CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Stargli lontano,... io non ci riuscirei...!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
10
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 18/02/2015 alle: 15:59:23
innanzitutto le condoglianze alla famiglia di Luigi, fratello della nota conduttrice, le faccio con il cuore e soprattutto un pensiero e una preghiera per lui che ora veglia su di loro... però una frase mia ha colpito e fatto riflettere...: «Luigi è bellissimo... È mio fratello e soffre di autismo da quando aveva tre mesi. Quando sei anni dopo sono nata io, lui era già lì, con i suoi silenzi e il suo distacco dal nostro mondo. Per questo, pur capendo, man mano che crescevo, che si trattava di una condizione anomala, l'ho sempre vissuta come una cosa quasi normale. Perché siamo comunque sempre stati molto uniti. Purtroppo abitiamo in due città diverse, ma durante le feste di famiglia non manco mai, e ogni volta che posso vado a trovarlo a Padova nel centro specializzato in cui vive...». Personalmente viste anche le possibilità economiche avrei fatto di tutto per stargli più vicino possibile, farlo seguire si da un centro, ma tenerlo a casa con i familiari più stretti e non accontentarsi solo delle feste,... La famiglia è, e sempre sarà la cura più forte e importante... Son convinto che la sorella sia stata attaccata con il cuore al fratello.., solo che credo si possa sempre trovare una soluzione per star più vicini a chi a più bisogno... Il mio speciale Matteo ha solo 9 anni, ma mai e poi mai potrei non vederlo ogni giorno.. ogni giorno mi regala sorrisi e serenità... Non so come sarà domani o tra 30-50 o più anni... ma io e mia moglie saremo sempre con lui è per lui... Un saluto di cuore ad un angelo speciale..! Nicola.

Modificato da nigama il 18/02/2015 alle 16:01:08
14
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Inserito il 20/02/2015 alle: 16:29:57
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/02/2015  15:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure il nostro Giona ha fatto 9 anni da un mese...e il vostro pensiero.... Non so come sarà domani o tra 30-50 o più anni... ma io e mia moglie saremo sempre con lui è per lui... penso valga per qualsiasi genitore...
10
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:24:46
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2015  16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordissimo con te che vale per ogni genitore, ci mancherebbe altro!! spero di non essermi espresso male...[8)] Nicola.
14
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Inserito il 20/02/2015 alle: 20:52:29
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/02/2015  17:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooooooo...non era riferito alle tue parole...ma a ciò che si sente in giro...in particolar modo ai tg...di comportamenti pazzeschi di genitori fuori di testa !!
10
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 20/02/2015 alle: 21:45:02
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2015  20:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahhh ok... [:)] non c'ero arrivato...(ho bisogno di ferie..) [:)][:D][:D][:D] effettivamente quello che si sente e succede in giro fa venir i brividi, ma soprattutto mi è completamente incomprensibile riuscire a capire come un genitore possa compiere certi atti...[:(] Nicola.
16
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 22/02/2015 alle: 23:34:16
Ciao a tutti e piacere di conoscervi. Anche io ho un figlio autistico come il fratello di Eleonora. Il mio Luca ha ora quasi 22 anni. E' con noi a casa perchè non sopporteremo mai l'idea di stargli lontano e con noi rimarrà sempre. Lui frequenta un centro dove abbiamo un'associazione dove lo seguono per 6 ore al giorno e con il loro ed il nostro lavoro è migliorato moltissimo. Io non so la patologia dei vostri ragazzi ma vi assicuro che i bambini autistici subiscono la normale mutazione dell'età adolescenziale, questo li spaventa perchè avvertono che qualcosa cambia nel loro corpo. Alcuni diventano aggressivi e violenti, quando trovano una famiglia che non riesce a gestirli ecco che peggiorano e si arriva al punto che si perde il controllo e qualche genitore fa un gesto inconsulto che io non riesco a giudicare perchè ogni uno deve trovarsi in certe situazioni prima di parlare. Eleonora venne a far visita con la troupe di RAI3 alla nostra associazione e,in quella sede, ci parlò del fratello. Ma come mai è morto? Soffriva di qualche cosa in particolare? Detto questo faccio un imbocca al lupo a tutti e vi invito a non mollare mai perchè la nostra forza è il loro futuro.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/02/2015  21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Carthago Tourer I 143 LE 122.910€, Nuovo
Carthago Tourer I 143 LE 122.910€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Roller T-LINE GARAGE 2300  44.500€, Anno: 2011
Roller T-LINE GARAGE 2300 44.500€, Anno: 2011
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Previous Next
10
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/02/2015 alle: 10:20:13
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 22/02/2015  23:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Domenico!! non ho trovato altre info neanch'io per capire la motivazione della sua scomparsa... credo a questo punto che soffrisse anche di altre patologie, ma è solo una mia supposizione!! Il mio Matteo ha appena compiuto 9 anni, buono come un pezzo di pane, frequenta la 2 elementare, e due volte la settimana lo portiamo presso il centro "La Nostra Famiglia" per logopedia e attività piscoeducative e motorie... Il lavoro più grande però lo svolge mia moglie a casa, costantemente tutti i giorni, e i risultati si vedono, però come hai detto tu se non c'è dietro una famiglia a seguirlo costantemente, in poco tempo perdi tutto il lavoro fatto! Un abbraccio a tutti!! Nicola.
16
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:54:22
Ciao Nigama Non ho capito se anche il tuo figliolo sia affetto da autismo. Ad ogni modo anche il mio Luca è affetto da autismo, come ho già detto, ed è molto buono come il tuo. E' un coccolone ruffiano con due occhi da furbetto. Se posso consigliarti continua con le attività poi quando crescerà, ma anche adesso, comincia con un buon programma ABA e vedrai che riesci a dargli le regole che mancano a tutti gli autistici. Non lasciarlo mai annoiare perchè la noia è deleteria, proponigli sepre qualcosa. Mio figlio per esempio ha cominciato da piccolo ad osservare le sorelle giocare con il pc, ora se lo vedi è un mostro. Se hai bisogno chiedi pure. Auguri
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/02/2015  10:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
10
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 27/02/2015 alle: 11:45:18
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 26/02/2015  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoooo... si Matteo è autistico, leggendo le tue parole hai perfettamente descritto Matteo!! coccolone, ruffiano... ti conquista con uno sguardo...[:)][8)] Il metodo Aba non viene usato presso il centro che frequenta ma mia moglie si sta iscrivendo ad un master a Gorizia proprio per conoscerlo bene... con il pc è ormai più bravo di me..., lo usa per guardare video su you tube, e autonomamente ha imparato l'inglese e tutto l'alfabeto russo compreso vari vocaboli...[:0] il suo passatempo principale sono le lettere dell'alfabeto scritte in tutte le salse e colori... a volte fa proprio dei veri capolavori... calcola che consuma una risma di fogli alla settimana..., e quanto pignolo non è!![:)] Abbiamo cominciato ad usare anche l'ipad con il programma Tapspeak Choice della Leonardo Ausili, in modo tale che può descrivere la giornata trascorsa tramite le immagini... Comunque di cose da dire ce ne sarebbero tante ma lo sai meglio di me... Ogni giorno è un piccolo ma grande traguardo che raggiunge, anche se la guerra più grande è quella che dobbiamo combattere ogni giorno con il mondo """normale""" esterno, scuola compresa!! Ciao e buona giornata![:)][;)] Nicola.
16
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35132
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:08:00
non sono loro che hanno bisogno di noi ma siamo noi che abbiamo bisogno di loro , solo chi ci è dentro o ci è stato sa cosa vuol dire e sa quanto ha imparato da loro e quanto imparerà , ci sono situazioni disperate che veramente fanno rabbrividire e chi non le vive di prima persona mai le capirà anche se apparentemente dimostrano il contrario ma appena fuori da quell'ambiente l'egoismo la fa da padrone 

non immaginate quanto vi capisco e quanto sono con loro e con voi , un abbraccio a tutti voi ed in particolare a tutti gli speciali   

Mario
13
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 21/07/2015 alle: 23:06:20
Anche se sono lontana da voi e con voi,vi porto sempre nel mio cuore.
Nelle gioie e nel dolore.
Un abbraccio

Anto15smiley
Non ci sono spiegazioni,quando Ami una persona.
13
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 10/11/2015 alle: 21:47:03
Ciao Carissimi,il mio pensiero è sempre rivolto a voi con tutto il cuore,sia da voi Angeli e con me sempre in questo grande Mondo.

" L'Unione fa la Forza e la Forza fa l'Unione"  Un abbraccio

Anto15 

L''amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.