CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Permesso disabili europeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/11/2015 alle: 22:56:45
Sono in procinto di essere richiamato dall'ASL medicina legale per ottenere il rinnovo del permesso in oggetto.
La disabile è dichiarata 100% causa Alzheimer con dipendenza severa, più cancro del sangue Linfoma non Hodking.
Premesso che mi è stato dato un permesso Provvisorio e non Definitivo - la malattia è irreversibile .
Inoltre non è da considerare un posto riservato sotto casa in quanto la persona deambula, si senza controllo in
qualunque direzione dato che non è più in grado di capire cosa fa. 
Qualcuno è in grado di suggerirmi cosa fare per avere un permesso definitivo anche se il medesimo è sempre
soggetto ad un rinnovo quinquennale, ma solo presentando una dichiarazione medica che attesti il permanere
dello stato di salute del paziente - senza dover rifare la pratica ogni tre anni.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi chiarimenti.
Lorenzo 
 
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:10:19
Se alla disabile e' stato riconosciuto il 104/3/3 non vedo perche' debbano consegnarle il tagliando provvisorio tantopiu' dovesse risultare pure il diritto all'accompagnamento, ma forse mi sbaglio
Io, con altra patologia, ma altrettanto irreversibile, con le condizioni di cui sopra ho ricevuto il tagliando definitivo.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di Sandvik del 03/12/2015 alle 11:10:19

Se alla disabile e' stato riconosciuto il 104/3/3 non vedo perche' debbano consegnarle il tagliando provvisorio tantopiu' dovesse risultare pure il diritto all'accompagnamento, ma forse mi sbaglio Io, con altra patologia, ma altrettanto irreversibile, con le condizioni di cui sopra ho ricevuto il tagliando definitivo. Ciao Giulio

Grazie per avermi risposto Giulio
 Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?)
OK il diritto all'accompagnamento è in atto
  Saluti  Lorenzo
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:25:09
In risposta al messaggio di Renzo50 del 03/12/2015 alle 15:42:49

Grazie per avermi risposto Giulio  Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?) OK il diritto all'accompagnamento è in atto   Saluti  Lorenzo

"Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?)"

art 3 comma 3... indica la situazione di gravità!!


Ciao


 
Nicola.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:36:50
Riporto 1047792 Art.3 Comma3

3. Qualora la minorazione, singola o plurima, abbia ridotto l'autonomia personale, correlata all'età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la situazione assume connotazione di gravità. le situazioni riconosciute di gravità determinano priorità nei programmi e negli interventi dei servizi pubblici. 

Credi che quando la metto sotto il naso mi daranno  il permesso definitivo - ?

Non c'è una chiara definizione di quiando spetta il permesso definitivo 

Grazie  Lorenzo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/12/2015 alle: 19:59:01
In risposta al messaggio di Renzo50 del 03/12/2015 alle 15:42:49

Grazie per avermi risposto Giulio  Mi precisi cosa vuol dire 104/3/3   (legge 104 ok il 3/3  ?) OK il diritto all'accompagnamento è in atto   Saluti  Lorenzo

Di niente ci mancherebbe altro

comma 3 articolo 3 legge 104 grave o impedita capacita' di deambulare
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/12/2015 alle: 17:00:04

Quelli ci tentano sempre.
Mio figlio è autistico e quando feci la prima volta la visita all'ASL me la rifiutarono perchè, dicevano, il ragazzo è troppo piccolo. Quando io gli dissi "Scusate c'è un'età stabilita per essere malato?" mi risposero Vada e se crede faccia ricorso.
Ho rifatto la domanda e il ricorso, quando andai per la nuova visita dissi alla commissione per prima cosa: Per favore firmate per esteso e leggibile perchè se mi rifiutate nuovamente io esco da qua e vado a denunciare voi personalmente non l'ASL quindi non fatemi perdere tempo a chiedere all'ufficio il nome dei componenti di questa commissione.
Morale della favola: non hanno nemmeno fatto la visita e mi hanno dato il certificato e poi ho vinto anche il ricorso.
Consiglio personalissimo: vai con la benda sull'occhio, il coltello tra i denti e il pappagallo sulla spalla altrimenti questi ti fanno un'altra volta.
Auguri tienici aggiornati.

Modificato da Domenico18 il 06/12/2015 alle 17:02:11
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/12/2015 alle: 19:26:41
Buon Natale

questo l'aggiornamento : presentati alla visita con verbale invalidità 100% - verbale riconoscimento assegno d'accompagnamento - verbale accertamento e riconoscimento della legge 104 art 3 comma 3
RICHIEDIAMO IL  PERMESSO SOSTA DEFINITIVO
Ci viene risposto che il permesso Definitivo non ci può essere accordato in quanto costringerebbe il Comune di Torino a riservare un'area sosta innanzi alla residenza.Inoltre il disabile è deambulante anche se non in autonomia.

Alla nostra opposizione hanno espressamente dichiarato di voler rimandare la visita causa la mia personale alterazione.


Cosa devo fare per essere assistito a far riconoscere il diritto al permesso Definitivo ? A chi posso rivolgermi a Torino ?
Non ho voglia di andarmi ad incazzare ulteriormente davanti a delle istituzioni che continuano a prendermi per i fondelli.
Situazione del disabile è riportata in un post precedente.


Ringraziando anticipatamente chi vorrà consigliarmi,  saluto

 

Modificato da Renzo50 il 25/12/2015 alle 19:31:24
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/12/2015 alle: 08:55:46
In risposta al messaggio di Renzo50 del 25/12/2015 alle 19:26:41

Buon Natale questo l'aggiornamento : presentati alla visita con verbale invalidità 100% - verbale riconoscimento assegno d'accompagnamento - verbale accertamento e riconoscimento della legge 104 art 3 comma 3 RICHIEDIAMO
IL  PERMESSO SOSTA DEFINITIVO Ci viene risposto che il permesso Definitivo non ci può essere accordato in quanto costringerebbe il Comune di Torino a riservare un'area sosta innanzi alla residenza.Inoltre il disabile è deambulante anche se non in autonomia. Alla nostra opposizione hanno espressamente dichiarato di voler rimandare la visita causa la mia personale alterazione. Cosa devo fare per essere assistito a far riconoscere il diritto al permesso Definitivo ? A chi posso rivolgermi a Torino ? Non ho voglia di andarmi ad incazzare ulteriormente davanti a delle istituzioni che continuano a prendermi per i fondelli. Situazione del disabile è riportata in un post precedente. Ringraziando anticipatamente chi vorrà consigliarmi,  saluto  
...

Lorenzo anche se è passato il Natale non ti alterare farai solo il loro sporco e vergognoso gioco.
Chi può aiutarti a Torino se non le associazioni che non dividono la pagnotta con i burocratici ma trovarle sarà difficile perché viviamo nell'ambiguità.
Anni fa mi è successo per mia madre alla quale veniva rinviata senza motivo la visita di riconoscimento dell'invalidità e quando la fissarono Lei era deceduta .
Alla funzionaria promossa nel frattempo dirigente che cercava scuse varie gli risposi in privato con un qualcosa che qui non descrivo e sembrava quasi soddisfatta.
Spero che qualcuno fra i tanti lettori di COL possa aiutarti.
Buon Anno a te e Santina
pino
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:31:26
In risposta al messaggio di pinotto del 29/12/2015 alle 08:55:46

Lorenzo anche se è passato il Natale non ti alterare farai solo il loro sporco e vergognoso gioco. Chi può aiutarti a Torino se non le associazioni che non dividono la pagnotta con i burocratici ma trovarle sarà difficile
perché viviamo nell'ambiguità. Anni fa mi è successo per mia madre alla quale veniva rinviata senza motivo la visita di riconoscimento dell'invalidità e quando la fissarono Lei era deceduta . Alla funzionaria promossa nel frattempo dirigente che cercava scuse varie gli risposi in privato con un qualcosa che qui non descrivo e sembrava quasi soddisfatta. Spero che qualcuno fra i tanti lettori di COL possa aiutarti. Buon Anno a te e Santina pino
...

Grazie Pino,
spero di avere la pazienza necessaria ,,,,,,,,
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 28/03/2016 alle: 19:43:56
Buona sera io non so se il vostro problema è stato risolto,io con mia moglie tenevo stesso problema risolto con un'attestazione del centro di riabilitazione dove mia moglie fa fisioterapia dove si diceva che frequentava il centro tutti i giorni,cosi facendo ci consegnarono il permesso fisso sotto casa con tanto di numerazione.Spero di essere stato utile.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:13:21
Penso che tu debba andare con il certificato rilasciato dall'ASL al comando della Polizia Locale e qui ti rilasciano il cartellino (quello azzurro) che vale in europa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
27 minuti fa
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Oggi alle 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Oggi alle 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Oggi alle 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Oggi alle 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Oggi alle 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Oggi alle 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Oggi alle 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Oggi alle 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
Cellula abitativa
Gradino scorrevole Lippert
Buonsera a tutti, il gradino del mio furgonato si è rotto, il motore gira ma un ingranaggi...
stfn
Ieri alle: 23:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link