CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Partire o restare a casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 184
emi1971
emi1971
-
Inserito il 25/10/2020 alle: 20:47:21
Buonasera a tutti,
visto il nuovo DPCM, cosa farete nelle prossime settimane, resterete a casa o patirete con i vostri camperoni ?

Grazieeee
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 25/10/2020 alle: 21:50:20
Il caldamente consigliato non significa nulla, in comportamento od  è lecito e quindi non sanzionabile, od è illecito e qundi punibile. Personalmente da qualche parte andremo anche il prossimo week end lungo, ovviamente con le solite cautele che ance oggi abbiamo messo in atto. Prego astenersi dai soliti sermoni che ahimè ormai abbondano su chi ha ancora voglia di muoversi. Penso che il virus non lo abbiamo diffuso noi camperisti. 
Paolo
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Inserito il 25/10/2020 alle: 21:51:38
Questo weekend abbiamo fatto la nostra gitarella (stando in regione) con la consapevolezza che potrebbe essere purtroppo  l ultima del anno.  Per ora divieti espliciti mi sembra di aver capito che non ci siano, ma con questo "si raccomanda" di evitare spostamenti inutili, penso che per il rispetto degli altri sia giusto stare a casa. 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:01:08
Esco quasi tutti i week end e continuerò a farlo. Quando utilizzo il camper sono dentro la mia casa viaggiante, scelgo che tipo di contatto avere con la civiltà quindi sono sicuramente più al sicuro che in qualsiasi altra situazione. 

Abito nel centro di Firenze, ieri pomeriggio sono uscito per fare la spesa, era pieno pieno pieno di gente in giro a “pascolare”, non credo che il camper sia un problema in questo momento. Anche il discorso del rispetto verso gli altri sinceramente lo capisco poco... comunque rispetto le tue idee, ci mancherebbe
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 25/10/2020 alle 22:01:48
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:15:47
Mi sembra lo scambio di idee avuto proprio oggi con mia moglie.
Lei: "Raccomandato, non obbligato, ma forse è meglio che stiamo a casa".
Io: "Dipende. Ogni volta che usciamo di casa incontriamo, sia pure con mascherine e distanze, qualche decina di persone. Se andassimo col camper in un'altra città sarebbe lo stesso, ma se andiamo a Bolsena o a Vitorchiano chi vuoi che incontriamo? Siamo più sicuri sia noi, sia quelli che normalmente incontriamo quando usciamo da casa".
Lei: "Ma domani dobbiamo fare questo, poi mercoledì quell'altro, il 2 novembre dobbiamo andare da..."
Io: "No problem, neanche a me piace l'idea di muovermi a fine mese, perché anche se è un ponte-senza-ponte mi sa che saranno tanti a muoversi. Aspettiamo con calma di trovare qualche giorno tranquillo".
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:17:12
Appellarsi al buonsenso non paga perché il faccio quello che voglio è dilagante. Io in questa situazione resto a casa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 26/10/2020 alle: 00:12:51
Siamo tornati stasera dal lago. Nel parcheggio del.porticciolo di Gera la notte eravamo noi ed un altro camper parcheggiato a 100 metri dal nostro.
Se e' bel tempo il prossimo andiamo in montagna a fare qualche bella passeggiata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 26/10/2020 alle: 07:09:42
Primo,questo we non c'entra nulla il fare.non.fare sarà per il prossimo we. 
Uscito sabato tornato ieri notte ,Lago Levico , ieri domenica classica di famiglie a fare quattro passi.tutto chiuso per fine stagione. 
Durante la settimana ci saranno aggiustamenti sui decreti resto in attesa
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:00:51
A dir la verità, “rischiamo” di più quando stiamo a casa, perché fra commissioni varie/spesa/and so on … incrociamo più gente che quando usciamo in Camper cool

Di solito prediligiamo luoghi abbastanza appartati in posti naturali dove usciamo per delle lunghe passeggiate e/o in bici senza incontrare nessuno ...

Quindi se non ci saranno ulteriori restrizioni, penso che usciremo in Camper con tutta la consapevolezza/attenzione del caso, of course wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:30:57
Mi limito ancora una volta a quotarti, visto che la penso come te: il “fortemente consigliato“ non mi sembra sia opinabile. Indipendentemente dal mezzo di trasporto usato e dalla destinazione,..
E quindi anche nostro nucleo familiare si sposta solo per vera necessità. lavoro (Se non possibile in smart)  e Spesa 1 volta alla settimana...
in questo caso, le scelte individuali di tutti, condizionano le vite degli altri.. anzi l’hanno già condizionata...

Lorenzo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Inserito il 26/10/2020 alle: 08:40:39
Purtroppo io nei we non riesco più a uscire da molto tempo, vorrei avere questi problemi. Se potessi uscire nei we, io non esiterei ad andare in montagna o in posti che mi permettano di stare totalmente per i fatti miei. Invece non considererei nemmeno di andare per paesini o città, parchi etc ... anche ciclabili, non so, non ci andrei. Diciamo che si debbono fare giuste scelte.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:11:27
Io resto a casa, per mia scelta personale e cautelativa. Di solito le nostre uscite si protraevano almeno fino all'8 dicembre, per quest'anno anticipiamo nella speranza che ci sia una primavera migliore di quella passata. Non penso ci sia una categoria di turisti innocente nella ripresa dei contagi. Stiamo pagando l'effetto della riapertura delle discoteche, dell'affollamento delle spiagge, dei sentieri di montagna, dei campeggi, delle aree di sosta da luglio/agosto in poi. Per cui, chiunque ha frequentato tali situazioni di mancanza di distanziamento, senza mascherina (non si balla o si fa il bagno con la mascherina), compresi i camperisti, è stato un potenziale veicolo di infezione, compresi i camperisti.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:46:45
Il caldamente consigliato significa molto. Vuol dire che tutto sommato, si potrebbe evitare mettere sempre delle leggi per quello che potrebbe essere gestibile col buon senso. Se si aspetta un duro divieto per tutto ogni metro, ogni respiro dovrà essere regolamentato. Ricordo l'ultimo we prima del lockdown dove le località sciiistiche piemontesi vennero invase da lombardi privati dal loro lockdown delle loro. E fecero strage di personale in montagna con alcuni morti derivanti da quel maledetto we.
Quindi no, l'indicazione in un dpcm di una cosa fortemente sconsigliata ha un notevole valore di cui tenere conto.
Ci sono molti comportamenti leciti ma di per se da evitarsi non fosse altre che per buona educazione. Ne nei we ci sarà l'assalto alla liguria, faccio un esempio, ecco che allora spunta un nuovo dpcm che lo vieta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/10/2020 alle: 10:49:53
Mah … il virus ha un incubazione di 13-14 giorni, quindi siamo ormai lontani da eventuali contagi dovuti alle uscite “estive” di noi Camperisti

Diciamo che oggi il luogo più probabile di contagio sono i mezzi pubblici, ad esempio nell’area Milanese quelli più a rischio sono: TreNord/Metropolitane/BUS/…

Ho sentito molti cronisti dire: “se possibile, evitate i mezzi pubblici” cool
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/10/2020 alle: 11:11:06
Anziché scaricare la responsabilità ai cittadini e produrre una serie (interminabile) di DPCM … potevano però “prepararsi” alla seconda ondata

Ad esempio, potevano (da Maggio in poi) abilitare ed organizzare i Medici di base, le Farmacie ad effettuare test diagnostici enlightened il tutto per evitare la presa d’assalto dei PS per sintomi sovrapponibili a quello del COVID e/o code interminabili ai vari "drive-in" ...

Invece hanno pensato SOLO di anticipare le elezioni da Ottobre a Settembre, perché appunto ad Ottobre ci sarebbe stata la seconda ondata cool
Ciao a tücc

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 26/10/2020 alle: 11:43:15
concordo con te....ma come si fa a dire che chi è andato al mare a luglio ha infettato ora la gente !! ma non diciamo str....te!

forse è più la componente meteo che ha riacutizzato l'epidemia dato che ultimamente tra freddo e pioggia le condizioni meteo sono state molto diverse da luglio ed agosto a dar ragione che con il caldo il virus era meno virulento....

Anch'io starò a casa ma non vedo cosa potrebbe infestare il camperista che con il suo camper va sul mare e sta da solo....io credo che sia più pericoloso andare in un supermercato che farsi una passeggiata sul mare o no ?

Massimo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/10/2020 alle: 11:50:55
yeswink
Ciao a tücc

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:27:35
Al Punto 4 del DPCM è raccomandato di non viaggiare se non una giusta causa.

https://www.corriere.it/cronach...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/10/2020 alle 12:29:41
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:40:56
Tutto si può fare meglio, qualsiasi cosa...  tuttavia se siamo arrivati a questa situazione lo si deve in gran parte ai comportamenti delle persone post lockdown... 
anche oggi ci sono persone in giro che se ne impippano di portare la mascherina. 
In un articolo del corriere di oggi, esamina il perchè del “successo” nel limitare questa  seconda ondata di Giappone, Corea ed Austrialia oltre a NZ e Cina. L’uso della mascherina generalizzato, non solo in spazi affollati (sono stato 20 anni fa a Tokio e c’erano persone che spingevano dentro il metro, quindi non si può dire che vivano in “un’isola” felice...).
cosi come l’uso dei Big Data per tracciare, cosa iper regolamentata (privacy)  noi..
il problema, purtroppo, è quando viene data discrezionalità: caldamente, fortemente... 
io non ho dubbi, potendolo seguire, su cosa vogliano dire..
Lorenzo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/10/2020 alle: 12:43:26
Se vogliamo essere “precisi-precisi” il punto 4 cita:
  • È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, SALVO per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

Quindi, ipotizzando che mi reco in un Campeggio dove:
  1. si potrà svolgere attività – ad esempio passeggiata nel bosco
  2. si potrà usufruire di servizi non sospesi – il Campeggio aperto
posso spostarmi senza problemi wink

Il problema è che dovevano “prevenire anziché curare” e NON emettere DPCM che correggono situazioni non previste e/o mal descritte sul documento precedente ...

Mi ripeto: dovevano prepararsi alla seconda ondata più volte proclamata ma blush
Ciao a tücc

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 26/10/2020 alle: 16:04:36
Il problema è diverso e ne va della salute degli altri... non si tratta di una decisione che pertiene al personale.
e tra queste anche la mia e di chi sta lavorando in ambito sanitario.. che tra l’altro mi sta anche (molto) vicino e rischia...
poi se vogliamo fare giochi di parole nell’interpretare il DPCM, ognuno è libero di farlo e di agire di conseguenza: il brutto è che della decisione (inopportuna) ne risentono anche altri.

Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link