CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Richiesta informazioni area sosta per disabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 29/01/2012 alle: 12:51:27
Carissimi Amici sono Gino il Presidente del Versilia Camper Club che chiede cortesemente indicazioni ed informazioni in merito a W.C. per disabili e docce Quanto devono essere larghe le porte, quanto le cabine, altezza dei soffioni e possibilmente il consumo di acqua calda per doccia. Vi smbreranno domande sciocche ma desidero essere informato da persone che usano queste attrezzature, Quanto deve essere largo il parcheggio per salire e scendere per le carrozzine con ribaltabili, l' area sosta del Lido penso che debba avere almeno DUE stalli per disabili, forse esistono delle normative?. Chiedo aiuto a competenti grazie. Saluti Gino

Modificato da versilia il 07/02/2012 alle 14:55:43
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:36:27
Ciao GinoNon ti so aiutare ma ti ringrazio tantissimo per il tuo entusiasmo e la tua tenacia per aver realizzato il sogno di tanti camperisti che vorrebbero visitare Viareggio. Per esperienza personale (ho la moglie che ha difficoltà motorie) il posto migliore è poter aprire il portellone posteriore, scaricare e parcheggiare il camper ma ogni situazione è diversa pertanto piu persone rispondono meglio è. A primavera verrò a trovarti. Corrado e Anna
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/01/2012 alle: 13:56:35
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 29/01/2012  23:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie ad Anna e Corrado, vorrei tanto aiutare le persone meno fortunate, per il portellone posteriore non trovo difficoltà per aprire o chiudere, quello che vorrei sapere è l' agibilità della doccia e del bagno, la turca?,o il W.C?.Il piatto doccia o lo scarico a pavimento, la porta basta da Mt. 1,10 o superiore, il lato del Caper che si apre per uscire, quanto la distanza dall' altro camper. Saluti Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:48:07
Mi sembra anormale tutto questo silenzio, fortunatamente non abbiamo nessun familiare con simili problemi, ma credo che esistano persone meno fortunate del sottoscritto che accudiscano persone bisognose che usano camper. Non chiedo tanto, chiedo solo se in doccia siete in una o due persone e di quanto spazio avete bisogno è meglio il piatto doccia o lo scarico a pavimento. In Depliant di camper per disabili si nota lo spostamento di un portellone per la discesa della carrozzina, quanto ingombro al lato destro del camper per fare scemdere la carrozzina?. Scusatemi se insisto ma una risposta è d' obbligo. Saluti Gino
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:04:42
Ciao Gino Ti rispondo sempre io, forse se vai all'asl della tua zona ti sapranno dare sicuramente informazioni, se vai in qualche locale o supermercato trovi i bagni per disabili e vedi se riesci a farti un'idea dello spazio e/o misure Credo come in tutti i bagni appositi c'è un water apposito che ha misure e forma diverso dal solito, e una doccetta per la pulizia personale, un lavello senza colonna per potere andarci sotto con una carozzina poi se vuoi quando vado all'iper ti posso fare una foto e pubblicarla ma mi sembra poco opportuno. Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:21:05
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 31/01/2012  22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si Caro Corrado sono stato in Comune ed alla Asl e come dici ci sono misure, maniglioni e tanto altro, ma il disabile che scende da un camper da una parete che si apre ed un pistone idraulico che aziona una pedana che scende deve avere uno spazio sul lato destro del camper e non posso fare due o più piazzole in area sosta molto larghe. Per i bagni credo che un disabile che scende con la carrozzina da un camper non sia in grado di lavarsi da solo in doccia e servono accorgimenti necessari per starci in due, credo che colleghi camperisti sappiano queste misure, che abbiano praticato questi bagni o docce e che sappiano indicarmi eventuali accorgimenti, mi sono rivolto ad una ditta che fabbrica Camper e non è a conoscenza di queste misure. Ancora qualche giorno e provvedo di testa mia. Grazie Corrado e tanti Saluti Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/02/2012 alle: 12:11:31
Sono ritornato ora dalla ASSL e mi informano che un bagno a norma per disabili deve essere Metri 1,80 X 1,80. Non ci riesco a fare un bagno con queste dimensioni, anche per dare la possibilità ad altri camperisti di usare il bagno e doccia, le misure che adotterò con tutto rispetto per i disabili saranno 1,20 X 1,20. CON DOCCIA SCARICO A PAVIMENTO. Saluti Gino
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:02:05
ciao, apprezzo molto la tua attenzione per le esigenze delle persone disabili ma, senza voler fare alcuna polemica, mi sembra eccessivo richiedere informazioni sperando di ricevere risposte nel giro di 2-3 gg, io ad esempio ho letto questo post solo oggi. E, scusa se mi permetto, trovo non rispettoso chiedere di quanto spazio si abbia bisogno sapendo già a priori di non averne abbastanza per essere a norma.Se può esserti utile ti posso dire che noi abbiamo un camper con pedana laterale che necessita di non meno di 2mt per scendere e permettere di far scendere la carrozzina. buon lavoro manu
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/02/2012 alle: 08:25:13
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 01/02/2012  22:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie è la risposta che aspettavo, quella dell' apertura della parete del camper, Lo spazio che dici è solo per i bagni e doccia che non pensavo che la ASSL mi chiedesse per che essere a norme mi serviva Mt. 1.80 x 1.80 e questo spazio mi manca ma cercherò di procurarlo. Per il Resto calimeri lasciamo stare. Saluti Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/02/2012 alle: 08:30:58
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 01/02/2012  22:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non avrei mai pensato che mi appioppassero dell' irrispettoso per essermi infornmato dei disabili, tante volte prima di rispondere ad un post si deve leggere attentamente e rispondere non da maleducati ma almeno con rispetto. Gino[:I][:I][:I]
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:42:20
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/02/2012  08:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...non mi sembra di aver risposto da maleducata, se così ti è sembrato ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione. come puoi rileggere nel tuo precedente post non hai detto che ti procurerai lo spazio ma soltanto che le misure richieste erano 1,80 x 1,80 ma che non avendo altro spazio lo avresti fatto 1,20 x 1,20.Ecco, questo trovo non rispettoso,proprio perchè per una persona disabile una determinata misura non è opzionale ma necessaria. ciao, manu
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:53:39
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012  13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>( E scusa non trovo rispettoso) non mi sembra corretto rispondere a questo modo ad una persone che fortunatamente non sono disabile e penso a dare una Piazzola Comoda ed un bagno a persone non fortunate, ci sono modi e modi per rispondere, e per capire. Ora che mi avete detto le misure, provvedo a farle rispettare. Quando rispondete siate meno esuberanti nelle risposte, tanta gente lavora anche per solidarietà per i meno fortunati e non vogliono sentire la parola non trovo rispettoso. Questo NO. Saluti Gino
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 02/02/2012 alle: 14:17:52
mi dispiace,sembra che parliamo due linguaggi diversi.. ti auguro buon lavoro manuela
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:54:32
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012  14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Manuela, un caro saluto Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:52:41
Grazie Augusto per il tuo prezioso messaggio privato. saluti Gino
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 04/02/2012 alle: 08:17:47
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012  14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si si parla due linguaggi diversi e la prego di astenersi da mandarmi posta in privato, per certi argomenti è preferibile il silenzio. Gino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 16/02/2012 alle: 16:23:14
ciao Gino , non farti coinvolgere in futili discussioni e lascia perdere , purtroppo solo ora ho letto questo 3D e me ne scuso , se vuoi info mirate e precise collegati a questo sito

http://www.bocchi.it/bocchi/ind...

, dopo esserti registrato puoi richiedere tutta la legislazione in merito + svariati schemi progettuali rappresentativi che ti invieranno gratuitamente , tramite il catalogo prodotti puoi anche consulatre una quida on line alla progettazzione , se poi li interpelli telefonicamente torverai personale altamente qualificato e disponibile , vedrai che una soluzione consona la trovi , se non erro tu eri un impiantista termoidraulico come il sottoscritto ora in pensione e sarai + agevolato mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link