quote:Originally posted by CamperFriend> Ma dai.... non pretenderai che ti vengano a dire che scaqricano proprio li vero ? SALUTONI ARMANDO
Apro subito tutta la valvola di scarico e cerco di scaricare il prima possibile....già che ci sono mi metto a lavare anche i piatti e mi faccio una doccia...poi chiudo la valvola e scarico la tanica del wc chimico e per non riempirla subito appena dopo averla scaricata, mi metto lì, a fare i miei bisogni...non ho sonno e mi faccio anche il cambio olio al camper(naturalmente "smaltisco" l'olio esausto nel solito punto!!) e gli dò una lavata con un prodotto altamente inquinante...e se avessi avuto la suocera, l'avrei uccisa e seppellita proprio là!![:D][:D][:D][8D] OK??[;)] Può andare come comportamento da camperista modello??[:D][8D] A parte gli scherzi, come già detto da altri, la spia del troppo pieno non si fà "viva" all'improvviso nella notte e se anche succedesse, la mattina mi sveglio un pò prima e vado alla ricerca di uno scarico! Dopodichè, mi lavo e faccio colazione a serbatoio svuotato!![;)] Ciao a tutti![;)] >
quote:Originally posted by albertoxxxl> Mi è capitato in sosta libera nei pressi di Punta Prosciutto questa estate, ma la spia ha iniziato a lampeggiare dopocena quando lavavo i piatti. Erano l1 19.45 ed ho provato a telefonare ad un paio di CS ed entrambi mi hanno risposto che era troppo tardi per scaricare. A 200 metri da dove avevo parcheggiato c'era un campo di arbusti che sembrava una discarica a cielo aperto. Devo essere sincero, la tentazione è stata tanta e forse un paio di anni fa l'avrei svuotata sul posto (mi sarei detto: "è solo un po' di acqua con sapone"). Ma frequentando questo forum qualcosa in più ho imparato e ci siamo lavati i denti adoperando la doccetta esterna (almeno questo concedetemelo) e al mattino siamo andati a scaricare al Cs di Punta Prosciutto. Difficilmente mi capiterà di nuovo, non sapevo che il serbatoio di recupero grigie fosse più piccolo di quello dell'acqua. Saluti Lucio.
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?] >
quote:Originally posted by Lucio63> Bravo Lucio, onesto e sincero!!!!Apprezzo questo tuo intervento. Grazie!!!!! CamperFriend , io avrei prima scricato le nere , e poi le grigie , così si "sciolgono" meglio!!!!! Comunque mi hai fatto ridere!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fox
quote:Originally posted by albertoxxxl> Mi è capitato in sosta libera nei pressi di Punta Prosciutto questa estate, ma la spia ha iniziato a lampeggiare dopocena quando lavavo i piatti. Erano l1 19.45 ed ho provato a telefonare ad un paio di CS ed entrambi mi hanno risposto che era troppo tardi per scaricare. A 200 metri da dove avevo parcheggiato c'era un campo di arbusti che sembrava una discarica a cielo aperto. Devo essere sincero, la tentazione è stata tanta e forse un paio di anni fa l'avrei svuotata sul posto (mi sarei detto: "è solo un po' di acqua con sapone"). Ma frequentando questo forum qualcosa in più ho imparato e ci siamo lavati i denti adoperando la doccetta esterna (almeno questo concedetemelo) e al mattino siamo andati a scaricare al Cs di Punta Prosciutto. Difficilmente mi capiterà di nuovo, non sapevo che il serbatoio di recupero grigie fosse più piccolo di quello dell'acqua. Saluti Lucio.
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?] >
>
quote:Originally posted by albertoxxxl>Se proprio proprio è strapieno , compro la tanica portatile Fia**a (* = m) e travaso i 10 , 20L che miservono per arrivare al mattino) , oppure apro un pò le grigie , ma non scarico tutto. Fox
quote:Originally posted by albertoxxxl> Se si avesse la stessa capacita' di carico (chiare) che di scarico (grigie) non succederebbe mai ! [;)] Ovvero, se/quando si installa il secondo serbatoio di chiare sarebbe opportuno installare anche il secondo di grigie. E per le nere sarebbe opportuno avere la seconda cassetta thedford. Ciao, Ivano.id="blue">
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?]>
quote:Originally posted by ledipimma> Anche io il secondo di chiare lo uso solo d'estate ma avendo anche il secondo di grigie non cado in "tentazione"... Mentre invece tutti quelli che non lo hanno (il secondo di grigie), ritrovandosi con ancora tante chiare a disposizione, secondo te cosa fanno ? vanno lo stesso a scaricare le grige in un CS ? (io ho dei "dubbi"...) Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ? Ciao, Ivano.id="blue">
Noi abbiamo 2 serbatoi di chiare e uno di grigie. Il secondo di chiare lo riempiamo solo d'estate quando sappiamo che c'è la difficoltà di trovare acqua potabile e visto che andiamo sempre in vacanza in Grecia e Turchia il problema dello scarico selvaggio non sussiste perchè non esistono scarichi autorizzati. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">>
quote:Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ?>> Si scarico selvaggio a gogo e a confronto di altre cose (vedi lavaggio del cemento delle betoniere negli slarghi delle strade e immondizie varie)quello che scarichiamo noi è proprio una quantità irrisoria. Comunque mi sai dire dove scaricano le grigie le roulotte che sono stanziali nei campeggi Italiani? Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by ledipimma> Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... Per quanto riguarda la tua domanda: non lo so, e anche se comprendo dove vuoi andare a parare "egoisticamente" da camperista dico che non e' un mio "problema" (gia' ne abbiamo tanti...), ovvero se mi dovessi prendere in carico tutti i problemi di inquinamento esistenti... (ovvero vedi sopra, "se" tutti si comportassero correttamente...) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ?>> Si scarico selvaggio a gogo e a confronto di altre cose (vedi lavaggio del cemento delle betoniere negli slarghi delle strade e immondizie varie)quello che scarichiamo noi è proprio una quantità irrisoria. Comunque mi sai dire dove scaricano le grigie le roulotte che sono stanziali nei campeggi Italiani? Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
quote:Originally posted by albertoxxxl> Semplicemente, ogni sera mi preoccupo di verificare i livelli e così, in tanti anni, non ho mai dovuto affrontare il problema! DADO P.S. esente anche la seconda cassetta!!!
quote:Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... >> Non ci sono forse perchè da loro non ci sono neanche i camper(incominciano a vedersi in Grecia ) Se io scarico in un a discarica faccio più o meno danno che in un tombino per le acque piovane(come consigliato da qulcuno)? Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
quote:Originally posted by ledipimma> Vabbe', e' proprio vero che ogni paese... quindi tali paesi (Grecia e Turchia) sono il "paradiso" degli incivili & zozzoni, xche' quindi non vanno li' [:D] A parer mio la discarica e' sicuramente una soluzione migliore rispetto ai tombini (e soprattutto rispetto ai cespugli). Ciao, Ivano. PS: faccio ben presente che io sono uno dei pochi (e pure "caxxiato") che sostiene che non si deve scaricare nei tombini in quanto vanno dritti ai fiumi/mare senza passare dai depuratoriid="blue">
quote:Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... >> Non ci sono forse perchè da loro non ci sono neanche i camper(incominciano a vedersi in Grecia ) Se io scarico in un a discarica faccio più o meno danno che in un tombino per le acque piovane(come consigliato da qulcuno)? Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
>