In risposta al messaggio di lebreton del 31/07/2025 alle 20:25:31Ahinoi, è un mondo che , in occidente, gira al contrario ...dispiace, le conseguenze di questo "pseudobuonismo" le pagheranno le generazioni future! Non c'è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...amen ! Lo ipotizzava già Darwin ai suoi tempi, oggi ancor di più...l'uomo è l'unico animale che va contro l'evoluzione della specie ! Ri...AMEN !
Una signora anziana che vive sola in una bella casa con giardino, ha dovuto risarcire con tanti soldi un ladro che gli era entrato in casa di notte. La signora aveva una cane dobermann in casa che avrebbe morso il ladro allagola e questo fuggendo , sarebbe svenuto mezzo dissanguato nel giardino. Il giudice avrebbe dato torto alla signora perchè non aveva messo il cartello attenti al cane . Quindi bisogna fare molta attenzione , per la legge italiana bisogna subire , rassegnati e umiliati. E non chiamate aiuto perchè tanto non viene nessuno. Cioè si lavora tutta la vita magari per comprarsi una casa, un camper ecc. e poi ti capita una cosa del genere e rimani povero e con le fedina penale macchiata . 40 anni di fatica buttati via in un giorno... Non puoi usare il teaser non puoi usare il peperoncino , e nemmeno la bistecchiera. E allora? Bisogna vivere nella paura di essere derubati e picchiati? Bho non ho risposta
In risposta al messaggio di veterandriver del 03/08/2025 alle 15:14:34Parole sante... il brutto è che non si vede la fine.Mi ricorderò sempre le parole che mi diceva mio nonno da bambino, che prima della seconda guerra la gente era tutta incassata , vivono nel nervosismo che bastava uno sguardo messo male o un insulto che degenerava in risse anche con morti. Non c'era tolleranza ne rispetto come il Far west. Mi sembra che stiamo andando in questa direzione . Poi i politici che dovrebbero dare esempio fanno peggio. Guarda il ns pres. del consiglio con l'opposizione e viceversa. Va bhè lasciamo stare altrimenti non si finisce piu' di scrivere scusate lo sfogo.
Ahinoi, è un mondo che , in occidente, gira al contrario ...dispiace, le conseguenze di questo pseudobuonismo le pagheranno le generazioni future! Non c'è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...amen ! Lo ipotizzava già Darwin ai suoi tempi, oggi ancor di più...l'uomo è l'unico animale che va contro l'evoluzione della specie ! Ri...AMEN !
Le bombolette devono contenere solo Oleoresin Capsicum, non superare i 20 ml e avere una gittata non superiore ai 3 metri.
2
È importante che la pistola sia acquistata presso un rivenditore autorizzato e che sull'etichetta sia indicato il DM 103 del 2011.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2025 alle 16:10:17Sarebbe da capire il contesto dove ti è stato sparato il peperoncino.
puoi detenere ciò che vuoi, il problema è l'uso purtroppo in italia la difesa deve essere pari all'offesa esempio, se ti entrano in camper disarmati e tu gli spruzzi il peperoncino in faccia,sarai denunciato per agressioneaggravata te lo dico per certo, in quanto mi è capitato (io vittima) e chi mi ha spruzzato lo spray (dovo aver preso una bella castagna in faccia) ha dovuto risarcirmi però vale sempre il detto, meglio un brutto processo che un bel funerale, sta a te
In risposta al messaggio di LaJena del 06/11/2025 alle 12:43:52Bravo concordo. Un mio amico per lesioni (pugni e calci ) ha dovuto risarcire un ladro minorenne con 70.000 euro. Secondo me fra poco verranno i ladri in casa solo per farsi picchiare e ricevere risarcimenti...
Argomento molto complesso e di difficile trattazione. Io ho il porto d'armi, ho un arco, ho (molti) coltelli (e pure MOLTO BEN affilati) essendo mezzo appasionato. Ovviamente, nel belpaese (per i delinquenti), è piùfacile che dietro alla sbarre ci finisci tu piuttosto che il malvivente. Infatti, ricordo benissimo cosa mi disse uno delle ffo: se mai qualcuno entrasse in casa tua... e ti trovassi nella condizione di difenderti e decidessi tuo malgrado di difenderti... assicurati con estrema certezza di fargli MOLTO male. Poi.. portalo nel bosco più vicino e lascia che ci pensino i cinghiali.E non chiamare le ffd, altrimenti STAI CERTO che finisci in galera e ti rovinerai in risarcimenti. Risarcimenti che, se ti dice male, dovranno ripagare pure i tuoi figli. Quindi che fare? A portata di mano per precauzione non ho mai nulla. L'unica soluzione rimane una buona bistecchiera. Ma la legge sarebbe anche qui a tuo sfavore. Si tratta di un arma impropria. Al pari di un cacciavite o di un martello. Quindi... pure qui finsci male. A sto punto, forse, meglio far le cose per bene. Perché... potrebbero tornare per vendicarsi. Barbaro? Forse per qualcuno sarà barbaro IMHO si chiama rischio connesso ad attività illegale. Se non delinqui... non rischi nulla. Se vieni a casa mia invitato non ti faccio nulla. Se entri a casa mia senza invito e con brutte intenzioni... i cinghiali faranno festa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2025 alle 16:10:17Ciao,
puoi detenere ciò che vuoi, il problema è l'uso purtroppo in italia la difesa deve essere pari all'offesa esempio, se ti entrano in camper disarmati e tu gli spruzzi il peperoncino in faccia,sarai denunciato per agressioneaggravata te lo dico per certo, in quanto mi è capitato (io vittima) e chi mi ha spruzzato lo spray (dovo aver preso una bella castagna in faccia) ha dovuto risarcirmi però vale sempre il detto, meglio un brutto processo che un bel funerale, sta a te