CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Climatizzatore con iva agevolata non è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:32:13
salve a tutti vi voglio raccontare questa cosa e poi mi direte voi se sia possibile oppure no... avendo visto un offerta per un clima da tetto che mi allettava ho chiesto al venditore la fattura con l'iva al 4% secondo la legge 104/92, ecco cosa mi ha risposto: Buongiorno, ho consultato il consulente e mi ha riportato che un accessorio (condizionatore) acquistato succesivamente all'acquisto del mezzo non ha i requisiti per rientrare nella legge 104/92 se invece viene acquistato contestualmente al mezzo come accessorio allora rientra nella legge 104/92 Salutiid="size4">id="size6">id="red"> io ho preso altri accessori con iva ridotta in post vendita del camper e questo non mi era mai capitato, qualcuno di voi mi sa dire di più? grazie a tutti Leon1969

https://encrypted-tbn0.gstatic....

seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/10/2014 alle: 20:36:59
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 07/08/2014  10:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'iva agevolata o l'iva recuperata e sul mezzo che compri...non pre gli accessori che aggiungi poi ! per me il venditore ha detto il vero ! ricordo che quando presi il mio usato ho aggiunto la veranda perchè ne era sprovvisto...e il conce mi ha fatto due fatture...una per il camper con la norma di legge per il recupero dell'iva...e quella della veranda a parte....
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 23/10/2014 alle: 10:19:48
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 22/10/2014  20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando in qua per i camper si paga l'iva al 4%? Non è solo per l'auto? Saluti Stefano
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 10:43:35
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014  10:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per esserne veramente sicuri bisognerebbe chiedere all'ufficio delle entrate...ma credo (e dico credo)possa essere fattibile se lo fai passare come mezzo intestato a chi ha la disabilità e magari modificato a hoc per renderlo comodo per la malattia/disabilità di chi lo usa... noi per esempio abbiamo preso la macchina con l'iva al 4%...e il recupero dell'iva sul camper ...il tutto legato alla 104 di mio figlio minorenne... prova a leggere questo opuscolo...(sulla voce interessata ci sono sia l'asterisco che in numero 1...un po dubbia da interpretare)... [url]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8/GUIDA+disabili_marzo_2013.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8

Modificato da nemo family il 23/10/2014 alle 10:52:39
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 23/10/2014 alle: 11:18:04
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014  10:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque io ho acquistato l'auto 2 volte con il figlio minorenne con l'iva al 4% + rimborso irpef mentre per il camper ho potuto fare solo il rimborso irpef per un max di 18.500 euro perchè non era possibile l'iva al 4%. Saluti Stefano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 11:26:55
e come ha fatto ha prendere 2 auto con l'iva al 4% e pure ottenere il rimborso irpef !? e risaputo che si può fare o l'uno o l'altro...e a distanza di 4 anni ! e sui camper l'ho subito specificato che non lo sapevo se era possibile o no !
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 23/10/2014 alle: 11:36:10
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014  11:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che l'iva al 4% e il rimborso irpef si può fare insieme e poi nuovamente a distanza di 4 anni e il camper ancora 4 anni dopo l'auto ho fatto solo il rimborso irpef come da legge. Saluti Stefano
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:30:34
noi sia macchina che il camper li abbiamo presi circa 7 anni fa ...sull'auto c'era l'iva al 4% e basta....e sul camper solo il rimborso irpef...se poi negli anni a venire son cambiate le cose non lo so !
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:11:32
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014  12:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma forse non lo sapevi ma c'era già sia l'iva al 4% che il rimborso irpef io l'auto l'ho presa oltre 10 anni fa e ho fatto tutte e due le cose e non ho mai avuti problemi anche perchè solitamente l'agenzia delle entrate manda il controllo ed è sempre risultato tutto a posto. Saluti Stefano
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:15:26
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014  14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà ma mi ricordo che andai a chiedere proprio all'ufficio dell agenzia delle entrate e all'epoca mi dissero ciò che ho scritto...a sto punto mi viene il dubbio che sia una cosa che possa cambiare da regione a regione....come e gia stato appurato qui in riferimento ai tesserini identificativi sulla propria disabilità...
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 23/10/2014 alle: 18:58:53
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014  18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'ed era sul sito dell'agenzia delle entrate che penso sia nazionale. Saluti Stefano
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:53:20
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014  18:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo siamo in italia...e da regione a regione moltissime cose son diverse...pure l'inps e nazionale...a mio figlio con la sua disabilità e stato dato il 100% definitivo ....il figlio di un nostro amico con la stessa patologia del mio in veneto lo rivedono tutti gli anni !! tanto cambia poco perchè di mezzi nuovi difficilmente ne ricompreremo...ma almeno lo so e chiederò bene prima di farlo....
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:56:26
e per le varie differenze regionali prova a leggere il post dopo di questo su "disabili"... buona serata....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link