CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Badante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 16/06/2014 alle: 17:55:10
ciao Icaro, vedo solo ora l'argomento, e spero che tu abbia risolto. tuttavia dato che attraverso l'inferno del mondo badanti ci sono passata, mi sento di dirti alcune cose: 1. togli da casa dei tuoi tutti gli oggetti più preziosi e le cose che non servono. lascia l'essenziale. Se non lo fai tu...ci penserà qualcun'altro... 2. non aspettarti che la perosna che trovi ora resterà per sempre...anzi aspettati a cambiarle spessso 3. Sappi che dietro la gentilezza verso di te, è sempre con un seconod fine. non sempre lo stesso trattametne ce l'avranno con i tuoi genitori quando tu nn ci sei. 4. quando l'assumi fatti fare un certificato di sana e robuista costituzione e che è idonea al lavoro. (noi abbaimo assunto una che dopo 17 gg... si è fatta 23 gg di malattia e alla fine si è presa un botto di soldi inutilmente...nel frattempo noi siamo rimasti scoperti e siamo impazziti... 5. ricordati che sono qui non per spendere ma per soldi. Sono sanguisughe e nella stragrande maggioranza ladre in tutti i sensi... non ce ne è una che non si sia portata via qualcosa di non suo... 6. Se fai un contratto badanti sappi che i lavori di casa faranno il minimo e si siederanno di fianco ai tuoi genitori a "badarli", se invece fai un contratto colf allora si..dovranno pulire. Per chi dice che le badanti dell'est europa sono le migliori...qui troviamo solo quelle ...e...ve le raccomando. 7. ricordati che conoscono tutti i loro diritti. però oggi come oggi data la crisi che c'è fanno anche fatica a trovare...perciò... 8. quando fai i colloqui cheidi sempre le referenze e il curriculum. E CHIAM i precedenti datori di lavoro. ne sentirai di molto divertenti. Di fatto se i tuoi non hanno necessità di notte, cerca una soluzione sol o diurna con una italiana...a volte però non è possibile. att.ne non è vero che le badanti in nero guadagnano meno chiedono sui 900-950 euro...si sono fattem molto furbe..e non preoccupatevi non sono sfruttate.. o volete che vi racconti di quella che da l'imodium alla nonnina durante la settimana e poi gli da il lassativo la notte del sabato in modo ceh la domenica )quando ha il giorno libero) la pulisce qualcun'altro?? ecco succede anche questo. comunque in regola contratto badanti tempo pieno parti da 780 + contributi + tfr + ferie e licenziamnto. Puoi partire anche facendo un contratto colf per 24 ore con vitto e alloggio. Buona fortuna e benvenuto nel magico mondo delle sprizli (come le chiama mio figlio). Se hai ancora bisogno di info, sono qua (anche in privato se vuoi)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:37:04
quote:Risposta al messaggio di mammottola inserito in data 16/06/2014  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua esperienza è esattamente il contrario dell'esperienza che ho con le due badanti di mia madre. (sono due perché quando una ha i giorni liberi c'è l'altra che la sostituisce). mia sorella non ha voluto togliere i gioielli di mia madre e non sono stati rubati. mia madre (che ha demenza) è molto più tranquilla da quando ci sono le due badanti e sta meglio anche sul piano fisico (la pressione è molto meglio) che psicologico e di notte ora è bella tranquilla, a differenza di prima che venissero le badanti. certo che se vuoi che le badanti siano contente del loro posto di lavoro e restino tutti gli anni che servono all'anziano bisogna trattarle bene, pagarle correttamente e darle loro buone condizioni.
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 17/06/2014 alle: 18:50:51
Caro Sergio, sono molto felice per te. Noi le abbiamo sempre messe in regola e pagate secondo contratto di lavoro nazionale. Il che è molto di più della pensione di mia mamma che ha lavorato una vita.... in più le signore mangiano dormeono si lavano stanno al caldo senza sborsare un cent. Evidentmente nel mare magnum siamo stati sfortunati. Tuttavia nella nostra zona conosco molte persone che hanno avuto e hanno badanti, e ti assicuro che ne ho sentite di tutti i colori, esattamente come le abbiamo vissute noi. Solo per questo mi sono permessa di dirgli di fare attenzione, ma come hai visto, come a tutti gli ho consigliato di metterle in regola. In ogni caso ripeto sono felice per la tua bella esperienza. Mi auguro si allarghi anche qui da noi. ciao
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 17/06/2014 alle: 21:05:50
confermo tante cose che ha detto mammottola... tutte belle e sorridenti ma maglioni o coperte nuove sono sparite anche a noi, e meno male che oro e soldi li avevamo già fatti sparire!! Per fino le uova delle galline da 5/8 al giorno con una delle badanti erano passate al max a 2/3... [:(!][:(!][V] Una sera ad una "visita di cortesia" ai nonni verso le 21, abbiamo trovato più amici della badante a casa che in piazza al sabato sera!! [:0][:(!] purtroppo resta una necessità che molto spesso si ha, sperando sempre di trovare persone oneste e che rendano serena ogni giornata dei nostri cari! Nicola.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 22:06:32
devo dire che io le mie badanti le ho prese tramite un'agenzia specializzata in badanti e sono state selezionate dall'agenzia che ha guardato le referenze e tutto quanto, il che potrebbe spiegare perchè non ho avuto problemi. l'agenzia delle badanti che ho preso cerca di dare la badante giusta per un dato anziano: per un anziano che ha demenza senile vi vuole una badante diversa rispetto a un anziano con problemi motori ad esempio. inoltre il contratto l'ho fatto con l'agenzia (che ha le mie badanti come sue impiegate), di modo che se non fossero andate bene l'agenzia mi avrebbe dovuto fornire un'altra badante. ogni mese l'agenzia prende un po' di soldi da me per ogni badante (sono due). se avessi preso le badanti direttamente come mie impiegate avrei dovuto pagare l'agenzia una volta sola quando facevo il contratto per ogni badante.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 28/06/2014 alle: 18:58:41
Ragazzi,...vi ho letto e ho preso in considerazione tutte le vostre esperienze belle e brutte,...scusate il ritardo nella risposta, comunque per il momento, visto che la situazione è ancora gestibile da noi figli preferiamo il piu possibile occuparci noi dei nostri genitori, nel frattempo ci guardiamo anche in giro, se mai dovesse capitarmi, sopratutto sotto segnalazione di qualche amico una persona affidabile, prenderò al volo l'occasione per integrarla a noi per un eventuale urgenza domani. grazie a tutti per le info.[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2014 alle: 20:57:31
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/06/2014  18:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al meglio la badante dovrebbe essere affidabile e brava.
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 18/07/2014 alle: 13:47:50
Faccio solo una osservazione pur comprendendo il grave problema che crea un anziano bisognoso di assistenza. Abbiamo parlato di lavoro in nero o in bianco; mandereste vostro figlio/a a lavorare in nero? Avete mai criticato gli evasori? Avete mai pensato che quando eravate piccoli si sono privati di molto per curarvi e non potete autotassarvi per compensare il loro basso reddito? Scusate per l'intromissione ma mi sentivo in dovere di dirlo. Auguri a tutti.

Modificato da matucin il 20/07/2014 alle 07:14:58
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2014 alle: 10:48:35
io ho parlato esplicitamente di lavoro in bianco o in nero perché dal post iniziale non si capiva che intendeva con "piccolo stipendio", "assistenza 24h/24", il dover "stipulare per forza un contratto" e cose simili. la badante di mia madre lavora in bianco con condizioni corrette e anche per questo è contenta. se l'assumi in nero presumibilmente se ne andrà appena trova un altro lavoro in bianco e poi non bisogna lamentarsi se ti molla improvvisamente.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/07/2014 alle: 17:00:45

http://www.ansa.it/sito/notizie...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link