CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Divieto di sosta camper caravan disabili...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
devil666
devil666
20/11/2010 16
Inserito il 30/07/2012 alle: 23:30:27
CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE OVE ESISTE UN DIVIETO DI SOSTA O DI TRANSITO PER CAMPER E CARAVAN UN DISABILE PUò ESSERE SANZIONATO O COME PER UN AUTO CON CONTRASSEGNO PUò SOSTARE IN DIVIETO BASTA NON INTRALCI PASSAGGI O SIA VICINO A CURVE E TRANSITARE OVE ESISTANO LIMITAZIONI DI TRAFFICO PURTROPPO HO CHIESTO A CHI DI DOVERE MA RISPOSTE CERTE NON NE HO AVUTE QUALCUNO CONOSCE NORMATIVE A RIGUARDO? GRAZIE devil 666
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 01:49:27
quote:Risposta al messaggio di devil666 inserito in data 30/07/2012  23:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto più volte il contrassegno per disabili può essere utilizzato su qualunque veicolo e nel momento in cui detto veicolo è al servizio di un diversamente abile non è più sanzionabile! Non importa se si tratta di auto, camper, bisarca o motobetoniera!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 12:56:11
Quanto dice Calosci è esatto. Il problema sorge, soprattutto nel parcheggio, poichè purtroppo il camper esce fuori dalle apposite strisce e per quello si può essere sanzionati. E che dire delle città dove gli accessi alle aree pedonali sono cantrollati da telecamere e si può accedere (auto o camper non importa) solo preavvisando il comune e fornendo i dati del mezzo? In alternativa si è costretti a contestare la notifica di accertamento, quando questa arriva a casa. Fino ad oggi grossi problemi non ne ho avuti ma non ho MAI abusato del contrassegno, utilizzandolo solo lì dove non se ne poteva fare a meno ed evitando se possibile la circolazione nelle aree pedonali. Per fortuna mia moglie ha evidenti e marcate difficoltà motorie ma non sta sulla sedia a rotelle, per cui riesco a farle fare i quattro passi che servono anzi, spesso li fa molto volentieri, anche se per distanze limitate.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:44:05
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 06/08/2012  12:56:11 Quanto dice Calosci è esatto. Il problema sorge, soprattutto nel parcheggio, poichè purtroppo il camper esce fuori dalle apposite strisce e per quello si può essere sanzionati. >
> Non proprio! Ora non ho voglia di andare a rileggere il CdS ma al riguardo c'era scritto che se i posto per portatori di handicap fossero occupati o NON SUFFICIENTI è consentito utilizzare gratuitamente i normali parcheggi con righe blu purché non si crei intralcio al traffico.
quote: E che dire delle città dove gli accessi alle aree pedonali sono cantrollati da telecamere e si può accedere (auto o camper non importa) solo preavvisando il comune e fornendo i dati del mezzo? In alternativa si è costretti a contestare la notifica di accertamento, quando questa arriva a casa. >
> Ho avuto più di 30 ricorsi al GdP. Circa 25 il GdP ha dato ragione a me e, come da richiesta, NON HA COMPENSATO le spese che sono finite a carico del comune. 3 sono in attesa di giudizio (a distanza di 20 mesi dalla scomparsa di mia moglie titolare del contrassegno). In due di queste chiesi l'oscuramento delle telecamere fino a quando non fossero state in grado di rilevare gli aventi diritto senza dover segnalare le targhe anticipatamente. Il GdP ha respinto detta richiesta. Per cui, forte di una sentenza della Corte di Cassazione che stabiliva che l'unico obbligo per il diversamente abile è quello di apporre il contrassegno sul parabrezza, i miei avvocati hanno presentato ricorso in II grado. Una l'ho persa e i miei avvocati sono in attesa di poter leggere le motivazioni per ricorrere in II grado. Un'altra è stata vinta, ma il GdP ha compensato le spese. Per cui ricorso in II grado da parte mia. In altri due casi
quote: Fino ad oggi grossi problemi non ne ho avuti ma non ho MAI abusato del contrassegno, utilizzandolo solo lì dove non se ne poteva fare a meno ed evitando se possibile la circolazione nelle aree pedonali. >
> Quando mia moglie era con me o, accompagnandola, ero al suo effettivo servizio lo usammo SEMPRE TUTTE LE VOLTE CHE serviva. MAI abbiamo EVITATO di accedere alle ZTL, aree pedonali, se ci serviva andare proprio li dentro. Se una cosa è un diritto è giusto prenderselo in ogni occasione!
quote: Per fortuna mia moglie ha evidenti e marcate difficoltà motorie ma non sta sulla sedia a rotelle, per cui riesco a farle fare i quattro passi che servono anzi, spesso li fa molto volentieri, anche se per distanze limitate. >
> Mia moglie deambulava benissimo ed aveva agli occhi di tutti grande salute. Peccato che la epilessia, conseguenza di una operazione per tumore cerebrale, ci costringeva ad avere il veicolo sempre vicino.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 14:55:09
Perfettamente d'acordo! Il problema sorge quando ti fanno la multa, perchè il camper sconfina dagli stalli. Quella purtroppo non te la toglie nessuno. E poi: perchè in Italia, pur avendo diritto a qualcosa è necessario farsi valere in sedi dove, se non sei in grado di sborsare soldi, non riesci ad accedere? Se il diritto c'è DEVE essere riconosciuto senza doversi far rappresentare da avvocati e senza sentenze del Giudice.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 15:53:59
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 06/08/2012  14:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, siamo in Italia! La legge vorrebbe che il cittadino è innocente fino a quando non se ne dimostri la colpevolezza. Purtroppo molta parte dei nostri amministratori è composta da delinquenti per cui per loro i cittadini, anzi sudditi, sono tutti delinquenti. Per cui multe cieche a tutti salvo annullare quelle dei pochi che hanno il coraggio di reagire!
15
devil666
devil666
20/11/2010 16
Inserito il 06/08/2012 alle: 22:32:47
per ora non sono mai stato sanzionato ma capita che passando anche in zone di lago con mille divieti io mi fermi perche non potrei parcheggiare a due km per visitare a piedi volevo solo capire cosa potrebbero dirmi,anche se so che il divieto su quella sponda è stato messo perchè un campeggio(che non è nemmeno posto bene ) si lamenta che i camper sostano sul lago comunque il codice dice che si puo parcheggiare anche in divieto di sosta purche non si intralci il traffico ,8 metri dalle curve,davanti passi carrai quindi non dovrebbero aver potere anche se c è il divieto di sosta lungo la sponda del lago(in grandi piazzole ) devil 666
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 07:57:10
Mia moglie è stata multata per aver parcheggiato l'auto non perfettamente allineata allo stallo sul posto dei disabili. Naturalmente il parcheggio è avvenuto in quel modo a causa di altra auto, non autorizzata, che sostava occupando in parte lo spazio riservato. La Prefettura ha ritenuto congrua la sanzione e la multa è stata pagata con le maggiorazioni previste dalla legge. inutile fare ricorso; la spesa non vale la candela.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:31:19
. . ricordiamoci che tutto è transitorio da febbraio una sentenza della cassazione stabilisce che il tagliando di disabile non esonera dal pagamento nelle righe blù

http://balocchiitaliani.myblog....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link