CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Questi normali ridicoli

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 14/04/2011 alle: 11:00:23
sentite questa barzelletta... ieri mia moglie porta come tutte le mattine mio figlio Matteo, un bimbo down di 8 anni , a scuola... abituata ad accompagnarlo fino in classe, in quanto essendo molto irrequieto si assicura che entri in aula come tutti i giorni... le viene incontro una maestra normale (neanche la sua) e le dice... guardi signora.. siccome le mamme si sono lamentate che loro non possono accompagnare i loro bambini (normali... lo aggiungo io) da domani lo deve lasciare all'ingresso... a me fa ridere, per il fatto che tutti quelli che non si definiscono normali si rendono ridicoli in queste e molte altre occasioni... ps se qualcuno da domani vedrà mio figlio che vaga per il paese... mi fa un fischio? grazie! Alberto
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/04/2011 alle: 11:16:36
Patetico.
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:05:06
Magari non è necessario ma 'Patetico' (per non dire altro) è riferito al comportamento dei 'normali'. A volte la fretta e l'eccessiva sintesi può causare malintesi. Me ne scuso. Ciao
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:11:00
ciao Massimo come dicevo a Mimmo non servono le scuse tra di noi perchè parliamo lo stesso linguaggio, siamo in grado di capirci anche solo guardandoci, abbiamo imparato dai nostri figli un linguaggio sconosciuto ai cosiddetti normali... Ed hai ragione, anch'io penso davanti ad una scena del genere che queste persone siano patetiche, ed il sorriso è giusto un gesto ironico nei loro confronti che non sono in grado, malgrado la loro pseudo intelligenza... di capire la nostra lingua... Alberto
moida (Pietro118)
moida (Pietro118)
20/09/2009 1786
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:08:42
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 14/04/2011  18:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diceva Einstein: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Ogni giorno ne abbiamo conferma, pensa un po queste persone devono insegnare ai nostri figli, non era piu semplice spiegare alle altre mamme che vi sono dei bambini più sensibili, che hanno dei sentimenti amplificati rispetto ai nostri che hanno bisogno della presenza del genitore finchè non arrivano in classe? La stessa regola esiste nella scuola di mio figlio, ed in classe con lui c'è un bambino disabile, ma mai nessuno di noi genitori ha fatto delle osservazioni sul fatto che la mamma oltre ad accompagnarlo, avvolte si ferma in classe con lui. Ciao Pietro.

Modificato da moida (Pietro118) il 14/04/2011 alle 19:09:35
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3689
Inserito il 14/04/2011 alle: 20:59:15
scusate, azzardo: ma se invece fosse un modo per renderlo come gli altri? in genere i genitori, in particolare dei primini, hanno la sensazione di vivere la grande ingiustizia di non poter togliere il cappottino o mettere la cartella dei loro cuccioli sotto il banco, cosa che tra l'altro da parecchio fastidio ai suddetti cuccioli. acconsentire che lo faccia la mamma di Marietto, vuol dire spiegare cose che entrano nella privacy di Marietto. nella mia ex scuola, accadeva proprio questo e le insegnanti con bambini con problemi (e chi non ne ha?) all'apertura delle lezioni, si aggiravano nell'altro, pronte ad accogliere tutta la classe.la mia era la prima aula vicino all'ingresso ed io ero fuori dall'aula pronta, generalmente a braccia aperte, a dare il benvenuto. in genere, oltre a loro, accoglievo con la dovuta attenzione anche i pupazzi o i foulards materni che si portavano dietro, come rassicuranti totem. magari espresso male, sbagliato non fosse la sua insegnante a farlo, ma voleva essere solo una proposta di crescita. poi magari non è così, perchè sono abituata a rapportare tutto alla mia diretta esperienza.
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 26.800€, Anno: 2005
Rimor RIMOR SUPERBRIG 677 TC 26.800€, Anno: 2005
Bürstner Travel Van 590 71.000€, Anno: 2021
Bürstner Travel Van 590 71.000€, Anno: 2021
Knaus TOURER VAN VANSATION 500 MQ - NOVITA' 2023 71.000€,
Knaus TOURER VAN VANSATION 500 MQ - NOVITA' 2023 71.000€,
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO  ALTA GAMMA 38
Tabbert VIVALDI 550 DF 2.5 LETTO MATRIM FISSO ALTA GAMMA 38
Previous Next
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:14:20
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/04/2011  20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a noi hanno negato il permesso di accompagnare nostro figlio in classe, però è stato positivo perchè ha imparato ad andarci da solo. Ovviamente abbiamo incaricato alcuni suoi compagni di scuola di controllarlo in segreto...
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:25:21
@ Annapasqua. Se fosse come ipotizzi non credo che l'insegnante avrebbe 'messo davanti' le lamentele degli altri genitori ma avrebbe parlato ai genitori proponendo e spiegando loro le motivazioni 'didattico/terapeutiche... no. Non sono il commissario Colombo ma credo che non sia andata come speri. Ciao
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 15/04/2011 alle: 00:15:56
Non prendertela, guarda il lato positivo della cosa, vedila come una proposta di crescita per il bambino. Proposta di crescita che comunque, per come la vedo io, è stata espressa molto male,fatta con poco tatto e giustificata ancora peggio """... siccome le mamme si sono lamentate che loro non possono accompagnare i loro bambini"""
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/04/2011 alle: 09:54:04
grazie a tutti per gli interventi.. sono molto d'accordo con Mimmo, se fosse stato un opportuno intervento per migliorare l'autonomia del bambino sarebbe stato più semplice "spiegarlo" a mia moglie, visto che l'insegnante è di ruolo, una persona laureata, qualificata, selezionata... che insegna oltretutto Educazione Civica ai nostri figli. Stamane parlando con il preside si è scoperto invece che stava solo adottando delle misure espressamente richieste dallo stesso, il problema è che si è dimenticata di collegare la lingua al cervello... va bè io mi sono fatto comunque una bella risata... Sono queste le cose che mi fanno sentire NORMALE.... Alberto
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21938
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:24:05
io chiederei a questi saggi che te lo mettano per iscritto firmandosi con nome e cognome. Contestualmente avviserei che una volta in possesso dello stesso l' avresti mostrato /pubblicato a chi piu' ti piaceva pareva. Che ognuno si assuma le proprie responsabilita' fino in fondo ! Quella che proponi e' una meteria delicata e occorre il parere degli esperti per sapere se comportandoti come fai adesso fai bene o male nei confronti di tuo figlio (che e' poi la cosa piu' importante a prescindere da ripicche e risentimenti) ma certamente non mi farei intimidire / fermare da qualche pettegolezzo stillato da chichessia da dietro le imposte semichiuse. In bocca al lupo Roberto
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 18/04/2011 alle: 19:41:28
Ciao Roberto grazie per i tuoi consigli, questi episodi ad ogni modo mi danno solo piu forza... un saluto
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26666
Inserito il 16/05/2011 alle: 19:01:29
la mia impressione è che a queste favolose mamme dia fastidio che in classe ci sia un ragazzo down coi loro pargoletti. Non possono impedirlo e così fanno le s.tronze. spero di sbagliarmi ma non credo di sbagliarmi. se qualcuno ha comprensione per la famiglia col bimbo down fa di tutto per agevolarla, se reclamano sono solo s.tronzi ed ignoranti e tolgono ai propri figli la capacità di avvicinarsi ai diversi, siano down, immigranti o altro.

Modificato da sergiozh il 16/05/2011 alle 19:02:33
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 16/05/2011 alle: 19:20:45
Molta gente è ancora ottusa,hanno fette di salame sopra gli occhi, i tappi di cera nelle orecchie,parlano,parlano,parlano,tanto per aprir bocca,e non sanno che non fanno bella figura.[:(] Comunque, non ci vanno, ne tanti se, e ne tanti perchè. Mio figlio diversamente abile,lo tratto come una persona normale rimane ed entra in società con gli altri bimbi.Perchè sapete questa.I bimbi non centrano nulla,come non sanno nulla,è tutto un accattivaggio frà adulti,e a casa loro,non hanno niente da pensare,e da fare, il che,creare,molestie. Ciao. [xx(] ANTO15 [:X][:0] Manca un pò di astuzia.
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:19:26
a queste "mammine normali" perchè non gli si permette di sedere accanto al figlio e all'ora di ricreazione preparargli il caffellatte e la brioscina, e poi ci si lamenta se qualcuno li chiama "bamboccioni" o alla prima difficoltà "si drogano" perchè la "mammina" non è li a tirarli fuori, bei tempi quando dopo la scuola "se ci andavano" guardavano i maiali, si facevano le ossa per il futuro, io personalmente ho dovuto lottare quasi da solo perchè avevo una famiglia all'antica, però ora sono a conoscenza di come funziona il mondo, lasciate liberi i ragazzi, non siate assillanti, se a scuola ricevono una punizione non andate a rimproverare il maestro che ha "impaurito" "il piccolino", mamme! avete rovinato i vostri figli. Oddio adesso mi linciano.
moida (Pietro118)
moida (Pietro118)
20/09/2009 1786
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:51:07
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 08/08/2011  09:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ti linciano? guarda che siamo in molti anche se non abbastanza a pensarla come te....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.