CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vicini vicini,non adatto a persone impressionabili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 134
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 02:46:04
Non me ne volete, ma sono abituato a dire ciò che penso...trovo queste discussioni veramente inutili e poco inerenti al mondo dei camperisti; se da una parte si sente dire "io cerco di essere cordiale e disponibile per tutti" e dopo per un camperista che si parcheggia vicino al vostro camper, benchè ci sia spazio libero, scatenate l'inferno con inerenti ingiurie....beh non mi torna qualcosa, soprattutto perchè anche se può dare fastidio continuo a ripetere che nessuno compra lo spazio dove parcheggia. Premetto che io non sono uno che  parcheggia vicino agli altri se c'è posto disponibile, tantomeno non amo gli spazi troppo affollati, ma se mi trovo a disagio in quanto mi sento soffocare dalle persone, dal caos...allora mi sposto oppure me ne vado proprio, in cerca di qualcosa che rispecchia maggiormente le mie esigenze. Abito in un paesino di 2000 abitanti in campagna e credo che molte delle persone a cui da fastidio il "vicino vicino" abitino in città o metropoli come Milano....una domanda: non vi sentite soffocare tutti i giorni dalle persone, dal traffico, dai rumori....capisco che la vacanza debba essere anche relax ma non possiamo cancellare tutti gli altri solo perchè sono appiccicosi. Ripeto è un mio pensiero personale, ma vorrei che ci rifletteste anche alla luce di quello che si legge riguardante questo forum su altre piattaforme....parlano di persone arroganti e saccenti....non diamogli ragione, perchè sarebbe un vero peccato perdere gli iscritti e mandare avanti le discussioni tra quattro gatti....senza rancore Andrea.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 03:16:36
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 02:46:04

Non me ne volete, ma sono abituato a dire ciò che penso...trovo queste discussioni veramente inutili e poco inerenti al mondo dei camperisti; se da una parte si sente dire io cerco di essere cordiale e disponibile per tutti
e dopo per un camperista che si parcheggia vicino al vostro camper, benchè ci sia spazio libero, scatenate l'inferno con inerenti ingiurie....beh non mi torna qualcosa, soprattutto perchè anche se può dare fastidio continuo a ripetere che nessuno compra lo spazio dove parcheggia. Premetto che io non sono uno che  parcheggia vicino agli altri se c'è posto disponibile, tantomeno non amo gli spazi troppo affollati, ma se mi trovo a disagio in quanto mi sento soffocare dalle persone, dal caos...allora mi sposto oppure me ne vado proprio, in cerca di qualcosa che rispecchia maggiormente le mie esigenze. Abito in un paesino di 2000 abitanti in campagna e credo che molte delle persone a cui da fastidio il vicino vicino abitino in città o metropoli come Milano....una domanda: non vi sentite soffocare tutti i giorni dalle persone, dal traffico, dai rumori....capisco che la vacanza debba essere anche relax ma non possiamo cancellare tutti gli altri solo perchè sono appiccicosi. Ripeto è un mio pensiero personale, ma vorrei che ci rifletteste anche alla luce di quello che si legge riguardante questo forum su altre piattaforme....parlano di persone arroganti e saccenti....non diamogli ragione, perchè sarebbe un vero peccato perdere gli iscritti e mandare avanti le discussioni tra quattro gatti....senza rancore Andrea.
...
parliamo di rispetto iniziamo con il rispettare le scelte C''è lo spazio tutto libero se tu ti adossi ad un altro chi è quello che ha problemi ? 
Dalla difesa tua cosi accorata mi confermi che i problemi li ha colui va ad accostarsi .
Sempre da coloro che difendono il vicini.vicini
Attendo risposto a questa affermazione 
""""""...ci dobbiamo attenere alle leggi e alle norme dello stato in cui viviamo,."""""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/12/2022 alle 03:17:40
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 03:34:47
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2022 alle 03:16:36

parliamo di rispetto iniziamo con il rispettare le scelte C''è lo spazio tutto libero se tu ti adossi ad un altro chi è quello che ha problemi ?  Dalla difesa tua cosi accorata mi confermi che i problemi li ha colui va
ad accostarsi . Sempre da coloro che difendono il vicini.vicini Attendo risposto a questa affermazione  ...ci dobbiamo attenere alle leggi e alle norme dello stato in cui viviamo,.  
...
Non difendo chi si appiccica al tuo camper pur avendo tutto lo spazio libero...ho semplicemente detto una mia opinione, che molto più brevemente riassumo con....ci sono problemi più importanti e discussioni più interessanti....ognuno ha un diverso modo di vedere le cose per carità, pensa che scendendo dal camper e facendo un bel giretto nel circondario, non mi accorgo neanche se qualcuno ha parcheggiato affianco a mewink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 04:31:29

Non me ne volete, ma sono abituato a dire ciò che penso...trovo queste discussioni veramente inutili e poco inerenti al mondo dei camperisti; se da una parte si sente dire io cerco di essere cordiale e disponibile per tutti
e dopo per un camperista che si parcheggia vicino al vostro camper, benchè ci sia spazio libero, scatenate l'inferno con inerenti ingiurie....beh non mi torna qualcosa, soprattutto perchè anche se può dare fastidio continuo a ripetere che nessuno compra lo spazio dove parcheggia. Premetto che io non sono uno che  parcheggia vicino agli altri se c'è posto disponibile, tantomeno non amo gli spazi troppo affollati, ma se mi trovo a disagio in quanto mi sento soffocare dalle persone, dal caos...allora mi sposto oppure me ne vado proprio, in cerca di qualcosa che rispecchia maggiormente le mie esigenze. Abito in un paesino di 2000 abitanti in campagna e credo che molte delle persone a cui da fastidio il vicino vicino abitino in città o metropoli come Milano....una domanda: non vi sentite soffocare tutti i giorni dalle persone, dal traffico, dai rumori....capisco che la vacanza debba essere anche relax ma non possiamo cancellare tutti gli altri solo perchè sono appiccicosi. Ripeto è un mio pensiero personale, ma vorrei che ci rifletteste anche alla luce di quello che si legge riguardante questo forum su altre piattaforme....parlano di persone arroganti e saccenti....non diamogli ragione, perchè sarebbe un vero peccato perdere gli iscritti e mandare avanti le discussioni tra quattro gatti....senza rancore Andrea.
...
Anch'io sono tra quelli che definisco " ombrosi..." quando arriva un camper e mi si mette accanto,senza una necessita' evidente mi girano... Logicamente tengo il tutto per me e al massimo mi sposto da un altra parte. Vivo nella campagna di  in un paesino di 5.000 abitanti e intorno a casa mia per centinaia di metri non ho nessuno, Sono abituato quindi a vedere l'alba e il tramonto tutti i giorni. Io,al contrario di  quello che pensi te,te ho sempre pensato che chi si piazza vicino vicino sia uno che vive in citta' , magari in condominio, e quindi sia abituato,anzi ,abbia la necessita' di continuare a vivere la sua vita appiccicato agli altri...
P.S. ritengo utili tutte le discussioni che un gruppo di persone intrattiene ,se   a queste c'è una partecipazione scaturita dalla  propria volonta' altrimenti...
Non  si interviene e passa oltre....
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 15/12/2022 alle 04:36:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4634
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 09:26:56

...
Condivido molto di quello che hai scritto, ma essendo uno di quelli che "nonglienepuòfregaredimeno" non penso c'entri la città in cui vivi,, anzi, visto che sono di Milano, penso che l'abitare così "vicinivicini" possa anche abituarti a sopportare meglio la cosa.
L'importante è che ci si limiti ad essere vicini... più che alla vicinanza in se stessa o alla privacy (per farti capire, pur se abitando a Milano, alle finestre non abbiamo mai messo le tende) soffro l'arroganza e la maleducazione sonora... generatori, aria condizionata, chiacchere o urla al mattino presto o alla sera tardi, cani che non dormono, ma anche roba fuori dove non si può, ecc...  se fanno parte del tuo stile di camperista, devono farti capire di stare isolato.

PS OT sono curioso di sapere dove hai trovato quei pareri su COL
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 10:05:25
Un paio di estati fa ero in un'area di sosta in una piazzola non delimitata ma numerata. Dopo un'ora e poco più arriva un camper che mi si mette a fianco sfiorando le finestre aperte. Quando è sceso gli ho fatto notare che era troppo vicino e non poteva nemmeno aprire le sue finestre e questi mi ha risposto " sei tu parcheggiato male". L'ho mandato a quel paese ma sapete con chi ho litigato poi, con mia moglie che mi ha detto di farmi gli affari miei surprise 
Anch'io sono curioso di sapere chi parla male di COL e degli arroganti e saccentilaugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/12/2022 alle 10:20:58
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 11:43:48
non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme?
No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle pareti del suo camper fa i fatti suoi. 
E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono "un accampamento di zingari".

Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 12:19:43
""""".del suo camper fa i fatti suoi. 
E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono "un accampamento di zingari """"""
hai detto ""zingari """ ? ritira tutto fai mea culpa perché altrimenti scatenni un esodo ,una diaspora di camperisti""sensibili """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4634
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 12:30:10
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2022 alle 11:43:48

non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme? No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle pareti
del suo camper fa i fatti suoi.  E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono un accampamento di zingari. Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
...
Secondo me, ha tutti i diritti di pensare che secondo te è da maleducati ,anche considerando che non tutti lo pensano.
A meno che non consideri maleducato anche chi, pur non facendolo, non ne è così infastidito.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 12:38:51
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2022 alle 11:43:48

non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme? No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle pareti
del suo camper fa i fatti suoi.  E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono un accampamento di zingari. Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
...
hai scritto: Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme?
A me capita tante volte. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 13:18:09
In risposta al messaggio di sunlivingat del 15/12/2022 alle 03:34:47

Non difendo chi si appiccica al tuo camper pur avendo tutto lo spazio libero...ho semplicemente detto una mia opinione, che molto più brevemente riassumo con....ci sono problemi più importanti e discussioni più interessanti....ognuno
ha un diverso modo di vedere le cose per carità, pensa che scendendo dal camper e facendo un bel giretto nel circondario, non mi accorgo neanche se qualcuno ha parcheggiato affianco a me
...
Ci sarà sempre un problema piu' importante ma non per questo non si puo' discutere di quelli minori.
La mia voleva essere una riflessione contestualizzata .  Magari qualcuno che oggi non ci fa caso alla prossima occasione si piazzerà due stalli piu' il la. Come ho scritto in precedenza  agli albori della mia esperienza camperistica avevo dei comportamenti e convinzioni che nel tempo ho modificato. 
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 13:21:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 10:05:25

Un paio di estati fa ero in un'area di sosta in una piazzola non delimitata ma numerata. Dopo un'ora e poco più arriva un camper che mi si mette a fianco sfiorando le finestre aperte. Quando è sceso gli ho fatto notare
che era troppo vicino e non poteva nemmeno aprire le sue finestre e questi mi ha risposto sei tu parcheggiato male. L'ho mandato a quel paese ma sapete con chi ho litigato poi, con mia moglie che mi ha detto di farmi gli affari miei   Anch'io sono curioso di sapere chi parla male di COL e degli arroganti e saccenti
...
Seguendo il tuo ragionamento ti domando : se la piazzola non era delimitata perche' non poteva mettersi dove si e' messo ? smiley
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 14:07:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 13:21:42

Seguendo il tuo ragionamento ti domando : se la piazzola non era delimitata perche' non poteva mettersi dove si e' messo ? 
Perché c'erano 35 gradi e non avrebbe potuto aprire le finestre dalla mia parte e non aveva il clima. Poi lo ha capito e si è spostato.

Modificato da ezio59 il 15/12/2022 alle 14:09:24
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 15:12:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 14:07:46

Perché c'erano 35 gradi e non avrebbe potuto aprire le finestre dalla mia parte e non aveva il clima. Poi lo ha capito e si è spostato.
Si,... ma chi era quello parcheggiato male, Tu o Lui? laugh
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 15:18:29

...
E chi sarebbero questi, che osano sparlar male, di persone umili, sempre pronte ad aiutare, dare consigli gratuitamente, su questo magnifico forum? cheekylaugh....
Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 15:30:59
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2022 alle 15:12:03

Si,... ma chi era quello parcheggiato male, Tu o Lui? 
L' altro e' arrivato dopo e si e' messo vicino devil.
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 15:49:00
In risposta al messaggio di masivo del 15/12/2022 alle 15:12:03

Si,... ma chi era quello parcheggiato male, Tu o Lui? 
Pensa che l'area di sosta era quasi vuota e poteva scegliere una sistemazione migliore come poi ha fatto. Ho rischiato le due finestre laterali mancate per 5 cm. 

Modificato da ezio59 il 15/12/2022 alle 15:50:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 16:09:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 15:49:00

Pensa che l'area di sosta era quasi vuota e poteva scegliere una sistemazione migliore come poi ha fatto. Ho rischiato le due finestre laterali mancate per 5 cm. 
E non e' la stessa situazione  della mia foto iniziale ? 

route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 16:12:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 16:09:27

E non e' la stessa situazione  della mia foto iniziale ?   
No, il contesto è completamente diverso.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 16:56:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 16:12:18

No, il contesto è completamente diverso.
Perche' diverso?
Lui si e' messo vicino e tu lo hai fatto spostare.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link