CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho comprato due piazze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/09/2016 alle: 08:42:25

Il mio richiamo all'appartamento voleva evindenziare la stranezza della gente e non fare un paragone tra una proprietà privata e una pubblica.
Keep calm e buon camper Corrado
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:10:52
Beh, se i parcheggi non erano numerati e il numero riportato sullo scontrino perlomeno non poteva affermare che lo specifico parcheggio dove stavi tu era quello in più per cui aveva pagato. Avrei guardato lo socntrino e gli avrei indicato un parcheggio dall'altra parte del piazzale dicendogli "è quello", poi gli avrei mostrato il mio scontrino indicando il mio parcheggio e dicendogli "è questo". 
😄😄😄

e se avesse insistito polizei, tu eri in regola perlomeno quanto lui: avevi uno scontrino e un parcheggio. 😉

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/09/2016 alle: 10:10:01
o.t.,pero' mi ricorda tanto lacoppia spagnola che al rifugio del Besseggen pretendeva di avere il camerone tuttoper se, pagando ovviamente dodici posti. sono stati elegantemente rimbalzati dal gestore e snobbati da tutti i presenti che, durante la cena li hanno scantonati in un angolo inmodo molto evidente.
purtroppo aumenta sempre il numerodi chi pensa che, pagando, si possa acquistare tutto, anche i diritti degli altri.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/09/2016 alle: 08:52:47
Era un parcheggio per camper... giusto? allora il pagamento del ticket dava diritto a parcheggiare un camper per il tempo previsto. Anche pagando il ticket, non potevi metterci un'auto, una bicicletta o una sedia con il nonno. Solo un camper.
A mio parere, con il pagamento del ticket acquisti il diritto ad usufruire dello spazio ai fini per i quali e' stato costituito. Altrimenti ci potresti mettere un furgoncino che vende la trippa, oppure il chiosco del gelato.
Se fosse stato un parcheggio privato, un'autorimessa o altra struttura privata avrebbe avuto ragione, ma in questo caso specifico , secondo me, il pagamento di 2 ticket non da diritto a utilizzare 2 stalli.
Altrimenti io vado alle 4 di mattina in un parcheggio vuoto vicino ad un importante attrazione turistica, faccio 100 ticket e prenoto tutti i posti e poi li rivendo a prezzo maggiorato ai turisti... secondo il ragionamento del "tedesco" sarebbe ammissibile, in quanto secondo lui pagando il ticket ha il diritto di fare quello che vuole della piazzola.
Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Inserito il 14/09/2016 alle: 15:33:51
Queste sono le coordinate del parcheggio di BAMBERG. (49.885912 10.902812)
Utilizzando google maps si vede chiaramente l'ampiezza degli stalli.
Ovviamente questo non cambia niente alla discussione e ai pareri espressi.

Saluti
Francesco

Modificato da Fran50 il 14/09/2016 alle 15:37:20
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Inserito il 14/09/2016 alle: 18:41:01
In risposta al messaggio di Fran50 del 14/09/2016 alle 15:33:51

Queste sono le coordinate del parcheggio di BAMBERG. (49.885912 10.902812) Utilizzando google maps si vede chiaramente l'ampiezza degli stalli. Ovviamente questo non cambia niente alla discussione e ai pareri espressi. Saluti Francesco  

Alla faccia.... e che se ne faceva di due piazzuole? Una partita a tennis?

Ciao
Giorgio
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Inserito il 14/09/2016 alle: 19:22:18
Un parcheggio è una pertinenza sottoposta al codice della strada adibita al parcheggio dei veicoli. Se sono individuati gli stalli bisogna rispettarli. Questo bianchi o blu che siano. No veicolo, no parcheggio. E' semplice.
​Non si può "affittare" un parcheggio per farci una festa privata.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:29:01

opssssssss.....che si trattava di un comune parcheggio comunale e non di una AA o AS comunale l'ho letto solo ora.....
ero con lo smartfon e non ho letto dall'inizio...tutto troppo piccolo...!!!!   cheekysurprisecheeky
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 15/09/2016 alle: 15:31:47
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/09/2016 alle 19:22:18

Un parcheggio è una pertinenza sottoposta al codice della strada adibita al parcheggio dei veicoli. Se sono individuati gli stalli bisogna rispettarli. Questo bianchi o blu che siano. No veicolo, no parcheggio. E' semplice. ​Non si può affittare un parcheggio per farci una festa privata.

A quanto dici vorrei aggiungere, dato che in questa discussione pare se ne siano dimenticati in tanti, che rispettarli significa non occuparne due, non pagarne due se in uno non ci si sta.

La questione del pagare il 50% in più (art 185 cds), in Italia, quindi niente a che vedere con il caso specifico serve a dare una misura di quanto si può chiedere in più per il pagamento della sosta ad un autocaravan. È un modo per indicare il limite massimo, non autorizza nessuno ad occupare di più pagando di più.

ciao,
Marco
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 16/09/2016 alle: 08:07:47
Beh, se i parcheggi non erano numerati e il numero riportato sullo scontrino perlomeno non poteva affermare che lo specifico parcheggio dove stavi tu era quello in più per cui aveva pagato. Avrei guardato lo socntrino e gli avrei indicato un parcheggio dall'altra parte del piazzale dicendogli "è quello", poi gli avrei mostrato il mio scontrino indicando il mio parcheggio e dicendogli "è questo". 
😄😄😄

e se avesse insistito polizei, tu eri in regola perlomeno quanto lui: avevi uno scontrino e un parcheggio. 😉

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:51:10
Sembrava una domanda banale e scontata, e invece: 2 pagine di forum e pareri di tutti i colori!!! surprise
cheeky
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:43:09
Ma il buon senso dove sta, solo il buon senso ed il rispetto ci fa star bene noi e gli altri
è vero ci accadono cose delle volte inspiegabili, prepotenze, soprusi, sembra sempre che uno è più furbo dell'altro, sorridi e butta dietro le spalle, spostati, fai spazio, lascia perdere, prima o poi il furbo troverà pane per i suoi denti.

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:54:17
In Germania mi è capitato di vedere che alcuni camperisti tengano 2 stalli, di solito mettono il tavolo e sedie poi alla sera posteggiano la loro auto.
Gian Franco

morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:52:11
In risposta al messaggio di itinerante del 25/10/2016 alle 10:54:17

In Germania mi è capitato di vedere che alcuni camperisti tengano 2 stalli, di solito mettono il tavolo e sedie poi alla sera posteggiano la loro auto. Gian Franco

in Italia si limitano a mettere sedie, tavolini, biciclette, BBQ, e altri ammenicoli vari, la macchina ( almeno fino ad ora) non l'ho ancora vista wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/10/2016 alle: 23:43:56
avrà pure "comprato due piazze" , ma non c'è mica scritto quali "piazze" sono, non sono mica numerate e non è scritto da nessuna parte che debbano essere confinanti, quindi se io ho "comprato una piazza" occupo la prima "piazza" libera che trovo, e lui è libero di segare a metà il suo camper da prepotente maleducato e occupare "due piazze" a caso . laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/10/2016 alle: 23:56:43
In un altra situazione, ma decisamente molto simile, mi era capitato di arrivare in un posteggio e cercare di occupare uno stallo che sembrava libero
​Dal vr a fianco esce un tizio che dichiara che sta tenendo il posto ad un suo amico che si è allontanato momentaneamente per fare cambusa
​Non vedendo oggetti posizionati a suffragare la dichiarazione, faccio finta comunque di crederci e sposto il vr subito fuori, all'ingresso dell'area
​Dalla posizione in questione si poteva agilmente controllare se il fantomatico amico rientrava ad occupare il posto, anche se un supermercato era appena al di la della strada, e per fare cambusa, avrei potuto tranquillamente lasciare il vr nello stallo e fare meno di un centinaio di passi
​Nella posizione esterna intanto controllo alcune cose di una cittadina alternativa, tanto non ero particolarmente interessato a stare proprio li, e magari mi avesse detto "tengo il posto ad un amico che sta per arrivare" forse avrei creduto più plausibile la scusa e me ne sarei andato subito
Dopo meno di un oretta, e dopo aver fatto moglie e figlio cambusa nel supermercato quasi di fronte, si abbandona il presidio, ma dell'amico nessuna traccia
Da come era il tutto, mi sa che qualcuno stava tenendo abusivamente due posti per i propri comodi - almeno fosse stato un bel posto alberato, ma si trattava di puro asfalto arroventato in un estate particolarmente calda - de gustibus
​
​

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 27/10/2016 alle: 17:08:21
 visto che solitamente gli stalli non sono numerati e sullo scontrino chiaramente non è specificato il numero di stallo e pagandone duei a mio parere bisognerebbe occuparli parzialmente anche con un solo mezzo , se ne occupasse uno solo non sarà possibile sapere  quale sia lo stallo pagato ma non utilizzato e qualsiasi pagante potrebbe utilizzarlo , se fossero numerati sia a terra che scontrino allora cambierebbero le carte in tavola ma potrebbe capitare che gli stalli numerati liberi non siano adiacenti , capirai che numerarli sarebbe una gestione abbastanza complessa e decisamente sconveniente 

comunque hai fatto bene a lamentarti e se quel  maleducato menefreghista si riteneva dalla parte della ragione non se ne sarebbe andato , la figura dell'imbecille l'ha fatta lui con tutta la sua imbecillità e nazionalità 

mario
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:03:22
Quest'estate ho avuto la fortuna di girarmi la Scozia con un altro equipaggio. Decidiamo di passare la notte in un parcheggio( dove non era presente il "NO OVERNIGHT") nel quale arriviamo verso all'imbrunire. Parcheggio un po' a fatica perché i posti rimasti sono pochi e scendo per aiutare l'amico a fare manovra. All'improvviso, mentre mi trovo dietro un camper tedesco, appare una signora (scesa dal camper) che dà indicazioni di arretrare arrivando a sfiorarmi con il paraurti posteriore, il tutto per non permettere ad un camper italiano si stare vicino ad un tedesco.

​Secondo me non è questione di avere diritto o meno di "comprare" 2 o più "piazze" o di regolamenti.....è questione che i tedeschi non ci vogliono vicino e inoltre se ne fregano se gli altri hanno un problema: posti finiti, stringiamoci un po'? NIEN! (io ho pagato...io ho diritto!!!) 
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/12/2016 alle: 12:21:25
i tedeschi in fatto di maleducazione non sono secondi a nessuno, e più di un caso lo dimostra.
Ma si sa loro sono sempre i primi della classe, questo dicono loro.
camperlento
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 18:45:17
In risposta al messaggio di mad marco del 28/10/2016 alle 15:03:22

Quest'estate ho avuto la fortuna di girarmi la Scozia con un altro equipaggio. Decidiamo di passare la notte in un parcheggio( dove non era presente il NO OVERNIGHT) nel quale arriviamo verso all'imbrunire. Parcheggio un
po' a fatica perché i posti rimasti sono pochi e scendo per aiutare l'amico a fare manovra. All'improvviso, mentre mi trovo dietro un camper tedesco, appare una signora (scesa dal camper) che dà indicazioni di arretrare arrivando a sfiorarmi con il paraurti posteriore, il tutto per non permettere ad un camper italiano si stare vicino ad un tedesco. ​Secondo me non è questione di avere diritto o meno di comprare 2 o più piazze o di regolamenti.....è questione che i tedeschi non ci vogliono vicino e inoltre se ne fregano se gli altri hanno un problema: posti finiti, stringiamoci un po'? NIEN! (io ho pagato...io ho diritto!!!) 
...

Guarda che il camper in questione, quello che occupava due posti
era spagnolo non tedesco.
Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link