CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

sollevatore saliscendi per carrozzine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
apoh
apoh
06/11/2003 26
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:54:04
Buonasera a tutti. Quale appartenente al forum, chiedo aiuto a tutti gli amici di camperonline per una indicazione piuttosto particolare. Ho acquistato (causa decesso della mia vecchia auto) un fiat doblò prima appartenente ad un tizio che lo adoperava per spostarsi in compagnia del suo babbo, che per deambulare utilizzava una carrozzina. L'auto è dotata di un saliscendi elevatore con accesso dalla parte posteriore. L'apparecchiatura, perfettamente funzionante, sta ora per essere smontata, e chiedo a chi ne fosse al corrente, se sia possibile vendere a qualcuno, privato/azienda lo strumento, se conoscete, insomma, che ne abbia bisogno. Non ho idea neanche di quanto chiedere in fase di vendita, non ho idea del valore di questo tipo di oggetti, e non vorrei fare "l'esoso". Grazie a tutti quelli che sapranno fornire indicazione (e a quelli che si soffermeranno anche per sola letura) Buoni km a voi tutti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 24/11/2009 alle: 22:57:26
Personalmente offrirei L'apparecchiatura in tegalo a chi ne ha realmente bisogno perchè sono certo che sarei ricompensato nel migliore dei modi , ma se tu vurresti ricavarci qualche quatrino basta quantificare quanto ti è costato in piu il mezzo con quel sollevatore , recati presso un volontariato in merito o presso il tuo comune e piazzalo piu onestamente che puoi credimi avrai soddisfazzioni immense Ciao Mario
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/11/2009 alle: 23:15:03
Il sollevatore credo che tù possa regalarlo a qualcuno che nè ha bisogno,anche perchè è vero che ha un costo,ma se non vado errato serve xpoter comprare il veicolo con liva al 4x100,perche fa parte della modifica che uno fà sul veicolo stesso.Mi spiego se io vado a comprare un veicolo nuovo x usufruire dello sconto iva devo fareuna modifica del veicolo,cuindi il sollevatore fà parte della modifica che verra trascritta sull libretto di circolazione.penso che ti sarà difficile rivanderlo ad altri.Speriamo che sia stato compreso ,senò mi scuso fin da ora .Buoni km atutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 25/11/2009 alle: 00:15:22
dariolamp , No il sistema è diverso , se si acquista un'autoveicolo fino a 2000 di cilindrata destinato a un disabile e presentando la dovuta documentazione oltre alle varie scontistiche extra che applicano i vari marchi si ha diritto anche all'iva del 4% ed esonero della tassa di circolazione , questo indipendentemente che tale autoveicolo sia atrezzato o meno di accessori speciali , tutto quello che viene aggiunto su quell'auto per uso e utilita al disabile e sempre con iva al 4% Spero solamente che si affrettino quanto prima a formulare qualcosa di simile anche per le autocaravan cosidette CPT che al momento non rientrano ma rientra solamente l'equipaggiamento particolare in dotazione a quella tipologia di mezzi Ciao Mario

Modificato da ecostar il 25/11/2009 alle 00:24:18
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:07:23
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/11/2009  00:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcosa è cambiata?.Io quando ho comprato l'auto x mia moglie x havere liva al 4 dovevo dimostrare che la macchina veniva modificata x l'esigenza di mia moglie,e dulcis infondis doveva essere (il lavoro)fatto da una ditta e non faccio nomi che aveva il monopolio dei lavori su tutto il teritorio del Lazio,e vi lascio immagginare i costi elevati,fatto un calcolo praticamente la ditta ti mangiava quasi tutto il risparmio dell'iva,apposta continuo a dire che noi x loro siamo una bella mucca da mungere.Un saluto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:10:10
Non saprei come era prima ma attualmente e da diversi anni la situazione è quella che ti ho descritto , certo se devi installare apparecchiature fondamentali per il meno abile e usufruire dell'iva agevolata bisognerà farsi rilasciare una regolare fattura o documento valido che ne attesti l'avvenuta installazione , purtroppo confermo che le varie officine o aziende in quel settore ci navigano a loro favore e non boco Mario
22
apoh
apoh
06/11/2003 26
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:40:37
Credo proprio che regalero' il sollevatore a chi ne ha realmente bisogno Come sempre, ottimi pareri quelli del forum. Ciao a tutti e tanti buoni km.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:15:44
quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 25/11/2009  21:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>é cosa buona e giusta, condivido ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link