CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' quasi giunto il momento per il grande quesito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:14:10
In risposta al messaggio di Kurt del 11/03/2017 alle 13:28:11

Non ricordo quale macchina USA del 50 aveva un grande scomparto per una lastrona di ghiaccio da inserire  in vano apposito per garantire qualche ora di refrigerio all interno... Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Noooooooo, questa è nuova!!!! che ingegno!!!

ciao
sTefaNo

p.s. a proposito, approfitto, ma in traghetto posso tenere il frigo acceso????
laughlaughlaughlaughlaugh
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:48:37
Ma invece di prendere il traghetto non posso andare in Sardegna facendo l'autostrada così posso tenere il frigo acceso ?

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 23:24:25
Ma nel letto basculante si dorme davvero o si bascula?
Servo per Amikeco by IPA
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 23:29:50
L'ho già detto e lo ripeto, quando si sale sui traghetti, il gas deve essere assolutamente CHIUSO.
Per non far scongelare il frigo, basta passarlo a 12V, e tenere il motore accesodevil
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 23:53:48
Ma davvero il tuo mansardato fa così tanti km con un litro - con il mio furgonato, ne consumo quasi il doppio - e dire che lo ho anche alzato di dietro per sembrare di andare in discesa

​Ma è vero che conviene informarsi sulle maree, perché in certi orari il traghetto sta più giù e quindi è anche più bassa la rampa e non tocco dietro/sotto

​Per non farsi rubare il cavo della 220v, basta posteggiarsi sopra con una ruota

​Quando mi ricorderò di altre perle......tornerò ad aggiungere

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 09:16:55
In risposta al messaggio di robyexcigs del 11/03/2017 alle 23:53:48

Ma davvero il tuo mansardato fa così tanti km con un litro - con il mio furgonato, ne consumo quasi il doppio - e dire che lo ho anche alzato di dietro per sembrare di andare in discesa ​Ma è vero che conviene informarsi
sulle maree, perché in certi orari il traghetto sta più giù e quindi è anche più bassa la rampa e non tocco dietro/sotto ​Per non farsi rubare il cavo della 220v, basta posteggiarsi sopra con una ruota ******** ​Quando mi ricorderò di altre perle......tornerò ad aggiungere  
...

ahahah quella del cavo non la sapevo, bellissima :D

Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 07:31:52
In risposta al messaggio di robyexcigs del 11/03/2017 alle 23:53:48

Ma davvero il tuo mansardato fa così tanti km con un litro - con il mio furgonato, ne consumo quasi il doppio - e dire che lo ho anche alzato di dietro per sembrare di andare in discesa ​Ma è vero che conviene informarsi
sulle maree, perché in certi orari il traghetto sta più giù e quindi è anche più bassa la rampa e non tocco dietro/sotto ​Per non farsi rubare il cavo della 220v, basta posteggiarsi sopra con una ruota ******** ​Quando mi ricorderò di altre perle......tornerò ad aggiungere  
...

Quote:
​Per non farsi rubare il cavo della 220v, basta posteggiarsi sopra con una ruota...
Naturalmente su terreno sassoso, così il cavo fa più attrito...

A parte gli scherzi, esistono alcuni tipi di cunei bloccaruota con linguetta incorporata proprio in funzione antifurto (di ladri in giro ce n'è sempre di più...)

Per il frigo in traghetto, forse l'efoy più potente coadiuvato da congrue batterie un Civitavecchia-Olbia ce la fa. Fino in Grecia non credo

Chissà lo Zeus... farà poco rumore da essere inavvertibile?

Peraltro l'unico motivo per avere il frigo (freezer) attivo è nel viaggio di ritorno dalla Norvegia, ammesso di avere catturato parecchi salmoni...
Né dalla Grecia, né dalla Sardegna, né dalla Corsica mi viene in mente qualcosa che debba essere conservato in freezer. A voi?
Nel viaggio di andata non se ne parla, se si va in Corsica/Sardegna/Grecia si va -anche- per gustare i cibi locali e il frigo va tenuto quasi vuoto.

Basta, sono stato troppo serio per l'andazzo di questo topic...

Ciao da Dash

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 14:57:51
Un mio amico che ha una baita in montagna cambia il generatore con uno di nuova generazione e mi regalerebbe quello vecchio. Il problema che non entra nel gavone e allora chiedo: Se lo installo sul portabici è fuorilegge o devo prendere un portamoto visto che è un motore a scoppio ? E il cartello di carico sporgente in plastica dove lo metto?
Servo per Amikeco by IPA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:03:37
dopo aver aperto il post....tornera'...?
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:07:09
In risposta al messaggio di salito del 16/03/2017 alle 14:03:37

dopo aver aperto il post....tornera'...?

Si si, Roberto e' uno di noi :) non un perditempo trolloso
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:18:28
Né dalla Grecia, né dalla Sardegna, né dalla Corsica mi viene in mente qualcosa che debba essere conservato in freezer. A voi?

Spigole, ricciolette, calamari possono andar bene? smiley

_____________ Armando

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 16/03/2017 alle 14:55:26
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 15:57:50

Ok, Ok a me veniva più in mente un purceddu che in frigo con le bottiglie ghiacciate una traversata ce la fa... (quindi non necessita di freezer)

Piuttosto, un altro grande quesito (di attualità nella mia situazione):

Dio esiste? Se esiste, perché non si manifesta incenerendo all'istante i pedoni che camminano sulle piste da fondo, e i relativi cani che fanno la KAKKA nelle canalette?

Roby, il post sta perdendo d'interesse, devi ravvivare la fiamma con qualche indizio sul TUO grande quesito!

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 16/03/2017 alle 16:00:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 16:20:04
.."..."me la dara' ....?"
...e se mela dara'....
...che me ne faro'...

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 20:25:01
Non so perché, ma mi hanno bloccato il thread che avevo aperto! Dopo tanti anni di onorata carriera sul forum non mi era mai capitato! Allora ripropongo qui sotto il quesito: Salve, non ho trovato niente sull'argomento nel forum, quindi spero mi possiate illuminare: dovrò prendere ad Agosto il traghetto per la Sardegna e mi domandavo se era possibile tenere acceso il frigo a gas durante la traversata, dato che a quanto pare non passano la 220v.
Infatti mi porto tantissima roba stipata nel frigo per risparmiare il più possibile, e col frigo spento mi andrebbero a male gli abbacchi e le mozzarelle di bufala.

Inoltre, in subordine, visto che faremo camping on board, volevo sapere se è possibile usare il braciere a carbonella, ovviamente sul ponte, non dentro il camper!
Questo per passare in maniera piacevole e conviviale la nottata con una bella tavolata, magari in compagnia di altri equipaggi conosciuti sul posto, .

Grazie!

Gianluca & C.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 09:01:34
In risposta al messaggio di navarre del 16/03/2017 alle 20:25:01

Non so perché, ma mi hanno bloccato il thread che avevo aperto! Dopo tanti anni di onorata carriera sul forum non mi era mai capitato! Allora ripropongo qui sotto il quesito:Salve, non ho trovato niente sull'argomento nel
forum, quindi spero mi possiate illuminare: dovrò prendere ad Agosto il traghetto per la Sardegna e mi domandavo se era possibile tenere acceso il frigo a gas durante la traversata, dato che a quanto pare non passano la 220v. Infatti mi porto tantissima roba stipata nel frigo per risparmiare il più possibile, e col frigo spento mi andrebbero a male gli abbacchi e le mozzarelle di bufala. Inoltre, in subordine, visto che faremo camping on board, volevo sapere se è possibile usare il braciere a carbonella, ovviamente sul ponte, non dentro il camper! Questo per passare in maniera piacevole e conviviale la nottata con una bella tavolata, magari in compagnia di altri equipaggi conosciuti sul posto, . Grazie!   Gianluca & C.
...

Ciao Gianluca,
ho saputo che salperai il 4 e ci saro' anche io a bordo, troviamoci all'imbarco un'oretta prima cosi' ci incolonniamo insieme e ci fanno salire insieme e saremo vicni.
Per gas frigo nessun problema, io lo faccio da anni.
Per la braciolata e' una bella idea e siccome mi hanno detto che la notte accendono solo le luci di cortesia possiamo utilizzare il mio generatore da 4000W per illuminare la tavolata (con un pieno di benzina possiamo tenerlo acceso tutta la notte).
Ah, per la carbonella ci penso io e non portare il liquido per accenderla che usiamo la benzina del generatore (la tiro su con uno straccio dal serbatoio).
Non vedo l'ora di partire... a presto.
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 10:20:47
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/03/2017 alle 09:01:34

Ciao Gianluca, ho saputo che salperai il 4 e ci saro' anche io a bordo, troviamoci all'imbarco un'oretta prima cosi' ci incolonniamo insieme e ci fanno salire insieme e saremo vicni. Per gas frigo nessun problema, io lo faccio
da anni. Per la braciolata e' una bella idea e siccome mi hanno detto che la notte accendono solo le luci di cortesia possiamo utilizzare il mio generatore da 4000W per illuminare la tavolata (con un pieno di benzina possiamo tenerlo acceso tutta la notte). Ah, per la carbonella ci penso io e non portare il liquido per accenderla che usiamo la benzina del generatore (la tiro su con uno straccio dal serbatoio). Non vedo l'ora di partire... a presto. Ciao Giulio
...

Oik, ma solo se per il generatore usi benzina verde, sono un ambientalista!

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 12:33:58
In risposta al messaggio di Dash del 16/03/2017 alle 15:57:50

Ok, Ok a me veniva più in mente un purceddu che in frigo con le bottiglie ghiacciate una traversata ce la fa... (quindi non necessita di freezer) Piuttosto, un altro grande quesito (di attualità nella mia situazione):
Dio esiste? Se esiste, perché non si manifesta incenerendo all'istante i pedoni che camminano sulle piste da fondo, e i relativi cani che fanno la KAKKA nelle canalette? Roby, il post sta perdendo d'interesse, devi ravvivare la fiamma con qualche indizio sul TUO grande quesito! Ciao da Dash  
...

Il porceddu fai meglio a portarlo vivo, si conserva meglio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 12:35:45
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/03/2017 alle 09:01:34

Ciao Gianluca, ho saputo che salperai il 4 e ci saro' anche io a bordo, troviamoci all'imbarco un'oretta prima cosi' ci incolonniamo insieme e ci fanno salire insieme e saremo vicni. Per gas frigo nessun problema, io lo faccio
da anni. Per la braciolata e' una bella idea e siccome mi hanno detto che la notte accendono solo le luci di cortesia possiamo utilizzare il mio generatore da 4000W per illuminare la tavolata (con un pieno di benzina possiamo tenerlo acceso tutta la notte). Ah, per la carbonella ci penso io e non portare il liquido per accenderla che usiamo la benzina del generatore (la tiro su con uno straccio dal serbatoio). Non vedo l'ora di partire... a presto. Ciao Giulio
...

Se mi accodo io, porterò un bel karaoke da 500 watt con il quale cantare a squarciagola delle belle canzoni napoletane in stile neomelodico per tutta notte.wink
Niente di meglio per passare una nottata, sbafando abbacchio, alette di pollo, fiorentine di chianina, accompagnato tutto da bella birra ghiacciata, tale da permettere rutto libero e scorregge liberatricicheeky.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 12:49:50
Appena rientrato da una trasferta all' estero , non solo rilevo che il tread e' in pole position ma addirittura  si richiede la mia presenza smiley

In effetti in questo frangente sono incuriosito da un evolversi che non si manifesta e faccio un po da spettatore.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 13:49:22
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 17/03/2017 alle 12:35:45

Se mi accodo io, porterò un bel karaoke da 500 watt con il quale cantare a squarciagola delle belle canzoni napoletane in stile neomelodico per tutta notte. Niente di meglio per passare una nottata, sbafando abbacchio, alette
di pollo, fiorentine di chianina, accompagnato tutto da bella birra ghiacciata, tale da permettere rutto libero e scorregge liberatrici. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Dai su :) , ho anche un sacchetto di petardi da sparare sotto i camper di quelli che dormono dentro
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link