CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sistemi di difesa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2025 alle: 20:25:31
Una signora anziana che vive sola in una bella casa con giardino, ha dovuto risarcire con tanti soldi un ladro che gli era entrato in casa di notte. La signora aveva una cane dobermann in casa che avrebbe morso il ladro alla gola e questo fuggendo , sarebbe svenuto mezzo dissanguato nel giardino. Il giudice avrebbe dato torto alla signora perchè non aveva messo il cartello "attenti al cane" . 
Quindi bisogna fare molta attenzione , per la legge italiana bisogna subire , rassegnati e umiliati. E non chiamate aiuto perchè tanto non viene nessuno. Cioè si lavora tutta la vita magari per comprarsi una casa, un camper ecc. e poi ti capita una cosa del genere e rimani povero e con le fedina penale macchiata . 40 anni di fatica buttati via in un giorno... Non puoi usare il teaser non puoi usare il peperoncino , e nemmeno la bistecchiera. E allora? Bisogna vivere nella paura di essere derubati e picchiati? Bho non ho risposta
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 15:14:34
In risposta al messaggio di lebreton del 31/07/2025 alle 20:25:31

Una signora anziana che vive sola in una bella casa con giardino, ha dovuto risarcire con tanti soldi un ladro che gli era entrato in casa di notte. La signora aveva una cane dobermann in casa che avrebbe morso il ladro alla
gola e questo fuggendo , sarebbe svenuto mezzo dissanguato nel giardino. Il giudice avrebbe dato torto alla signora perchè non aveva messo il cartello attenti al cane .  Quindi bisogna fare molta attenzione , per la legge italiana bisogna subire , rassegnati e umiliati. E non chiamate aiuto perchè tanto non viene nessuno. Cioè si lavora tutta la vita magari per comprarsi una casa, un camper ecc. e poi ti capita una cosa del genere e rimani povero e con le fedina penale macchiata . 40 anni di fatica buttati via in un giorno... Non puoi usare il teaser non puoi usare il peperoncino , e nemmeno la bistecchiera. E allora? Bisogna vivere nella paura di essere derubati e picchiati? Bho non ho risposta
...
  Ahinoi, è un mondo che , in occidente, gira al contrario ...dispiace, le conseguenze di questo "pseudobuonismo" le pagheranno le generazioni future! Non c'è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...amen ! Lo ipotizzava già Darwin ai suoi tempi, oggi ancor di più...l'uomo è l'unico animale che va contro l'evoluzione della specie ! Ri...AMEN ! 
Marcone
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 09:57:43
In risposta al messaggio di veterandriver del 03/08/2025 alle 15:14:34

  Ahinoi, è un mondo che , in occidente, gira al contrario ...dispiace, le conseguenze di questo pseudobuonismo le pagheranno le generazioni future! Non c'è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...amen ! Lo ipotizzava già Darwin ai suoi tempi, oggi ancor di più...l'uomo è l'unico animale che va contro l'evoluzione della specie ! Ri...AMEN ! 
Parole sante... il brutto è che non si vede la fine.Mi ricorderò sempre le parole che mi diceva mio nonno da bambino, che prima della seconda guerra la gente era tutta incassata , vivono nel nervosismo che bastava uno sguardo messo male o un insulto che degenerava in risse anche con morti. Non c'era tolleranza ne rispetto come il Far west. Mi sembra che stiamo andando in questa direzione . Poi i politici che dovrebbero dare esempio fanno peggio. Guarda il ns pres. del consiglio con l'opposizione e viceversa. Va bhè lasciamo stare altrimenti non si finisce piu' di scrivere scusate lo sfogo.

Modificato da lebreton il 20/10/2025 alle 09:58:31
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 16:34:37
SPERO VIVAMENTE che tocchi a un giudice o a un figlio/a di esso  essere malmenato a dovere e poi vedremo il risultato . ovviamente essendo il diretto interessato di sicuro NON potrà presiedere al giudizio ma sono sicuro che al giudice giudicante arriverà un uccellino che indicherà il sentiero da percorrere . stiamo assistendo a baby gang sparsi in tutto il territorio nazionale e .... poverini .... sono minorenni ... vanno aiutati ... e intanto prolificano e SONO i futuri delinquenti , ma sono minorenni pure i maranza altra novità demenziale di giovani che dicono che si comportano cosi' perche' i loro genitori sono stati sfruttati quando sono arrivati in italia e quindi si sentono IN DIRITTO di agire in questo modo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 16:03:51

In Italia,  è possibile portare in camper armi di libera vendita, come il spray al peperoncino, senza necessità di un porto d'armi, a patto che rispettino i requisiti legali.
  • Le bombolette devono contenere solo Oleoresin Capsicum, non superare i 20 ml e avere una gittata non superiore ai 3 metri. 



    2

  • È importante che la pistola sia acquistata presso un rivenditore autorizzato e che sull'etichetta sia indicato il DM 103 del 2011. 


     
Quindi per farla breve 

Spray peperoncino (ma occhio che spararlo nel camper può accecare anche chi lo utilizza) o UMAREX HDR50. 120€ e passa la paura...
Anche li ..sparare in camper anche se bussolotti di gomma...è sempre un rischio.

ma solo in italia...all'estero non so come sia la regolamentazione

Resto sempre dell'idea che se temo l'ingresso di qualcuno nel camper significa che non ho scelto bene dove fermarmi.
 

Modificato da SilverHaze il 31/10/2025 alle 16:08:13
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 16:07:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2025 alle 16:10:17

puoi detenere ciò che vuoi, il problema è l'uso purtroppo in italia la difesa deve essere pari all'offesa esempio, se ti entrano in camper disarmati e tu gli spruzzi il peperoncino in faccia,sarai denunciato per agressione
aggravata te lo dico per certo, in quanto mi è capitato (io vittima) e chi mi ha spruzzato lo spray (dovo aver preso una bella castagna in faccia) ha dovuto risarcirmi però vale sempre il detto, meglio un brutto processo che un bel funerale, sta a te
...
Sarebbe da capire il contesto dove ti è stato sparato il peperoncino.
E' venuto lui ad aggredirti?
O l'avevi aggredito tu e poi lui si è difeso?
Eravate in uno spazio pubblico o in uno privato? tuo o suo?

Perchè se stiamo litigando a toni accesi  nell'area camper su chi è arrivato prima allo scarico delle grigie e mi spari il peperoncino in faccia ok..ci sta la denuncia.
Ma se mi entri in camper ,magari avendo forzato la porta, con un cacciavite in mano , di notte, nel sonno e ti sparo (in camper)  il peperoncino in faccia per legittima difesa..credimi che è tutt'altra storia e ci sono infinite attenuanti.

Modificato da SilverHaze il 31/10/2025 alle 16:10:51
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2025 alle: 21:27:31
Non mi sono mai messo alla prova per cui non so come reagirei, ma sono certo di una cosa: io intanto mi difendo e difendo la mia famiglia ; poi ragioniamo devil
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2025 alle: 12:43:52
Argomento molto complesso e di difficile trattazione.

Io ho il porto d'armi, ho un arco, ho (molti) coltelli (e pure MOLTO BEN affilati) essendo mezzo appasionato. 
Ovviamente, nel belpaese (per i delinquenti), è più facile che dietro alla sbarre ci finisci tu piuttosto che il malvivente. Infatti, ricordo benissimo cosa mi disse uno delle ffo: se mai qualcuno entrasse in casa tua... e ti trovassi nella condizione di difenderti e decidessi tuo malgrado di difenderti... assicurati con estrema certezza di fargli MOLTO male. Poi.. portalo nel bosco più vicino e lascia che ci pensino i cinghiali.E non chiamare le ffd, altrimenti STAI CERTO che finisci in galera e ti rovinerai in risarcimenti. Risarcimenti che, se ti dice male, dovranno ripagare pure i tuoi figli.
Quindi che fare? A portata di mano per precauzione non ho mai nulla. L'unica soluzione rimane una buona bistecchiera. Ma la legge sarebbe anche qui a tuo sfavore. Si tratta di un arma impropria. Al pari di un cacciavite o di un martello. Quindi... pure qui finsci male.
A sto punto, forse, meglio far le cose per bene. Perché... potrebbero tornare per vendicarsi.
Barbaro? Forse per qualcuno sarà barbaro IMHO si chiama "rischio connesso ad attività illegale". Se non delinqui... non rischi nulla. Se vieni a casa mia invitato non ti faccio nulla. Se entri a casa mia senza invito e con brutte intenzioni... i cinghiali faranno festa.

 
Laika Kreos 5001 SL
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2025 alle: 14:11:01
In risposta al messaggio di LaJena del 06/11/2025 alle 12:43:52

Argomento molto complesso e di difficile trattazione. Io ho il porto d'armi, ho un arco, ho (molti) coltelli (e pure MOLTO BEN affilati) essendo mezzo appasionato.  Ovviamente, nel belpaese (per i delinquenti), è più
facile che dietro alla sbarre ci finisci tu piuttosto che il malvivente. Infatti, ricordo benissimo cosa mi disse uno delle ffo: se mai qualcuno entrasse in casa tua... e ti trovassi nella condizione di difenderti e decidessi tuo malgrado di difenderti... assicurati con estrema certezza di fargli MOLTO male. Poi.. portalo nel bosco più vicino e lascia che ci pensino i cinghiali.E non chiamare le ffd, altrimenti STAI CERTO che finisci in galera e ti rovinerai in risarcimenti. Risarcimenti che, se ti dice male, dovranno ripagare pure i tuoi figli. Quindi che fare? A portata di mano per precauzione non ho mai nulla. L'unica soluzione rimane una buona bistecchiera. Ma la legge sarebbe anche qui a tuo sfavore. Si tratta di un arma impropria. Al pari di un cacciavite o di un martello. Quindi... pure qui finsci male. A sto punto, forse, meglio far le cose per bene. Perché... potrebbero tornare per vendicarsi. Barbaro? Forse per qualcuno sarà barbaro IMHO si chiama rischio connesso ad attività illegale. Se non delinqui... non rischi nulla. Se vieni a casa mia invitato non ti faccio nulla. Se entri a casa mia senza invito e con brutte intenzioni... i cinghiali faranno festa.  
...
Bravo concordo. Un mio amico per lesioni  (pugni e calci ) ha dovuto risarcire un ladro minorenne con 70.000 euro. Secondo me fra poco verranno i ladri in casa solo per farsi picchiare e ricevere risarcimenti...
Brandsbol
Brandsbol
25/09/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 15:22:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2025 alle 16:10:17

puoi detenere ciò che vuoi, il problema è l'uso purtroppo in italia la difesa deve essere pari all'offesa esempio, se ti entrano in camper disarmati e tu gli spruzzi il peperoncino in faccia,sarai denunciato per agressione
aggravata te lo dico per certo, in quanto mi è capitato (io vittima) e chi mi ha spruzzato lo spray (dovo aver preso una bella castagna in faccia) ha dovuto risarcirmi però vale sempre il detto, meglio un brutto processo che un bel funerale, sta a te
...
Ciao,
volevo solo fare una precisazione che ritengo doverosa nel campo armi. Nelle armi da fuoco oltre al concetto di detenzione ed uso c'è anche quella di porto, e mi spigo meglio. Vi sono tre porti d'arma (caccia, tiro a volo e difesa personale). Tutti e tre legittimano l'acquisto (ovviamente poi nelle quantità legittime), tutti e tre consentono la detenzione presso la propria abitazione, e ricordo che dopo aver proceduto all'acquisto bisogna andare immediatamente presso un commissariato di PS o caserma CC e denunciarne l'acquisto oltre al luogo in cui verranno detenute. Poi vi è il trasporto chiuse in valigette, possibilmente smontate e non pronte all'uso per recarsi presso poligoni abilitati e campi da tiro a volo o presso gare dagli stessi indetti ed a cui si è regolarmente iscritti (percorrendo il tragitto più breve), o in ambito di caccia se si è in possesso di porto d'armi uso caccia. Ed abbiamo poi il Porto d'armi uso difesas personale che è inteso come porto occulto sulla persona ad uso difesa personale. Solo se si è in possesso di quest'ultimo si può pensare di portarsi l'arma al seguito in camper, ma non potrà mai essere lasciata sola sul camper quando noi non ci siamo, perchè sarebbe considerata omessa custodia...ed allora cosa facciamo..la portiamo addosso in visita nei musei?
In tutti gli altri casi coi porti d'arma caccia e tiro a volo è vietato portarsele dietro se non nei casi che sopra ho elencato.
Pertanto direi molto banalmente...armi a bordo dei camper in viaggio...NO.

Modificato da Brandsbol il 12/11/2025 alle 15:23:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link