si che il prodotto scivoli senza lasciare tracce colorate. In caso di prodotto liquido aumentare l'altezza dal fondo della parte oleate. Dopo pulizia con detergente sgrassante e profumato. Buon lavoro Cocktail >
> Nei negozietti di souvenir, sono in vendita piccole tazze da w.c. con su scritto: "Saran potenti i Re, saran famosi i Papi, ma quando qui si siedono son tutti come me!!!"[:D][:D] Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link