In risposta al messaggio di korsara del 09/08/2026 alle 13:51:00
Vorrei conoscere le opinioni in merito ad una frequente usanza di camperisti (secondo me ignoranti, cafoni e maleducati) di occupare la piazzola dell'area sosta mettendo una sedia all'ingresso della stessa per evitare che altri mezzi la occupino. Esempio avuto ieri, ma non conto più le volte, di un camperista che ha messo una brandina per impedire di entrare nella piazzola adiacente la sua. Nel mio caso, dovendomi spostare perché saltato con il temporale il magnetotermico della colonnina dove ero attaccato, avevo a disposizione due posti liberi. Quindi non mi sono messo a fare questione quando, avvicinato mi per valutare lo spostamento, tale persona spontaneamente mi dice qui dovrebbe arrivare un mio amico. Se fosse stato l'unico posto credo sarebbero andate diversamente le cose. La ciliegina è stata quando è arrivato l'amico (in roulotte) che non si è neanche messo nel posto prenotato perché di difficile accesso in retromarcia.. oppure perché il tipo gli stava sulle balle anche a lui... Stefano Heleanna e Stefano
E' una cosa che non sopporto, ancora peggio quelli che lo fanno per evitare di avere un altro equipaggio a fianco.
Poche settimane fa mi è successa una cosa simile, arrivo in AA, il gestore non è presente ma telefonicamente mi dice la zona doye mi devo mettere, non mi da una piazzola precisa ma solo la zona, la zona è quella dedicata a chi non vuole la 230V.
Vado nella zona indicata e cerco la piazzola che più mi piace, sia come posizione che ombra, nella piazzola indicata che lateralmente ci sono dei seggiolini ma le piazzole sono grandi e riesco ugualmente ad entrare, appena scendo arriva di corsa quello che occupa la piazzola vicino e mi dice che quella piazzola la stanno tenendo per un loro amico, e mi chiedono di spostarmi.
Non mi va di fare storie e discussioni, mi sposto di una piazzola e mi piazzo, dagli sguardi che mi danno si capisce che anche li sto dando fastidio, ma ormai rimango li.
Alla fine sono rimasto 3 notti e non è arrivato nessun amico.
Tra l'altro credo che di amici ne abbiano ben pochi, figurati che per non far passare la gente vicino al loro mezzo avevano messo corde e bandierine ovunque, era persino complicato raggiungere il torrente dato che con le corde avevano chiuso un passaggio al torrente, cosi facendo era diventato un passaggio di loro proprietà.
Erano una copia che sicuramente era li da parecchio, si vedeva da come erano piazzati, con veranda chiusa, pannelli fotovoltaici appoggiati a terra, corde e vari accessori esterni.
Prima di andare via ho raccontato la cosa al gestore e mi ha detto che fanno sempre cosi...non voglio avere camper attorno, mi ha raccontato che in precedenza avevano messo delle pietre nelle postazioni attorno per non far sostare atri.
Mai visto delle persone del genere.
Tiziano
Modificato da banoyo il 09/08/2026 alle 14:45:46