CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In viaggio con i figli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 10:16:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/05/2018 alle 20:52:53

A  mio avviso la cosiddetta tolleranza va applicata da entrambe le parti , occorre quindi anche accettare di buon grado il rimbrotto o lamentela che ci indicano  semplicemente che in quel luogo e in quel momento le nostre considerazioni si sono rivelate  errate.
Roberto io parto dal presupposto che i regolamenti esistono per non lasciare campo alla libera interpretazione dei fatti.
Quindi se vengo rimbrottato per un comportamento che nessun regolamento mi vieta di tenere educatamente rispondo che sono libero di farlo.
Se, altresì, mi si chiede gentilmente di rinunciare ad un mio diritto perchè in quel momento si ha bisogno allora sono il primo ad accontentare la richiesta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 11:22:20
In risposta al messaggio di Tequi del 24/05/2018 alle 10:16:12

Roberto io parto dal presupposto che i regolamenti esistono per non lasciare campo alla libera interpretazione dei fatti. Quindi se vengo rimbrottato per un comportamento che nessun regolamento mi vieta di tenere educatamente
rispondo che sono libero di farlo. Se, altresì, mi si chiede gentilmente di rinunciare ad un mio diritto perchè in quel momento si ha bisogno allora sono il primo ad accontentare la richiesta.
...
Io , per mia impostazione personale non ho la necessita' di un regolamento per mantenere un comportamento che sia consono alla presenza di altre persone ovunque mi trovi.
Ad ogni modo in qualsiasi struttura viene riportato che occorre limitare o eliminare schiamazzi , grida , radio a volume fastidioso , tenere accesi inutilmente motori , cani al guinzaglio  ecc ecc.
Mi ripeto , se i miei ragazzi hanno la necessita' di sfogarsi e di fare qualche gioco decisamente rumoroso ,come rincorrersi , nascondino , ascoltare della musica , come genitore spendo tempo ed energie per portarli nell' area giochi , in spiaggia (non con il pienone)  o in un prato se sono in montagna .
Mi sembra la soluzione più logica che fa contenti tutti e soddisfa tutte le esigenze.
Se invece mi trovo in presenza di persone che ad ogni colpo di tosse si lamentano allora posso decidere di essere nel giusto e lasciare rimbrottare , in effetti mi e' capitata anche questa situazione.

route
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 14:21:32
Probabilmente mi sono spiegato male..
Il regolamento a me serve contro chi decide a sua insindacabile sensibilità che non si deve fare confusione (per confusione si intende sempre una cosa normale non certo cori da stadio), a quel punto mi faccio forza di un regolamento che mi permette di mandare a coltivare ortiche chi cerca con la prepotenza di prevaricarmi.
Per il resto una sola volta in vita mia mi è capitato di cercare un simpatico teutonico che si era messo a strillare a dei bambini, fra cui mia figlia, che giocavano nel parco giochi del campeggio. Purtroppo o per fortuna non sono riuscito a trovarlo in quanto il cuor di leone stava strillando da dentro al suo mezzo e quindi non lo vedevo.
In questo caso gli avrei spiegato prima in inglese e poi, se avesse continuato a non capire, in romano che forse era in errore visto che il regolamento diceva che a quell'ora i bambini al parco giochi potevano stare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 15:32:42
In risposta al messaggio di Tequi del 24/05/2018 alle 14:21:32

Probabilmente mi sono spiegato male.. Il regolamento a me serve contro chi decide a sua insindacabile sensibilità che non si deve fare confusione (per confusione si intende sempre una cosa normale non certo cori da stadio),
a quel punto mi faccio forza di un regolamento che mi permette di mandare a coltivare ortiche chi cerca con la prepotenza di prevaricarmi. Per il resto una sola volta in vita mia mi è capitato di cercare un simpatico teutonico che si era messo a strillare a dei bambini, fra cui mia figlia, che giocavano nel parco giochi del campeggio. Purtroppo o per fortuna non sono riuscito a trovarlo in quanto il cuor di leone stava strillando da dentro al suo mezzo e quindi non lo vedevo. In questo caso gli avrei spiegato prima in inglese e poi, se avesse continuato a non capire, in romano che forse era in errore visto che il regolamento diceva che a quell'ora i bambini al parco giochi potevano stare.
...
Ciao
In questo caso sono d'accordo con te .
P.S chiaramente OT coma va la il mezzo della tua foto ? Non ricordo mai se e' 2 e 3 cilindri.
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 15:34:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/05/2018 alle 15:32:42

Ciao In questo caso sono d'accordo con te . P.S chiaramente OT coma va la il mezzo della tua foto ? Non ricordo mai se e' 2 e 3 cilindri.
E' la 700.. due cilindri. Va bene, ma la devi prendere per quello che è, una moto da passeggio. Almeno lo è in confronto a quella che avevo prima, sia come ciclistica che a livello di motore.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 16:32:28
In risposta al messaggio di Tequi del 24/05/2018 alle 15:34:39

E' la 700.. due cilindri. Va bene, ma la devi prendere per quello che è, una moto da passeggio. Almeno lo è in confronto a quella che avevo prima, sia come ciclistica che a livello di motore.
la scelta che forse avrei dovuto fare io...
ho preso il 3 cilindri,gli devi infilare le mazze da baseball tra le razze delle ruote per tenerla tranquilla...
fine OT smiley
route
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 23:59:00
In risposta al messaggio di Tequi del 24/05/2018 alle 14:21:32

Probabilmente mi sono spiegato male.. Il regolamento a me serve contro chi decide a sua insindacabile sensibilità che non si deve fare confusione (per confusione si intende sempre una cosa normale non certo cori da stadio),
a quel punto mi faccio forza di un regolamento che mi permette di mandare a coltivare ortiche chi cerca con la prepotenza di prevaricarmi. Per il resto una sola volta in vita mia mi è capitato di cercare un simpatico teutonico che si era messo a strillare a dei bambini, fra cui mia figlia, che giocavano nel parco giochi del campeggio. Purtroppo o per fortuna non sono riuscito a trovarlo in quanto il cuor di leone stava strillando da dentro al suo mezzo e quindi non lo vedevo. In questo caso gli avrei spiegato prima in inglese e poi, se avesse continuato a non capire, in romano che forse era in errore visto che il regolamento diceva che a quell'ora i bambini al parco giochi potevano stare.
...
Ciao a tutti

parlavo con mio figlio grande di questo discorso e mi ha fatto giusto giusto lo stesso esempio, mi ha raccontato  un aneddoto di cui non ero a conoscenza: lo scorso anno in francia alle gole del verdon in campeggio i miei figli giocavano da soli nel piccolo parco giochi,ad un certo punto un uomo che aveva la roulotte molto vicino al parco  li ha rimproverati cercando di mandarli via, allora è intervenuto un altro francese che prima a parlato con l'adulto facendolo tacere e poi si è rivolto ai miei figli e gli ha detto:" giocate pure un 'altra mezzora, il parchetto è aperto fino alle 20".

bene, vuol dire che il buon senso esite un pò ovunque.

buona serata a tutti
mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 10:45:28
Fermo restando che giocare nell'area dedicata non è la stessa cosa che tirare pallonate davanti al camper di un altro. Significa sfogarsi nel posto adatto. Nel parco giochi, anche il più insofferente se non ci sono questini di orari non ha nulla da dire. I parchi giochi sono mica li per bellezza.
LO scorso anno in Inghilterra quasi ogni camping aveva la sua bella area giochi, tutto sommato problema risolto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 15:17:23
Ciao 

Secondo me per la gran parte i problemi nascono nelle aree di sosta, nei campeggi in danimarca, Francia, Spagna e inghilterra, in mancanza di parchi giochi le persone son quasi tutti più tolleranti.
Nelle aree di sosta lo spazio invece èminore e quindi possono esserci più problemoi di convivenza!
ciao 
mofoteam
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 13:05:51
In risposta al messaggio di camperlento del 18/05/2018 alle 16:57:40

ma tu dove sei andato in vacanza all'estero nel paese dei balocchi, io trovo che specie in nord europa la tolleranza verso i bambini sia proprio pari a zero, li tutti pensionati con la puzza sotto il naso la candela sul tavolo
e il bicchiere di cristallo e guai a sentir volare una mosca, ed io sono anni che ho superato il problema bambini, e sono andato solo di recente negli splendidi paesi che sogni tu, io ho trovato solo tanta intolleranza, a me la cosa non dava alcun problema ma a chi aveva bambini di sicuro si.
...
Onestamente sono sorpreso.
Io all'estero ho trovato in generale molta tolleranza e molta disponibilita' per I bambini. Anche da parte di stranieri in italia.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 06:14:55
Genitori e figli.
Senza andare alla estero a Merano ci sono scuole italiane e tedesche.
(nel senso che sono frequentate da bambini di famiglie o italiane o tedesche libera scelta)
Sul mio percorso giornaliero ( in bici o a piedi ) mi trovo a passare o davanti a quella italiana o a quella tedesca .,nella orario di inizio e in quello di fine lezioni,...
...un abisso di comportamento dei genitori che accompagnano i figli ...
fra dieci giorni mi sarà indifferente quale strada scegliere perché scuole chiuse per le vacanze .
Ecco se qualche uno vuol vedere i due modi di educazione ne approfitti di questi dieci  giorni di scuola.
​​​ovviamente poi tale comportamento e' simile in altri contesti.
e ovviamente ci sono le eccezioni.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/06/2018 alle 06:18:23
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 15:38:49
io da ragazzino con una pallonata ho distrutto la caffettiera di una coppia di pensionati all'ora del te. mi prendono ancora in giro gli amici... ! però ci vuole anche tolleranza. purtroppo  ho notato che i pensionati specie i tedeschi sono molto suscettibili al minimo rumore.. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 21:59:58
In risposta al messaggio di silvio636 del 08/06/2018 alle 15:38:49

io da ragazzino con una pallonata ho distrutto la caffettiera di una coppia di pensionati all'ora del te. mi prendono ancora in giro gli amici... ! però ci vuole anche tolleranza. purtroppo  ho notato che i pensionati specie i tedeschi sono molto suscettibili al minimo rumore.. 
Vedi più sopra quanto ho scritto e se ti sbrighi te ne fai una ragione...
""""' 
Ecco se qualche uno vuol vedere i due modi di educazione ne approfitti di questi dieci giorni di scuola. 
​​​ovviamente poi tale comportamento e' simile in altri contesti.
"'''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 13:25:51
non ho letto gli altri interventi,troppi
I miei figli sono venuti dietro fino a ll'eta' di 18 il maschio e 15 la figlia
I miei viaggi sono sempre stati a 360 gradi dal tropivo al circolo polare,insomma 5/7 mila km di media
Sono sempre stati liberi di stare dove volevano in camper giocare,dormire tranne che quando erano piccoli e li tenevo nel seggiolino apposito.
Quindi,so che mi acccuseranno dell'incosciente ma ormai è andata cosi e sempre bene,figuriamoci se potevo tenerli legati quando sono andato sul tropico  ed ho percorso 9000 km in 19 gg
Arrivati,non mi hanno mai dato problemi,un maschio e una femmina tranquilli senza dar fastidio ,niente pallone ecc
fortuna...?
Marco alderotti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 21:21:32
Mi trovo in Danimarca ovviamente sempre assieme ad altri camper nelle varie soste.
non ci sono generatori , tavolate , radio , pallonate , cani che ti pisc... sil gradino , bambini / anziani gridanti...smiley
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link