CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Come attestare la disabilità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 20/07/2014 alle: 15:45:37
Salve, scusate la mia intromissione io sono un invalido del 100% e allora del rilascio del certificato mi e pervenuta al comune di residenza una tessera che attesta l'invalidità e con relativa foto il tutto rilasciata dalla prefettura con tanta di firma e che uso tuttora ma questo documento non l'ho riscontrato a nessuno altro invalido, premetto che sono un battagliero e in taluni comuni ho fatto fare i posti per tutti gli invalidi. quindi e tutto da richiedere alle prefetture di appartenenza, con i miei migliori auguri.... Kaliggi
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 20/07/2014 alle: 15:48:05
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Kaliggi
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:35:09
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 20/07/2014  15:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione. A che prefettura appartieni?
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 20/07/2014 alle: 20:35:51
Salve Mutacin, io sono della provincia di Messina, io ti consiglio di chiedere all'associazione invalidi e vedi cosa ti diranno, poi ti recherai all'ufficio invalidi della prefettura e chiedi di questo documento e formato come la vecchia patente sul prospetto anteriore c'è la dicitura libretto di invalidita, se vuoi altro inviami la tuo Email.. un salutone... Premetto che lo gestisce il Ministero del'Interno [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Kaliggi

Modificato da Kaliggi il 20/07/2014 alle 20:42:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
I2HIZ
I2HIZ
24/12/2011 27
Inserito il 21/07/2014 alle: 23:58:44
Scusate: ma l'Italia è una o quante?? Personalmente sono invalido e in possesso di un cartoncino pieghevole di colore Verde in copertina: Regione Lombardia Azienda Sanitaria Locale PROVINCIA DI VARESE Si attesta il diritto del/della Sig./Sig.ra Cognome .... Nome... Nato/a ... Data di nascita .... Identificato con tessera sanitaria n. .... cod. fiscale .... a beneficiare per le prestazioni all'interno Indicate data di rilascio .... TIMBRO ASL E FIRMA RESPONSABILE all'interno CODICE INVALIDITA' IC... CODICE INVALIDITA' IC.... Prestazioni Esenti Invalidi Civili con riduzione lavorativa del ..% (art. . legge.../..) Validita' fino al ../../... Ebbene questo tesserino lo si ritira presso la propria ASL al ricevimento del verbale della COMMISSIONE di accertamento (da noi è annuale. Personalmente l'ho utilizzato anche per l'ingresso a Fiere dove l'accesso è gratuito inoltre anche per l'accompagnatore. i2HIZ
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 20:20:01
quote:Risposta al messaggio di I2HIZ inserito in data 21/07/2014  23:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo fin quando esisteranno le regioni...ci saranno differenze... [}:)][:(!][:(!]
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 23/08/2014 alle: 14:53:58
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 16/07/2014  13:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio seguito al mio precedente post per fare le seguenti considerazioni. Hho inviato la lettera a Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al Ministero della Salute, al Presidente della Regione Veneto, all'Assessore alla Sanità del Veneto, alla Prefettura di Treviso, La sindaco di Mogliano Veneto, all'Unita Sanitaria locale di Treviso e ho ricevuto solo risposta da:
  • Ministero della Sanità e Prefettura di Treviso con la dicitura [xx(]"Non di nostra competenza" [xx(]
La situazione rilevata in base ai vostri interventi è stata:
  • Alto Adige: Tessera emessa dall'USL/ASL
  • Lombardia- Varese: Tessera emessa dall'USL/ASL
  • Sicilia: Tessera emessa dalla Prefettura
  • Veneto: Non esiste tessera
Ed il resto d'Italia? Proviamo ad aggiornare la situazione in base alle vostre esperienze? Grazie a tutti e buoni Km
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/08/2014 alle: 20:25:16
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 18/07/2014  13:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensala come vuoi...sono 8 anni che usiamo quel tesserino per mio figlio e nessuno lo ha mai rifiutato...
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 24/08/2014 alle: 07:27:51
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/08/2014  20:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, forse sei tu che non vuoi capirmi. Perche devo pagare una organizzazione privata per avere quello che mi spetta di diritto? Perchè rassegnarsi affermando "siamo in Italia"? La controprova è che in alcune aree, come ho scritto sopra, il tesserino viene emesso dalle istituzioni pubbliche.

Modificato da matucin il 24/08/2014 alle 08:49:36
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:13:05
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 24/08/2014  07:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono io a non capire...ma e lei che non lo vuole accettare sta cosa !! non tutte le asl regionali lo concedono sto tesserino (tante regioni tante teste ) e se lo vuole deve appoggiarsi a una associazione di categoria privata(ANMIC)che certifica ciò che la sua asl di appartenenza non vuole certificare !! in parole povere...in veneto se vuole il tesserino o paga o sta senza...semplice ! o altrimenti si trasferisce in una regione dove l'asl lo consegna ! buona serata !
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:49:21
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/08/2014  20:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No io non accetto la cosa...In Italia se devi ottenere un diritto devi sempre combattere. L'Italia va male proprio perchè nessuno protesta e c'è gente che si rassegna a soluzioni dicomodo anche onerose. E' ridicolo che tu mi inviti a cambiare regione, fai un piccolo sforzo a capire quello che voglio dire. Senza rancore, cordiali saluti.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:40:25
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 25/08/2014  07:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando otterrà quel che cerca...mandi una cartolina !!
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:00:20
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 16/07/2014  09:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve e buona serata a tutti voi, premetto che sono un invalido a me e stata rilasciata una tessera dal ministero dell'interno tramite la prefettura e con quella non ho problemi ovunque vado e strano che le prefetture non li danno a tutti gli invalidi non soggetti a revoca dell'invalidità. Il formato e identico alla vecchia patente colore rosso mattone. Spero di essere stato chiaro ma se qualcuno chiede di più scriva in privato... un saluto con abbracci con gli auguri che non incontrate dei gradini non supera bili....[:)][:)][:)][:)] Kaliggi
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:05:39
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 16/07/2014  09:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve e buona serata a tutti voi, premetto che sono un invalido a me e stata rilasciata una tessera dal ministero dell'interno tramite la prefettura e con quella non ho problemi ovunque vado e strano che le prefetture non li danno a tutti gli invalidi non soggetti a revoca dell'invalidità. Il formato e identico alla vecchia patente colore rosso mattone. Spero di essere stato chiaro ma se qualcuno chiede di più scriva in privato... un saluto con abbracci con gli auguri che non incontrate dei gradini non supera bili....[:)][:)][:)][:)] Kaliggi
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:31:41
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 10/09/2014  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto delle vostre attestazzioni in merito alla tessera che attesta l'invalidità.Ripeto che il ministero dell'interni e uno e le prefetture sono con regolamenti e leggi a se. Tutte le altre strutture sono soggetti alle leggi regionali che son differenti da regione a regione.... rinnovò i saluti...[:(!][:(!][:)][:)] Kaliggi
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 10/09/2014 alle: 22:33:02
quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 10/09/2014  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto delle vostre attestazzioni in merito alla tessera che attesta l'invalidità.Ripeto che il ministero dell'interni e uno e le prefetture sono con regolamenti e leggi a se. Tutte le altre strutture sono soggetti alle leggi regionali che son differenti da regione a regione.... rinnovò i saluti...[:(!][:(!][:)][:)] Kaliggi
11
nicar54
nicar54
20/12/2013 66
Inserito il 30/09/2014 alle: 13:00:03
SALVE vi chiedo se il diversamente abile ha diritto a non pagare le aree sosta. Mi capita in diverse aree di vedere sul camper invece che il tagliando di pagamento il tesserino/attestato d'invalidità... ve
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 25/08/2014  13:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nicar54
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/10/2014 alle: 17:52:23
quote:Risposta al messaggio di nicar54 inserito in data 30/09/2014  13:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo proprio che sia possibile...le aree di sosta non sono come i parcheggi normali....che se non ci sono stalli con il simbolo disabili si puo parcheggiare su quelli a pagamento(blu) e non pagare....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link