CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovi divieti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 102
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 12:42:38

https://www.valsusaoggi.it/vals...

Poco alla volta ci chiudono come se avessimo 
Il COVID crying
Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:29:25
In risposta al messaggio di massibabi del 23/08/2024 alle 12:42:38

... Poco alla volta ci chiudono come se avessimo  Il COVID  Massimo
certo che in questo ferragosto devono aver proprio dato il massimo se hanno portato il Sindaco ad mettere in atto un divieto cosi drastico 
​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 15:00:43

Un altro vado per la famosa associazione che vincerà a mani basse
Infatti le motivazioni che non esistono servizi igienici e corrente, non sta in piedi, in quanto camper e caravano non ne hanno bisogno
Può solo vietate alle tende
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 15:49:02

Mi pare di rileggere la storia di anni fa per Numana e Sirolo. Corsi e ricorsi storici. Allora i ricorsi arrivarono in Cassazione, ovviamente condotti da famose associazioni, ma i due Comuni vinsero a mani basse. I comportamenti incivili portano a queste drastiche decisioni che, se documentate come quelle citate, c'è poco da protestare 

Siamo noi il problema, non i Sindaci.

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 16:51:15
Il mondo è grande, si va dove i camper sono considerati, d'altronde un sindaco ha 2 scelte, attrezzare preventivamente aree per camper, o sopprimere poi gli eccessi.

Sono in Germania, lascio ogni giorno dove arrivo, dai 60 agli 80 euro, area sosta e ristoranti....una comunità deve fare, dei conti, se portare a casa o no, ciò che nel bene e nel male, lasciano i camper.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 17:15:06
In risposta al messaggio di masivo del 23/08/2024 alle 16:51:15

Il mondo è grande, si va dove i camper sono considerati, d'altronde un sindaco ha 2 scelte, attrezzare preventivamente aree per camper, o sopprimere poi gli eccessi. Sono in Germania, lascio ogni giorno dove arrivo, dai
60 agli 80 euro, area sosta e ristoranti....una comunità deve fare, dei conti, se portare a casa o no, ciò che nel bene e nel male, lasciano i camper.
...

Oppure lasciano gli scarichi nelle nere sotto la sabbia della spiaggia. Di giorno occupavano i pochi spazi disponibili privando le attività del lungomare dei posteggi per i clienti e, nottetempo, liberavano le cassette sotterrando il contenuto sotto la sabbia.

Giovanni 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 17:54:52

Basta spostarsi un po' più in là in Francia e come per miracolo i problemi svaniscono. Questione di apertura mentale.
Restate sani
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 18:15:03
Secondo me ci marciano troppo, poi basta spostarsi al Poggio più in giù…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:04:49
Non metto in dubbio che qualche associazione possa fare ricorsi ma... chiediamoci perché  si è  giunti a questa decisione? Andiamo a leggere gli articoli di lamentela dei cittadini non camperisti, hanno anche loro dei diritti da tutelare. Basta difendere l'indifendibile, se le ordinanze continuano ad aumentare, non credo che lo faranno per antipatia. Lo so che mi ripeto ma... parcheggio cimitero località Ligure, il parcheggio è  preso d'assalto da tanti camper, ognuno occupa tre stalli. La fontanella del cimitero è  presa d'assalto dai camperisti, addirittura, una manichetta collegata tra la fontana ad inizio tombe ed un camper... ma hanno fatto bene a sanzionare e vietare. chi definisce quel sindaco " anticamperista" sbaglia,  io non voglio assolutamente far parte assolutamente di questa categoria di camperisti arroganti. Viaggio da tantissimi anni e, con educazione, non ho mai, dico MAI, avuto problemi come la maggior parte di noi amanti del plenilunio air educati.  Va bene risparmiare sulle soste na se non si può, non si fa. E basta la favoletta del portare i soldi altrove, con i soldi, non si compra tutto. 

Modificato da 2assi il 23/08/2024 alle 20:39:54
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:14:04
In risposta al messaggio di marob del 23/08/2024 alle 17:54:52

Basta spostarsi un po' più in là in Francia e come per miracolo i problemi svaniscono. Questione di apertura mentale.

Un po' più in là (Francia) ed i problemi svaniscono? Sei sicuro? Può essere se sei  lontano dalla costa mediterranea, ma sulla costa ci sono più sbarre a 2 metri che abitanti.

Parlate qualche volta con i camperisti stranieri e chiedete loro cosa ne pensano dell'accoglienza italiana e la risposta vi sorprenderà.

Giovanni 

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 19:53:59

Basta fare un semplice ricorso.

https://www.google.com/url?sa=t...

20240823_195713.JPG
20240823_195754.JPG

Come ho già postato in altri thread, qualche anno fa, il ministero dell'interno con questo comunicato aveva  già chiarito...

https://www.prefettura.it/como/...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/08/2024 alle 08:18:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 22:21:38
vittoria vittoria contro le sbarre messe dal comune di Trento 
...a favore dei camperisti...
che in quel posteggio un mese fa hanno posteggiato i loro giocatoli cosi 
valgono di più le proteste dei cittadini delle multe 
ed ecco i nostri ""colleghi ""
Con tre camper occupano quattordici posti auto
https://www.camperonline.it/for...

.image(6458).png

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/08/2024 alle 22:25:22
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:13:07
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2024 alle 22:21:38

vittoria vittoria contro le sbarre messe dal comune di Trento  ...a favore dei camperisti... che in quel posteggio un mese fa hanno posteggiato i loro giocatoli cosi  valgono di più le proteste dei cittadini delle multe  ed ecco i nostri colleghi Con tre camper occupano quattordici posti auto .  
Bravo, con questa foto, hai evidenziato bene il mio concetto. Poi ci chiediamo perché siamo mal visti. Anziché  pubblicizzare il modo di fare ricorsi, sarebbe meglio denunciare certi comportamenti scorretti. Sicuramente, ci vedrebbero con un occhio migliore. Invece no, si continua a difendere i maleducati... ogni anno ci sono sempre più restrizioni oer con di questi cafoni, ma mi raccomando, difendiamolino
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:40:09
In risposta al messaggio di 2assi del 24/08/2024 alle 11:13:07

Bravo, con questa foto, hai evidenziato bene il mio concetto. Poi ci chiediamo perché siamo mal visti. Anziché  pubblicizzare il modo di fare ricorsi, sarebbe meglio denunciare certi comportamenti scorretti. Sicuramente,
ci vedrebbero con un occhio migliore. Invece no, si continua a difendere i maleducati... ogni anno ci sono sempre più restrizioni oer con di questi cafoni, ma mi raccomando, difendiamoli
...
quello che dici  ègiustissimo e mi trovi completamente d'accordo sul discoro denunciare certi comportamenti
ma, non mi trovi d'accordo sul discorso ricorso
non è che perchè ci sono degli incivili, ci debba rimettere l'intera categoria, e sopratutto, non è che se una amministrazione, illegalmente mette dei divieti, dobbiamo tacere
se dobbiamo denunciare i comportamenti errati, lo dobbiamo fare in entrambe le direzioni
come dobbiamo denunciare i comportamenti illegali dei camperisti, dobbiamo farlo anche per le amministrazioni
se ci sono in giro dei camperisti che non si comportano a dovere, non è mettendo divieti che risolvi, andranno da altre parti ad infrangere, mentre se fai i dovuti controlli e li sanzioni, nella maggior parte dei casi eviti che in futuro si comporti nella stessa maniera
ma è più facile e meno costoso, per un sindaco emettere una ordinanza illegale, piuttosto che  far fare i controlli  alle FFOO
che poi, è una scelta per nulla intelligente, se mandi i controlli, sicuramente riesci a sanzionare e portare soldi in cassa, mentre mettere divieti, oltre al costo dei nuovi cartelli, non prendi nessun soldo di multe e nessuno lascia soldi sul territorio perchè lo evitano
faccio un esempio, parco della sterpaia, parecchie AA, TUTTI i giorni, passa ,ad orari diversi e un paio di volte al giorno, la forestale,  che  controlla che tutti abbiano pagato e che non ci sia nulla all'esterno del camper )niente tavoli e sedie, panni stesi ,ecc)
sanzionando chi non rispetta le regole, ma non sono così fiscali, le finestre le puoi lasciare aperte, pui mangiare fuori, l'importante è che quando sei in giro, sia tutto in ordine, come giusto che sia
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 11:49:29

Bravo, con questa foto, hai evidenziato bene il mio concetto. Poi ci chiediamo perché siamo mal visti. Anziché  pubblicizzare il modo di fare ricorsi, sarebbe meglio denunciare certi comportamenti scorretti. Sicuramente,
ci vedrebbero con un occhio migliore. Invece no, si continua a difendere i maleducati... ogni anno ci sono sempre più restrizioni oer con di questi cafoni, ma mi raccomando, difendiamoli
...

Molto probabilmente non parliamo la stessa lingua... e nel tentativo di capire quello che ho scritto, avrai adoperato un traduttore farlocco... 

in breve... dove hai letto che ho difeso degli incivili??
ho semplicemente... anzi non ho proprio espresso nulla su di un'ordinanza che non può essere messa in atto, perché in merito, per fare chiarezza, si è anche espresso il ministero dell'interno, che penso, avendone fatto parte per 41anni, sia più autorevole di un amministratore locale... e poi basta con queste paranoie di fare tutta l'erba un fascio, che se qualcuno sbaglia le conseguenze le dobbiamo pagare tutti quanti, sono solo chiacchiere da bar, c'è una legge che chi sbaglia deve pagare? bene, si chiamano chi di dovere e li si fa sanzionare, punto...
sempre se per voi non è troppo difficile fare così...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:04:24

...

... ho dimenticato di scrivere, 

che problema c'è " se pubblicizzo il modo di fare ricorso"... 
il ricorso viene accettato e vinto se ci sono i presupposti, altrimenti si perde, oppure no? 

Fino a quando non offendo o denigro qualcuno o lo stato...  Posso scrivere  e consigliare  tutto quello che ritengo opportuno.

Si chiama semplicemente democrazia 
art. 21 costituzione italiana 

Modificato da damasi il 24/08/2024 alle 12:17:28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:14:20

Belle parole... Chi sbaglia venga sanzionato, giusto. Quindi mettiamo 5 vigili urbani a guardia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di ogni camper. Per chi non lo sa, per coprire un turno del genere, (24H, 7/7) sono necessari cinque elementi. Oppure noi possiamo denunciare... Io ed altri, come ho già raccontato più volte, abbiamo fatto presente ai Cc che transitavano davanti al parcheggio, che quel tizio, che con i suoi ottantamila euro faceva quello che ca22o gli pareva, aveva scaricato selvaggiamente, la risposta è stata che non avendolo loro preso il fatto, noi dovevamo denunciare l'accaduto e loro avrebbero passato la denuncia a chi di dovere (non ricordo se la Pretura od altro) ma noi avremmo rischiato una contro denuncia per diffamazione. Oltre tutto, se fosse stato necessario ai fini delle indagini, ci saremmo dovuti recare presso questa autorità, per me, per esempio, a circa 700 chilometri.

Come dico sempre, a parlare n'è fatica!! La realtà è diversa dai sogni. Un qualsiasi sindaco non si alza una mattina e pensa "a chi posso rompere le scatole oggi? Ah, ecco, ai camperisti". No, non funziona così.

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:18:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:14:20

Belle parole... Chi sbaglia venga sanzionato, giusto. Quindi mettiamo 5 vigili urbani a guardia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di ogni camper. Per chi non lo sa, per coprire un turno del genere, (24H, 7/7) sono necessari cinque
elementi. Oppure noi possiamo denunciare... Io ed altri, come ho già raccontato più volte, abbiamo fatto presente ai Cc che transitavano davanti al parcheggio, che quel tizio, che con i suoi ottantamila euro faceva quello che ca22o gli pareva, aveva scaricato selvaggiamente, la risposta è stata che non avendolo loro preso il fatto, noi dovevamo denunciare l'accaduto e loro avrebbero passato la denuncia a chi di dovere (non ricordo se la Pretura od altro) ma noi avremmo rischiato una contro denuncia per diffamazione. Oltre tutto, se fosse stato necessario ai fini delle indagini, ci saremmo dovuti recare presso questa autorità, per me, per esempio, a circa 700 chilometri. Come dico sempre, a parlare n'è fatica!! La realtà è diversa dai sogni. Un qualsiasi sindaco non si alza una mattina e pensa a chi posso rompere le scatole oggi? Ah, ecco, ai camperisti. No, non funziona così. Giovanni 
...
quindi, è giusto secondo te, che per un pirla che sbaglia, ci rimettono altri che rispettano le regole?
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:25:07
In risposta al messaggio di damasi del 24/08/2024 alle 12:04:24

... ho dimenticato di scrivere,  che problema c'è se pubblicizzo il modo di fare ricorso...  il ricorso viene accettato e vinto se ci sono i presupposti, altrimenti si perde, oppure no?  Fino a quando non offendo o
denigro qualcuno o lo stato... Posso scrivere e consigliare tutto quello che ritengo opportuno. Si chiama semplicemente democrazia  art. 21 costituzione italiana   
...
Bravissimo. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:27:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2024 alle 12:18:04

quindi, è giusto secondo te, che per un pirla che sbaglia, ci rimettono altri che rispettano le regole?

Ti ho spiegato il problema dei controlli. Se tu hai qualche idea migliore, praticabile e funzionale, esprimila. Non rischi un Nobel ma sarai ricordato per colui che ha risolto il problema.

Giovanni 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:37:53
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2024 alle 12:14:20

Belle parole... Chi sbaglia venga sanzionato, giusto. Quindi mettiamo 5 vigili urbani a guardia 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di ogni camper. Per chi non lo sa, per coprire un turno del genere, (24H, 7/7) sono necessari cinque
elementi. Oppure noi possiamo denunciare... Io ed altri, come ho già raccontato più volte, abbiamo fatto presente ai Cc che transitavano davanti al parcheggio, che quel tizio, che con i suoi ottantamila euro faceva quello che ca22o gli pareva, aveva scaricato selvaggiamente, la risposta è stata che non avendolo loro preso il fatto, noi dovevamo denunciare l'accaduto e loro avrebbero passato la denuncia a chi di dovere (non ricordo se la Pretura od altro) ma noi avremmo rischiato una contro denuncia per diffamazione. Oltre tutto, se fosse stato necessario ai fini delle indagini, ci saremmo dovuti recare presso questa autorità, per me, per esempio, a circa 700 chilometri. Come dico sempre, a parlare n'è fatica!! La realtà è diversa dai sogni. Un qualsiasi sindaco non si alza una mattina e pensa a chi posso rompere le scatole oggi? Ah, ecco, ai camperisti. No, non funziona così. Giovanni 
...

Giovanni sai benissimo che molte volte condivido quello che scrivi... purtroppo adesso no.
Non parliamo di turni, perché per lavoro non ho conosciuto cosa significava stare in famiglia come le altre persone normali, perché tra notturni, festività natalizie, pasquali, ferie estive, domeniche e altro difficilmente stavo a casa... è da circa un mese che sono in pensione, non mi sembra vero avere una vita normale...
comunque chiacchiere a parte... non esiste solo il vigile comunale, come ben sai esistono i poliziotti, carabinieri e i baschi verdi  della guardia di finanza...  che a parte il vigile comunale, gli altri sono H24, come lo ero io... sempre a disposizione del cittadino, quindi adesso, è questo lo so per certo, perché ne facevo parte... basta chiamare i N.U.E. (acronimo del numero unico emergenza) 1.1.2. poi loro, secondo il problema ti indirizzeranno sulla forza di polizia necessaria... se la forza di polizia interpellata è a conoscenza, tramite l'orario della richiesta, che c'è almeno un vigile comunale in servizio, la chiamata la passano a loro... altrimenti l'intervento lo fanno loro.
se ti dico ciò è perché tra i tanti corsi di aggiornamento professionale che ho fatto, ho fatto anche questo.
quindi non occorrono più 5 vigili come una volta come hai scritto.
In meglio o in peggio tutto si è evoluto

Un saluto wink

Modificato da damasi il 24/08/2024 alle 12:58:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link