CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sondaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
albertoxxxl
albertoxxxl
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 18:52:30
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?]
sostalibera
sostalibera
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 19:06:02
non mi è mai successo... la spia del troppopieno non è che si mette a lampeggiare improvvisamente durante la notte... è più probabile che lampeggiava già prima di andare a dormire... per cui ti organizzi per tempo... freestop [;)]

Modificato da sostalibera il 16/09/2006 alle 19:06:38
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:52:25
il camperista doc non si fa sorprendere da queste cose,fai i conti da quanti giorni sono passati dall'ultimo scarico, programma d'essere al posto giusto al momento del troppo pieno...... poi per l'amor di dio, chi è senza peccato .......... ma non cercare assoluzioni...... capita, pazienza, basta che non capiti più..... lia
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:14:07
Apro subito tutta la valvola di scarico e cerco di scaricare il prima possibile....già che ci sono mi metto a lavare anche i piatti e mi faccio una doccia...poi chiudo la valvola e scarico la tanica del wc chimico e per non riempirla subito appena dopo averla scaricata, mi metto lì, a fare i miei bisogni...non ho sonno e mi faccio anche il cambio olio al camper(naturalmente "smaltisco" l'olio esausto nel solito punto!!) e gli dò una lavata con un prodotto altamente inquinante...e se avessi avuto la suocera, l'avrei uccisa e seppellita proprio là!![:D][:D][:D][8D] OK??[;)] Può andare come comportamento da camperista modello??[:D][8D] A parte gli scherzi, come già detto da altri, la spia del troppo pieno non si fà "viva" all'improvviso nella notte e se anche succedesse, la mattina mi sveglio un pò prima e vado alla ricerca di uno scarico! Dopodichè, mi lavo e faccio colazione a serbatoio svuotato!![;)] Ciao a tutti![;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 13:08:35
quote:Originally posted by CamperFriend
Apro subito tutta la valvola di scarico e cerco di scaricare il prima possibile....già che ci sono mi metto a lavare anche i piatti e mi faccio una doccia...poi chiudo la valvola e scarico la tanica del wc chimico e per non riempirla subito appena dopo averla scaricata, mi metto lì, a fare i miei bisogni...non ho sonno e mi faccio anche il cambio olio al camper(naturalmente "smaltisco" l'olio esausto nel solito punto!!) e gli dò una lavata con un prodotto altamente inquinante...e se avessi avuto la suocera, l'avrei uccisa e seppellita proprio là!![:D][:D][:D][8D] OK??[;)] Può andare come comportamento da camperista modello??[:D][8D] A parte gli scherzi, come già detto da altri, la spia del troppo pieno non si fà "viva" all'improvviso nella notte e se anche succedesse, la mattina mi sveglio un pò prima e vado alla ricerca di uno scarico! Dopodichè, mi lavo e faccio colazione a serbatoio svuotato!![;)] Ciao a tutti![;)] >
> Ma dai.... non pretenderai che ti vengano a dire che scaqricano proprio li vero ? SALUTONI ARMANDO
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 14:16:29
quote:Originally posted by albertoxxxl
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?] >
> Mi è capitato in sosta libera nei pressi di Punta Prosciutto questa estate, ma la spia ha iniziato a lampeggiare dopocena quando lavavo i piatti. Erano l1 19.45 ed ho provato a telefonare ad un paio di CS ed entrambi mi hanno risposto che era troppo tardi per scaricare. A 200 metri da dove avevo parcheggiato c'era un campo di arbusti che sembrava una discarica a cielo aperto. Devo essere sincero, la tentazione è stata tanta e forse un paio di anni fa l'avrei svuotata sul posto (mi sarei detto: "è solo un po' di acqua con sapone"). Ma frequentando questo forum qualcosa in più ho imparato e ci siamo lavati i denti adoperando la doccetta esterna (almeno questo concedetemelo) e al mattino siamo andati a scaricare al Cs di Punta Prosciutto. Difficilmente mi capiterà di nuovo, non sapevo che il serbatoio di recupero grigie fosse più piccolo di quello dell'acqua. Saluti Lucio.
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 17/09/2006 alle: 14:35:30
quote:Originally posted by Lucio63
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?] >
> Mi è capitato in sosta libera nei pressi di Punta Prosciutto questa estate, ma la spia ha iniziato a lampeggiare dopocena quando lavavo i piatti. Erano l1 19.45 ed ho provato a telefonare ad un paio di CS ed entrambi mi hanno risposto che era troppo tardi per scaricare. A 200 metri da dove avevo parcheggiato c'era un campo di arbusti che sembrava una discarica a cielo aperto. Devo essere sincero, la tentazione è stata tanta e forse un paio di anni fa l'avrei svuotata sul posto (mi sarei detto: "è solo un po' di acqua con sapone"). Ma frequentando questo forum qualcosa in più ho imparato e ci siamo lavati i denti adoperando la doccetta esterna (almeno questo concedetemelo) e al mattino siamo andati a scaricare al Cs di Punta Prosciutto. Difficilmente mi capiterà di nuovo, non sapevo che il serbatoio di recupero grigie fosse più piccolo di quello dell'acqua. Saluti Lucio.
>
> Bravo Lucio, onesto e sincero!!!!Apprezzo questo tuo intervento. Grazie!!!!! CamperFriend , io avrei prima scricato le nere , e poi le grigie , così si "sciolgono" meglio!!!!! Comunque mi hai fatto ridere!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fox
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 17/09/2006 alle: 14:37:55
>Se proprio proprio è strapieno , compro la tanica portatile Fia**a (* = m) e travaso i 10 , 20L che miservono per arrivare al mattino) , oppure apro un pò le grigie , ma non scarico tutto. Fox
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:19:31
Se è un pò che sei camperista sai bene quanti giorni fai prima di dover scaricare,comunque noi pieni o no ci si libera di grige e nere tutte le volte che troviamo un relais o un'area attrezzata e così difficilmente si arriva all'emergenza. Ciao Aura
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:56:50
Non ho capito perchè spesso gli allestitori montano un serbatoio di grigie più piccolo di quello delle chiare. Non è neanche una questione di peso, poichè si tratta solo di travaso d'acqua ed al max di due Kg in più per il serbatoio. Comunque, nei due camper chi ho acquistato (usati) ho sempre dovuto aggiungere un serbatoio per le grigie, altrimenti ero costretto a scaricare prima del ricarico d'acqua. Non credo che a me possa accedere una cosa del genere poichè a fronte di due serbatoi di carico, per circa 200 litri, ho due serbatoi di scarico per circa 220 litri. In inverno tra l'altro, per motivi di gelo, sono costretto ad utilizzare un solo serbatoio di carico, per 120 litri, quindi non riesco mai a riempire lo scarico.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 18/09/2006 alle: 08:00:19
E' vero Massimiliano, questa è una cosa che mi sono chiesto spesso, sono arrivato a pensare che i costruttori prevedono che un certo quantitativo d'acqua finisca nel WC, come sappiamo le nere dobbiamo scaricarle prima (non ho mai visto un nautico di 100L) , quindi quando si scarica per necessità il WC, si scarica anche il grigio, anche in caso di WC a cassetta si possono scaricare quei pochi secchi di grigio contemporaneamente.....semplice no? Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2006 alle: 08:38:51
Io però una volta ho visto un camper con un serbatoio delle nere da 80 lt! Era un 7 posti, mi pare un superbrig o qualcosa del genere. Ciao a tutti.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/09/2006 alle: 09:24:13
La mia spia rossa del troppo piena è sempre accesa!!! Unico rimedio è lasciare il serbatoio delle grigie sempre aperto! E' di una comodità indescrivibile! Ciao Alfredo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:20:38
ti consideri una persona civile,un camperista doc, è notte hai la spia rossa del troppopieno che ti lampeggia in testa, non vedi nessuno, il tuo scarico (grige) e sopra ad un erbusto secco e polveroso COSA FAI[?][?][?]>
> Se si avesse la stessa capacita' di carico (chiare) che di scarico (grigie) non succederebbe mai ! [;)] Ovvero, se/quando si installa il secondo serbatoio di chiare sarebbe opportuno installare anche il secondo di grigie. E per le nere sarebbe opportuno avere la seconda cassetta thedford. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/03/2007 alle 19:06:44
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:44:33
Come siete tutti bravi.................. Noi abbiamo 2 serbatoi di chiare e uno di grigie. Il secondo di chiare lo riempiamo solo d'estate quando sappiamo che c'è la difficoltà di trovare acqua potabile e visto che andiamo sempre in vacanza in Grecia e Turchia il problema dello scarico selvaggio non sussiste perchè non esistono scarichi autorizzati. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:01:09
quote:Originally posted by ledipimma
Noi abbiamo 2 serbatoi di chiare e uno di grigie. Il secondo di chiare lo riempiamo solo d'estate quando sappiamo che c'è la difficoltà di trovare acqua potabile e visto che andiamo sempre in vacanza in Grecia e Turchia il problema dello scarico selvaggio non sussiste perchè non esistono scarichi autorizzati. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">>
> Anche io il secondo di chiare lo uso solo d'estate ma avendo anche il secondo di grigie non cado in "tentazione"... Mentre invece tutti quelli che non lo hanno (il secondo di grigie), ritrovandosi con ancora tante chiare a disposizione, secondo te cosa fanno ? vanno lo stesso a scaricare le grige in un CS ? (io ho dei "dubbi"...) Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ? Ciao, Ivano.id="blue">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:14:51
quote:Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ?>
> Si scarico selvaggio a gogo e a confronto di altre cose (vedi lavaggio del cemento delle betoniere negli slarghi delle strade e immondizie varie)quello che scarichiamo noi è proprio una quantità irrisoria. Comunque mi sai dire dove scaricano le grigie le roulotte che sono stanziali nei campeggi Italiani? Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:45:26
quote:Poi non ho capito bene (curiosita'): quindi in Grecia e Turchia si fa normalmente scarico selvaggio di grigie ? e per le nere vale lo stesso ragionamento ?>
> Si scarico selvaggio a gogo e a confronto di altre cose (vedi lavaggio del cemento delle betoniere negli slarghi delle strade e immondizie varie)quello che scarichiamo noi è proprio una quantità irrisoria. Comunque mi sai dire dove scaricano le grigie le roulotte che sono stanziali nei campeggi Italiani? Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... Per quanto riguarda la tua domanda: non lo so, e anche se comprendo dove vuoi andare a parare "egoisticamente" da camperista dico che non e' un mio "problema" (gia' ne abbiamo tanti...), ovvero se mi dovessi prendere in carico tutti i problemi di inquinamento esistenti... (ovvero vedi sopra, "se" tutti si comportassero correttamente...) Ciao, Ivano.id="blue">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/03/2007 alle: 10:47:58
> Semplicemente, ogni sera mi preoccupo di verificare i livelli e così, in tanti anni, non ho mai dovuto affrontare il problema! DADO P.S. esente anche la seconda cassetta!!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:02:33
quote:Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... >
> Non ci sono forse perchè da loro non ci sono neanche i camper(incominciano a vedersi in Grecia ) Se io scarico in un a discarica faccio più o meno danno che in un tombino per le acque piovane(come consigliato da qulcuno)? Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:29:36
quote:Scarico selvaggio a "gogo" ? cio' significa che non ci sono dei posti dove scaricare ? oppure ce ne sono pochi e magari lontani/scomodi e quindi si opta per la soluzione piu' facile e semplice (e anche xche' magari a nessuno frega niente e dice niente...) ? Cmq il fatto che ci sono "altre" fonti di inquinamento, non giustifica eventuali singoli comportamenti scorretti... ovvero "se" tutti si comportassero correttamente, senza guardare e parametrarsi con quello che fanno gli altri... >
> Non ci sono forse perchè da loro non ci sono neanche i camper(incominciano a vedersi in Grecia ) Se io scarico in un a discarica faccio più o meno danno che in un tombino per le acque piovane(come consigliato da qulcuno)? Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
>
> Vabbe', e' proprio vero che ogni paese... quindi tali paesi (Grecia e Turchia) sono il "paradiso" degli incivili & zozzoni, xche' quindi non vanno li' [:D] A parer mio la discarica e' sicuramente una soluzione migliore rispetto ai tombini (e soprattutto rispetto ai cespugli). Ciao, Ivano. PS: faccio ben presente che io sono uno dei pochi (e pure "caxxiato") che sostiene che non si deve scaricare nei tombini in quanto vanno dritti ai fiumi/mare senza passare dai depuratoriid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/03/2007 alle 11:30:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link