CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ho parole...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 173
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:11:51
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 08:40:44

allora chi non abita ''in una zona residenziale tra le piu rinomate di Roma'' è un ''barbone''? e chi non ha il generatore è un povero ''pirla? '' Continua ad usare il tuo generatore ,ma non insultare , ps ora non vorrei tirarmi addosso tutti i romani, ma il comportamento di cui sopra è tipico di molti romani 
Moro alle volte dare.una letta prima di inalterarsi aiuta ad evitare future di melma e pessime uscite come quella sui romani.. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:56:36
In risposta al messaggio di Tequi del 07/02/2019 alle 11:11:51

Moro alle volte dare.una letta prima di inalterarsi aiuta ad evitare future di melma e pessime uscite come quella sui romani.. 
la risposta non era per te, ma per lionello.Comunque ( senza offesa) che i romani siano piuttosto caciaroni è un dato di fatto.Potrei portare anche degli esempi , ma non voglio scatenare polemiche smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 12:00:19
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/02/2019 alle 21:58:12

Se ci mettiamo a ragionare cosi' non andiamo da nessuna parte , tanto vale affermare che vale la legge del piu' forte / furbo e via .
Come ho detto ho fatto vedere la cosa da un’altra ottica, per quanto mi riguarda sono sostanzialmente tollerante fino a quando l’altro non abusi e prenda la mia tolleranza come una debolezza, a quel punto gli rigiro il camper...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 11:56:36

la risposta non era per te, ma per lionello.Comunque ( senza offesa) che i romani siano piuttosto caciaroni è un dato di fatto.Potrei portare anche degli esempi , ma non voglio scatenare polemiche 
Caciaroni sicuro ma non e quello che hai scritto sopra...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:24:19
In risposta al messaggio di Tequi del 07/02/2019 alle 16:20:10

Caciaroni sicuro ma non e quello che hai scritto sopra...
mi scuso per non essermi fatto capire.Quando scrivo ''il comportamento di cui sopra, intendevo riferirmi al sig. Lionello ,il quale sostiene che abita in ''una  zona residenziale tra le piu prestigiose'', questo  significa che gli altri sono barboni?  e la risposta era in riferimento a queste parole , tipiche di molti ( romani e non romani) che intendono far pesare il loro status symbol , Vedi il marchese del grillo: io so' io e voi non siete un c...zzo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:31:40
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 19:24:19

mi scuso per non essermi fatto capire.Quando scrivo ''il comportamento di cui sopra, intendevo riferirmi al sig. Lionello ,il quale sostiene che abita in ''una  zona residenziale tra le piu prestigiose'', questo  significa
che gli altri sono barboni?  e la risposta era in riferimento a queste parole , tipiche di molti ( romani e non romani) che intendono far pesare il loro status symbol , Vedi il marchese del grillo: io so' io e voi non siete un c...zzo 
...
va be però ROMA è capitale e gli abitanti discendono dall'impero quindi non te la prendere
nonno pat 49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:00:07
In risposta al messaggio di lionello54 del 07/02/2019 alle 09:32:02

La risposta era per questo
a me sembra che tu stia semplicemente perorando la tua causa insensibile a chi ti ha fatto rimostranze in loco.

affermi i tuoi diritti (solo tuoi) e alla domanda di una spiegazione la neghi ...

mi domando : quale tipo di comprensione ti aspetti ?
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:05:29
In risposta al messaggio di Grinza del 07/02/2019 alle 12:00:19

Come ho detto ho fatto vedere la cosa da un’altra ottica, per quanto mi riguarda sono sostanzialmente tollerante fino a quando l’altro non abusi e prenda la mia tolleranza come una debolezza, a quel punto gli rigiro il camper...
io parto sempre dal presupposto che non devo disturbare e non confido sulla tolleranza altrui poiche' potrei misurarla in un modo differente da chi la percepisce. di sicuro se starnutisco in una AA  sono confidente di non comportarmi male ma prima di accendere un generatore di domande me ne farei 10.

non se ne fece nemmeno una chi a Perugia in una AA stipata , la mattina di capodanno alle 5 accese il generatore per chissa' quale maledizione e nemmeno se la fece colui che in AA a Trento una domenica mattina verso le 6 in periodo mercatini (strapiena) lo accese per 10 minuti presumibilmente per farsi il caffettino...

io la vedo cosi'.
route
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:37:48
Questo è il mio ultimo intervento perché tanto ho l'impressione che non ci capiamo. Ma dico sapete leggere?
 Roberto 66 ha scritto :magari abita ai margini della tangenziale e i generatori costano 100 euro e se li possono permettere anche i barboni,a questo ,se permettete ,mi riferivo.
  Poco più dietro ho spiegato perché  ho usato l'oggetto del contendere ma pare che c'è qualcuno con i paraocchi che non vuole intendere per partito preso.
Saluti a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:47:48
Siccome erano mesi che non usavo il camper avevo paura che la batteria non reggesse. E poi ce l'ho per usarlo e si,mi piace il caffè fatto con Nespresso, che ci posso fare! 

ma ci fai o ci sei ?

dimmi tu se non ho ragione al 100 % rispetto a quanto ho scritto nel primo intervento ...

per la cronaca mi inc@zzo perche' i possessori di generatore hanno sempre la scusa pronta e ci vanno di mezzo gli altri.

route

Modificato da Roberto66 il 07/02/2019 alle 22:51:43
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:33:43
Riguardo i romani, posso dire qualcosa anch'io, visto che ci ho vissuto per 7 anni della mia vita...

Una volta dovevo recarmi all'Anagrafe, ufficio di leva, perché mi era arrivata la cartolina precetto (all'epoca ancora usava).
Chiedo lumi a un signore che usciva dal Campidoglio, e lui mi dice che era troppo complicato da spiegare, e che mi avrebbe accompagnato lui. Per farla breve, mi ha condotto attraverso una serie infinita di corridoi interni, sale, rampe, etc... fino allo sportello giusto.
Si noti che stava per salire in macchina, quindi mi ha dedicato il suo tempo senza se e senza ma.
Lo ringrazio e nell'accommiatarci, menziono il fatto che solo un romano DOC poteva conoscere così bene i meandri del Campidoglio. Per tutta risposta mi dice che di Romani "aborigeni" ne sono rimasti pochi, quei pochi rimasti considerano una missione il dimostrare che i veri Romani sono diversi dalla deprecabile massa di persone venute da fuori che screditano la vera romanità e danno una falsa impressione della sua città.

Mi è rimasto impresso, volevo condividere questo con voi. Magari avete avuto a che fare con "romani" poco DOC...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 10:40:21
queste discussioni sono utili a ricordarmi perché evito aree di sosta e campeggi laugh
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 13:06:13
In risposta al messaggio di Dash del 08/02/2019 alle 08:33:43

Riguardo i romani, posso dire qualcosa anch'io, visto che ci ho vissuto per 7 anni della mia vita... Una volta dovevo recarmi all'Anagrafe, ufficio di leva, perché mi era arrivata la cartolina precetto (all'epoca ancora
usava). Chiedo lumi a un signore che usciva dal Campidoglio, e lui mi dice che era troppo complicato da spiegare, e che mi avrebbe accompagnato lui. Per farla breve, mi ha condotto attraverso una serie infinita di corridoi interni, sale, rampe, etc... fino allo sportello giusto. Si noti che stava per salire in macchina, quindi mi ha dedicato il suo tempo senza se e senza ma. Lo ringrazio e nell'accommiatarci, menziono il fatto che solo un romano DOC poteva conoscere così bene i meandri del Campidoglio. Per tutta risposta mi dice che di Romani aborigeni ne sono rimasti pochi, quei pochi rimasti considerano una missione il dimostrare che i veri Romani sono diversi dalla deprecabile massa di persone venute da fuori che screditano la vera romanità e danno una falsa impressione della sua città. Mi è rimasto impresso, volevo condividere questo con voi. Magari avete avuto a che fare con romani poco DOC... Ciao da Dash  
...
Grazie a nome di tutti i romani, doc o meno che siano
Andrea
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 14:47:01
Anch'io ho avuto la fortuna di vivere un anno della mia vita a Roma  che secondo me è la città più bella del mondo. Non posso che confermare appieno quanto scritto da Dash. I romani "aborigeni" sono persone speciali, purtroppo sempre più rare.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 17:12:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/02/2019 alle 22:47:48

Siccome erano mesi che non usavo il camper avevo paura che la batteria non reggesse. E poi ce l'ho per usarlo e si,mi piace il caffè fatto con Nespresso, che ci posso fare!  ma ci fai o ci sei ? dimmi tu se non ho ragione
al 100 % rispetto a quanto ho scritto nel primo intervento ... per la cronaca mi inc@zzo perche' i possessori di generatore hanno sempre la scusa pronta e ci vanno di mezzo gli altri.  
...
Roberto scusami mi spieghi di quale scusa avrebbe bisogno per poter fare una cosa che nessuna leggi gli vieta?
Un discorso è come è successo a te, il generatore dietro il camper o acceso alle 5 di mattina altro è quello che ha fatto lionello accendendolo ad orari normali senza metterlo sotto le finestre di nessuno.
Io alle volte faccio veramente fatica a capire il perchè di certi atteggiamenti r/o convinzioni.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 19:47:21
In risposta al messaggio di Tequi del 08/02/2019 alle 17:12:26

Roberto scusami mi spieghi di quale scusa avrebbe bisogno per poter fare una cosa che nessuna leggi gli vieta? Un discorso è come è successo a te, il generatore dietro il camper o acceso alle 5 di mattina altro è quello
che ha fatto lionello accendendolo ad orari normali senza metterlo sotto le finestre di nessuno. Io alle volte faccio veramente fatica a capire il perchè di certi atteggiamenti r/o convinzioni.  
...
Spiego volentieri
Un generatore acceso disturba nella misura in cui il fumo e o il rumore arrivano al camperista vicino in funzione del livello , del momento e del perdurare, tanto da generare fastidio.
Quindi ci sono equipaggi che disturbano ed equipaggi disturbati ed ovviamente sono i secondi a fare le rimostranze.
La partita  si gioca sul  fronte della soglia che ognuno stabilisce , lieve , eccessivo , poco , tanto presto tardi e via dicendo.
Se la mettiamo sul lato divieti allora abbiamo gia' finito di discutere , azzeriamo completamente la convivenza  civile , il rispetto e la cura verso il prossimo.
Una atteggiamento che spesso viene evocato e' la richiesta di tolleranza che ovviamente deve esistere ma la soglia non e' monolaterale.
Un altra  motivazione e' lo stato di necessità che spesso viene denominato emergenza.
Da sempre io sostengo che le cosiddette emergenze lo siano nella misura di una percentuale veramente minima e che tutto il resto sia un mix di egoismo , menefreghismo (nei casi piu' eclatanti) o semplicemente cattiva gestione delle risorse energetiche.
E' mia opinione che chi si dota del generatore si imposta nella modalità di utilizzarlo e quindi non si curera' della gestione e finira' per usarlo anche spesso.
Eccesso di utenze energivore o eccesso di utilizzo o come ho specificato "stile di vita".
L' esempio classico che piu' volte e' stato riportato nel forum e' la situazione  di chi appena arrivato (magari dopo un viaggio di qualche centinaio di km) sia gia' in "emergenza" dal doverlo accendere...
Un altro esempio e' "solo il tempo di un caffe' o di asciugare i capelli che ci potrebbe anche stare se pero' il caffe' non te lo fai alle 23 o alle 6 del mattino...
Ma volendo estremizzare il caffe' da fastidio anche alle 17 se sei circondato da mezzi che lo accendono...
stessa cosa per i motori accesi , gli schiamazzi , i ragazzi che giocano a pallone  e compagnia bella.
Sei asociale , sono ragazzi , solo oggi...
Se andiamo a vedere poi nel nostro Paese  toccano picchi che altrove nemmeno si sognano ...

Mi piace pensare che siamo una comunity legata da una passione  comune,
Siamo spesso costretti a ritrovarci in spazi (mai abbastanza) comuni o comunque in molte occasioni gioiose , di festa o di svago  spesso nello stesso periodo .
Dobbiamo sforzarci di convivere godendo della cosa ...
Ho sostato con altri mezzi in spiagge semideserte della Calabria o della Danimarca piuttosto che in molte citta' Italiane ed Europee piuttosto che in occasione di eventi ...

E' bello stare assieme , condividere e vivere , cerchiamo di farlo nel modo migliore...

route

Modificato da Roberto66 il 08/02/2019 alle 20:23:41
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 01:01:46
" È bello stare assieme, condividere e vivere ,
cerchiamo di farlo nel modo migliore... "

In  questo caso bastava che iw5ci autore di questo dibattito facesse notare la possibilità  di avere la corrente  al  Lionello  ( che  tra l'altro lo ha specificato nella sua splendida risposta ).

Questo è condivisione , non tornare a casa per scrivere un sacco di pippe mentali....e io ho il panelli..e cosa gli serve subito la corrente  ecc...ecc  e tutti a dargli contro (avaro -disturbatore ) senza sapere le ragioni  ...e soprattutto  generalizzando sul comportamento degli altri.

Lionello se per caso ci incontriamo te lo offro io il caffè...ovviamente anche a tutti gli altri...dovete accontentarvi della moka però wink

ciao a tutti ...Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 08:27:00
In risposta al messaggio di elCetti del 09/02/2019 alle 01:01:46

È bello stare assieme, condividere e vivere , cerchiamo di farlo nel modo migliore... In  questo caso bastava che iw5ci autore di questo dibattito facesse notare la possibilità  di avere la corrente  al  Lionello 
( che  tra l'altro lo ha specificato nella sua splendida risposta ). Questo è condivisione , non tornare a casa per scrivere un sacco di pippe mentali....e io ho il panelli..e cosa gli serve subito la corrente  ecc...ecc  e tutti a dargli contro (avaro -disturbatore ) senza sapere le ragioni  ...e soprattutto  generalizzando sul comportamento degli altri. Lionello se per caso ci incontriamo te lo offro io il caffè...ovviamente anche a tutti gli altri...dovete accontentarvi della moka però  ciao a tutti ...Sandro
...
Quello che scrivi e’ giusto e di sicuro si deve percorrere per mitigare alcune situazioni ma alla base di tutto sta l’ acquisto del benedtto strumento che a mio avviso invece andrebbe bendito.

Ci si preoccupa di partire con le batterie cariche e sopratutto si deve interrompere la mania di voler trasformare il VR nella seconda casa  con TV , PC HI-FI , karaoke e compagnia bella.

Si legge un libro , si chiacchera si ascolta la musica in cuffia , ti assicureo che si sopravvive in quasi tutte le situazioni e se si e’ fortunati come me si vive l’ esperienza di stare su di una scogliera in 10 mezzi nella tranquillita’...

non aspettiamo che siano gli altri a farci notare i comportamenti sbagliati , iniziamo da noi stessi.

route

Modificato da Roberto66 il 09/02/2019 alle 08:38:04
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:51:20
Ho usato una volta sola il generatore Honda 2.0 nel lontano 2004 nelle vacanza di Pasqua.
Ero agli inizi e avevo noleggiato un mansardato perchè eravamo in cinque. Arrivato in Toscana assieme ad altri due camper, già alla prima sera sono rimasto senza corrente perchè la batteria servizi era andata. Per fortuna il mio amico aveva a bordo il generatore e così l'ho usato per i normali servizi, no TV, phon ecc.. Nei giorni successivi, visto che il noleggiatore non mi ha dato l'ok per la sostituzione della batteria, l'ho riutilizzato moderatamente tutte le sere, nelle aree di sosta, senza mai ricevere rimostranze. Se qualcuno mi avesse chiesto il motivo dell'uso lo avrei edotto.
Detto questo, mi danno fastidio i generatori chiassosi la sera tarda e al mattino presto, ma penso sempre che forse chi lo usa ne ha bisogno impellente.
Tranne quello di un commerciante emiliano in camper, che ha acceso un trabiccolo alle 4,30 del mattino perchè doveva fare mercato in zona e la sua signora aveva bisogno del phon e chissà cos'altro. Lui no perchè capelli non ne aveva. Mi ha risposto che era li per lavorare non per andare in giro (questo era il senso, tralascio le parole colorite).
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 12:31:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 10:51:20

Ho usato una volta sola il generatore Honda 2.0 nel lontano 2004 nelle vacanza di Pasqua. Ero agli inizi e avevo noleggiato un mansardato perchè eravamo in cinque. Arrivato in Toscana assieme ad altri due camper, già alla
prima sera sono rimasto senza corrente perchè la batteria servizi era andata. Per fortuna il mio amico aveva a bordo il generatore e così l'ho usato per i normali servizi, no TV, phon ecc.. Nei giorni successivi, visto che il noleggiatore non mi ha dato l'ok per la sostituzione della batteria, l'ho riutilizzato moderatamente tutte le sere, nelle aree di sosta, senza mai ricevere rimostranze. Se qualcuno mi avesse chiesto il motivo dell'uso lo avrei edotto. Detto questo, mi danno fastidio i generatori chiassosi la sera tarda e al mattino presto, ma penso sempre che forse chi lo usa ne ha bisogno impellente. Tranne quello di un commerciante emiliano in camper, che ha acceso un trabiccolo alle 4,30 del mattino perchè doveva fare mercato in zona e la sua signora aveva bisogno del phon e chissà cos'altro. Lui no perchè capelli non ne aveva. Mi ha risposto che era li per lavorare non per andare in giro (questo era il senso, tralascio le parole colorite).
...
Perdonami Ezio se insito ma considerando che hai fatto diversi giorni avresti dovuto comprare una bs ad un brico .

L’ “emergenza” ci sta per un giorno non per una vacanza...

se fosse stata la BM lo avresti fatto , rivalendoti sul noleggiatore...

siamo sempre li...

P.S al tizio del mercato avrei risposto che anche noi lavoriamo ma non necessariamente rompiamo i maroni alla gente , asciugarsi i capelli alle 4,30 per me vuol dire essere a rischio mazzate
route

Modificato da Roberto66 il 09/02/2019 alle 12:39:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link