CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Indignazione, come affrontare certe situazioni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:20:34
In risposta al messaggio di aadry del 30/07/2018 alle 15:47:20

Il 23 e 24 luglio scorso ho parcheggiato il camper presso il parcheggio sterrato località Saline di Stintino Sardegna. Nei 2 giorni ho potuto vedere quello che combinano i camperisti su quel parcheggio dove figurano svariati
cartelli di divieto di campeggio. Dalle targhe dei camper si notano presenze di  italiani,francesi, tedeschi,spagnoli ecc. A parte le finestre e bottole aperte che alcuni comuni tollerano ho visto cose che non si dovrebbero davvero vedere in un paese civile Verande aperte con gente che gioca a carte. camperisti che cuociono la carne sul grill Antenne satellitari aperte Stesura del bucato o di costumi da bagno Doccia esterna con doccino e sapone per non utilizzare quella del camper Per finire la cosa che più mi ha colpito è l'utilizzo del retro dei camper come wc. Quanto i camper lasciano il parcheggio si trovano tutte le carte usate per i bisogni corporali sia di uomini, donne e bambini. Attenzione non ci sono scusanti l'area di sosta La Pineta dove è possibile effettuare lo scarico si trova a 5 Km. Ci saranno pure comuni che mettono le sbarre per non lasciare entrare i camper sotto pressione di campeggi  o aree di sosta ma ci sono comuni che li mettono per il comportamento di alcuni camperisti. Perchè non svolgere da parte dei CAMPERISTI un'azione con foto/descrizioni pur rispettando la legge sulla privacy per smascherare questi impiastroni? Una piccola parte dei camperisti sono incivili e menefreghisti e questo va a scapito di tutta la categoria, pronta a lamentarsi sui vari divieti comunali che tutti gli anni vediamo aumentare. Prima rispettiamo noi le leggi poi ci potremo lamentare saluti Adry  
...
In pratica fai delle foto per far vedere la chiazza ma non inquadri la targa per evitare le denuncie.
e giu’ a testa bassa su FB a collezionare i like...
sei sul posto , fai notare sul posto , meglio se in diversi mossi dallo stesso spirito .

Quello che proponi non eì purtroppo attuabile , gia dicsusso 1000 volte.

con rammarico , ciao
route
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 13:07:42
In risposta al messaggio di ledzep del 24/07/2018 alle 19:19:59

a volte mettere la gente di fronte alle proprie responsabilità serve. Ho abitato praticamente in Svizzera qualche anno e questo ho imparato. Lì non fai certe cose non per paura della polizia o dell'esercito ma perché
se qualcuno ti vede, chiunque sia, ti rimprovera. Non sta zitto. E tu ti vergogni, perché sai che è sbagliato. Poi c'è chi le fa comunque e allora arriva la polizia, che se la chiami non risponde non è mia competenza...fossi stato al tuo posto passavo dei guai non con i francesi, ma con l'agente che ti ha risposto...  
...
esatto peccato che in Italia i "disonesti" non hanno problemi a farsi trovare con le mani nella marmellata... vedi politici...
In Svizzera ci si vergogna , in Italia ci si vanta

Io le poche volte che ho visto qualcosa di "poco chiaro" ho pensato di non indagare troppo per poter continuare a trascorrere la vacanza con la famiglia: aver la preoccupazione di controllare a vista il camper non mi va per niente. Purtroppo i camperisti (e non) incivili hanno anche l'arroganza di tornare e farti il dispetto.
A me mi è capitato in auto con un signore sui 70 che si lamentava che gli avevo parcheggiato l'auto davanti alla sua (parcheggio dilimitato da strisce, ed io ero nel mio spazio), è dovuto andare avanti e indietro 2 volte per poter uscire poi quando sono tornato mi sono trovato la portiera graffiata da una chiave!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 14:23:59
Noi tutti oggi abbiamo il telef.con macchina fotografica .Bene quando c'è situazione o persona ambigua con fare molto plateale appariscente fotografo faccio sapere che ho fotografato " dico forte e chiaro "" se succede qualcosa il primo che vado a cercare  SEI TU ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 14:23:59

Noi tutti oggi abbiamo il telef.con macchina fotografica .Bene quando c'è situazione o persona ambigua con fare molto plateale appariscente fotografo faccio sapere che ho fotografato dico forte e chiaro se succede qualcosa il primo che vado a cercare  SEI TU
certamente, ma purtroppo normalmente noi tutti tempo e soldi per andarlo a cercare non ne abbiamo, poi cosa fai? lo picchi? se non è più grosso di te, gli rovini il camper? con il rischio che poi solo tu devi pagargli i danni, lo denunci? con che prove...
In Italia i prepotenti vincono sempre!!
Voglio precisare che per il momento non mi è mai capitato di notare mal comportamenti, quando sono in ferie tempo di fare lo sceriffo non ne ho e quindi per il momento mi è "andata bene".  Se dovessi vedere qualcosa di più o meno grave sicuramente mi farei sentire anche in base alla situazione (sono sincero...)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 16:25:22
In risposta al messaggio di mr70it del 21/08/2018 alle 15:17:22

certamente, ma purtroppo normalmente noi tutti tempo e soldi per andarlo a cercare non ne abbiamo, poi cosa fai? lo picchi? se non è più grosso di te, gli rovini il camper? con il rischio che poi solo tu devi pagargli i
danni, lo denunci? con che prove... In Italia i prepotenti vincono sempre!! Voglio precisare che per il momento non mi è mai capitato di notare mal comportamenti, quando sono in ferie tempo di fare lo sceriffo non ne ho e quindi per il momento mi è andata bene.  Se dovessi vedere qualcosa di più o meno grave sicuramente mi farei sentire anche in base alla situazione (sono sincero...)
...
intanto ...uomo avisato..
.fotografo la targa e lui, come lo fotografo sbotta subito "lei.tu non puoi "" se sei in regola non hai nulla da preoccuparti...( con sei euro in internet) so tutto di te ...""" non uso la frase "stai sereno"" perchè sa tanto di prete...non faccio vedere nessuna mazza da basebal... solo un bel sorriso.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link