CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Esterrefatto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 19:16:02
Ciao, sono reduce da un paio di settimane in Liguria.
Sono stato anche in una nota località balneare, famosa pure per una gara canora.
In parcheggio (ribadisco: parcheggio) c'erano qualche decina di mezzi, quasi tutti di pensionati. Qualcuno stazionave lì da un paio di settimane. Quasi tutti avevano lo scooter al seguito, parcheggiato di lato al camper. Qualcun altro aveva le bici e il carettino (non per i figli, ormai grandi, ma per il cane); anche questi parcheggiati di lato al camper. Spesso fuori dalla porta si poteva notare una stuoia grande come un lenzuolo e in qualche caso anche seggiole e tavolini. A volte, la sera lo sciabordio delle onde era sovrastato dal rumore di un generatore.
Un signore mi ha descritto il suo mezzo: 300 watt di pannelli solari (uno orientabile) e per le giornate di nuvolo, il generatore (un Gasperini, mi ha detto). Del tutto autonomo, a quanto pare. "E per il gas, come risolvete?" chiedo.
"Ah, qui viene il bombolaio ma la bombola costa troppo (40€); io comunque sono attrezzato diversamente: ne ho due nel gavone collegate ad un attacco esterno. Quando ne ho bisogno, vado al distributore, faccio i calcoli di quanto me ne serve e riempio".
Inutile dire che con la scusa di aver trovato un posto più comodo mi sono spostato la sera stessa...
Avevo letto critiche al Comune di quella localià ma devo dire che visti questi comportamenti il sindaco è fin troppo tollerante con i quei camperisti. O camperai?
Camperai: futuro del verbo campare. Sta' lontano da certi personaggi e camperai a lungo.
Logo%20Antonio(707).png
Antopat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 19:35:04
avrà delle bombole ricaricabili come mi pare molti altri qui sul forum.

Per il resto quel piazzale l'ho sempre visto con parecchi camper, ma anche con diversi mezzi di circhi, di giostrai, camion ecc ecc

Noi a volte facciamo un weekend primaverile a Sanremo ma ci mettiamo più defilati, sulla tra il campo sportivo e il mare, e poi  noleggiamo un paio di bici

Modificato da ledzep il 07/02/2023 alle 19:35:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 21:03:35
In risposta al messaggio di Antopat del 07/02/2023 alle 19:16:02

Ciao, sono reduce da un paio di settimane in Liguria. Sono stato anche in una nota località balneare, famosa pure per una gara canora. In parcheggio (ribadisco: parcheggio) c'erano qualche decina di mezzi, quasi tutti
di pensionati. Qualcuno stazionave lì da un paio di settimane. Quasi tutti avevano lo scooter al seguito, parcheggiato di lato al camper. Qualcun altro aveva le bici e il carettino (non per i figli, ormai grandi, ma per il cane); anche questi parcheggiati di lato al camper. Spesso fuori dalla porta si poteva notare una stuoia grande come un lenzuolo e in qualche caso anche seggiole e tavolini. A volte, la sera lo sciabordio delle onde era sovrastato dal rumore di un generatore. Un signore mi ha descritto il suo mezzo: 300 watt di pannelli solari (uno orientabile) e per le giornate di nuvolo, il generatore (un Gasperini, mi ha detto). Del tutto autonomo, a quanto pare. E per il gas, come risolvete? chiedo. Ah, qui viene il bombolaio ma la bombola costa troppo (40€); io comunque sono attrezzato diversamente: ne ho due nel gavone collegate ad un attacco esterno. Quando ne ho bisogno, vado al distributore, faccio i calcoli di quanto me ne serve e riempio. Inutile dire che con la scusa di aver trovato un posto più comodo mi sono spostato la sera stessa... Avevo letto critiche al Comune di quella localià ma devo dire che visti questi comportamenti il sindaco è fin troppo tollerante con i quei camperisti. O camperai? Camperai: futuro del verbo campare. Sta' lontano da certi personaggi e camperai a lungo. Antopat
...
Ma anziché venirlo a dire qui, se reputavi che era un comportamento non consono e contrario alle regole, perché non hai chiamato le FFOO? 
Silvio
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 21:07:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2023 alle 21:03:35

Ma anziché venirlo a dire qui, se reputavi che era un comportamento non consono e contrario alle regole, perché non hai chiamato le FFOO? 
Tengo famiglia!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 23:05:24
In risposta al messaggio di ledzep del 07/02/2023 alle 19:35:04

avrà delle bombole ricaricabili come mi pare molti altri qui sul forum. Per il resto quel piazzale l'ho sempre visto con parecchi camper, ma anche con diversi mezzi di circhi, di giostrai, camion ecc ecc Noi a volte facciamo un weekend primaverile a Sanremo ma ci mettiamo più defilati, sulla tra il campo sportivo e il mare, e poi  noleggiamo un paio di bici
Mi auguro tu abbia ragione, avrà due ricaricabili.

Però io la ricaricabile l'ho avuta ed al distributore facevo il pieno, mica i calcoli.
Se non fosse ricaricabile allora avrei dovuto pesarla e calcolare il vuoto.
Ma sicuramente non è il suo caso...

Però non mi torna una cosa: se ha due bombole ricaricabili, perché si lamenta che la bombola piena costa 40€?
Nessuno pagherebbe 40€ per scambiare una ricaricabile vuota con una bombola piena.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 08:28:20
non credo che ci sia un distributore in zona che ti ricarichi bombole normali. Il rischio che ti facciano chiudere non vale la candela
Io li ho capiti come due discorsi collegati ma separati: "qui le bombole te le vendono a 40 euro ma io sono a posto perchè ho le ricaricabili e vado al distributore"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 09:43:45
Personalmente non ci vedo niente di strano: sfido chiunque a stare chiuso dentro al camper come quando si è in coda in autostrada.
Ciò che mi sorprende è il voler fare sosta libera: attività incompatibile con un minimo di confort che richiede la vita di tutti i giorni.

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 14:53:38
Bellissimo avere 300w di PV in inverno, veri innovatori, il verde che avanza.
Sarebbe interessante sapere come risolvono:
- scarico nere
- scarico grigie 
- rifiuti differenziati 
- carico acqua 

Ma che c.o gli frega a loro, tanto TARI, IRPEF regionale e comunale o IMU per i non residenti la paghiamo noi.
Magari sono gli stessi che a casa loro si lamentano dei Rom.

Tolgo il magari perché ne conosco tanti.

​​​​​. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 15:03:36
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/02/2023 alle 14:53:38

Bellissimo avere 300w di PV in inverno, veri innovatori, il verde che avanza. Sarebbe interessante sapere come risolvono: - scarico nere - scarico grigie  - rifiuti differenziati  - carico acqua  Ma che c.o gli frega
a loro, tanto TARI, IRPEF regionale e comunale o IMU per i non residenti la paghiamo noi. Magari sono gli stessi che a casa loro si lamentano dei Rom. Tolgo il magari perché ne conosco tanti. ​​​​​.   
...
Sono altresì gli stessi che dicono che le amministrazioni comunali dovrebbero organizzare la raccolta rifiuti a gratis per i turisti di passaggio.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 09:40:29
In risposta al messaggio di Antopat del 07/02/2023 alle 19:16:02

Ciao, sono reduce da un paio di settimane in Liguria. Sono stato anche in una nota località balneare, famosa pure per una gara canora. In parcheggio (ribadisco: parcheggio) c'erano qualche decina di mezzi, quasi tutti
di pensionati. Qualcuno stazionave lì da un paio di settimane. Quasi tutti avevano lo scooter al seguito, parcheggiato di lato al camper. Qualcun altro aveva le bici e il carettino (non per i figli, ormai grandi, ma per il cane); anche questi parcheggiati di lato al camper. Spesso fuori dalla porta si poteva notare una stuoia grande come un lenzuolo e in qualche caso anche seggiole e tavolini. A volte, la sera lo sciabordio delle onde era sovrastato dal rumore di un generatore. Un signore mi ha descritto il suo mezzo: 300 watt di pannelli solari (uno orientabile) e per le giornate di nuvolo, il generatore (un Gasperini, mi ha detto). Del tutto autonomo, a quanto pare. E per il gas, come risolvete? chiedo. Ah, qui viene il bombolaio ma la bombola costa troppo (40€); io comunque sono attrezzato diversamente: ne ho due nel gavone collegate ad un attacco esterno. Quando ne ho bisogno, vado al distributore, faccio i calcoli di quanto me ne serve e riempio. Inutile dire che con la scusa di aver trovato un posto più comodo mi sono spostato la sera stessa... Avevo letto critiche al Comune di quella localià ma devo dire che visti questi comportamenti il sindaco è fin troppo tollerante con i quei camperisti. O camperai? Camperai: futuro del verbo campare. Sta' lontano da certi personaggi e camperai a lungo. Antopat
...
Alcune precisazioni:
- nel piazzale in questione sono presenti un pozzetto per lo scarico e due attacchi per l'acqua mentre nella zona vicina agli impianti sportivi ci sono i cassonetti per la raccolta differenziata;
- il signore delle bombole mi ha detto che una bombola costa 28€ al negozio mentre se la vuoi sul posto la paghi 40€. Lui invece le bombole in ferro le carica autonomamente. Io ho il bombolone omologato e spesso mi dicono che non possono farmi il pieno, non sempre però: talvolta riforniscono senza chiedere. A lui sarà capitato così;
- chiamare le forze dell'ordine? Un altro dei frequentatori assidui del parcheggio mi ha informato che dove avevo parcheggiato la notte precedente c'è il divieto di sosta e di fermata (verificato, è vero; arrivato di notte non lo avevo visto) e che i vigili delle volte passano e multano. Dove soggiornno loro invece, pur passando spesso, i vigili non hanno mai multato. Allora, che li chiamo a fare? A minacciare di denunciarli per omissione di atti di ufficio? Evidentemente a Sanremo hanno deciso che in quel luogo, per lo meno fuori stagione, è opportuno chiudere un occhio.
Quello che volevo rimarcare è che spesso ho letto lamentele riguardo al Comune di Sanremo che fa poco per i turisti in camper ma a me pare che, sebbene il parcheggio in questione sia solo uno sterrato (ma con un minimo di servizi) ci sia un'accoglienza almeno sufficiente. Io ho sostato due notti e, non avendo bisogno di corrente nè di doccia (ce l'ho in camper) mi sono trovato bene.
Logo%20Antonio(708).png

Antopat
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 11:11:22
In risposta al messaggio di Antopat del 09/02/2023 alle 09:40:29

Alcune precisazioni: - nel piazzale in questione sono presenti un pozzetto per lo scarico e due attacchi per l'acqua mentre nella zona vicina agli impianti sportivi ci sono i cassonetti per la raccolta differenziata; - il
signore delle bombole mi ha detto che una bombola costa 28€ al negozio mentre se la vuoi sul posto la paghi 40€. Lui invece le bombole in ferro le carica autonomamente. Io ho il bombolone omologato e spesso mi dicono che non possono farmi il pieno, non sempre però: talvolta riforniscono senza chiedere. A lui sarà capitato così; - chiamare le forze dell'ordine? Un altro dei frequentatori assidui del parcheggio mi ha informato che dove avevo parcheggiato la notte precedente c'è il divieto di sosta e di fermata (verificato, è vero; arrivato di notte non lo avevo visto) e che i vigili delle volte passano e multano. Dove soggiornno loro invece, pur passando spesso, i vigili non hanno mai multato. Allora, che li chiamo a fare? A minacciare di denunciarli per omissione di atti di ufficio? Evidentemente a Sanremo hanno deciso che in quel luogo, per lo meno fuori stagione, è opportuno chiudere un occhio. Quello che volevo rimarcare è che spesso ho letto lamentele riguardo al Comune di Sanremo che fa poco per i turisti in camper ma a me pare che, sebbene il parcheggio in questione sia solo uno sterrato (ma con un minimo di servizi) ci sia un'accoglienza almeno sufficiente. Io ho sostato due notti e, non avendo bisogno di corrente nè di doccia (ce l'ho in camper) mi sono trovato bene.  
...
Dove soggiornno loro invece, pur passando spesso, i vigili non hanno mai multato. Allora, che li chiamo a fare?
hai provato a chiedere conferma ai vigiliwink? li chiami, perchè oggi ci sono due sedie fuori, domani accendono il bbq, e dopodomani mettono un bel divito di sosta per i camper, così la prossima volta che vorrai andare a san remo. lo farai in autobus

Quello che volevo rimarcare è che spesso ho letto lamentele riguardo al Comune di Sanremo che fa poco per i turisti in camper ma a me pare che, sebbene il parcheggio in questione sia solo uno sterrato (ma con un minimo di servizi) ci sia un'accoglienza almeno sufficiente

questo, per me, non è fare qualcosa per il turismo itinerante, lasciare i camperisti in uno spiazzale sterrato e fargli fare quello che vogliono , non è fare qualcosa per i turistiwink
Silvio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 13:54:52
Dove soggiornno loro invece, pur passando spesso, i vigili non hanno mai multato.

non è che dove sostano loro semplicemente si può sostare?

Lui invece le bombole in ferro le carica autonomamente.

autonomamente che vuol dire? Che ha un proprio distributore? Se ha le ricaricabili le può ricaricare ad un distributore altrimenti a SanRemo c'è un venditore abusivo di gas che ricarica le bombole fuorilegge. Magari questo si che interesserebbe ai vigili.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 14:03:36
In risposta al messaggio di ledzep del 09/02/2023 alle 13:54:52

Dove soggiornno loro invece, pur passando spesso, i vigili non hanno mai multato. non è che dove sostano loro semplicemente si può sostare? Lui invece le bombole in ferro le carica autonomamente. autonomamente che vuol
dire? Che ha un proprio distributore? Se ha le ricaricabili le può ricaricare ad un distributore altrimenti a SanRemo c'è un venditore abusivo di gas che ricarica le bombole fuorilegge. Magari questo si che interesserebbe ai vigili.
...
non è che dove sostano loro semplicemente si può sostare?

si, dove erano, potevano sostare, peccato che se leggi bene, non stavano sostando ma campeggiandowink
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2023 alle: 19:37:49
Belli organizzati di tutto che vuoi di più 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 03:14:54
Quello è un vecchio sistema molto in voga tra gli automobilisti fine anni '90, molto diffuso nel Nord Italia,  meno nel Sud Italia dove una commercializzazione delle bombole GPL molto più vasta e prezzi decisamente inferiori questo problema si poneva meno in quanto ricaricare una bombola nei vari centri d'imbottigliamento si spendevano gli stessi soldi e senza rischi. 

Installavano un bocchettone fisso sul paraurti posteriore collegato con un normalissimo tubo e relativo regolatore all'interno del bagagliaio, qui venivano posizionate 1 o 2 bombole vuote generalmente da 10 kg  pronte per esserre riempite con 15 o 30 litri di gpl presso qualsiasi distributore, usavano sempre chiedere di fare un riempimento in litri e non in Lire o successivamente in Euro.

La persona incontrata da Antopat avrà sicuramente adottato questo vecchio e pericolosissimo sistema ed a mio avviso, questa è una segnalazione da fare sia alle FFOO che al Comune per il bene di tutti. 

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 09:46:50
Clever seminuovo penso di importazione tedesca pensi che sia legale da noi? Non è male molto comoda...
IMG_20230212_094307.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 10:24:46
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/02/2023 alle 09:46:50

Clever seminuovo penso di importazione tedesca pensi che sia legale da noi? Non è male molto comoda...
In Italia, per riempire al distributore serbatoi ricaricabili (bombole e bombolone) e utilizzarli, devono essere trascritti sulla carta di circolazione e devono rispettare la normativa vigente, pena sequestro della cdc
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 23:34:55
Io non ho chiaro un aspetto di questa discussione. Si dice che la Liguria sia Anticamper, che a Sanremo non ci sono possibilità di sosta che i vigili fanno troppe sanzioni..e poi, contemporaneamente, ci si lamenta che i vigili non sanzionano anzi, si pensa di chiamarli per multare frown ...Quell'area comunale, è stata data dal comune a diversi enti in maniera da gestirla ma evidentemente il gioco non vale la candela e nessuno ha mai resistito piu di tanto. Attualmente credo che ne stiano organizzando una piu bella, accessoriata ed ovviamente regolamentata ed a pagamento. Nel frattempo, in bassa stagione, si chiude un occhio se questi arrivano a svernare. Non sono camperisti, non almeno come intendo io, vengono qua perchè è permesso ma andrebbe bene anche un altro posto. Non portano benessere alla città perchè acquistano poco e niente, portano la bombola da casa perchè costa meno...in estate o comunque in stagione turistica, non sono ben accettati. In bassa stagione, si chiude un occhio, sono quasi sempre pensionati che svernano in Liguria per via del clima migliore che al nord, magari hanno una pensione bassa e, a casa loro, dovrebbero scegliere se mangiare o accendere la caldaia, qua fanno entrambe le cose. Non danneggiano piu di tanto, che fastidio ci danno da doverli cacciare?  In fine dei conti, qua siamo nella città dove molte persone possono perdere ai tavoli verdi del casino, cifre che altri non hanno in un anno di pensione...mi dispiace e mi fanno tenerezza, se avessero le "palanche", andrebbero al grand Hotel...almeno, la maggior parte di loro è cosi...

Modificato da 2assi il 12/02/2023 alle 23:37:13
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2023 alle: 08:09:37
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2023 alle 23:34:55

Io non ho chiaro un aspetto di questa discussione. Si dice che la Liguria sia Anticamper, che a Sanremo non ci sono possibilità di sosta che i vigili fanno troppe sanzioni..e poi, contemporaneamente, ci si lamenta che i
vigili non sanzionano anzi, si pensa di chiamarli per multare  ...Quell'area comunale, è stata data dal comune a diversi enti in maniera da gestirla ma evidentemente il gioco non vale la candela e nessuno ha mai resistito piu di tanto. Attualmente credo che ne stiano organizzando una piu bella, accessoriata ed ovviamente regolamentata ed a pagamento. Nel frattempo, in bassa stagione, si chiude un occhio se questi arrivano a svernare. Non sono camperisti, non almeno come intendo io, vengono qua perchè è permesso ma andrebbe bene anche un altro posto. Non portano benessere alla città perchè acquistano poco e niente, portano la bombola da casa perchè costa meno...in estate o comunque in stagione turistica, non sono ben accettati. In bassa stagione, si chiude un occhio, sono quasi sempre pensionati che svernano in Liguria per via del clima migliore che al nord, magari hanno una pensione bassa e, a casa loro, dovrebbero scegliere se mangiare o accendere la caldaia, qua fanno entrambe le cose. Non danneggiano piu di tanto, che fastidio ci danno da doverli cacciare?  In fine dei conti, qua siamo nella città dove molte persone possono perdere ai tavoli verdi del casino, cifre che altri non hanno in un anno di pensione...mi dispiace e mi fanno tenerezza, se avessero le palanche, andrebbero al grand Hotel...almeno, la maggior parte di loro è cosi...
...
concordo, avranno non pochi problemi per arrivare a fine mese, creiamogliene degli altri 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 12:54:28
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2023 alle 23:34:55

Io non ho chiaro un aspetto di questa discussione. Si dice che la Liguria sia Anticamper, che a Sanremo non ci sono possibilità di sosta che i vigili fanno troppe sanzioni..e poi, contemporaneamente, ci si lamenta che i
vigili non sanzionano anzi, si pensa di chiamarli per multare  ...Quell'area comunale, è stata data dal comune a diversi enti in maniera da gestirla ma evidentemente il gioco non vale la candela e nessuno ha mai resistito piu di tanto. Attualmente credo che ne stiano organizzando una piu bella, accessoriata ed ovviamente regolamentata ed a pagamento. Nel frattempo, in bassa stagione, si chiude un occhio se questi arrivano a svernare. Non sono camperisti, non almeno come intendo io, vengono qua perchè è permesso ma andrebbe bene anche un altro posto. Non portano benessere alla città perchè acquistano poco e niente, portano la bombola da casa perchè costa meno...in estate o comunque in stagione turistica, non sono ben accettati. In bassa stagione, si chiude un occhio, sono quasi sempre pensionati che svernano in Liguria per via del clima migliore che al nord, magari hanno una pensione bassa e, a casa loro, dovrebbero scegliere se mangiare o accendere la caldaia, qua fanno entrambe le cose. Non danneggiano piu di tanto, che fastidio ci danno da doverli cacciare?  In fine dei conti, qua siamo nella città dove molte persone possono perdere ai tavoli verdi del casino, cifre che altri non hanno in un anno di pensione...mi dispiace e mi fanno tenerezza, se avessero le palanche, andrebbero al grand Hotel...almeno, la maggior parte di loro è cosi...
...
Faranno anche loro la spesa al supermercato e la bombola da casa dura una settimana non mesi.
route
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2023 alle: 23:10:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/02/2023 alle 12:54:28

Faranno anche loro la spesa al supermercato e la bombola da casa dura una settimana non mesi.
esatto e' ovvio ma secondo alcune persone, non portano nessun beneficio. Anche se si portano alcune cose da casa, non durerà tanto tempo, e parliamo di equipaggi che stazionano alcuni mesi in periodi " morti"...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link