CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Permesso disabili europeo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/11/2015 alle: 22:56:45
Sono in procinto di essere richiamato dall'ASL medicina legale per ottenere il rinnovo del permesso in oggetto.
La disabile è dichiarata 100% causa Alzheimer con dipendenza severa, più cancro del sangue Linfoma non Hodking.
Premesso che mi è stato dato un permesso Provvisorio e non Definitivo - la malattia è irreversibile .
Inoltre non è da considerare un posto riservato sotto casa in quanto la persona deambula, si senza controllo in
qualunque direzione dato che non è più in grado di capire cosa fa. 
Qualcuno è in grado di suggerirmi cosa fare per avere un permesso definitivo anche se il medesimo è sempre
soggetto ad un rinnovo quinquennale, ma solo presentando una dichiarazione medica che attesti il permanere
dello stato di salute del paziente - senza dover rifare la pratica ogni tre anni.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi chiarimenti.
Lorenzo 

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:10:19
Se alla disabile e' stato riconosciuto il 104/3/3 non vedo perche' debbano consegnarle il tagliando provvisorio tantopiu' dovesse risultare pure il diritto all'accompagnamento, ma forse mi sbaglio
Io, con altra patologia, ma altrettanto irreversibile, con le condizioni di cui sopra ho ricevuto il tagliando definitivo.
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di Sandvik del 03/12/2015 alle 11:10:19

Se alla disabile e' stato riconosciuto il 104/3/3 non vedo perche' debbano consegnarle il tagliando provvisorio tantopiu' dovesse risultare pure il diritto all'accompagnamento, ma forse mi sbaglio Io, con altra patologia, ma altrettanto irreversibile, con le condizioni di cui sopra ho ricevuto il tagliando definitivo. Ciao Giulio

Grazie per avermi risposto Giulio
 Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?)
OK il diritto all'accompagnamento è in atto
  Saluti  Lorenzo
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:25:09
In risposta al messaggio di Renzo50 del 03/12/2015 alle 15:42:49

Grazie per avermi risposto Giulio  Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?) OK il diritto all'accompagnamento è in atto   Saluti  Lorenzo

"Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?)"

art 3 comma 3... indica la situazione di gravità!!

Ciao

Nicola.
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:36:50
Riporto 1047792 Art.3 Comma3

3. Qualora la minorazione, singola o plurima, abbia ridotto l'autonomia personale, correlata all'età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la situazione assume connotazione di gravità. le situazioni riconosciute di gravità determinano priorità nei programmi e negli interventi dei servizi pubblici. 

Credi che quando la metto sotto il naso mi daranno  il permesso definitivo - ?

Non c'è una chiara definizione di quiando spetta il permesso definitivo 

Grazie  Lorenzo
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:59:01
In risposta al messaggio di Renzo50 del 03/12/2015 alle 15:42:49

Grazie per avermi risposto Giulio  Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?) OK il diritto all'accompagnamento è in atto   Saluti  Lorenzo

Di niente ci mancherebbe altro

comma 3 articolo 3 legge 104 grave o impedita capacita' di deambulare
Roller Team LIVINGSTONE 2 60.035€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL  60.035€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL 60.035€, Nuovo
Knaus BOX LIFE 600 MQ (PEUGEOT) 2023 +SOFFIETTO 67.460€, N
Knaus BOX LIFE 600 MQ (PEUGEOT) 2023 +SOFFIETTO 67.460€, N
Knaus SKY TI 650 MEG PLATINUM SELECTION 78.110€, Nuovo
Knaus SKY TI 650 MEG PLATINUM SELECTION 78.110€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU 22.277€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU 22.277€, Nuovo
Previous Next
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/12/2015 alle: 17:00:04

Quelli ci tentano sempre.
Mio figlio è autistico e quando feci la prima volta la visita all'ASL me la rifiutarono perchè, dicevano, il ragazzo è troppo piccolo. Quando io gli dissi "Scusate c'è un'età stabilita per essere malato?" mi risposero Vada e se crede faccia ricorso.
Ho rifatto la domanda e il ricorso, quando andai per la nuova visita dissi alla commissione per prima cosa: Per favore firmate per esteso e leggibile perchè se mi rifiutate nuovamente io esco da qua e vado a denunciare voi personalmente non l'ASL quindi non fatemi perdere tempo a chiedere all'ufficio il nome dei componenti di questa commissione.
Morale della favola: non hanno nemmeno fatto la visita e mi hanno dato il certificato e poi ho vinto anche il ricorso.
Consiglio personalissimo: vai con la benda sull'occhio, il coltello tra i denti e il pappagallo sulla spalla altrimenti questi ti fanno un'altra volta.
Auguri tienici aggiornati.

Modificato da Domenico18 il 06/12/2015 alle 17:02:11
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/12/2015 alle: 19:26:41
Buon Natale

questo l'aggiornamento : presentati alla visita con verbale invalidità 100% - verbale riconoscimento assegno d'accompagnamento - verbale accertamento e riconoscimento della legge 104 art 3 comma 3
RICHIEDIAMO IL  PERMESSO SOSTA DEFINITIVO
Ci viene risposto che il permesso Definitivo non ci può essere accordato in quanto costringerebbe il Comune di Torino a riservare un'area sosta innanzi alla residenza.Inoltre il disabile è deambulante anche se non in autonomia.

Alla nostra opposizione hanno espressamente dichiarato di voler rimandare la visita causa la mia personale alterazione.

Cosa devo fare per essere assistito a far riconoscere il diritto al permesso Definitivo ? A chi posso rivolgermi a Torino ?
Non ho voglia di andarmi ad incazzare ulteriormente davanti a delle istituzioni che continuano a prendermi per i fondelli.
Situazione del disabile è riportata in un post precedente.

Ringraziando anticipatamente chi vorrà consigliarmi,  saluto

Modificato da Renzo50 il 25/12/2015 alle 19:31:24
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/12/2015 alle: 08:55:46
In risposta al messaggio di Renzo50 del 25/12/2015 alle 19:26:41

Buon Natale questo l'aggiornamento : presentati alla visita con verbale invalidità 100% - verbale riconoscimento assegno d'accompagnamento - verbale accertamento e riconoscimento della legge 104 art 3 comma 3 RICHIEDIAMO
IL  PERMESSO SOSTA DEFINITIVO Ci viene risposto che il permesso Definitivo non ci può essere accordato in quanto costringerebbe il Comune di Torino a riservare un'area sosta innanzi alla residenza.Inoltre il disabile è deambulante anche se non in autonomia. Alla nostra opposizione hanno espressamente dichiarato di voler rimandare la visita causa la mia personale alterazione. Cosa devo fare per essere assistito a far riconoscere il diritto al permesso Definitivo ? A chi posso rivolgermi a Torino ? Non ho voglia di andarmi ad incazzare ulteriormente davanti a delle istituzioni che continuano a prendermi per i fondelli. Situazione del disabile è riportata in un post precedente. Ringraziando anticipatamente chi vorrà consigliarmi,  saluto  
...

Lorenzo anche se è passato il Natale non ti alterare farai solo il loro sporco e vergognoso gioco.
Chi può aiutarti a Torino se non le associazioni che non dividono la pagnotta con i burocratici ma trovarle sarà difficile perché viviamo nell'ambiguità.
Anni fa mi è successo per mia madre alla quale veniva rinviata senza motivo la visita di riconoscimento dell'invalidità e quando la fissarono Lei era deceduta .
Alla funzionaria promossa nel frattempo dirigente che cercava scuse varie gli risposi in privato con un qualcosa che qui non descrivo e sembrava quasi soddisfatta.
Spero che qualcuno fra i tanti lettori di COL possa aiutarti.
Buon Anno a te e Santina
pino
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:31:26
In risposta al messaggio di pinotto del 29/12/2015 alle 08:55:46

Lorenzo anche se è passato il Natale non ti alterare farai solo il loro sporco e vergognoso gioco. Chi può aiutarti a Torino se non le associazioni che non dividono la pagnotta con i burocratici ma trovarle sarà difficile
perché viviamo nell'ambiguità. Anni fa mi è successo per mia madre alla quale veniva rinviata senza motivo la visita di riconoscimento dell'invalidità e quando la fissarono Lei era deceduta . Alla funzionaria promossa nel frattempo dirigente che cercava scuse varie gli risposi in privato con un qualcosa che qui non descrivo e sembrava quasi soddisfatta. Spero che qualcuno fra i tanti lettori di COL possa aiutarti. Buon Anno a te e Santina pino
...

Grazie Pino,
spero di avere la pazienza necessaria ,,,,,,,,
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 28/03/2016 alle: 19:43:56
Buona sera io non so se il vostro problema è stato risolto,io con mia moglie tenevo stesso problema risolto con un'attestazione del centro di riabilitazione dove mia moglie fa fisioterapia dove si diceva che frequentava il centro tutti i giorni,cosi facendo ci consegnarono il permesso fisso sotto casa con tanto di numerazione.Spero di essere stato utile.
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:13:21
Penso che tu debba andare con il certificato rilasciato dall'ASL al comando della Polizia Locale e qui ti rilasciano il cartellino (quello azzurro) che vale in europa.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.