CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Il post di Giacomo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 332
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:07:43
Ciao papà di Giacomo. Ho capito, leggendo il tuo 'racconto', che non ti interessa una risposta perchè di fatto, per le poche domande che ti poni, la conosci già e per quelle che non poni esplicitamente la risposta non la conosce nessuno. Ti stai meritando ogni giorno il regalo che hai avuto di diventare papà. Ti mando un abbraccione.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:00:47
io ho avuto un alunno come Giacomo e quando ancora non si parlava di autismo e nessuno, tanto meno io, sapeva cosa fosse. ricordo le notti sveglia per tentare di capire, per prepararmi ed evitare errori che inevitabilmente ho fatto. Davide non si lasciava prendere per mano, era velocissimo nelle sue azioni (non sono mai riuscita a salvare un temperin se aveva deciso di buttarlo nel gabinetto). Anche lui doveva mettersi tutto quello che aveva al mattino e spesso era dura fargli togliere il cappotto almeno in classe. ci sono stati momenti tesi coi genitori: nessuno aveva chiara la situazione e loro avevano grosse aspettative nei confronti della scuola. Davide non ha mai imparato a leggere, nonostante le 40 dicasi 40 ore di sostegno settimanale, erano altri tempi. riconosceva una sola frase: la torta cuoce nel forno, che buon odorino. la torta l'avevamo preparata insieme e cotta nel forno del laboratorio di cucina. riconosceva ed era capace di scrivere il suo nome, ma non il cognome. alla fine della quinta siamo andati in gita scolastica a san fruttuoso con camminata da portofino. tutta strada l'ha fatta con la mano nella mia, a volte con momenti di ribellione, a volte rassegnato. ma ce l'abbiamo fatta, è venuto con noi come gli altri e come gli altri aveva lasciato a casa i genitori. e avevamo anche preso metropolitana e treno. rivedo ancora la mamma di Davide la sera alla stazione: aveva passato una giornata di ansia tremenda ma in quel momento sprizzava orgoglio per il figlio. per il cibo, posso dire che ha vissuto cinque anni a pasta in bianco e prosciutto cotto, tranne qualche sporadico assaggio quando era disponibile. l'esame di quinta per lui è stato un disegno: mi spiace tantissimo di averlo dovuto allegare alla documentazione. era un disegno della gita: tante colline (avevamo camminato molto) con tanti bambini stilizzati sopra. è uno dei disegni che ricordo di più. state insieme voi genitori, cercate di rItaliarvi momenti tutti vostri: i genitori di Davide non sono riusciti a proseguire il cammino insieme e questo è un problema nel problema. e parlane, racconta, fai capire, fai conoscere, non si sa mai abbastanza.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:01:47
ciao Giacomo, lo sai che tra un mese è Natale? ti stai preparando? anna
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/11/2010 alle: 23:05:40
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 25/11/2010  03:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> papa' di Giacomo ,ti dico solo una cosa .... [img] [img] ciao elio.m Roma
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:31:11
ciao Giacomo, qui a milano c'è la neve. chissà come si divertiranno i bambini a scuola
opa miro
opa miro
-
Inserito il 26/11/2010 alle: 10:50:08
Ciao Giaco! Stamattina qui a Ravenna c'è il sole[:p] speriamo che resista per tutto il fine settimana[;)] Vediamo se mi sai dire a cosa giocano i due maialoni qui sotto[:D] Ciao e buona giornata, Vladimiro
opa miro
opa miro
-
Inserito il 27/11/2010 alle: 08:41:15
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 26/11/2010  11:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giaco! Bravo, i maialoni giocavano proprio a battaglia navale[;)] Oggi sembra una bella giornata: dobbiamo godercela perchè gli esperti dicono che da domani ricomincia a piovere[xx(] Ciao e a domani Vladimiro
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/11/2010 alle: 09:06:43
Ciao Giacomo, come stai? Oggi sono a casa e, siccome mi piace la musica, ti vorrei dedicare una canzone che io amo molto. Spero che tu riesca ad ascoltarla altrimenti chiederemo ad Opa Miro se ci può fare un disegno.[:I]

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/11/2010 alle: 16:08:43
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 27/11/2010  09:11:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Caro Giaco.. ma scherzi ? e' bello saper suonare qualcosa , ti fa sentire importante per chi ti ascolta , e in un certo senso ti fa sentire dentro , che LA VITA E' BELLA ... ciao Giacomino.. elio.m Roma

http://www.youtube.com/watch?v=...

mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/11/2010 alle: 21:09:30
non sono mai entrato in questa parte del forum io sono un musicista suona Giacomo... suona qualsiasi strumento che ti farà felice e che dio ti benedica te e i tuo genitori e tira fuori il meglio che puoi sei già un grande e lo sarai sempre piu ne ho la certezza Mandi (da noi si saluta cosi) mandi e buse duc(un bacino a tutti)
16
moonred
moonred
21/01/2009 125
Inserito il 27/11/2010 alle: 22:43:38
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 25/11/2010  03:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Saverio, poc'anzi ho letto il tuo sincero sfogo... so che in qualche maniera ti scarica almeno per qualche momento. So cosa significa tutto ciò che hai raccontato in modo perfetto e purtroppo la mia esperienza mi porta ad essere un pò "cattivella", ritengo che non è solo la disinformazione che porta la gente ad un certo comportamento,ma soprattutto l'indifferenza e l'egoismo umano... quando un problema non tocca personalmente PURTROPPO viene guardato quasi con disprezzo. Saverio forza,ricorda che Giacomo ha bisogno di voi... sai, mia figlia in un suo sfogo sul comportamento del bambino ed altri problemi (i guai non vengono mai da soli) mi disse: perchè proprio a me, cosa ho fatto di male? E il mio cuore di mamma piange ininterrottamente... le persone che mi stanno attorno capiscono... ma che capiscono? Certi dolori se non si provano è "impossibile sentirli". ... Poi arriva (come hai ben detto tu) quell'abbraccio che fa dimenticare e fa andare avanti. Con infinita stima invio un saluto cordialissimo a te e a tua moglie, Stella
16
moonred
moonred
21/01/2009 125
Inserito il 27/11/2010 alle: 22:55:23
Giacomo caro, come stai? Ho letto che a scuola suoni il flauto, ma non ti piace; scusami, non ho capito se non ti piace questo strumento o la musica in genere. Come ti ha scritto Mandibobo, saper suonare un qualunque strumento è bellissimo... caspita, immagina se Giacomo da grande diventi un grande musicista. Io fino ai miei 18 anni ho studiato pianoforte, poi dopo sposata e avere i bambini non ho avuto più il tempo, ma non sai quanto io sia pentita, adesso guardo il mio vecchio pianoforte e rimpiango quei tempi. Prova a dire al tuo papà o alla tua mamma quale strumento potrebbe piacerti di più. Un abbraccio con affetto, Stella Ah, oggi qui c'è stato il sole, domani chissà!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 09:45:37
Ciao Giaco! Finalmente è arrivata la domenica e oggi niente scuola...anche se il tempo è veramente brutto. Almeno qui a Ravenna piove e fa molto freddo. Pazienza, resteremo chiusi in casa[:)] Se non ricordo male, tempo fa mi avevi detto che ti erano simpatici i cinghiali e allora ecco qua, il Bosco Cinghialoso dove due ragazzi in moto hanno cercato di entrare[:D] Ciao e a domani Vladimiro
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:47:38
ciao Giacomino ! questa non potevo evitare di fartela vedere .... elio.m Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:59:31
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 28/11/2010  17:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito ... ma chi e' "CHICCA " ?? me lo farai sapere ? ciao elio. m Roma
opa miro
opa miro
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 10:52:21
Ciao Giaco![;)] Inizia una nuova settimana e sembra promettere bene: c'è il sole! Almeno qui a Ravenna. Anche nel Bosco Cinghialoso oggi splende il sole e lo Sceriffo controlla che i cinghiali non escano dalla zona loro riservata[:D] Ciao e a domani[;)] Vladimiro
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 30/11/2010 alle: 11:41:57
ciao Giacomo, sono stata a Ferrara questo fine settimana. è proprio una bella città. anna
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:29:20
Ciao Giaco! Ma hai visto come piove? Se continua così, dovremo rifare l'Arca di Noè[:D] Ciao e a domani Vladimiro
opa miro
opa miro
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:22:09
Ciao Giaco! Ti piace lo sport? E il calcio, lo segui? Io tifo per la Juve (ahi ahi ahi!)[:)] Anche nel Bosco Cinghialoso guardano le partite alla televisione... Buona giornata e a domani Vladimiro
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 03/12/2010 alle: 11:54:20
Ho appena finito di leggere tutti i commenti e...mi avete fatto commuovere tutti. Proprio oggi che sono furiosa con mia figlia perchè non ama studiare (non gliene può fregare di meno ma forse a quasi 8 anni è comprensibile!) e considero questa cosa un pò come un fallimento personale. Poi, ti guardi intorno e ...vedi le cose con altri occhi. Non so perchè ma da sempre ho letto molto sull'autismo, ho fatto ricerche in internet... Nella loro complessità questi bambini hanno un dono enorme e sono speciali come lo sono i genitori che si prendono cura di loro. Giacomo e la sua famiglia ne sono la prova. Farò leggere queste pagine anche alla mia bambina... Un abbraccio forte a Giacomo e alla sua meravigliosa famiglia. Beatrice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link