CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Equipaggi particolari con figli speciali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 257
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:38:54
Le persone diversamente abili quali sono? Siamo noi, i cosiddetti normali oppure loro che sono con hendicap di qualsiasi genere? Da come stanno andando le cose nel mondo dei cosiddetti normali ho dei seri dubbi.......................................
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:44:52
Io invece inizio a pensare che la signora voglia fare polemica.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:07:17
Intanto il tuo tono ironico ( prodigio) lo riservi ad altri, perchè ti assicuro che non è questo il caso di esibire un "sense of humor" che non ha motivo di essere. Non era volontà di fare polemica sterile e meno che mai intenzione di fare bastian contrario. Era semplicemente dire come la penso io e come mi sento io. Se poi vogliamo fare i buonisti a tutti i costi perchè " poverini" allora facciamo il coro dell'italietta cattolica e bigotta, basta dirlo prima, evidentemente qui non si riesce ( come in moltissimi forum) a discutere pacatamente di argomenti identici con punti di vista opposti, la colpa non è di certo imputabile a me. Bisogna fare il coro di "oohh si si quanto hai ragione!!!!" Bisogna proprio ????? Beh, non ci sto: non sono così falsa da aggregarmi al coro per adeguarmi al pensiero di massa. Io la penso diversamente ma almeno ho coraggio di dirlo: chissà quanti ipocriti buonisti ( qui e fuori di qui) potrebbero pensarla come me, ma è meglio stare zitti per convenienza e perchè " fa più brava persona". Ecco, io non amo le apparenze e dico quello che penso, come mi sento. E ti dico, non mi sento una persona cattiva, o sbagliata, per quello che penso e che ho detto mi sento semplicemente una persona con delle idee forse impopolari, che sicuramente ha dei problemi a relazionarsi con i disabili, ma almeno ho il coraggio di ammetterlo, dico quel che penso e mi mostro per come sono realmente. Se poi non va bene se ne può discutere, ma inventarsi ( provocando) che io voglia fare polemica sterile è del tutto fuori luogo.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:36:12
Perchè ti adiri tanto?? non è mica un mio problema se mi leggi ironico. Conversazione chiusa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:52:43
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Conversazione chiusa. >
> Rifiutare un dibattito e chiudersi nella propria posizione è tipico di chi non riesce ad argomentare con chi ha idee opposte alle sue. Pazienza ! Nemmeno a me piace discutere con persone come te, chiuse nel proprio eburneo trono di protervia, così assolutisti nelle loro ragioni da non concepire quantomeno accettabile un modo di pensare diverso dal loro. Quindi ok, conversazione chiusa, no problem.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:04:34
Non ho nessun problema a relazionarmi con una persona alla quale manca una gamba, o un braccio, non mi fanno nessun effetto le cicatrici anche enormi, anche i postumi di una ustione seria, ma non chiedetemi di stare accanto a una persona che abbia un handicap mentale perchè sto male, in senso più fisico della cosa. id="red">id="size3">id="Verdana"> Io sto male a dialogare con te.id="size3">id="Verdana">
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:25:04
quote:Originally posted by Prodigiojunior Io sto male a dialogare con te.id="size3">id="Verdana"> >
> Eh già, poi la xenofoba sarei io ! Dove per xenofobia non intendo dire che sei razzista eh ? Intendo il significato strettamente etimologico della parola xenophobia, ossia "paura del diverso"; composto da xenos, "estraneo, insolito" e phobos, "paura". Io ti dico che la penso in modo diverso dal tuo e tu stai male a parlare con come me solo per la diversità delle mie opinioni?? Facciamo l'unica cosa sensata : lasciamoci perdere và ! Tanto di guadagnato per tutti e due : preferisco persone sincere, con la mente aperta al dialogo, e che rispettano chi ha idee diverse dalle loro.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/07/2009 alle: 18:55:17
Sono stato assemte per 2 giorni e leggo che i post sono aumentati considerevolmente , leggendovi mi sono commosso e non vi nascondo anche qualche lacrimuccia , GRAZIE GRAZIE a tutti quanti Prodigiojunior , ho letto della tua disavventura che mi rattrista ma nonostante tutto affronti tutti i problemi ciornalieri come se nulla fosse prosequendo il tuo cammino sempre felice e sereno , continua su questa strada perchè la vita ha ancora parecchio da darti Leggo una leggera congruenza da parte tua con Cherry , devo dire che Cherry è stata sincera e leale , ha solamente espresso quel che pensa e i suoi limiti e non tutti lo fanno e lo sanno fare , io al contrario di tè la ammiro perchè nel suo scritto leggo tanta umanità e voglia di dire quel che veramente pensa senza inventarsi nulla , magari con il nostro aiuto e l'aiuto dei nostri speciali son convinto che pian piano il suo problema riesce a vincerlo Non voglio farti cambiare assolutamente idea ne prendere le difese di Cherry ma riflettici un pochino e vedrai che dialogando si superano tantissime barriere e tutti insieme avremmo modo di migliorare e migliorerci Un abbraccio e un bacione a tutti gli speciali Mario
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:15:23
Apprezzo molto l'intervento di Cherry per la sua sincerità, e parto proprio da li, Cherry dice di sentirsi male "fisicamente" in prossimità di una persona "con handicap mentale", i sintomi descritti fanno pensare ad una manifestazione psicopatologica chiamata "Fobia" (dal greco; "paura"), l'unico sbaglio di Cherry (secondo me), è quello di considerare questa situazione normale, e quindi, considerare se stessa normale. Faccio un altro esempio, io sono Daltonico, quindi non percepisco alcuni colori, sono normale o sono anormale? Per me questa domanda non ha alcun senso, io semplicemente sono diverso da chiunque altro, e per questo sono uguale a tutti gli altri, perciò non tollero che venga calpestata la dignità di nessuno nel nome del colore, razza, paese di provenienza, bellezza, altezza, quantità di capelli sulla testa, ricchezza, intelligenza, e di qualunque sistema per separare le persone in categorie. Ognuno ha il diritto diritto di esistere e di essere trattato con rispetto, chi non rispetta la dignità altrui è afflitto dal più grande difetto che un uomo possa avere, l'arroganza. Umilmente, Miguel.

Modificato da Mig il 08/07/2009 alle 20:32:11
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:43:01
quote:Originally posted by Ecostar
Sono stato assemte per 2 giorni e leggo che i post sono aumentati considerevolmente , leggendovi mi sono commosso e non vi nascondo anche qualche lacrimuccia , GRAZIE GRAZIE a tutti quanti Prodigiojunior , ho letto della tua disavventura che mi rattrista ma nonostante tutto affronti tutti i problemi ciornalieri come se nulla fosse prosequendo il tuo cammino sempre felice e sereno , continua su questa strada perchè la vita ha ancora parecchio da darti Leggo una leggera congruenza da parte tua con Cherry , devo dire che Cherry è stata sincera e leale , ha solamente espresso quel che pensa e i suoi limiti e non tutti lo fanno e lo sanno fare , io al contrario di tè la ammiro perchè nel suo scritto leggo tanta umanità e voglia di dire quel che veramente pensa senza inventarsi nulla , magari con il nostro aiuto e l'aiuto dei nostri speciali son convinto che pian piano il suo problema riesce a vincerlo Non voglio farti cambiare assolutamente idea ne prendere le difese di Cherry ma riflettici un pochino e vedrai che dialogando si superano tantissime barriere e tutti insieme avremmo modo di migliorare e migliorerci Un abbraccio e un bacione a tutti gli speciali Mario >
> Ciao Mario, tu stesso dici che Cherry ha solamente espresso quello che pensa. Bene...anch'io lo fatto, forse in maniera IRONICA come dice lei. Ma leggendo il suo post, mi e tornato in mente quando Paolino ti sgridò per aver menzionato solo una parte delle persone speciali. Quindi ho pensato che questo 3d Paolino lo segua...e quindi ci resterà male. Tutto qui. Ma ripeto, anch'io ho detto la mia in modo sincero e leale ma Cherry pur sapendo (lo ha scritto) di esser attaccata o addirittura bannata. Non gli e andata giù la mia risposta. Con questo ho finito. Buona continuazione a tutti, tolgo il distrurbo.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/07/2009 alle: 22:33:12
ciao...leggiamo volentieri questo post xchè fatto da persone,semplici,sincere,vere...peccato x le polemiche,ma non entriamo nel merito xchè si è già scritto troppo. volevamo solo esprimere la nostra stima a persone come ecostar,e a tutti quelli che vivono le differenze tra le persone come un arricchimento personale e non come un limite. speriamo veramente di incontrare tutti presto...[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:18:04
Prodigiojunior , Non hai assolutamente bisogno di giustivicarti ci mancherebbe altro , non ho alcun dubbio e anche tu hai risposto scrivendo sinceramente come la pensi , scusami se mi sono mal interpretato giudicando sola la risposta di Cherry ma pensavo fosse evidente che la tua risposta e quella di Cherry fossero totalmente sincere e in buona fede Io non so fino a che punto Cherry riesca a contenere il suo problema e le sue paure e condivido con quanto scritto da Miguel (Mig) che è quello di considerare la sua situazione normale , e quindi considerare se stessa normale , spero che Cherry non fraintenda questa risposta e condivisione na la interpreti nel senso buono , comunque problemi piu o meno gravi ne abbiamo tutti e un buon antidoto e quello di aiutarci l'un l'altro usando la parte mogliore di noi dimenticando il piu possibile quella peggiore Prodigio , sono certo di rileggerti ancora , i tuoi interventi non sono per niente un disturbo ma l'esatto contrario , anche se ti conosco solo virtualmente le persone come tè vorrei incontrarle quotidianamente Alla prossima Mario
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:48:55
[/quote] Con questo ho finito. Buona continuazione a tutti, tolgo il distrurbo. [/quote] Non attribuiamo particolare valore al possesso di una virtù, finché non ne notiamo la totale mancanza nel nostro avversario. (F.Nietzsche)id="size4">id="red"> Non è che abbandonando questo forum ci fai una gran figura eh ? Perchè dovresti disturbare qualcuno esprimendo le tue idee? Perchè scegli di andartene invece che dialogare accettando un confronto alla pari? Forse perchè non sei capace di sentire qualcuno che continua a sostenere la propria tesi anche se è completamente opposta alla tua, e tu non hai argomenti validi per controbattere a parte frasi ad effetto come " e io sto male parlando con gente come te" (rivolto a me ovviamente)....... Finchè ero solo io la voce fuori dal coro, hai risposto ad ogni mio messaggio rincarando la tua dose di disprezzo nei miei confronti, ora però c'è addirittura una parte in causa (Ecostar) che ammette di capire come io mi posso sentire e apprezza se non altro la mia sincerità, e ti sei sentito spiazzato, avresti preferito che mi definissero un mostro di insensibilità e cattiveria ? Penso che Ecostar sia una persona con un grado di sensibilità altissimo, che sa compatire le persone, dove per " compassione" intendo il significato latino di questo termine : "soffrire del dolore altrui" Per me è una vera sofferenza psicologica, quasi fisica, ma lo hanno capito in due, e ti rode un bel po'che invece di capire non mi abbiano linciato sul campo. Se vuoi andartene mi spiace, ma non mi cambia nulla, dimostri semplicemente quello che io ho sostenuto da subito : non sei capace a sostenere un dibattito senza inalberarti perchè secondo te hai ragione solo tu. Io ho il coraggio di dire sempre quello che penso, e lo ho dimostrato. Tornando alla massima di Nietzsche che ho citato all'inizio: la mia sincerità mi ha portato a provare ad avere un dialogo con chi non la pensa come me. E ci sono riuscita, perchè io amo parlare con le persone e amo sentire opinioni diverse dalle mie per continuare ad imparare, capire, comprendere, perchè anche se ho 44 anni mi piace crescere ogni giorno imparando cose nuove, conoscendo persone di ogni età, religione e credo politico, colore e razza. E spesso si impara proprio da chi la pensa in maniera opposta alla tua, ma devi essere capace di iniziare un dialogo, accettare il fatto che potresti anche scontrarti con qualcuno: sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo e fossimo tutti sempre d'accordo ?? Una noia mortale davvero! Però prima di arrivare a un confronto, quasi sempre c'è uno scontro. Se la mia capacità di dialogare sia una virtù o meno, non sta a me stabilirlo. Tu scegli di andartene dopo lo scontro, senza spiegare, senza dialogare, senza neanche provare a capire cosa dico io e cosa ti hanno detto altre due persone che hanno capito. Non mi pare un granchè come risultato. Mio nonno diceva " Ogni testa fa un mondo" Alcuni si accontentano di rimanere nel proprio mondo. A me piace viaggiare in altri mondi, dentro altre teste che hanno altre idee, perchè solo scontrandoti e confrontandoti e spiegandoti puoi imparare davvero, solo ampliando i tuoi orizzonti hai la possibilità di crescere dentro Mi spiace tantissimo che tu non lo abbia capitoid="blue">id="size4">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:46:04
E' triste leggere queste diatribe, proprio in merito a queste problematiche, personali per alcuni, esistenziali per altri, ma sempre riferite ad esseri umani. Comprendo il risentimento di Prodigiojunior, così come accetto anche la confessione sofferta di Cherry, per me hanno ragione entrambe e non per fare il qualunquista, ma per considerazione e convinzione personale. Ricordo il fatto di una ragazza fidanzata da anni con un ragazzo, dovevano sposarsi, lui è caduto in moto e si è rotto la colonna vertebrale. Lei ha provato, ma non è riuscita a resiste più di qualche mese, proprio i più duri, ha mollato il ragazzo. Questo fatto ha diviso il paese, chi le dava dell'egoista e chi le dava ragione. Io l'ho trovato comprensibile, a prescindere dall'hendicap, non tutti abbiamo la stessa forza interiore di affrontare una situazione, pur grave che possa essere. Anzi, ho trovato quella ragazza anche coraggiosa, è riuscita ad esprimere sincerità in un momento in cui facilmente avrebbe potuto cedere al pietismo. Le persone speciali hanno bisogno di sentimenti sinceri, non di false pietà; per questo è bene riconoscere prima, ognuno guardandosi dentro con serenità, qual è il nostro livello personale di accettazione, consapevoli proprio della diversità di ognuno di noi. Un personale grazie a tutti e due per avermi fatto riflettere e ricordare. [:)] Bye
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/07/2009 alle: 10:46:53
Prodigiojunior , La risposta di Cherry è un invito per farti rimanere e rispondere , rispondi per quel che sei e come sei , qualunque sia la tua risposta sarà ben accettata da tutti noi e vedrai che alla fine lo scontro con Cherry diventa un piacevole incontro Cherry , Aspettavo questa tua risposta , ne ero corto anche del contenuto ma ostrega ci sei andata un po dura , poco male dai Prodigio sa capire e risponderà in merito ussando il meglio di sè Se continuate a littigare prendo una per menare l'altro [:)][:D] Un abbraccio Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 09/07/2009 alle: 11:09:35
Per Prodigiojunior. Hai dimostrato nella vita di tutti i giorni di avere gli attributi, ora vuoi abbandonarci per delle "scemenze"? Dimmi che non è vero...................................
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:53:57
quote:Originally posted by Ecostar Cherry , Aspettavo questa tua risposta , ne ero corto anche del contenuto ma ostrega ci sei andata un po dura , poco male dai Prodigio sa capire e risponderà in merito ussando il meglio di sè Se continuate a littigare prendo una per menare l'altro [:)][:D] Un abbraccio Mario >
> Vedi Mario, io ci sono andata giù dura perchè come diceva Maurito, le persone handicappate hanno bisogno di sentimenti sinceri, non di falsi pietismi. Io preferisco una bella sberla sul muso, piuttosto che i sorrisini di compatimento in faccia e poi una pugnalata alle spalle. Come già sai, mio padre era cieco, ma era tutt'altro che un santo eh? Facevamo delle litigate storiche, con tutte le sfumature e le sfanculate reciproche possibili, ma non è che io ci andassi piano perchè " poverino non ci vede", in quel momento mi faceva girare i maroni e basta, il fatto di vederci o meno era una cosa "del tutto ininfluente" come direbbe un avvocato. Non è che siccome non ci vedeva poverino, allora i maroni mi girassero meno, e non ce ne siamo mai risparmiata una, credimi. E nemmeno lui ci andava piano, e tanti saluti alla figlia unica iper-amata e protetta e viziata: in quel momento ero " quella rompiballe di mia figlia" ( con diverse sfumature e varianti più o meno chic e più o meno ripetibili) Però io gli ho voluto un bene immenso e so che anche lui mi ha amato tantissimo, anche se non sono stata la figlia ideale perchè anche io ho un carattere, perchè non mi sono laureata come voleva lui, perchè non ho preso il suo posto in banca, perchè me ne sono andata di casa a 18 anni scarsi, perchè non sono stata il suo ideale di figlia sempre ubbidiente, sempre bravina, perbenino, perfettina e che dice sempre si si papà, come una insulsa bambola di pezza. Io riesco ad avere un dialogo con tutti, non vedo perchè non dovrei averne uno con Prodigio ! E'un po' come quella massima che dice : Non condivido le tue idee ma mi batterò perchè tu possa esprimerti" Più di tutto mi è dispiaciuto trovare una chiusura totale al confronto con delle idee opposte alle sue, e siccome anche io sono una bella biscia quando mi metto, ho risposto a tono, tutto qui. Pur non conoscendolo, mi spiace se va via, perchè significa che proprio non vuole neanche provarci, e uno che non prova è sconfitto in partenza da sè stesso, qualsiasi tipo di prova sia.id="size3">id="blue">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:32:16
sta di fatto che le sberle le prendiamo noi cara cherry.. come pensi sia stato il mio stato d'animo leggendo quello che hai scritto sentendomi parte in causa visto che appartengo a quella categoria che ha te fa "paura"...sapendo che fuori ci sta ancora gente che ci evita come appestati E' facile parlare, è facile esprime giudizi e/o pareri per chi non vive questa diversità fossi stata al tuo posto sarei stata zitta... ciao clara

Modificato da cchei il 09/07/2009 alle 13:35:56
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/07/2009 alle: 13:49:52
quote:Originally posted by cchei
sta di fatto che le sberle le prendiamo noi cara cherry.. come pensi sia stato il mio stato d'animo leggendo quello che hai scritto sentendomi parte in causa visto che appartengo a quella categoria che ha te fa "paura"...sapendo che fuori ci sta ancora gente che ci evita come appestati E' facile parlare, è facile esprime giudizi e/o pareri per chi non vive questa diversità fossi stata al tuo posto sarei stata zitta... ciao clara >
> anche tu hai capito tutto eh ????
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:05:23
come è che si dice??? "l'importante che in famiglia ci sia uno che capisca per tutti" cosa è che devo capire ancora? quello è che ho capito è che sono le persone come te che ci hanno allontanato da un parco pubblico, che hanno chiesto di cambiare stanza in un reparto di ospedale.. e potrei raccontartene ancora... parliamo di esseri umani sfortunati.. ma pur sempre esseri umani

Modificato da cchei il 09/07/2009 alle 14:06:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link