CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Le meteore di COL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 17:54:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2019 alle 15:55:08

Concordo che la moderazione è sempre vigile e in questo post anche tempestiva e preventiva come non ha mai fatto. 
Forse ti sei perso alcune "ripuliture" fatte al sottoscritto quando consigliavo il "camperista" innovatore di chiedere un consiglio anche ad un "analista".
Restate sani
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 20:17:49
In risposta al messaggio di marob del 25/10/2019 alle 17:54:53

Forse ti sei perso alcune ripuliture fatte al sottoscritto quando consigliavo il camperista innovatore di chiedere un consiglio anche ad un analista.
Ti assicuro che non ho perso nulla, nemmeno una virgola, ma sono cose passate e come vedi sotto portano ad un lucchetto. Quindi lasciamo perdere.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 19:32:51
In risposta al messaggio di Tequi del 25/10/2019 alle 09:47:50

Capisco la noia ma anche aprire post per criticare cosa fanno gli altri lo trovo un tantino inutile.. Uno entra fa una domanda e se ne va? Pace.
Tu non hai nemmeno idea del perché ho aperto questo post e credimi la critica non c'entra proprio.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 10:01:29
In risposta al messaggio di marob del 25/10/2019 alle 17:54:53

Forse ti sei perso alcune ripuliture fatte al sottoscritto quando consigliavo il camperista innovatore di chiedere un consiglio anche ad un analista.
Intendiamoci marob...la Moderazione non è infallibile, sono uomini...ma una cosa è certa, sono quelli della Moderazione a decidere cosa moderare, non Noi. laugh
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 14:25:07
In risposta al messaggio di masivo del 28/10/2019 alle 10:01:29

Intendiamoci marob...la Moderazione non è infallibile, sono uomini...ma una cosa è certa, sono quelli della Moderazione a decidere cosa moderare, non Noi. 
Indiscutibile. Però ho dovuto aprire questo post per avere una risposta sui miei scritti da parte della  moderazione in più argomenti (dalla Turchia, a progetto camper, a ma quanti fenomeni sono arrivati), che puntualmente è arrivata qui dopo pochi interventi. Scrivere da sorvegliato speciale non è possibile. Ho detto quello che penso andando fuori argomento consapevole di poter essere moderato.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 08:46:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/10/2019 alle 14:25:07

Indiscutibile. Però ho dovuto aprire questo post per avere una risposta sui miei scritti da parte della  moderazione in più argomenti (dalla Turchia, a progetto camper, a ma quanti fenomeni sono arrivati), che puntualmente
è arrivata qui dopo pochi interventi. Scrivere da sorvegliato speciale non è possibile. Ho detto quello che penso andando fuori argomento consapevole di poter essere moderato.
...
Niente di più errato, ci preme rassicurarla. Non abbiamo sorvegliati speciali e se anche saltuariamente ce ne fossero Lei non rientra nella tipologia degli Utenti che solitamente "attenzioniamo". Al contrario, la consideriamo un partecipante da prendere a modello per la disponibilità con cui interviene in aiuto degli altri e per i corposi contributi aggiunti riguardanti i viaggi. Intervenendo in questo topic abbiamo esclusivamente voluto portare la nostra testimonianza, maturata nel corso degli anni, sulla scarsa partecipazione dimostrata dalle cosiddette "meteore" problema su cui, data la natura del nostro compito, ci arrovelliamo da anni senza grosse speranze. Perchè il partecipare e il condividere dipendono sostanzialmente da una forma di carattere predisposto a farlo, che trova giovamento nell'aiutare gli altri e nel socializzare. Non a caso tra coloro che sono più attivi c'è una significativa percentuale di persone coinvolte in una qualche forma di volontariato o servizio pubblico. La verità è che non si può obbligare la gente a scrivere se non ne ha voglia e se lo fa solo quando deve risolvere un proprio problema, motivo questo che rende preziose le persone come Lei e come tanti altri che potremmo nominare al par suo che giornalmente spendono parte del proprio tempo sui nostri spazi. Non abbiamo mai fatto mistero della nostra consapevolezza e gratitudine, che ribadiamo anche ora. Riguardo alla disciplina dei forum, ricordiamo ancora una volta che gli stessi non sono monitorati in modo puntuale e continuo ma solo su segnalazione e a campione e questo può comportare a volte un'impressione di discontinuità negli interventi che facciamo. Ricordiamo anche che in base al Regolamento singoli Utenti e le decisioni della moderazione non possono essere tema di discussione.
Cordiali saluti.
Il Team di Moderazione
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 09:10:22
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 29/10/2019 alle 08:46:13

Niente di più errato, ci preme rassicurarla. Non abbiamo sorvegliati speciali e se anche saltuariamente ce ne fossero Lei non rientra nella tipologia degli Utenti che solitamente attenzioniamo. Al contrario, la consideriamo
un partecipante da prendere a modello per la disponibilità con cui interviene in aiuto degli altri e per i corposi contributi aggiunti riguardanti i viaggi. Intervenendo in questo topic abbiamo esclusivamente voluto portare la nostra testimonianza, maturata nel corso degli anni, sulla scarsa partecipazione dimostrata dalle cosiddette meteore problema su cui, data la natura del nostro compito, ci arrovelliamo da anni senza grosse speranze. Perchè il partecipare e il condividere dipendono sostanzialmente da una forma di carattere predisposto a farlo, che trova giovamento nell'aiutare gli altri e nel socializzare. Non a caso tra coloro che sono più attivi c'è una significativa percentuale di persone coinvolte in una qualche forma di volontariato o servizio pubblico. La verità è che non si può obbligare la gente a scrivere se non ne ha voglia e se lo fa solo quando deve risolvere un proprio problema, motivo questo che rende preziose le persone come Lei e come tanti altri che potremmo nominare al par suo che giornalmente spendono parte del proprio tempo sui nostri spazi. Non abbiamo mai fatto mistero della nostra consapevolezza e gratitudine, che ribadiamo anche ora. Riguardo alla disciplina dei forum, ricordiamo ancora una volta che gli stessi non sono monitorati in modo puntuale e continuo ma solo su segnalazione e a campione e questo può comportare a volte un'impressione di discontinuità negli interventi che facciamo. Ricordiamo anche che in base al Regolamento singoli Utenti e le decisioni della moderazione non possono essere tema di discussione. Cordiali saluti. Il Team di Moderazione
...
Grazie di cuore ! Sono contento di aver interpretato male alcuni ultimi vostri interventi. Mi scuso se a volte rispondo male o con ironia in post dove è palese una presa in giro degli utenti, il mancato rispetto di ideali o di una o più categorie di persone. 
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 18:08:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/10/2019 alle 09:10:22

Grazie di cuore ! Sono contento di aver interpretato male alcuni ultimi vostri interventi. Mi scuso se a volte rispondo male o con ironia in post dove è palese una presa in giro degli utenti, il mancato rispetto di ideali o di una o più categorie di persone. 
Ezio sei forte! yes

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 18:35:20
In risposta al messaggio di Piero1976 del 29/10/2019 alle 18:08:34

Ezio sei forte!   
blush
8
osso55
osso55
24/02/2017 26
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:35:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/10/2019 alle 09:10:22

Se per "meteora" identifichi i forumisti che non partecipano attivamente con nuovi argomenti o con post alle discussioni in corso, ebbene forse dovrei esserlo anche io. Ti assicuro però che seguo con attenzione quasi quotidiana  gli interventi dei tanti esperti del forum (e tu sei uno di quelli) traendo insegnamento dalla vostra  competenza ,di fronte alla quale qualsiasi mio intervento sarebbe insignificante. Grazie per il contributo che tu e altri date a questo forum.

"cento all'ora? Possono bastare...." leo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 10:53:45
In risposta al messaggio di osso55 del 30/10/2019 alle 19:35:27

Se per meteora identifichi i forumisti che non partecipano attivamente con nuovi argomenti o con post alle discussioni in corso, ebbene forse dovrei esserlo anche io. Ti assicuro però che seguo con attenzione quasi quotidiana 
gli interventi dei tanti esperti del forum (e tu sei uno di quelli) traendo insegnamento dalla vostra  competenza ,di fronte alla quale qualsiasi mio intervento sarebbe insignificante. Grazie per il contributo che tu e altri date a questo forum.  
...
Grazie a te per questa risposta. Nessun intervento è insignificante. Sono convinto che tutti abbiamo un bagaglio di esperienze più o meno importanti e che la condivisione è una cosa molto personale. COL è una grande banca dati ed andrebbe alimentata di più per il bene di tutti e ognuno di noi può farlo. Poi ci si confronta, anche animatamente ma questo non deve spaventare. Ciao Ezio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 18:08:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2019 alle 09:40:00

Sono quelle persone che compaiono per un attimo, vivono di luce propria e poi spariscono. Perché lo fanno? per quale motivo non scrivono in altri post e non si vedono più?  Lo chiedo in quanto per questo comportamento non so darmi una spiegazione.
Sono troppi anni che frequentiamo il forum per non sapere che semplicemente … non c'è risposta alla tua legittima domanda, tanto che personalmente ho smesso di farmela!
Indolenza, mancanza di educazione, predisposizione a pensare che tutto sia dovuto o forse un'insieme delle tre cose …
Del resto una meteora, per definizione, così come arriva scompare e volendo essere malpensanti mi vien da dire che forse è meglio così!
Viceversa mi conforta sapere che certi "punti di riferimento" (intesi come utenti) restano tali, indipendentemente dal fatto che partecipino più o meno attivamente e dal fatto che con essi si sia più o meno concordi. wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 19:49:33
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 31/10/2019 alle 18:08:56

Sono troppi anni che frequentiamo il forum per non sapere che semplicemente … non c'è risposta alla tua legittima domanda, tanto che personalmente ho smesso di farmela! Indolenza, mancanza di educazione, predisposizione
a pensare che tutto sia dovuto o forse un'insieme delle tre cose … Del resto una meteora, per definizione, così come arriva scompare e volendo essere malpensanti mi vien da dire che forse è meglio così! Viceversa mi conforta sapere che certi punti di riferimento (intesi come utenti) restano tali, indipendentemente dal fatto che partecipino più o meno attivamente e dal fatto che con essi si sia più o meno concordi.   
...
Ciao, grazie. Concordo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 10:37:24
In risposta al messaggio di osso55 del 30/10/2019 alle 19:35:27

Se per meteora identifichi i forumisti che non partecipano attivamente con nuovi argomenti o con post alle discussioni in corso, ebbene forse dovrei esserlo anche io. Ti assicuro però che seguo con attenzione quasi quotidiana 
gli interventi dei tanti esperti del forum (e tu sei uno di quelli) traendo insegnamento dalla vostra  competenza ,di fronte alla quale qualsiasi mio intervento sarebbe insignificante. Grazie per il contributo che tu e altri date a questo forum.  
...
Sono daccordo con te, ma credo si riferisse a quelli che prima chiedono, poi ottengono, spesso con sprito di dedizione di quanti intervengono e poi.....inspegabilmente spariscono senza accennare un minimo di cordialità.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 19:48:02
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 01/11/2019 alle 10:37:24

Sono daccordo con te, ma credo si riferisse a quelli che prima chiedono, poi ottengono, spesso con sprito di dedizione di quanti intervengono e poi.....inspegabilmente spariscono senza accennare un minimo di cordialità.
Anche quello, ma non solo. Ho amici camperisti che leggono spesso ma non scrivono mai. Ho provato a chiedere e mi hanno detto che c'è troppa gente che sa tutto, e che vogliono evitare discussioni. Della serie, leggo ma sto per le mie così vivo tranquillo.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 17:31:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2019 alle 19:48:02

Anche quello, ma non solo. Ho amici camperisti che leggono spesso ma non scrivono mai. Ho provato a chiedere e mi hanno detto che c'è troppa gente che sa tutto, e che vogliono evitare discussioni. Della serie, leggo ma sto per le mie così vivo tranquillo.
Si, infatti, anch'io ultimamente sto avendo la stessa percezione, spesso, anche solo chiedere un consiglio o esprimere un parere da  modo a qualcuno di  castigare gratuitamente a prescindere dall'argomento....sinceramente, ...mi sto dedicando ad altro.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 05:14:33
Meteore a parte,da anni ho provato l'esperienza di scrivere qualcosa e ritrovarmi risposte aggressive che demotivavano i miei inerventi. Certi tipi  " problematici" ci sono sempre stati,anche se adesso sono in aumento.
Cosa che da insegnante,posso dire si rifletta anche a scuola,con l'aumento di casi problematici tra i ragazzi .
In un primo momento ho pensato di abbandonare il forum ma poi,dato che le notizie che si possono ricevere sono davvero perziose,ho cominciato a ignorare le risposte provocatorie come se non fossero state scritte e vado avanti.
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 09:28:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/11/2019 alle 05:14:33

Meteore a parte,da anni ho provato l'esperienza di scrivere qualcosa e ritrovarmi risposte aggressive che demotivavano i miei inerventi. Certi tipi  problematici ci sono sempre stati,anche se adesso sono in aumento. Cosa
che da insegnante,posso dire si rifletta anche a scuola,con l'aumento di casi problematici tra i ragazzi . In un primo momento ho pensato di abbandonare il forum ma poi,dato che le notizie che si possono ricevere sono davvero perziose,ho cominciato a ignorare le risposte provocatorie come se non fossero state scritte e vado avanti.
...
Come non darti ragione. Scoraggiano noi "anzianotti" di Col, figuriamoci gli altri. Comunque fino a quando quello che scriviamo può servire anche a un solo utente di Col bisogna andare avanti altrimenti vincono loro.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 20:33:03
Io però non sarei così negativo verso queste "meteore", a mio parere fanno parte del sistema ma non per questo devono essere viste negative. Se il forum non fosse di supporto anche a questi sarebbe un po' meno utile.
Io non rispondo o intervengo per simpatia verso chi mi fa la domanda ma per dare un contributo o partecipare alla discussione. Sarà che ben prima dei forum usavo usenet (e a dirla tutta la preferivo!) dove l'assenza di registrazione rendeva ancor più spiccata la presenza di interventi "toccata e fuga" e non ci si faceva nemmeno caso. 

Io stesso in altri contesti sono stato una meteora, qualche anno fa cercavo un'informazione su un vecchio flipper, era per me urgente trovare una soluzione e nelle varie ricerche su web sono incappato in un forum di flipperisti. Purtroppo anche il forum non aveva la risposta e mi sono iscritto per fare una domanda. Fra i partecipanti c'era almeno un esperto che nel giro di pochissimo mi ha dato la soluzione precisissima al mio problema (e ancora lo ringrazio!).
Non ho mai più postato su quel forum. Dovrei sentirmi in colpa? I flipper non fanno parte della mia vita, non sono un appassionato e d'altro canto non avevo altro modo per trovare la soluzione. Mi dispiacerebbe pensare che i partecipanti di quel forum mi abbiano additato negativamente, credo piuttosto che per loro sia stato un piacere condividere l'informazione. 
Spero davvero di aver ringraziato, francamente sono passati molti anni e non lo ricordo.

Concordo col fatto che Facebook abbia peggiorato tutto questo, l'informazione se non è nella prima pagina è come se non esistesse e facebook vive di questo. Anche io sono iscritto su più gruppi - prevalentemente in maniera silente - ed a volte stare offline anche una sola giornata dà il tempo allo stesso argomento di essere trattato più di 4/5 volte :-)

Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 06/11/2019 alle 20:35:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 03:41:37
Sarebbe bello che ottenuta la risposta ci sia un " grazie"
l ottimo sarebbe che al rientro ci aggiungano un mini resoconto conferma se attuali e veritiere le informazioni ricevute. 
L argomento è leggermente scivolato ..perdonatemi se ne approfitto anche io..
Sono infastidito invece da chi propina informazioni non veritiere o non specifica a quale ""epoca"" risalgono. Non mi piace bacchettare ma ritengo necessario farlo quando la fonte da intendere/sotto linea di essere ( stato ) un addetto ai lavori.
Una informazioni sbagliata/imparziale/fuorviante data da un signor nessuno ci può stare, ma data da chi sottolinea di essere stato nella ua vita lavorativa un " qualche uno" non la accetto.Se poi costoro si fanno forza del loro passato nel chiedere a col di fare cancellature ...
buon proseguimento

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/11/2019 alle 03:44:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link