CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Dialisi peritoneale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 51
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Inserito il 25/12/2014 alle: 12:20:28
salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di camperisti che sono riusciti a conciliare la dialisi peritoneale con il viaggiare in camper, sopratutto risolvendo il problema dell'ingombro e del peso del materiale d'uso giornaliero. Un saluto e un augurio a chi come me ha i suoi problemi e non si vuole arrendere. Franco
14
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26868
Inserito il 25/12/2014 alle: 16:49:55
se posso chiederti: la dialisi peritoneale la fai a casa tua da solo o in un centro specializzato ? se la fai in un centro specializzato forse pianificando per bene il viaggio delle vacanze potresti organizzare in anticipo i centri dove farla durante il viaggio in camper e risolvere in questo modo.
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Inserito il 25/12/2014 alle: 19:08:29
La dialisi extracorporea, per capirci quella che depura il sangue con appositi filtri e macchinari adatti, la si fa negli appositi centri con cadenza trisettimanale. Per questi dializzati è prevista la possibilità, sapendosi organizzare per tempo, di prenotare le sedute di trattamento in tutti i centri d'europa e anche in altri continenti. Mi risulta che anche alcune grandi navi da crociera sono attrezzate o attrezzabili in tal senso. Per questa categoria di persone il problema dei viaggi è in parte risolto anche se pretende una organizzazione perfetta, anche negli orari oltre che nei giorni, non sempre ottenibile da chi viaggia in camper. La dialisi peritoneale, che si fa a casa in autonomia di orario ma per ogni sera di ogni giorno di vita, sfrutta un principio diverso attraverso uno scambio di tipo osmotico tra il sangue che circola nel peritoneo e una soluzione glucosata. Per fare la dialisi peritoneale ci vuole un ambiente non polveroso, la corrente elettrica a 220 v stabile per 9 ore di seguito, una grande attenzione e igiene personale, una macchina grande quanto una stampante laser di 10 anni fa, un corredo di tubazioni e 10 litri di soluzione per ogni giorno . Il vero ostacolo è quindi l'ingombro e il peso di 10 chili di roba necessari per ogni giorno di dialisi. Le sacche vengono fornite in cartoni da circa 40x30cm che a loro volta aumentano gli ingombri ed il peso. Pensare di portarsi dietro tutto questo peso e ingombro in un normale camper è impossibile. LA SOLUZIONE CHE IPOTIZZO L'azienda che fornisce i materiali è disponibile, se avvisata per tempo, a spedire i materiali in qualsiasi parte d'europa a richiesta dell'ammalato in cura. Se fosse possibile creare una sorta di network tra gente disponibile a riceversi al proprio indirizzo una decina di cartoni per consegnarli dopo qualche giorno al collega camperista - dializzato di passaggio, si potrebbero organizzare viaggi che prevedono due - tre tappe dove fare rifornimento, salutare e ringraziare il collega e andare avanti. In questo modo limitando il carico a una decina di scatoli per una decina di giorni di sopravvivenza, e facendo una successione di tappe da amici per il rifornimento, si potrebbero anche ipotizzare viaggi di una discreta lunghezza e durata senza sovraccaricare il mezzo o sacrificare spazio vitale. Il punto credo di averlo chiarito. Si tratterebbe di creare un database di nominativi e indirizzi di persone disponibili a una sorta di società di mutuo soccorso, per cui viene data la disponibilità a riceversi una decina di cartoni c.s. e a consegnarli al camperista dializzato che li ha prenotati. Ovviamente la partecipazione e la disponibilità può ottenere in contraccambio aiuti di vario genere nel caso di visite e viaggi a parti invertite. Lo so che è difficile ma io ci voglio provare lo stesso. Datemi comunque il vostro parere. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26868
Inserito il 25/12/2014 alle: 20:06:15
a me coinvolgere tante persone per fare quel che vuoi fare tu mi sembra una cosa utopica. dovrebbero essere delle persone su cui sei certo al 100% della loro affidabilità e questo per tante persone diverse per tutto il tuo viaggio. forse potresti organizzarti con dei campeggi dove farti mandare quel che ti serve, così andando in campeggio avresti anche la corrente 230V da usare per l'apparecchiatura. c'è però da considerare la polvere e l'igene dei campeggi che non so se sia ideale. avevo cercato su wikipedia la dialisi peritoneale ma non avevo capito molto. nel periodo che vai in vacanza non sarebbe possibile fare la dialisi extracorporea al posto della dialisi peritoneale in centri specializzati per il periodo del viaggio in camper ? se vuoi rispondere (facoltativo) ti chiedo se il trapianto di rene è un'opzione attuabile per te ?

Modificato da sergiozh il 25/12/2014 alle 20:12:15
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Inserito il 26/12/2014 alle: 10:16:03
ciao Sergio, non ho problemi a risponderti. Intanto sono felice di constatare che dopo soltanto pochi minuti dal lancio della mia iniziativa ho immediatamente ricevuto una prima adesione dai gentilissimi Marisa e Mauro dalla provincia di Modena che ringrazio di cuore. La "affidabilità" che tu ritieni utopica non capisco dove dovrebbe risiedere. In buona sostanza si tratta di riceversi una decina di scatoli che contengono acqua e zucchero in sacche sterili, del valore commerciale praticamente nullo. Tieni conto che Lo spedizioniere è pagato per riporre gli scatoli all'interno del domicilio del destinatario dove questi indica di riporli. Trovare un angolino in una legnaia o garage e firmare una bolla di consegna, non sono azioni che richiedano chissà quale fiducia. L'appoggiarsi su campeggi è possibile, così come per hotel e pensioni, ma è proponibile per soggiorni continuativi di una certa durata, diciamo da una settimana a salire. I due sistemi di dialisi sono alternativi, e quelli che fanno l'extra corporea hanno avuto installato il sistema di valvole sul loro circuito arterio - venoso per consentire gli innesti dei tubi che portano il sangue ai filtri e lo reinseriscono in vena. Tutti i malati di I.R.C. sperano nel trapianto. I centri specializzati compilano delle apposite graduatorie dove non è il primo arrivato ad avere la precedenza. I medici valutano una sorta di rapporto tra sacrificio e beneficio, per cui viene data la precedenza a soggetti giovani e le cui condizioni generali per assenza di altre patologie lascino ben sperare nella riuscita sia della operazione in se stessa che del post. Ad esempio è considerata ostativa la recidiva da neoplasie in quanto si somministrano immuno depressivi che potrebbero far scatenare patologie quiescenti. Io sarò inserito in questo elenco e anche se so di non avere altre patologie ostative non mi faccio illusioni e mi prendo la vita come viene.
14
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26868
Inserito il 26/12/2014 alle: 12:12:55
l'affidabilità risiede nel trovare persone che fanno quel che promettono e che non ti vendono su ebay la merce che fai portare a casa loro. persone di cui ti puoi fidare e che se ti dicono che il 6 gennaio alle 18 sono a casa ad aspettarti per darti la merce ci saranno veramente a quell'ora e non trovi la porta chiusa.
Roller Team Livingstone Sport 2 Van C 71.314€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Van C 71.314€, Nuovo
Pilote P 726 FC 71.703€, Nuovo
Pilote P 726 FC 71.703€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Arca EUROPA NEW DEAL P 745 GLC 79.975€, Nuovo
Arca EUROPA NEW DEAL P 745 GLC 79.975€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 22.361€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 22.361€, Nuovo
Previous Next
10
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 26/12/2014 alle: 17:54:04
Con un congruo preavviso e con date certe io sarei disponibile ad aiutarti qualora tra le tue mete ci fosse la Valle d'Aosta![:)]

Modificato da xc70 il 27/12/2014 alle 08:32:34
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Inserito il 26/12/2014 alle: 20:11:02
Grazie, prendo atto e ti scrivo in privato.
11
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/12/2014 alle: 10:44:43
[:D]Franco , a Grosseto ci sono io ,lo sai . Ciao [;)]Gino
10
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/12/2014 alle: 11:13:40
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/12/2014  19:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Franco. Se in futuro la provincia di Cuneo rientrerà tra le tue mete di viaggio, io ci sono. Buon anno. [:)] elena
15
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 27/12/2014 alle: 21:17:33
Ciao Franco, anche io son ben disposto a ricevere la tua preziosa merce, se il tuo viaggio prevede Varese zona laghi contattami senza problemi, corrente e il posto per fermarsi è garantito.[;)] marco
13
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Inserito il 30/12/2014 alle: 09:45:21
Cari amici vi ringrazio della vostra disponibilità e terrò conto del vostra solidarietà dimostrata. Se e come riuscirò a coinvolgere la BAXTER (la multinazionale che produce e distribuisce i presidi terapeutici)nel mio progetto ve lo farò sapere per tempo. Naturalmente non sceglierò mai i periodi canonici di vacanza per tutti ma esclusivamente in periodi intermedi poco usuali. Buon inizio d'anno Franco
14
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 31/12/2014 alle: 21:52:01
Caro Franco, non sapevo di questo tuo "problemino" che io purtroppo conosco molto ma molto bene... sono il tuo terminale nel centro italia, chiedi e ti sarà dato in qualsiasi momento... ( come ricorderai sto a un'ora da Civitavecchia) Antonio
13
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:40:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 30/12/2014  09:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, in un momento di tranquillità dopo il rientro dalla Germania, scopro il tuo trend ... Non c'è bisogno di dirtelo, sai che puoi contare su di me, Torino è anche una bella città da visitare e poi con la mia guida è più semplice [;)][^], magari nel 2015 a Torino riescono a fare qualche campeggio in più per avere un soggiorno decente. Vicino puoi visitare il cuneese di Elena (ciao) o la Valle d'Aosta di XC70 ... Franco che bella cosa sarebbe saperti ancora in giro con il camper ... Dai ragazzi che ci vuole a tenersi in casa qualche litro di acqua zuccherata, può stare anche sotto il letto [:D][:)] ... la strada da Palermo al nord d'Italia è lunga ma piena di tanta bella gente [^][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:52:49
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/12/2014  19:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco è un piacere risentirti. Io abito a Milano e se ti può essere utile prendi in considerazione la mia disponibilità. Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups...
9
McFamily
McFamily
17/01/2014 879
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:53:18
ciao... se per caso sei di passaggio tra bologna e ferrara ricordati che noi ci siamo...è vero può sembrare una cosa difficile da organizzare ma sono convinta che quando si ha la buona volontà tutto si può fare... mi è bastato vedere in quanti camperisti si sono uniti per aiutare una famiglia in difficoltà economica e sono convinta che anche questo problema sia risolvibile con l'idea di franco... in bocca al lupo per tutto e ricordati che siamo disponibili sempre whazzappati al 100%....manu max & Kylie AIUTIAMO ANGELO https://forum.camperonline.it/t...
14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2267
Inserito il 10/01/2015 alle: 11:11:41
Ciao Franco, come va? E' superfluo dirti che puoi sempre contare su di noi!
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
12
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:54:09
Leggo ora di questa esigenza. Su Roma puoi farli inviare al mio indirizzo. Per la sosta, l'area sulla cristoforo colombo non é molto distante da casa mia e dispone di corrente elettrica. In alternativa, se preferisci il campeggio, il Fabolous è ancora più vicino alla mia abitazione. Altrimenti, ci si organizza. Ciao Pierdamiano (Ti ho scritto qualche giorno fa. Hai ricevuto?)
13
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 11/01/2015 alle: 14:04:15
Se passi da domodossola(x la Svizzera ad esempio) io ci sono Carmelo
10
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 217
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:02:41
Ciao Franco scusa ma non avevo letto neanch'io di questo tuo problema. La zona dove abito io la conosci, io faccio parte dei volontari del soccorso qua nella zona di Rovigo (guido le ambulanze) se dovessi avere bisogno conta pure su di me e sul AVS. Anche per trovarti il posto nelle dialisi di Rovigo, Legnago e Trecenta, dove faccio servizio. Tantissimi saluti. Paolo
14
bazen
bazen
22/05/2008 428
Inserito il 12/01/2015 alle: 22:05:48
Considera anche me, a Lodi. [:)] Ciao Giovanni ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.