CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Guidosimplex/Camper Monoscocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:46:26
So di una joint venture che sta nascendo tra le due Aziende. Anche se ancora non c'è niente di ufficiale, penso che sia giusto pubblicare questa informazione. Se cosi fosse, sarebbe la prima volta che una azienda leader entra nel settore dei camper. Per questo auguro un "In bocca al lupo" ad entrambe le Aziende, con la speranza che tale collaborazione possa sviluppare progetti realmente innovativi. Saluti Maurizio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/11/2009 alle: 08:05:53
Aspettiamo ansiosi notizie! [;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 11/11/2009 alle: 23:36:06
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 08/11/2009  14:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se una delle ditte che tù hai mensionato è quella che penso (mio parere personale )che DIO cenescampi.
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:43:17
Personalmente penso che la Guidosimplex, è una Azienda che oltre ad aver fatto storia per l'evoluzione tecnica e sociale dei disabili, sia anche di assoluto riferimento a livello Europeo. La Camper Monoscocca, produce mezzi di qualità elevata. Da dove nascono le tue preoccupazioni?
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:52:08
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 24/11/2009  18:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dai costi di parte degli ausili che x un disabile possono risultare molto utili,come del reesto secondo mio modesto parere,tutti gli ausili hanno un costo troppo elevato,provato sulla propria pelle,qui invece di aiutarti x la salita ti aiutano in discesa.NB è come sempre se non hai un pacco di EURI non vai da nessuna parte.Buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:36:03
Non penso che questo sia un problema della Guidosimplex, ma molto più generalizzato, basta poi vedere i mezzi ad oggi commercializzati...Costi praticamente raddopiati rispetto agli omologhi modelli commercializzati. Per quello che ho potuto sapere dell'accordo specifico, i prezzi di listino rimarrebbero molto vicini a quelli di normale produzione. Saluti Maurizio
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:14:22
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 25/11/2009  23:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettimi di fare un appunto il problema con la ditta specifica c'è e ti spiego con un esempio.Volendo montare un sedile girevole a 360 gradi sulla macchina x avere lo sconto del'iva devi fartelo maontare da loro perche come dicevo hanno il monopolio,vogliamo parlare del costo?Veniva in vecchie lire 2.400 io havevo trovato un sistema che costava lire 170 solo che non sè potuto far niente perche doveva essere quella ditta a montare gli ausili,e poi ci sono tante altre cose che potri raccontare ma ho paura di annoiare qualcuno.Comunque noi siamo nati x soffrire[:D][:D][:D][:D] prendimocela ridendo
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:25:24
Sicuramente operano in regime di monopolio, questo è dato dal fatto che hanno brevettato sistemi che comunque sono stati strumento di libertà. Si sono oltremodo dedicati all'evoluzione sociale di un Mondo che sino a pochi anni orsono era ghettizzato da leggi e strutture inesistenti. Ricordiamoci che molte conquiste sociali sono frutto del lavoro dello stesso Presidente dell'Azienda. Ovvio l'evoluzione è frutto di ricerca costante e costosa, specie se si affronta il mercato a 360° per trovare soluzioni anche per delle fascie ristrettissime di clientela. Certo il business è notevole, la Guidosimplex ha guadagnato molto con il disabile, ma sul piatto della bilancia devi mettere anche quello che ha significato questa Azienda, in termini di liberta e autonomia. Saluti e buoni Km a tutti
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:32:38
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 26/11/2009  22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complice anche lo stato ,ma nò sulle nostre spalle.Scusami ma non sono daccordo.Buoni km a tutti.NB Io penso ha chi a una situazione peggio di mia moglie e parlo di bambini e persone più giovani di lei che veramente della vitae delle belle cose che si possono assaporare non nè sanno nulla,come puoi spiegare a lora che una certa cosa non la puoi fare perche l'ausilio costa troppo?
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:18:04
Non ci sono spiegazioni...a prescindere delle situazione, trovo assurdo che chi è stato meno fortunato, non sia sostenuto e aiutato. Consentimi però di affermare, che "oggi è molto meglio di ieri, e voglio sperare che domani sia ancora migliore". Ricorda però che stiamo sempre parlando di una Azienda, non di una associazione Onlus Con affetto Maurizio
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:34:22
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 27/11/2009  18:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ma se hai notato io ho messo lo stato non è che crociffisso l' azzienda lei fà i suoi interessi ma consentimi di dire che lifà bene o no?Nulla toglie che ci siano stati passi da gigante nel settore,pero noi purtroppo e qui mi ripeto a tuttoggi rimaniamo la mucca da mungere,perche a nessuno interessano realmente i nostri problemi,e si che cenesono tanti,comunque viviamo (almeno x me)serenamente la nostra vita alla faccia di chi ci vede male.
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:25:58
All'inizio del tuo intervento avevi rivolto accuse dirette all'Azienda. Azienda che secondo il mio personallissimo parere si è distinta (a livello Europeo e non solo) per innovaziona tecnologica e impegno sociale, ed è giustamente considerata uno dei fiori all'occhiello che l'Italia puo vantare a livello Internazionale. Per il resto comprendo e condivido le tue parole. P.s. Alla faccia loro... Saluti Maurizio
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/11/2009 alle: 11:43:42
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 28/11/2009  23:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>IO maurizio non accuso nessuno ma facio notare dei fatti(non è che che sono contro a questa azzienda)però spiegami come ti ribadisco x la seconda volta ,una modifica di un sedile allepoca costava £2.400.00 contro £170.00 che mi aveva chiesto unaltra ditta ,e poi ripeto ci sono altre cose che io ho fatto x mia moglie ma non da loro perche i costi x mè erano esaggerati.Ripeto io non non ho niente contro di loro ma almeno consentimi di essere un pò inca--ato x questa cosa . Poi l'impotenza di non poter far niente xle persone che tu amimi ti potrebbe far andare magari un pò fuori le righe,tutto quà.Ciao Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link