CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ho tempo di usare il camper: voi che fareste?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 22:05:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/11/2019 alle 19:49:33

Davvero la magggior parte dei camperisti ha mezzi di oltre 10 anni ? A me non sembrerebbe ma non ho statistiche alla mano Per quanto mi riguarda,non acquisterei ma in un mezzo di 10 anni ( disponendo di cifre che mi consentano 
di comprare di meglio) ne affronterei mai un viaggio in marocco o in turchia orientale con mezzi di quell'eta' Detto questo ognuno fa e viaggia con il suo,forse se non potessi permettermi di cambiare il camper,ci viaggerei pure io,con mezzi di 10 anni ma non mi sentirei tranquillo... poi ognuno fa come crede  e esprime cio' che pensa ,senza offendere nessuno certamente. ah... secondo me ha tanti soldi ( piu' di me ) chi viaggia sui laika o himer,non chi ha un sun living come me..( ma di due anni  )  
...
professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche...
per quanto riguarda il livello di affidabilità della meccanica mi permetta di farle notare che i nostri veicoli sono tutti sotto kilometraggio, ci sono padroncini che viaggiano con 700.000 / 800.000 km sul groppone percorsi nella maggior parte alle massime prestazioni, le faccio notare che in caso di anomalia i veicoli attuali non possono essere riparati su strada a cofano aperto, ma devono salire su un pianale e verificati in officina dove vengono “interrogati” con computer e altre diavolerie che per lei sono ARABO.
Nel caso volesse andare in Senegal,come fa abitualmente mio fratello, le consiglio di andarci con un veicolo di un decennio fa, meccaniche che non hanno nulla da invidiare a quelle attuali, anzi...

Mick KoKorde World President
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 23:01:57
In risposta al messaggio di Panzer del 25/11/2019 alle 22:05:27

professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche... per quanto riguarda il livello di affidabilità della
meccanica mi permetta di farle notare che i nostri veicoli sono tutti sotto kilometraggio, ci sono padroncini che viaggiano con 700.000 / 800.000 km sul groppone percorsi nella maggior parte alle massime prestazioni, le faccio notare che in caso di anomalia i veicoli attuali non possono essere riparati su strada a cofano aperto, ma devono salire su un pianale e verificati in officina dove vengono “interrogati” con computer e altre diavolerie che per lei sono ARABO. Nel caso volesse andare in Senegal,come fa abitualmente mio fratello, le consiglio di andarci con un veicolo di un decennio fa, meccaniche che non hanno nulla da invidiare a quelle attuali, anzi...  
...
Ciao Michele,la penso esattamente come te,il mio Iveco 35c18 con cambio Agile ha dieci anni e secondo me ne fa altri dieci.
UN cordiale saluto Tancredi,
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 00:06:25
Aiesistem del 2002 motorizzato Renault. Anch’io un decennio fa venni preso dalla smania di sostituirlo, ma guardandomi intorno mi resi conto che dovevo rinunciare ad un’affidabilissima monoscocca per spendere soldi ed acquistare un camper con cellula “tradizionale” che non mi convincevano completamente e che nulla aggiungevano a quello che già possedevo.
Cosa feci?  Qualche anno dopo decisi di ringiovanire la meccanica sostituendo le parti soggette ad usura (Alternatore, Turbina, iniettori e pompa, dischi freno, cuscinetti ruote, frizione). 
Attualmente il mezzo ha oltre 200.000 e sarebbe in condizione di intraprendere anche i viaggi più  impegnativi, sia in estate che in inverno.
Purtroppo anch’io devo fare i conti con anziani in famiglia e le mie uscite si sono molto diradate, ma il solo fatto di vedere il camper parcheggiato in garage mi gratifica e mi permette sporadiche e brevi escursioni che, altrimenti, non sarebbero possibili.
Claudio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 05:00:22
In risposta al messaggio di Panzer del 25/11/2019 alle 22:05:27

professore forse lei non sa che un Laika,un Hymer (con la Y) e altri marchi di qualità, dopo un decennio sono praticamente nuovi, imparagonabili a cellule economiche... per quanto riguarda il livello di affidabilità della
meccanica mi permetta di farle notare che i nostri veicoli sono tutti sotto kilometraggio, ci sono padroncini che viaggiano con 700.000 / 800.000 km sul groppone percorsi nella maggior parte alle massime prestazioni, le faccio notare che in caso di anomalia i veicoli attuali non possono essere riparati su strada a cofano aperto, ma devono salire su un pianale e verificati in officina dove vengono “interrogati” con computer e altre diavolerie che per lei sono ARABO. Nel caso volesse andare in Senegal,come fa abitualmente mio fratello, le consiglio di andarci con un veicolo di un decennio fa, meccaniche che non hanno nulla da invidiare a quelle attuali, anzi...  
...
Premetto che il primo requisito che richiedo adesso a un camper ,che resti sotto i 35 Q è la tara,cosa che adesso il mio sun living,con27.6 Q mi garantisce entro i limiti accettabili per non viaggiare in sovrappeso.
Ammetto la mia ignoranza sui motori che mi ha legato al concetto nuovo= sicuro  e ribadisco che non ho dubbi sulla qualita' molto longeva di alcune cellule abitative.
Resto dell'idea che ,meglio un nuovo di un usato di 10 anni, soprattutto per la meccanica,
Sara' solo fortuna o anche  per questo che in 40anni di viaggi ,prima con macchina e poi con camper   e percorso oltre 1 milione di km,nessun carroattrezzi mi ha mai rimorchiato...?
Per il resto,vogliamo vedere se nel nostro centro nord,su un are camper con 50 mezzi,la maggioranza ha oltre 10 anni ?
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 27/11/2019 alle 05:01:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 13:28:19

Professore, i tabulati bisogna saperli leggere altrimenti sono solo numeri su pezzi di carta, 
se lei mi permette posso dubitare che il suo veicolo sia a norme sul sovrappeso...

Modificato da Panzer il 27/11/2019 alle 13:34:06
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:43:11
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11

2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
ottima decisione , vedrete che con un po di pazienza ed organizzazione riuscirete ad utilizzarlo yes

ci si vede in giro ...
vivi e lascia vivere
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 19:41:47
In risposta al messaggio di Panzer del 27/11/2019 alle 13:28:19

Professore, i tabulati bisogna saperli leggere altrimenti sono solo numeri su pezzi di carta,  se lei mi permette posso dubitare che il suo veicolo sia a norme sul sovrappeso...  
Che vuol dire " che il suo veicolo sia a norme sul sovrappeso ?"
E di che tabulati parla ?
Se io compro un mezzo,dichiarato dalla casa con peso in ordine di marcia 27,6 Q perche' dovrei dubitare ?
Confermo che non l'ho pesato quando è arrivato dal concessionario la prima volta ma...
Se lo carico come voglio,siamo in due e mi peso la prima volta prima della partenza  e risulto 33.4 Q in estate e poi 35 Q in inverno perche' devo pensare che il mio veicolo non sia a norma sul sovrappeso.
Non esiste un veicolo a norma sul sovrappeso perche' questo è dato da cio ' che uno ci carica,è logico che se metto doppio serbatoio,scooter aria condizionata cellula e generatore,vado a 39 Q ma il sovrappeso dipende da cio' che ci carichi e soprattutto dalla portata

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 27/11/2019 alle 19:43:19
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 23:27:57
Il sovrappeso è un falso problema, sta diventando un’opera di auto convincimento per giustificare le proprie scelte,
la sposo racchia così vivo tranquillo, tradotto significa che si è sicuramente cornuti e mazziati. 
chi ha maturato anni di utilizzo sa che le priorità sono ben altre...avranno molte sorprese tante sentinelle della legalità quando scopriranno seriamente la realtà negata.
i tabulati sono distinte che indicano l’andamento del mercato, il marketing inventa i desideri dei consumatori che come allocchì cadono nella rete e acquistano i loro “bisogni” utilizzando il cervello di altri, il massimo della dabbenagine lo si evince proprio dalle convinzioni prive di ogni senso di consumatori straconvinti di essere gli unici che hanno capito tutto.
e qui un poeta disse: contento te contenti tutti.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 05:06:47
In risposta al messaggio di Panzer del 27/11/2019 alle 23:27:57

Il sovrappeso è un falso problema, sta diventando un’opera di auto convincimento per giustificare le proprie scelte, la sposo racchia così vivo tranquillo, tradotto significa che si è sicuramente cornuti e mazziati. 
chi ha maturato anni di utilizzo sa che le priorità sono ben altre...avranno molte sorprese tante sentinelle della legalità quando scopriranno seriamente la realtà negata. i tabulati sono distinte che indicano l’andamento del mercato, il marketing inventa i desideri dei consumatori che come allocchì cadono nella rete e acquistano i loro “bisogni” utilizzando il cervello di altri, il massimo della dabbenagine lo si evince proprio dalle convinzioni prive di ogni senso di consumatori straconvinti di essere gli unici che hanno capito tutto. e qui un poeta disse: contento te contenti tutti.  
...
Ah,va bene ho capito,si andrebbe decisamente fuori tema,prolungando la discussione
Ciao
Marco alderotti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:13:07
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17

Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sono
combattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ?  Voi che fareste ?
...
Nella parabola della vita quello che ti sta succedendo prima o poi tocca a quasi tutti, secondo me visto che hai la possibilità di rimessarlo senza costi, se la tua vita non necessita di quei soldi, posso consigliarti ti non venderlo, purtroppo anch’io sto vivendo una situazione analoga con i genitori anziani, la nostra libertà è limitata, non ti nascondo che parlando con amici ero indeciso se venderlo, tra assicurazione, rimessaggio ecc ecc se l’utilizzo e molto risicato...
poi ragionando con quel poco di cervello rimastomi ho dedotto che mi sarei sentito agli arresti domiciliari, il pensiero di sapere che c’è mi fa sognare, e in ogni caso con una serie di escamotage riusciamo a scappare per uscite veloci, per ora è così poi chissà.

michele
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 18:55:31
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17

Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sono
combattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ?  Voi che fareste ?
...
Guarda, io sono in questa situazione:

- Figlia adolescente che non vuol più venire con noi
- Figlia a scuola anche il sabato mattina
- Viaggi frequenti in posti lontani, quindi aereo e hotel o casa in affitto durante l'anno
- Viaggio di 1 settimana in estate con aereo + hotel in posti lontani
- Lavoro sempre più pressante (dalle 9 alle 19)
- Spesso lavoro di Sabato

Alla luce di quanto sopra, NON ci penso lontanamente a dare via il camper per i seguenti motivi:

- Mi sono ritrovato 6 mesi senza nella primavera del 2011, quando l'ho acquistato, e mi sono rovinato il fegato nei weekend liberi di sole (se l'avessi avuto...)
- Ci sono momenti in cui senti proprio la voglia. Quando non ce l'hai, ti vengono sempre le idee di come l'avresti utilizzato.
- Non trovare (come la prossima Pasqua) occasioni per un viaggetto lontano ed allora cosa c'è di meglio del camper e girare vicino a casa?
- A Luglio, quando io lavoro, piazzo la famiglia in un campeggio a 20km da casa: stanno al fresco, hanno piscine e tutto di più per stare bene. La sera ovviamente vado a dormire al fresco anch'io.
- Quando torno dal viaggio di 1 settimana in aereo, è bello sapere che le vacanze non sono finite: si parte subito con il camper per 3 settimane a zonzo per l'Europa.
- Mi faccio già "il film" quando le figlie saranno maggiorenni e io e mia moglie potremmo tornare a gironzolare nei weekend. Tra 3 anni ci siamo.

No, il camper è irrinunciabile.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 23:43:25
Posso portare la mia esperienza, dopo 13 anni nel mese di novembre 2018 decidiamo di vendere il nostro amato mansardato CI ELLIOT 5. Motivazione ? I ragazzi ormai grandi, 21 anni,,,gemelli, venivano e non venivano e quindi le uscite calavano.

Bene... venduto in una settimana,,,era perfetto, con la convinzione che un camper non ci sarebbe più servito .
Invece dopo solo poco tempo io e mia moglie ci siamo accorti che non avere un mezzo sempre pronto a partire per qualsiasi destinazione  era terribile.
Dopo solo un anno senza camper siamo in attesa di immatricolazione del nostro nuovo van Possl e non vediamo l'ora di ripartire.
Se puoi tieni il mezzo in quanto averlo a disposizione è una libertà impagabile.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 16:46:50
si, si, alla fine lo abbiamo tenuto anche se adesso è fermo da settembre in garage, ogni tanto lo prendo per farlo girare una mezzoretta e poi torna in garage.
Quando ho detto a mia moglie che volevo darlo via:.... Abbiamo il posto per tenerlo, è pagato, non mangia e non beve se non per bollo e assicurazione, 30.000 euro in più in tasca non ci cambiano la vita, e se domani vale meno perchè invecchia...chissenefrega.
Comunque adesso ha 7 anni ma 21.000 km
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:16:54
CHI IHC 1+ 1+ 1+ 1+ ....    

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:41:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/02/2020 alle 16:46:50

si, si, alla fine lo abbiamo tenuto anche se adesso è fermo da settembre in garage, ogni tanto lo prendo per farlo girare una mezzoretta e poi torna in garage. Quando ho detto a mia moglie che volevo darlo via:.... Abbiamo
il posto per tenerlo, è pagato, non mangia e non beve se non per bollo e assicurazione, 30.000 euro in più in tasca non ci cambiano la vita, e se domani vale meno perchè invecchia...chissenefrega. Comunque adesso ha 7 anni ma 21.000 km
...
Le donne sono sempre più sagge di noi uomini...ben fatto bravi vedrete che non vi pentirete .
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 18:33:39
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11

2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
E' un ottima scelta!

CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 18:57:01
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/02/2020 alle 16:46:50

si, si, alla fine lo abbiamo tenuto anche se adesso è fermo da settembre in garage, ogni tanto lo prendo per farlo girare una mezzoretta e poi torna in garage. Quando ho detto a mia moglie che volevo darlo via:.... Abbiamo
il posto per tenerlo, è pagato, non mangia e non beve se non per bollo e assicurazione, 30.000 euro in più in tasca non ci cambiano la vita, e se domani vale meno perchè invecchia...chissenefrega. Comunque adesso ha 7 anni ma 21.000 km
...
Un mio amico ha in giardino un Laika ecovip 6 2011 con 18.000 chilometri wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link