CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Equipaggi particolari con figli speciali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 257
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 21/07/2009 alle: 06:47:07
Certe cose gli animali non le fanno gli esseri umani si!!!!!!!!!! Ciao Mario.

http://www.lastampa.it/multimed...

Modificato da Clint il 21/07/2009 alle 06:48:17
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:01:15
Clint , abbiamo giustamente due modi diversi di considerare il mondo animale da quello umano , se ne potrebbero scrivere pagine e pagine intere ma il finale sarebbe quello di rispettarli e amarli entrambi valutando le due diverse nature , quì mi fermo astenendomi nel proseguire , magari aprendo un altro post se ne potrebbe tranquillmente e amichevolmente discutere Ciao Mario
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:03:43
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/07/2009  19:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stupendi tutti voi! E' bello vederli assieme, si vede che Giona è felice con Macho. Un caro saluto a tutti! [:)] Bye
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:49:05
[;)][;)][;)][;)]Mario il caffe corretto è assicurato promesso... [;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:25:12
Ciao a tutti[:)][:D] Avete visto il film "Io e Marley ? io si avevo letto ancue il libro ,è triste quando anche loro ci devono lasciare .Hanno vita 17 anni se stanno bene e non danno problemi. Miro dai! una vignetta sui cani bella è!.. Grinza!![:)][:D].. sarai dolente !ma uomini duri come te fanno in fretta a guarire domani sei già in forma e ti vedo così[:p][:p][:D] X buona guarigione Bacini Anto15
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:31:22
informazione di servizio: voglio segnalarvi,dove sono in partenza, le teme di vinadio ben servite da una bella area di sosta a 5 minuti a piedi dalle terme e senza barriere architettoniche,alla prossima carrozzella in sosta vietata DUNNI
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:33:18
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 04/07/2009  21:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grande abbraccio a tutti e speriamo di incontrarci ! Ciao Arianna
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:03:43
Ed ecco che dopo una partenza entusiasmante...tutto si ferma...diamo pure la colpa alle ferie se ci serve trovare una scusa....ma non ne sono convinta.. ciao nadia
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/07/2009 alle: 08:30:08
Di nuovo a lamentarsi perchè gli altri non scrivono! Credo che , chiusa la lunga polemica, il tread sia forse troppo generico e magari si faccia fatica a lanciare argomenti di confronto, io ci ho provato (e ho scoperto che c'è un'altro tread in cui si parla di alcune di quelle cose ). E' ottimo confidarsi lavoglia di incontrarsi a e altri piccoli convenevoli , ma così il discorso si ferma presto. Propongo di lanciare qualche argomento di discussione su cui confrontarsi secondo le proprie esperienze. Ci provo io? In che modo incide sulla scelta della destinazione o del tipo di vacanza la nostra situazione "speciale"? Che esperienze avete (positive o negative) con i vicini di piazzola incontrati nei vostri giri? Avete adottato qualche accorgimento particolare nell'allestimento del vostro camper? Io ad esempio ho dovuto , per il momento , rinunciare alla possibilità di far conoscere la montagna a piedi alle mie figlie. Ci abbiamo provato lo scorso anno in Slovenia , ma la situazone di Filippo non ci permette di utilizzare i classici zaini per il trasporto dei bimbi , abbiamo provato con una specie di marsupio che lascia poca autonomia (mal di schiena dopo una mezzoretta). Dove si riesce ad arrivare con la bici senza fare troppa salita ci si va , altrimenti ci si accontenta di ammirare da lontano , La sorsa settimana a Molveno volevo prendere l'impianto di risalita , poi tra una cosa e l'altra non c'è stata occasione. Mauro
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:31:03
ciao ge300.... perche parli di modifiche ai vr o di esperienze negative con i vicini...... noi viaggiamo su un sb 677tc e l'unica modifica l'ho fatta per il cane in garage...per il resto e rimasto come e nato(accessori e cavolatine varie a parte[;)][:D][;)][:D]).. in tutti i posti dove siamo stati non abbiamo mai avuto il piu piccolo problema e abbiamo sempre fatto nuove amicizie.... va sempre a finire che prendono mio figlio per mano e se lo portano a spasso!..... buone ferie a tutti..... giorgio,nadia,gionaid="size6">id="red"> e macho

Modificato da nemo family il 30/07/2009 alle 20:31:48
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/07/2009 alle: 08:50:07
Giorgio , sono contento per voi , anche io fino ad ora non ho episodi negativi da raccontare. Purtroppo però ci sono anche quelli (e qualcuno è stato raccontato qualche pagina indietro). Parlo di modifiche perchè ogni situazione richiede soluzioni diverse .Ovvio che in questo senso di solito le modifiche sono richieste nel caso di ridotta capaità motoria. Probabilmente non è il caso di Giona o di Paolino ma ci sono situazioni in cui muoversi dentro un camper non è sempre semplice. Nel mio caso prima o poi si porrà il problema di far salire e scendere e spostare all'interno del camper Filippo che non è in grado di camminare. Per ora si prende in braccio , in futuro sarà forse troppo pesante così a titolo puramente informativo avevo cominciato ad informarmi su questa soluzione

http://www.icmobility.it/home/h...

che mi sembra funzionale . Qualcuno la conosce o l'ha adottata? L'altra situazione che sarà da risolvere in un futuro non troppo lontano sarà quella di trovare il modo di caricare sul camper una carrozzina più ingombrante di quella "normali". La soluzoine più logica è il garage , ma la trovo una disposizione poco funzionale per un equipaggio di 5 persone. Propongo un altro argomento prima di cominciare ad approfondire la mia conoscenza sulla legislazione inerente. Le attrazioni pubbliche (musei, parchi divertimento, piscine, ecc..)come dovrebbero comportarsi nei confronti degli accompagnatori di disabili non autosufficienti? A me pare che la legge preveda l'ingresso gratuito sia per il disabile (ovvio) che per l'accompagnatore . Lo scorso anno in Slovenia in effetti è stato così, in Italia invece sto scoprendo una realtà diversa. E per quanto riguarda le AA ? Mi spiego : i mezzi che espongono il tagliando di trasporto disabili hanno una serie di agevolazioni sulla circolazione stradale tra cui la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento (righe blu). Le AA essendo in pratica dei parcheggi (e non dei campeggi) non dovrebbero comportarsi nello stesso modo , o per lo meno avere una tariffa agevolata?(l'unica volta che mi hanno riconosciuto una tariffa dedicata mi volevano far pagare 18 euro invece di 19 ... gli ho lasciato 20 e me ne sono andato !) Essendo in fondo dei parcheggi pubblici non dovrebbero per legge avere dei posti riservati a disabili? O sbaglio? Fino ad ora l'unica AA che ho trovato con posti riservati è quella di Molveno , ma la tariffa è unica. Non fraintendetemi , non ne faccio una questione economica , non voglio risparmiare sulle spalle di mio figlio e so che ci sono AA e AA (alcune forniscono servizi quasi da camping ma altre sono solo piazzali asfaltati), ma se c'è una legge (104) che definisce certi diritti un motivo ci sarà. Mauro
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 31/07/2009 alle: 09:01:01
Buongiorno a tutti gli "equipaggi particolari con figli speciali" [:)]. CANARINO [8D]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 20:31:36
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/07/2009  08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se stai a guardare bene con la 104 puoi comprare una ferrari con l'iva al 4% ma non un camper! bisogna spiegare bene a chi fa queste leggi che le fette di salame vanno in bocca e non sugl'occhi!!!!!!!!!!! ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:09:43
nemo family , Giorgio hi perfettamente ragione , quel che piu mi fa inca***re è che se si accquista un camper cosidetto CPT bisogna pagarlo a prezzo piano senza alcuna agevolazione ma se si ha un normale camper è questo lo si trasforma in CPT ecco che tutta l'accesoristica aggiunta inerente ai meno abili viene proposta con l'iva ridotta , secondo il mio modesto parere tutto questo non ha senso e chi di dovere dovrebbe anzi deve alzare le chiappe dalla sedia e darsi da fare , non parliamo poi dei posti parcheggio riservati al cartellino disabili , si ci sono ma tutti per autovetture e quasi sempre occupati da che di meno abile non ha nulla a che vedere , avete mai trovato un posto riservato a questi tagliandi o cartellini che sia dimensionato per contenere un VR ?? , io mai e spesso devo discutere con il vigile di turno ma sono loro dalla parte della ragione Noi tempo fa andavamo sulle coste toscane ma abbiamo dovoto abbandonarle definitivamente in particolare tutta la versilia ma non solo quella , non sono per nulla tolleranti , sia ben inteso che non mi riferisco ai normali camperisti ma mi sto riferendo ad equipaggi particolari in autocaravan ma anche in autovettura , è una situazione vergognosa che riservono a chi veramente ne ha bisono , si devono solamente vergognare e questo ci fa male molto male , non me ne voglino i toscani che come cittadini non c'entrano nulla ma quel che ho scritto è una delle tante amare realtà , spero solamente che questi comuni nei confronti dei meno abili si sensibilizzino il giusto perchè il loro comportamento lo ritengo incivile Scusatemi del mio sfogo ma era dovuto dimenticavo , grazie del caffè , alla prima occasione non mancherò ma ti avviso che sono mooolto esigente [:)][:D] Buone vacanze o ferie a tutti Mario Nardio PC

Modificato da ecostar il 01/08/2009 alle 18:13:29
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:19:05
non è vero che mario è esigente,è ben abituato da una santa donna che lo ha sposato.... ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/08/2009  18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 01/08/2009 alle: 18:47:32
ciao Michele , hai proprio ragione quella santa donna di mia moglie mi ha viziato alla grade ma il caffè me lo devo bere al bar [:)] Sono a casa che sto preparando il vr e come al solito matà roba che mi passa la mia mogliettina la devo imboscare in cantina , caffè compreso ma fortunatamente c'è Giorgio che provvede [:)][:D] Ciao Mario
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:30:47
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/08/2009  18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario.... se transiti in zona "entraque(cn)" dal 9 al 16 in una delle aree di sosta chiedi e il caffe ti sara preparato.... ciauuuuuuuuuuuuuuuuu ciao panzer.....naturalmente l'invito e rivolto a tutti non solo al mario[;)][;)][;)] giorgio ps oggi sono stato nel paesi dei balocchi(versione camperisti)...a magenta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da nemo family il 01/08/2009 alle 23:10:07
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:37:35
non vorrei scrivere una cre.tinata ma credo di aver letto in questo forum (non ne sono sicuro perchè non sono italiano e di normative e leggi italiane ne so pochissimo) che i disabili possono avere un cartellino da esporre in autovettura e che permette di posteggiare l'auto o camper ovunque anche fuori posteggio senza prendere nessuna multa, a condizione che il disabile usufruisca dell'autovettura (come conducente o passeggero) è vero o no ? credo l'ha scritto il prof.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:56:08
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/08/2009  22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi di si,il tagliando segue il disabile per cui pure il mezzo che sta usando o trasportando sia macchina o vr,ma da diritto solo al parcheggio nelle zone segnalate con la carrozzina e al transito nelle zone a traffico limitato(ma prima bisogna avvisare i vigili del posto).... comunque chiede bene a mario (ecostar)che ne sa piu di me... buona serata... giorgio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37128
Inserito il 01/08/2009 alle: 23:24:35
Confermo che il contrassegno segue il disabile e non il mezzo , per la sosta momentanea con detto contrassegno o cartellino bisogna usare gli appositi spazi riservati senza uscirne con le dimensioni e senza intralciare , poi vi sono le zone ZTL sorvegliate da telecamere e tutte le volte che si entra e si esce bisogna avvisare il comando vigilanza locale comunicando ora di transito e targa del mezzo , alcuni comuni sono ben organizzati mentre altri fanno finta di non sapere e un motivo a sfavore dei meno abili lo trovano sempre ma credo che anche li da voi , (se non erro sei svizzero) la situazione sia analoga alla nostra o differisce di poco ma sicuramente in meglio Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link