In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2022 alle 15:19:31Beh, no, a dire il vero sono 45 :-)
Per adesso sono solo 6 dipartimenti su 95, in tutti i casi i cartelli indicanti il limite (80 o 90) ci sono, quindi se si è nel dubbio basta stare negli 80 fino al successivo cartello... Per ora (SGRAT SGRAT) su circa 200viaggi fatti all'estero non ho ancora preso un velox, in Italia qualche volta in passato ne ho presi ma ultimamente no, e ora ho 30 punti (di più non si può...) sulla patente. Bisogna sempre insospettirsi quando si vedono i locali che rallentano in rettilineo vuoto, e fare altrettanto... In Norvegia su strada rettilinea secondaria mi ha fermato una pattuglia, andavo a 85 e il -gentilissimo- poliziottone mi ha detto che ero sopra il limite, facendomi vedere la rilevazionme del loro telelaser. Devo essere stato convincente, perché ho detto che ero convinto che il limite fosse 90, al che hanno detto No, è 90 solo sulla E6; targa annotata, veda di rigare dritto perché la prossima volta le aggiungiamo anche questa.... Ripartito abbastanza contento, e per il resto del viaggio...HO RIGATO DRITTISSIMO! Ciao da Dash
https://newsinfrance.com/80-or-...
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2022 alle 20:40:35È risaputo che gli Italiani pagano sempre le multe
Ok, tutti santarelli, ma c'è la possibilità di non pagare e di farla franca? mi pare che sia questo il quesito posto, no?
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di beppe64 del 16/09/2022 alle 22:27:42Scrivi una lettera di protesta al Governo francese
Be , insomma, gli 80 nelle strade normali ed i 90 nei pezzi a doppia corsia x senso di marcia , mi sembrano, un tantino bassi.
In risposta al messaggio di beppe64 del 16/09/2022 alle 22:27:42Boh, nei paesi nordici dove i limiti son quelli delle statali (autostrade? POCHE), nessuno si affanna a sorpassare, in molti veicoli c'è il sensore che ti tiene a distanza dall'auto che precede, si procede tutti a 80-90 all'ora, ci sono meno incidenti, e il numero di veicoli che passano in un determinato punto è sorprendentemente alto... Se poi vai a guardare i consumi, scoprirai che da noi dove è tutto un accelerare e inchiodare, i consumi sono molto più alti che andare a velocità costante senza sorpassarsi a vicenda...
Be , insomma, gli 80 nelle strade normali ed i 90 nei pezzi a doppia corsia x senso di marcia , mi sembrano, un tantino bassi.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2022 alle 10:38:41guardate cosa ho trovato sul giornale online ticinonews
Nel mese di Giugno ho preso una multa con lo scooter a Poppi (Eremo di Camaldoli) perché non ho pagato il parcheggio. Premetto che non sapevo si pagasse il parcheggio per gli scooter anche perché dove avrei potuto metterela ricevuta, comunque, mi lasciano l’avviso che pago subito (29,40 euro) Venerdì è arrivato l’avviso di pagamento (49 euro) Ho chiamato i vigili che con una mail abbiamo risolto tutto, una volta tanto è stato semplice e veloce….. P.S: Ma a voi risulta che gli scooter pagano il parcheggio? E dove si mette la ricevuta di pagamento? Nel parchimetro si può scrivere la targa ma poi?
https://www.ticinonews.ch/ticin...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/09/2022 alle 10:20:57Esatto.
Sorridendo ripenso alle discussioni qui fatte sui motori dei nostri camper: meglio 130 0 160 cv? Fatti un 3000 fluido, pieno di coppia, ecc ecc ecc.... poi ti rendi conto che 50 cv bastano e avanzano...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/09/2022 alle 19:47:30E dove sta scritto?
I miei colleghi non si sono mai autodenunciati e non sono stati decurtati i punti. non si possono decurtare punti alle patenti straniere.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/09/2022 alle 19:47:30
I miei colleghi non si sono mai autodenunciati e non sono stati decurtati i punti. non si possono decurtare punti alle patenti straniere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2022 alle 21:14:38E dove sta scritto?
Se non ricordo male, i punti vengono decurtati nello stato dove si è presa la multa e non nello stato dove si vive Ad esempio se mi tolgono punti in Francia, in Italia avrò gli stessi punti, ma se mi fermano nuovamente in Francia vedranno che mi mancano punti della volta precedente
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/09/2022 alle 21:38:26Sta scritto nel cds di ogni paese
E dove sta scritto?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2022 alle 21:57:05Per mia curiosità qual è l'articolo del cds che norma questa fattispecie? Grazie
Sta scritto nel cds di ogni paese