CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

ma xchè risulta necessario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:23:49
DOVER mettere questi cartelli ? [xx(][:(!] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/09/2010 alle 08:28:16
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:00:17
CdS, art. 38 8. E' vietato apporre su un segnale di qualsiasi gruppo, nonche' sul retro dello stesso e sul suo sostegno, tutto cio' che non e' previsto dal regolamento.id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:12:04
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/09/2010  11:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sei proprio un "bel" tipo [V] Ivano PS : che fai "sconfini" da "normative" ? [:Did="blue">]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/09/2010 alle: 00:07:36
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010  08:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perché quando nel cittadino il senso civico viene meno si tentano anche altre strade: in questo caso si gioca la carta "jella", argomento maggiormente sentito dalla popolazione del bel paese. Hai mai visto ad esempio la coda davanti ai bagni pubblici con a fianco il bagno per disabili vuoto?[}:)][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 08:21:42
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2010  00:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perché quando nel cittadino il senso civico viene meno>
> Certo (ovvio) che e' cosi', la mia vuol essere solo una "provocazione" (e nello stesso tempo una "pubblicita' progresso" per fasi per l'appunto che eventuali cittadini che hanno "perso" il senso civico lo "ritrovino") e non una domanda a cui cerco risposte [;)] Ivanoid="blue">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:38:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  08:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] in un 3D dove si discute dei "cattivi" intervieni e chiedi di parlare piuttosto dei "buoni", in un altro c'è un flame lungo come la fame dove si rimugina ancora sulla vicenda greca (qui su col sta diventando un tormentone alla mike del tipo "signora Longari..") in questo 3D poni domande ma non cerchi risposte... c'è qualcosa che mi sfugge oppure il tuo rientro dalle ferie è stato un pelino traumatico[?][?][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 09:49:02
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2010  09:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in questo 3D poni domande ma non cerchi risposte...>
> Prob non hai capito... o forse non mi sono saputo spiegare bene quindi mi ripeto : <<la mia vuol essere solo una "provocazione" (e nello stesso tempo una "pubblicita' progresso" per far si per l'appunto che eventuali cittadini che hanno "perso" il senso civico lo "ritrovino") e non una domanda a cui cerco risposte>> Ivano PS : per il resto direi che e' completamente OT e quindi direi di evitare anche per far si di non "inquinare" questo topic [;)]id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:06:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010  08:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, non so cosa risponderti. Ieri sera son tornato da Aviano dopo un viaggio di teoriche 4,5 ore durato in realtà 6 per le soste "tecniche" che sono stato costretto a fare. Arrivato a casa verso le 23 trovo nella mia via (all'angolo con un'altra) l'unico posto per portatori di handicap OCCUPATO da non avente diritto. Sono costretto a piazzarmi di fronte ad un passo carrabile (quelli "stranamente" vengono rispettati) per far scendere mia moglie e scaricare la valigia. Non ci sono posti auto liberi in giro. Chiamo la POLIZIA MUNICIPALE. Risposta: "chiami Carabinieri o Polizia perché di notte non abbiamo servizio rimozione". Chiamo la Polizia: Risposta: "il territorio è diviso a zone e a giorni, oggi quella via spetta ai Carabinieri". Chiamo i Carabinieri. Spiego tutto. Mi dicono di attendere vicino alla mia auto. Dopo circa UNA ORA arriva la pattuglia. Guarda la macchina che illegalmente occupa il posto per diversamente abili. Prendono la targa e fanno un paio di chiamate. Intanto si libera un posto auto nelle vicinanze. Mi dicono: "SI PUÒ METTER LI". Mi parcheggio. Morale della favola: -HO PERSO DUE ORE (ed ero stanco morto) -MIA MOGLIE È RESTATA SOLA A CASA e avrebbe potuto aver necessità della mia presenza; Ma la cosa più grave è che l'auto illegalmente parcheggiata: -non è stata rimossa; -visto che tanto avevo trovato posto (solo due ore dopo) non le hanno elevato contravvenzione!! E qua poi si legge THE DEVIL che ci sciorina la storia che non si possono mettere cartelli aggiuntivi non previsti nel regolamento? Certo THE DEVIL HA RAGIONE, ma cosa devo dire io, cosa deve dire un portatore di handicap che VEDE USURPATI I PROPRI DIRITTI?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:14:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010  10:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Prof. , questi sono esattamemente i motivi per cui ho voluto proporre questo topic E speriamo che lo leggano molti "incivili" Ivanoid="blue">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 15/09/2010 alle: 22:58:40
Si potrebbe scrivere un romanzo su questi sopprusi che siamo costretti ha subbire ogni giorno,e fanno bene ha mettere quei cartelli ma tanto i furbi ci saranno sempre.Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:49:53
quote:

Originally posted by TheDevil

Originally posted by IvanoPP

da uno ("strano" e nel tuo specifico caso PURE eccessivamente "precisino", oltre che anche, ovviamente, "autolesionista") che scrive cose cosi' in un tale ambito quale quello in

https://forum.camperonline.it/#...

non so piu' cosa aspettarmi ...id="blue">>
> L'automobilista civile NON ha bisogno di "pubblicità-progresso". L'automobilista incivile ... neanche (e non e' un pannello sotto un segnale stradale che corregge i suoi comportamenti). L'incivile, se non "vede" il segnale, non vede neanche il pannello di sensibilizzazione sociale.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:12:32
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/09/2010  12:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedendo scusa per l'OT (ma mica troppo) non concordo assolutamente. Un conto e' la "vigente normativa" tutt'altro e' la "pubblicita' progresso" tesa a (cercare) di rendere il nostro mondo un po' meno incivile Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:42:22
CdS, art. 2 1. Ai fini dell'applicazione delle norme del presente codice si definisce "strada" l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali.id="green">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:03:53
quote:Originally posted by ilusion_i670 ... se uno parcheggia nello stallo dei disabili in un parcheggio ad uso pubblico, ma privato, ... e' in multa?id="red">>
> SI. Riprendo il tuo originario quesito, perche' la mia prima risposta (con la sola citazione dell'art. 2 CdS) e' risultata evidentemente troppo sintetica, e me ne scuso. Al tuo quesito la risposta e' affermativa perche' le norme del CdS si applicano in relazione all'uso pubblico delle "strade", a prescindere dalla relativa proprieta'. Nel concetto di "strada", di cui all'art. 2, si devono intendere ovviamente comprese le relative pertinenze, come da art. 24, tra cui le "aree di parcheggio" dove l'accesso sia liberamente ammesso. In altri termini il CdS non si applica invece nelle "aree di parcheggio" dove l'accesso non sia libero ma risulti condizionato dall'apertura di un cancello, dal sollevamento di una barra, dall'inserimento di una tessera, etc. per singolo veicolo. Per quanto a mia conoscenza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:40:51
Sia che siano parcheggi in aree pubbliche che private (quindi indipendentemente dalla possibile sanzione o meno) , chi usa tali parcheggi pur non avendone il diritto e' un incivile Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link