CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'italiota in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 21:00:25
In risposta al messaggio di marob del 29/08/2019 alle 20:55:14

Ma no dai io due soldi ce li ho, quel che non va è ad esempio il servizio dei trasporti pubblici per via proprio del campanilismo, in questo caso elbano, che non porta da nessuna parte.
Dimmi dove il servizio pubblico funziona ? Cioè in quale percentuale sono le località dove funziona ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 22:01:29
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 21:00:25

Dimmi dove il servizio pubblico funziona ? Cioè in quale percentuale sono le località dove funziona ? 
Una località votata al turismo penso che i mezzi di trasporto pubblici siano una priorità. Tu capisci, essendo pure altoatesino che, per fare 8 km da una località all'altra non puoi fare il periplo dell'isola cambiando due compagnie di trasporto (pubblico) con biglietti pure diversi.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 05:02:08
Tornando a bomba
Mi informo Mi adeguo Mi attrezzo.Nel rispetto regole e lavoro altrui.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 09:20:42
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2019 alle 05:02:08

Tornando a bomba Mi informo Mi adeguo Mi attrezzo.Nel rispetto regole e lavoro altrui.
Sei arrivato a 17141. Complimenti!
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:41:11
E anche questo polverone di chiacchere inutili si e esaurito , attendiamo il prossimo...
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 14:01:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/08/2019 alle 13:41:11

E anche questo polverone di chiacchere inutili si e esaurito , attendiamo il prossimo...
Mai dire fine per il forum e per i suoi amministratori è grasso che vola
tanti interventi tanti Din Din dalla pubblicità

@marob ..sempre poche donne dalle tue parti ...laugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 14:56:22
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2019 alle 14:01:43

Mai dire fine per il forum e per i suoi amministratori è grasso che vola tanti interventi tanti Din Din dalla pubblicità @marob ..sempre poche donne dalle tue parti ...
la sapevo diversa ma vedo che esiste anche quella

https://www.amazon.it/tutto-gra...

devil

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 15:35:27
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2019 alle 14:01:43

Mai dire fine per il forum e per i suoi amministratori è grasso che vola tanti interventi tanti Din Din dalla pubblicità @marob ..sempre poche donne dalle tue parti ...
17144
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 12:37:13
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2019 alle 05:43:07

.. Comunque se un area è male organizzata, nella riscossione, che ci vogliamo fare. certo ...approfittiamone dai dai approfittiamone ...se no che italioti siamo. .. ...e poi stiamo qui a chiederci perché  ...
salito....sono una persona realista, parto dal fatto che i disonesti sono molto diffusi, ed in una attività del genere (come in tutte le attività) io non mi affiderei mai al' onesta del cliente, per riscuotere adotterei metodi più certi....poi in Italia figuriamoci...ma Tu non stai in Italialaugh

Riguardo al caso in questione, io non giudico mai senza prima aver chiesto spiegazioni,
e siccome non conosco i motivi, di quel tizio, del cercare di non pagare....per adesso mi limito a ritenere, come prima causa, sbagliato il modo di riscossione...
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 15:16:58
Dopo 4 pagine di flames -più o meno- faccio presente questa evoluzione che ho riscontrato nelle aree di sosta francesi.

Fino a un paio d'anni fa, in Francia era comunissimo lo schema con il riscuotitore che passava verso sera oppure la mattina. Chi arrivava tardi la sera e ripartiva presto la mattina utilizzava a sbafo i servizi dell'AA (carico/scarico acqua, eventuale elettricità, svuotamento cassetta, ...)
L'utilizzo da parte di suddetti portoghesi spesso portava a un sovraccarico delle aree, con risultante maggiore sporcizia e sudiciume non compensati da un innalzamento dei servizi di pulizia da parte delle varie Amministrazioni locali.

Dall'anno scorso è partita la trasformazione di tante aree in aree con sbarra. Per entrare, bisogna ritirare il biglietto, e in alcuni casi prepagare, indicando quante notti  (a multipli di 24h) si desideri rimanere. In uscita, per poter far alzare la sbarra, bisogna che il biglietto corrispondente sia stato pagato a una cassa automatica, oppure, nel caso del prepagamento, che non siano ancora trascorse le ore che si sono prepagate. Se si deborda, esiste una cassa per pagare l'eventuale esubero.

L'AA di Monginevro è così dalla sua creazione (se non sbaglio 2006), buona parte delle AA del settore alpino della Francia sono già state convertite, guarda caso ora che c'è la sbarra si trova posto anche in aree che erano sempre sature. Il giochino di eclissarsi qualche minuto prima che arrivi il riscuotitore e ritornare mezz'ora dopo ha le ore contare...

Sono molto contento di questa trasformazione, mi garba di pagare quel che è giusto e trovare più pulita e ben funzionante un'area dove vado per diletto e non per dovere.

Soprattutto non c'è ambiguità, non ci saranno più scuse: si entra in un'area dotata di servizi a pagamento? Si paga, poi si può uscire quando aggrada o necessita, e non ci sarà nessuno ad avere nulla da ridire. Con le modalità riscuotitore e area aperta si rimaneva sempre nel dubbio di un uso scorretto dell'area stessa. Chi ci rimetteva erano in primis le Amministrazioni, e in secundis gli utenti che non baravano, che ogni anno trovavano aumenti. Già, aumenti: perché una cosa sono i costi di smaltimento acque reflue/rifiuti di x utenti che pagano tutti, e altra cosa sono i costi di x+y utenti (dove y sono i portoghesi), dove chi paga sono sempre gli stessi, quelli che non barano... Funziona uguale con l'evasione fiscale.

I prezzi nel corso del tempo si sono innalzati, adesso un prezzo abbastanza standard è 13€/24h

[EDIT: l'area di Monginevro, e anche altre aree, ha fra le possibilità anche una sosta breve di 2h, una di 6h e una di 12h. Per evitare bivacchi oltre i 7 gg, l'8° giorno costa 5 volte tanto il giorno singolo medio. Le soste brevi e brevissime sono sproporzionate: 2h=6€, 6h=8€, rispetto a 24h=13€]

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 09/09/2019 alle 19:06:26
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 11:07:24
Quotando Dash, mi permetto due considerazioni:
1) Fatta la Legge trovato l'inganno: se la memoria non mi inganna, quando abbiamo sostato all'AA "Il Bove" a Perugia (che funziona come ha postato Dash) ho visto due Camper di cui il secondo attaccato al c u l del primo, pagare un biglietto alla sbarra al posto di due… che dire, come la pubblicità " ciù gust is mei che uan laugh"
2) Non posso e non voglio pensare che sia sbagliato un metodo di pagamento basato sull'onestà angry
Buoni Km
Paolo 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 11:25:14
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 11/09/2019 alle 11:07:24

Quotando Dash, mi permetto due considerazioni: 1) Fatta la Legge trovato l'inganno: se la memoria non mi inganna, quando abbiamo sostato all'AA Il Bove a Perugia (che funziona come ha postato Dash) ho visto due Camper di
cui il secondo attaccato al c u l del primo, pagare un biglietto alla sbarra al posto di due… che dire, come la pubblicità ciù gust is mei che uan 2) Non posso e non voglio pensare che sia sbagliato un metodo di pagamento basato sull'onestà Buoni Km Paolo 
...
A Monginevro ci sono due sbarre; si alza la prima, entri, ti si abbassa dietro, prendi il biglietto, si alza la seconda sbarra, entri. Stessa modalità in uscita, con la gendarmeria e le sue telecamere puntate. Certo, puoi fare il giochino di stare due attaccati e magari ci stai fra le due sbarre (magari con due piccoli furgonati funziona, però è evidente che stai barando!).
Oppure per uscire abbatti la sbarra, ci sono tanti modi per delinquere...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 11:55:24
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2019 alle 11:25:14

A Monginevro ci sono due sbarre; si alza la prima, entri, ti si abbassa dietro, prendi il biglietto, si alza la seconda sbarra, entri. Stessa modalità in uscita, con la gendarmeria e le sue telecamere puntate. Certo, puoi
fare il giochino di stare due attaccati e magari ci stai fra le due sbarre (magari con due piccoli furgonati funziona, però è evidente che stai barando!). Oppure per uscire abbatti la sbarra, ci sono tanti modi per delinquere... Ciao da Dash
...
laugh
non diciamolo...potrebbe essere uno spunto per un camperista poco camperista laugh
Magari mette un rostro al Ducato tipo contrabbandieri narcos
Buoni Km
Paolo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 15:53:11
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2019 alle 11:25:14

A Monginevro ci sono due sbarre; si alza la prima, entri, ti si abbassa dietro, prendi il biglietto, si alza la seconda sbarra, entri. Stessa modalità in uscita, con la gendarmeria e le sue telecamere puntate. Certo, puoi
fare il giochino di stare due attaccati e magari ci stai fra le due sbarre (magari con due piccoli furgonati funziona, però è evidente che stai barando!). Oppure per uscire abbatti la sbarra, ci sono tanti modi per delinquere... Ciao da Dash
...
Speriamo abbiano calcolato lo spazio per un eventuale rimorchio.
Quest'anno in Sicilia, a Sampieri, il parcheggio aveva appunto una sbarra all'ingresso. Mi fermo ritiro il biglietto, la sbarra si apre, entro piano perché l'ingresso era stretto e a metà rimorchio la sbarra si è richiusa. Per fortuna nessuno ha subito dei danni, ma la cosa mi ha sorpreso. Pensavo ci fossero le fotocellule, ma probabilmente erano tarate male o posizionate peggio.

Specifico che si trattava di un parcheggio principalmente per auto ma in cui è permessa (dal gestore del parcheggio) la sosta sia diurna che notturna dei camper
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 11/09/2019 alle 15:54:12
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 18:50:06
Ok... ma nessuno ha detto dove si trova questa bella area di sosta a 10 euro con elettricità. smiley
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:21:37
Di poveretti ocme li chiamo io e` pieno il mondo poi I peggiori sapete chi sono quelli che magari hanno I lcamper figo pieno di roba nuovissimo .... e non hanno 10 euro per la sosta bhooooooo ...
sul fatto di prendersela io sostengo che si e` giusto e I primi dobbiamo essere noi a riprendere questi POVERETTI in loco ... perche poi ne va della fiducia di tutti ....e poi ci lamentiamo se non ci vogliaono da nessuna parte oppure ci fanno pagare uno sporoposito...

Comunque sia e` vergonoso punto .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link