CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poi ci lamentiamo…

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 160
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:03:36
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/08/2023 alle 17:04:34

Riesci ad interpretare le frasi come ti pare. Non mi sento parte di un NOI in quanto categoria di utilizzatori di camper, io rispetto le regole di non campeggiare dove non si può e anche dove non è vietato ma potrebbe
dare fastidio. Se trovo, dormo quasi sempre in campeggio. MA mi in****o come una biscia quando trovo gli stupidi cartelli di divieto di accesso o sosta con il disegnino del camper. L’ho trovato un’ora fa a Vieste sulla strada che porta ad un supermercato. Io devo avere il diritto di circolare liberamente, il divieto lo metti con limitazioni per peso, altezza, larghezza.  
...
Hai ragione, ti chiedo scusa.
Parcheggiare a Ventimiglia, ma anche in tutta la Liguria, a meno che non sia un martedì piovoso di gennaio, è difficile.
Mai visto uno svizzero sfrecciare a 200 kmh sulla Milano Laghi (autostrada che percorro spesso).
I tedeschi, fortunati loro, hanno camper di 10 metri, e se si fermano in autostrada occupano lo stallo di un TIR, non possono fare altro.
Ciò detto, luoghi comuni per luoghi comuni, parlo sempre al plurale perché appartengo all'1% della popolazione.
I 500/600 mila camperisti italiani vengono visti e bollati dagli altri 59,4 milioni come descritto negli articoli di stampa postati negli ultimi due/tre giorni.
Facciamocene una ragione (e per la cronaca raramente faccio sosta libera, ma nonostante questo appartengo a una categoria non ben vista).
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:27:23
In risposta al messaggio di chorus del 30/08/2023 alle 14:41:05

Il mitico The Devil è un pò che non scrive, e di questo mi dispiace tantissimo, perché l'ho sempre ritenuto l'utente in assoluto più informato e soprattutto più appassionato delle normative sul camper. Riprendo qui un suo messaggio datato, che ti prego di leggere (12 novembre 2020, ore 22:22:22). No ai limiti di sosta in zone turistiche | Pagina 1 | CamperOnLine
Sono doppiamente basito: basito per il fatto che la pagina del mit non sia affidabile riguardo alle sue normative (anche se SergioRM opinava diversamente) e basito per l'immondo motore di ricerca che non trova un c***o (non sono riuscito a trovare la famosa "nota prot. n. 31543 del 2 aprile 2007").

Bon cop de falç!
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:30:39
Un altro oggi a raffica

https://www.trnews.it/2023/08/2...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:44:58
In risposta al messaggio di Lebowski del 30/08/2023 alle 18:27:23

Sono doppiamente basito: basito per il fatto che la pagina del mit non sia affidabile riguardo alle sue normative (anche se SergioRM opinava diversamente) e basito per l'immondo motore di ricerca che non trova un c***o (non sono riuscito a trovare la famosa nota prot. n. 31543 del 2 aprile 2007).  
usa questo link, non è la circolare del 2007, bensì quella del 2008, ma la sostanza non cambia
e quella del 2008 è del Ministero dell'Interno
ciao!

CIRC. Min.Int. n. 277 del 14.01.2008 sosta autocaravan.pdf (prefettura.it)

Modificato da chorus il 30/08/2023 alle 18:49:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 18:48:23
leggi anche qua
Circolare 277-15/01/08 Ministero Interni: vuoi? | Pagina 1 | CamperOnLine

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2023 alle: 19:12:54
In risposta al messaggio di chorus del 30/08/2023 alle 18:44:58

usa questo link, non è la circolare del 2007, bensì quella del 2008, ma la sostanza non cambia e quella del 2008 è del Ministero dell'Interno ciao! CIRC. Min.Int. n. 277 del 14.01.2008 sosta autocaravan.pdf (prefettura.it)  
Grazie.
Cuadruplicemente basito laugh

3 per dover leggere un documento scannerizzato a immagine invece che un testo (parliamo di un documento del 2008, non di una pergamina dell'antico Egitto) e 4 che si trovi sul sito prefettura.it invece che sul sito del ministero (che ha una bella sezione dedicata all'amministrazione aperta...aperta stopardi).
Non mi stupisce che i motori di ricerca non trovino un c***o.

Edit: e dopo una lettura più attenta della circolare 277 sono basito una quinta volta: fa riferimento a una direttiva del ministero dei trasporti senza mai dire quale. Ma chi le scrive queste cose?

Edit2: continuando a farmi del male, ho dato un'occhiata al sito della gazzetta ufficiale e lo trovo OSCENO. Il sito del BOE (la gazzetta ufficiale spagnola) non sarà una meraviglia ma è mille volte meglio.

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 30/08/2023 alle 19:37:00
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 10:28:09
In risposta al messaggio di Lebowski del 30/08/2023 alle 19:12:54

Grazie. Cuadruplicemente basito 3 per dover leggere un documento scannerizzato a immagine invece che un testo (parliamo di un documento del 2008, non di una pergamina dell'antico Egitto) e 4 che si trovi sul sito prefettura.it
invece che sul sito del ministero (che ha una bella sezione dedicata all'amministrazione aperta...aperta stopardi). Non mi stupisce che i motori di ricerca non trovino un c***o. Edit: e dopo una lettura più attenta della circolare 277 sono basito una quinta volta: fa riferimento a una direttiva del ministero dei trasporti senza mai dire quale. Ma chi le scrive queste cose? Edit2: continuando a farmi del male, ho dato un'occhiata al sito della gazzetta ufficiale e lo trovo OSCENO. Il sito del BOE (la gazzetta ufficiale spagnola) non sarà una meraviglia ma è mille volte meglio.  
...
Ciao,
ho sempre considerato The Devil molto attendibile, l'unico utente rimasto nel forum con una buona formazione giuridica riguardante la circolazione dei camper.
Un tempo ce ne erano anche altri (tra questi anche un avvocato) ma purtroppo hanno abbandonato.
Se hai voglia leggi la vecchia discussione che ho postato in uno dei miei ultimi messaggi.
Considera che la circolare del 2008 fu emessa dal Ministero dell'Interno, ovvero l'istituzione che gestisce le forze di polizia, mentre il provvedimento da te richiamato è del MIT

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 11:43:33
In risposta al messaggio di chorus del 31/08/2023 alle 10:28:09

Ciao, ho sempre considerato The Devil molto attendibile, l'unico utente rimasto nel forum con una buona formazione giuridica riguardante la circolazione dei camper. Un tempo ce ne erano anche altri (tra questi anche un avvocato)
ma purtroppo hanno abbandonato. Se hai voglia leggi la vecchia discussione che ho postato in uno dei miei ultimi messaggi. Considera che la circolare del 2008 fu emessa dal Ministero dell'Interno, ovvero l'istituzione che gestisce le forze di polizia, mentre il provvedimento da te richiamato è del MIT  
...
Considera che la circolare del 2008 fu emessa dal Ministero dell'Interno, ovvero l'istituzione che gestisce le forze di polizia, mentre il provvedimento da te richiamato è del MIT

Sì, capisco, ma quello che non mi entra in testa (e spero non me lo facciano entrare da un'altra parte) è che nella circolare non si diano gli estremi della direttiva del MIT (numero di protocollo, data, ecc.) e a sua volta non ci sia traccia della direttiva nel sito del MIT. Va bene che riporta il testo integrale della fantomatica direttiva, ma che valore ha?
Si può usare per chiedere ai comuni di togliere i divieti (nel caso del 3ad che mi hai indicato sembrerebbe di sì) invece dell'altrettanto fantomatica (ma esistente sul sito del MIT) prot. 777?
Occhio, non ho intenzione di farlo, lo faccio per i posti dove vado qui in Spagna, dove c'è una direttiva analoga regolarmente pubblicata ma che non si capisce bene se ha o no valore legale, ma siccome posso fare tutto online faccio poca fatica e a volte funziona.
Invece di (o meglio: in aggiunta a) lamentarci dei comportamenti dei camperisti o delle amministrazioni comunali, dovremmo lamentarci molto di più di queste atrocità dei siti istituzionali.
Bon cop de falç!
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:07:24
Il problema è sempre il solito, per fare rispettare le regole bisogna dare il buon esempio.
Se io mi metto a stampare cartelli falsi
IMG_9971.jpeg
e poi faccio le multe basandomi su questo, poi è chiaro che nascono contenziosi, proteste e ci sono comuni che, per evitarli, fanno che lasciare libertà assoluta di campeggio selvaggio.IMG_9973.jpeg
Mettici questo con 2 metri, puoi anche aggiungere sotto una deroga “eccetto autorizzati”.

Il disegnino del camper non c’è sul codice della strada, non si impara per prendere la patente e perché dovrei rispettarlo?

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2023 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/08/2023 alle 15:07:24

Il problema è sempre il solito, per fare rispettare le regole bisogna dare il buon esempio. Se io mi metto a stampare cartelli falsi e poi faccio le multe basandomi su questo, poi è chiaro che nascono contenziosi, proteste
e ci sono comuni che, per evitarli, fanno che lasciare libertà assoluta di campeggio selvaggio. Mettici questo con 2 metri, puoi anche aggiungere sotto una deroga “eccetto autorizzati”. Il disegnino del camper non c’è sul codice della strada, non si impara per prendere la patente e perché dovrei rispettarlo?  
...
Mettici questo con 2 metri, puoi anche aggiungere sotto una deroga “eccetto autorizzati”.

Credo, e mi correggeranno gli avvocati del forum, che per mettere una limitazione a 2 metri ci debba essere una ragione oggettiva, almeno in Italia.
Bon cop de falç!
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 15:38:05
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/08/2023 alle 15:10:50

Mettici questo con 2 metri, puoi anche aggiungere sotto una deroga “eccetto autorizzati”. Credo, e mi correggeranno gli avvocati del forum, che per mettere una limitazione a 2 metri ci debba essere una ragione oggettiva, almeno in Italia.
Si certo dovrebbe esserci sempre una ragione oggettiva per limitare il transito ma quella possono anche costruirsela in casa. 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2023 alle: 17:02:24
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/09/2023 alle 15:38:05

Si certo dovrebbe esserci sempre una ragione oggettiva per limitare il transito ma quella possono anche costruirsela in casa. 
Io ho trovato

questo articolo

(Edit: il link all'articolo non funzionava, comunque basta cercare l'articolo 118) del regolamento che dice: "il segnale TRANSITO VIETATO AI VEICOLI AVENTI ALTEZZA COMPLESSIVA SUPERIORE A . METRI (fig. II.66): deve essere posto solo se l'altezza ammissibile sulla strada e' inferiore all'altezza ((dei veicoli)) definita dall'articolo 61 del codice"

No so se sia sufficiente il "solo se l'altezza ammissibile..." ma credo di sì, anche la fantomatica direttiva prot.777 cita questo articolo rispetto allle sbarre di limitazione d'altezza: "pare in contrasto con l’art. 118 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada, in quanto installato in assenza di altezze inferiori nella strada e/o parcheggio che ne giustifichino tecnicamente l’installazione" ma anche in questo caso non so quanto sia valida questa interpretazione.

Si tratta un tema che mi interessa particolarmente visto che è il sotterfugio che usano molti comuni della mia zona per proibire l'accesso ai camper, visto che non si possono mettere divieti di sosta o di transito specifici per camper (lo fanno lo stesso, ma protestando e con l'intervento del difensore civico a volte, non sempre, si riesce a farli togliere).
Purtroppo il codice della strada spagnolo non dice che si possa mettere il segnale "solo se l'altezza ammissibile sulla strada e' inferiore all'altezza dei veicoli" qundi praticamente lascia ai comuni la facoltà di metterli dove e come vogliono.
Ho chiesto alla DGT (l'organismo dipendente dal ministero degli interni che si occupa del traffico) se fosse possibile mettere una limitazione alla limitazione, mi hanno risposto che prendono nota ma che è già così (?) citando un articolo che a mio parere non c'entra niente, comunque con la risposta della DGT mi sono rivolto a quei comuni che però la pensano diversamente e il difensore civico in questo caso è d'accordo con loro.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 02/09/2023 alle 17:07:10
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2023 alle: 22:27:47
In risposta al messaggio di Man84 del 23/06/2023 alle 23:10:58

Ti do pienamente ragione, noi siamo tra quelli che se cè un area camper la usano anche se non comoda o cara. Si ha la possibilità di viaggare? Si paga quello che serve, se no si sta a casa. Ma come ho sempre sostenuto,
tanti camperisti se lo sono preso per dormire e viaggiare a gratis, ma non deve essere così. Se cè un area camper dedicata (e sostengo che pe legge tutti i comuni dovrebbero averne almeno una) è assolutamente obbligatorio usarla.  usarla. odio anch'io vedere camper ammassati in ogni luogo senza una regola
...
E se è piena, come spesso in italia accade, che fai ? Te ne vai anche se sei arrivato lì appositamente per visitare quel luogo ?  In Italia poi esiste un grosso problema legato alle AA : il gestore. Gestore significa orari di arrivo e di partenza mentre spesso, a me, sono molto d'intralcio perchè solitamente arrivo nelle AA sempre in tarda serata. In Francia utilizzo molto le AA ( praticamente tutte senza gestore ), qui no.
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 07:20:56
.image(6417).png

https://www.ildolomiti.it/crona...

Con tre camper occupano quattordici posti auto, l'associazione nazionale camperisti: ''Sosta irregolare ma se lo fanno le auto nessun titolo di giornale''

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 08:53:42
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2024 alle 07:20:56

.  Con tre camper occupano quattordici posti auto, l'associazione nazionale camperisti: ''Sosta irregolare ma se lo fanno le auto nessun titolo di giornale''  
Meno male che hai messo il link, altrimenti qualcuno ostile ai camper (inverosimilmente camperisti loro stessi, ma tant'è) potrebbe pensare che è il succo della risposta sia quello mentre dicono molte altre cose. Per esempio ribadiscono che quei camper vanno sanzionati e che per organizzare le aree di sosta esistono soluzioni semplici e non discriminanti.
Comunque è vero che il peggior nemico dei camperisti siano certi camperisti: quelli della foto e alcuni di quelli che bazzicano su questo forum.
Bon cop de falç!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 14:39:54
In risposta al messaggio di Lebowski del 08/08/2024 alle 08:53:42

Meno male che hai messo il link, altrimenti qualcuno ostile ai camper (inverosimilmente camperisti loro stessi, ma tant'è) potrebbe pensare che è il succo della risposta sia quello mentre dicono molte altre cose. Per esempio
ribadiscono che quei camper vanno sanzionati e che per organizzare le aree di sosta esistono soluzioni semplici e non discriminanti. Comunque è vero che il peggior nemico dei camperisti siano certi camperisti: quelli della foto e alcuni di quelli che bazzicano su questo forum.
...
ed avere terreni a disposizione.Perche' preferenza alle auto non certo primaria ai turisti ai pendolari .Vedi foto nell articolo precedente dove ( i pro.camperisti ) hanno fotografato le auto che anche lo sgarrano ..."" posteggiate fuori dagli stalli ""...boomerang se sono fuori dagli stalli non rubano spazio ma sono vittime di mancanza di stalli ...E li paragonano a quelli che hanno ""rubato""gli stalli per stare a mo di campeggio.
A suo tempo quando ,come pendolare , avevo necessità di posteggio gratuito al Prader di Merano e trovavo camperisti arroganti come quelli della foto gli bussavo e li facevo spostare come da educazione altrimenti chiamavo la pattuglia per fargli multare ,motivo ,,? Non ero certo io cittadino lavoratore pendolare che dovevo cercare posteggio a pagamento perché loro strafottenti e arroganti si posteggiavano in abbondanza .
In anta anni di uso di camper non mi sono mai permesso di ostacolare infastidire i cittadini a casa loro posteggiando il mio camper e mi sono sempre rifiutato di aderire a tale assocciazione 
.image(6420).png

si nota la differenza di P delle auto che devono sistemarsi fuori dagli stalli che sono insufficentei e
e il posteggio con modo arrogante prepotente straffotente di quei tre poveri (( colleghi )) camperisti  ? c'è differenza ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/08/2024 alle 14:59:14
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 15:37:41
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2024 alle 14:39:54

ed avere terreni a disposizione.Perche' preferenza alle auto non certo primaria ai turisti ai pendolari .Vedi foto nell articolo precedente dove ( i pro.camperisti ) hanno fotografato le auto che anche lo sgarrano ... posteggiate
fuori dagli stalli ...boomerang se sono fuori dagli stalli non rubano spazio ma sono vittime di mancanza di stalli ...E li paragonano a quelli che hanno rubatogli stalli per stare a mo di campeggio. A suo tempo quando ,come pendolare , avevo necessità di posteggio gratuito al Prader di Merano e trovavo camperisti arroganti come quelli della foto gli bussavo e li facevo spostare come da educazione altrimenti chiamavo la pattuglia per fargli multare ,motivo ,,? Non ero certo io cittadino lavoratore pendolare che dovevo cercare posteggio a pagamento perché loro strafottenti e arroganti si posteggiavano in abbondanza . In anta anni di uso di camper non mi sono mai permesso di ostacolare infastidire i cittadini a casa loro posteggiando il mio camper e mi sono sempre rifiutato di aderire a tale assocciazione  . si nota la differenza di P delle auto che devono sistemarsi fuori dagli stalli che sono insufficentei e e il posteggio con modo arrogante prepotente straffotente di quei tre poveri (( colleghi )) camperisti  ? c'è differenza ? 
...
L'unica differenza che vedo è che ci sono ben più di tre macchine parcheggiate fuori dagli stalli.
Anche a me fa rabbia non trovare mai posto davanti a casa (parcheggio a pagamento ma con tariffe irrisorie per residenti, più elevate per non residenti) ma quelli che sono li sono arrivati prima, non mi hanno rubato il posto.
Certo, avevi ragione tu quando facevi spostare i camper che ti impedivano parcheggiare (che non è il caso della foto, vedo molti stalli liberi), ma sei sicuro che, se invece di camper fossero furgoni ci sarebbe lo stesso accanimento?
Hanno multato/rimosso tutte quelle macchine parcheggiate fuori dagli stalli? (domanda onesta, non so se l'hanno fatto o no).
Bon cop de falç!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:26:19
Laux, val Chisone, Piemonte, sabato 3 agosto 2024.
Parcheggi auto, almeno 100 ripartiti in 2/3 parcheggi, posti  gratuiti, al mio arrivo più della metà liberi.
Parcheggio AA camper, circa 30 utili, costo 20euro, senza possibilità di frazionamento.
I volontari che regolavano i parcheggi non consentivano il parcheggio dei camper in nessun luogo diverso dal AA.
Voi come vi sareste comportati?
Io sono entrato in AA e ci sono rimasto fino al giorno dopo (posto comunque bello)...ma inizialmente la mia intenzione era di visitare il posto, max 2 ore e poi andare a pernottare a Fenestrelle.
Dalla AA ho visto parecchi camper arrivare fino li e poi tornare in dietro rinunciando alla visita del borgo.
A volte mi da la sensazione che vedano i camperisti come polli da spennare.
Piuttosto metti dei posti a tempo limitato liberi a tutti.

Tiziano

Modificato da banoyo il 08/08/2024 alle 16:40:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:43:56
In risposta al messaggio di Lebowski del 08/08/2024 alle 15:37:41

L'unica differenza che vedo è che ci sono ben più di tre macchine parcheggiate fuori dagli stalli. Anche a me fa rabbia non trovare mai posto davanti a casa (parcheggio a pagamento ma con tariffe irrisorie per residenti,
più elevate per non residenti) ma quelli che sono li sono arrivati prima, non mi hanno rubato il posto. Certo, avevi ragione tu quando facevi spostare i camper che ti impedivano parcheggiare (che non è il caso della foto, vedo molti stalli liberi), ma sei sicuro che, se invece di camper fossero furgoni ci sarebbe lo stesso accanimento? Hanno multato/rimosso tutte quelle macchine parcheggiate fuori dagli stalli? (domanda onesta, non so se l'hanno fatto o no).
...
se erano furgoni ma pure se fosse stata un auto intraversata cosi come a loro scoccia andare a pagare nrll area cosi a me a maggior ragione mi scoccia mi fa imbufalire il dover pagare il posteggio
Certo che auto sono fuori lo vede pure in cieco ma non si vedono posti liberi 
I camper hanno ragione perche ci sono posti liberi ?? 
iscritto ad onorem all associazione  ecco risposta da percetto camperista nemico dei camperisti.
Rispetto se si vuole essere rispettati 
Tutto quello spazio lateralmente per farne che ? per salire e scendere certo che si ma in un posteggio quante volte scendi e sali dal camper ? Straffotenza arroganza prepotenza
""io sono camperista tu sei niente anzi  meno di niente ""
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 18:31:47
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2024 alle 16:43:56

se erano furgoni ma pure se fosse stata un auto intraversata cosi come a loro scoccia andare a pagare nrll area cosi a me a maggior ragione mi scoccia mi fa imbufalire il dover pagare il posteggio Certo che auto sono fuori
lo vede pure in cieco ma non si vedono posti liberi  I camper hanno ragione perche ci sono posti liberi ??  iscritto ad onorem all associazione  ecco risposta da percetto camperista nemico dei camperisti. Rispetto se si vuole essere rispettati  Tutto quello spazio lateralmente per farne che ? per salire e scendere certo che si ma in un posteggio quante volte scendi e sali dal camper ? Straffotenza arroganza prepotenza io sono camperista tu sei niente anzi  meno di niente
...
  1. non ho detto che hanno ragione, ho solo detto che non impediscono ad altri di parcheggiare, ci sono stalli liberi e c'è posto fra un camper e l'altro.
  2. non mi hai risposto se tutte quelle macchine parcheggiate male sono state multate e/o rimosse.
Le rimostranze per la mancanza di parcheggi sufficienti al fabbisogno non devi farle ne a me ne ai camperisti ma al comune, visto che ne io ne i camperisti possiamo adibire altre zone per parcheggiare.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link