CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Consigli per modificare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 03/02/2010 alle: 17:59:30
Ciao a tutti. Mia moglie, a causa di un aggravamento della sua malattia, è affetta da una paresi alle gambe. Sto cercando una soluzione, senza spendere troppi soldi che non ho, per sollevarla e permetterle di entrare nel camper. Ho un rimor del 2001, la porta di ingresso è stretta, i gradini troppo alti e ho paura di non farcela a sollevarla con le mie forze. Sto pensando di smontare il sedile di guida lato passeggero per sfruttare quell'ingresso. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione economica? c'è qualcuno che ha lo stesso problema e come lo ha risolto? Grazie per gli eventuali suggerimenti. Marco
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/02/2010 alle: 20:45:57
quote:Risposta al messaggio di laarco inserito in data 03/02/2010  17:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao guarda la ditta Ergata , costruiscono ercole un sollevatore a gradino molto valido. carlo
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 05/02/2010 alle: 22:23:01
Si, potrebbe essere una buona scelta, se poi produrranno anche un solleva carrozzina sarebbe ottimo. Non ho trovato il prezzo. Ciao Marco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:49:48
quote:Risposta al messaggio di laarco inserito in data 03/02/2010  17:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ti posso dare due soluzioni .La N1 da Zaccari a Roma,è una modifica che fà sul sedile passeggiero,ti spiego come funziona,piastra girevole sotto sedile passeggero con binario pieghevple che ti fà scendere il sedile a terra guasi al pari della carrozzina.Io già provata molti anni fà x mia moglie disabile.Credo che il costo si aggiri sui 3oooE.N2ti puoi rivolgerti a l'Ippocamper di Rieti,loro fanno proprio sui rimor modifiche di questo genere,ti mettono un binario dentro il camper che percorre tutta la lunghezza e con deli scambi puoi portare tua moglie dove vuoi e soprattutto puoi farla salire e scendere senza nessuna fatica ,questo lo posso affermare tranquillamente perche lo uso io da 3 anni,solo che questa modifica se non è aumentata di costo si aggira intorno ai 12000E.Comunque qualcosa in entrambi i casi si può pagare con l'iva al 4% e se non ricordo male puoi scaricarlo sul 730.Spero di averti spiegato bene le cose e se ti servono altre informazioni sono a tua completa disposizione.Ciao Dario
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:48:17
Grazie per le informazioni. Mi interessa molto la prima ipotesi perchè il problema principale è farla salire nel camper. Mia moglie è paralizzata ad una gamba e parzialmente ad un braccio e può, in piano, muoversi parzialmente. Inoltre non posso spendere i 12000 euro. Sono Sardo e dovro' sottoporre l'idea a qualche officina locale. Non puoi mandarmi delle foto? grazie Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:41:23
quote:Risposta al messaggio di laarco inserito in data 06/02/2010  17:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io purtroppo foto non ne ho e in questo non ti posso aiutare, potresti telefonare a Zaccari echiedere di Maurizio e sentire lui come ti può aiutare. NB io il binario x la seduta del passegero l'ho usato molto tempo fà.Ciao Dario
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 10/03/2010 alle: 00:39:01
Per Laarco: verifica la possibilita' di allargare la porta (non dovrebbe essere necessario ma se lo fosse non e' un grosso problema). Poi: 1)provvediti di una corrozzella anche autocostruita(pieghevole)da utilizzare solo per la salita. 2) utilizza una piccola rampa amovibile con due guide opportunamente dimensionate per le ruote.3) Se fosse difficile spingere a mano puoi costruire un piccolo "tiro" motorizzato (12 V) a cavo, ancorato al piano cellula (cavo continuo con rinvio e vincolo sulla carrozzella. Costo globale molto basso. cordialita' MaBo1047t
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 11/03/2010 alle: 07:55:56
Grazie per l'idea. Il mio Rimor 628 non mi consente di allargare la porta e ha il problema che i gradini sono alti rispetto al piano terra. Comunque resta un'ipotesi da seguire. Stavo pensando di utilizzare il sedile lato passeggero della cabina di guida. Modificarlo per farlo ruotare e sollevando mia moglie portala su. Lo sportello della cabina di guida mi pare più accessibile. Se vedessi qualche foto sarebbe utilissimo. Ciao Marco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:33:10
Ciao mi permetto di suggerirti invece una soluzione "drastica". Hai un camper sicuramente rivendibile.. Perchè non pensi a sostituirlo con qualcosa di più adatto? Investire molti soldi su di un mezzo quando invece ne trovi di già fatti..non sò forse è il percorso che farei io.. Ti propongo una semplice ricerca fatta sul web su di un sito di annunci online per farti un'idea di spese e soluzioni con foto. [url] http://www.subito.it/annunci-lazio-italia/vendita/caravan-e-camper/?q=disabile&th=1&ps=0&pe=0 Buona fortuna a te e a tua moglie. Marcello
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 11/03/2010 alle: 23:43:53
Per Laarco: non voglio insistere, ma ho gia' affrontato il problema cabina e la soluzione, per quanto fattibile, diviene complessa, anche ai fini dei collaudi del mezzo, perchè bracci snodabili, vitoni e bandiere variano l'omologazione originale del veicolo che prevede la posizione fissa del sedile. Ovviamente tutto si puo' fare e collaudare, con officine specializzate e relativi costi. Vedrai che alla fine due rampette, lunghe quanto basta per avere una pendenza accettabile, riponibili poi in zona tavolo (puoi farle anche pieghevoli), incrementate eventualmente da arganello motorizzato 12 V (batteria del mezzo) ed ancorato fronteporta sul pavimento sara' la soluzione migliore; credo che la porta consenta comunque il passaggio non di traverso. In alternativa puoi rendere le rampe basculanti, con apposito cricchetto elettrico (sempre 12 V)che ti consentira' di alzare l'estremita' e poi di traslare il seggiolino in piano. Il tutto ammesso che tua moglie sia in grado di alzarsi e sedersi; se così non fosse allora il discorso diviene più complesso. Ancora una cosa: dovrai purtroppo scegliere tra estetica, funzionalità, immagine e risultato finale; io ho scelto un vecchio camper proprio per poterlo tagliuzzare, modificare ed adattare a misura. Cordialità mabo47
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 14/03/2010 alle: 20:57:52
ciao Mabo47, ho letto attentamente il tuo post. Faccio tesoro dei tuoi suggerimenti e ora è arrivato il momento di decidermi. Ciao Marco
15
montezacon
montezacon
20/01/2010 158
Inserito il 18/03/2010 alle: 15:45:48
Ciao prova a rivolgarti alla nuova Marostica camper :

http://www.campermarostica.it

. Costruiscono Camper anche per disabili forse ti possono aiutare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link