CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

viaggi... con meno fatica

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 02/04/2011 alle: 21:59:49
perchè non segnaliamo percorsi adatti per chi è in carozzella e aree di sosta vicino alla meta del viaggio senza barriere architettoniche?nel forun vedo chi consiglia posti ciclabili,o vicino a piste da sci ecc. ecc.noi abbiamo il nostro ragazzo in carozzella e prima di ogni uscita è un cercare informazioni su posti adatti a noi che non richiedano tanta fatica in più,fra tutti i camperisti qualcuno potrebbe segnalarli ,come mi impegno a mia volta,sarebbe davvero un servizio utile a molti
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 04/04/2011 alle: 15:00:10
ciao ,allora ti consiglio di postare non solo qui. difficilmente ,chi non ha problemi,passa da qui. non so perche ma io odio le barriere architettoniche. ieri ero a piombino,e giu per una scalinata bella e larga, se ci fossero state delle piccole rampe tra un gradone e l altro, chiunque e dico chiunque ,poteva scendere al mare. ciao luigi.
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 18/05/2011 alle: 12:11:09
Io non ho questo genere di problemi ma ti assicuro che questa è una delle rubriche che leggo più spesso. Non lo faccio per curiosità o per morbosità e neanche per compiacermi di quanto ( sino ad ora ) la sorte con me sia stata benigna rispetto ad altre realtà. Leggo per sperare di capire, per imparare e per godere degli innumerevoli esempi di umanità e spontaneità che trovo. Leggo per migliorare i miei comportamenti e per trovare il modo , se non proprio di essere utile, almeno di non aumentare i disagi di chi ne ha già. Da tempo mi sono lasciato dietro gli stupidi atteggiamenti pietistici che sono purtroppo retaggi culturali della mia generazione e da tempo sto capendo quanto ritorno affettivo, gratuito e sincero si ha invece da persone sì, diversamente abili( quanto odio questa espressione ipocrita non ne avete un'idea) ma di contro maggiormente dotate dal punto di vista emozionale e affettivo. Inutile nasconderlo, tra vivere un disagio e non viverlo ovviamente preferisco non viverlo ma questa è una cosa che non si può scegliere, si può invece scegliere di non peggiorare o complicare situazioni altrui con comportamenti, barriere, atteggiamenti e ipocrisie e forse un giorno si può perfino sperare di essere utili. Penso che questa rubrica possa insegnarmelo e per questo la leggo spesso e volentieri e così penso che lo facciano tanti altri che magari non scrivono nulla.
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:19:59
Forse non hai approfondito abbastanza o non hai visto il mio suggerimento " Alto Adige per tutti" http://www.naturerlebnisfuerall... Coma già scritto non sono soluzioni per camperisti ma con un minimo di volontà si può fare cose carine. Guarda se la cosa può essere di tuo interesse, poi magari chiedi alla proloco o all'ufficio del turismo della zona, se posso esserti di aiuto chiedi pure, quello che riesco a fare lo faccio. Emil
luigi64
luigi64
26/08/2003 2148
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:07:59
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 02/04/2011  21:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa avevo aperto questo post : https://www.camperonline.it/ind... che poi era stato poco frequentato. Se vi va potete recuperare le poche informazioni. Se si tiene vivo io porterò i miei contributi. Luigi
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 29/05/2011 alle: 21:22:17
non avevo più letto,perchè delusa dalle poche risposte,grazie a chi invece a risposto,ho preso nota dell'alto adige per tutti,ora sto pensando al ponte del 2 giugno una meta non lontano da casa(abito in liguria)forse in val d'AOSTA ,o toscana vediamp cosa trovo,un saluto a tutti voi
Concorde CHARISMA 900M 3000 205CV ZF 2018 255.000€, Nuovo
Concorde CHARISMA 900M 3000 205CV ZF 2018 255.000€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Adria MATRIX PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 75.400€, Nuo
Adria MATRIX PLUS 670 SL NUOVO SU ORDINAZIONE 75.400€, Nuo
Roller Team Zefiro 287 TL 75.400€, Nuovo
Roller Team Zefiro 287 TL 75.400€, Nuovo
McLouis MC4-239 PROFILATO 59.500€, Anno: 2021
McLouis MC4-239 PROFILATO 59.500€, Anno: 2021
Previous Next
luigi64
luigi64
26/08/2003 2148
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:13:41
[quote]Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 29/05/2011  21:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote anche io come te avevo desistito dall'iniziativa di raccogliere in un post una lista di posti accessibili ai disabili che viaggiano in camper. Per il ponte del 2 giugno ti consiglio la toscana. La Val d'Aosta è, per forza di cose, in salita. [:D] [:D] [8D] Poi mi sembra che le previsioni meteo al nord non siano proprio al bello. Il toscana, forse, sarà meglio. Facendo base a Pisa la tenuta di San Rossore è bellissimae tutta in piano. Altrimenti Lucca. Se vuoi provare il mare ci sono tanti campeggi sul mare dalla zona di Cecina in giù. Luigi
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:54:14
grazie luigi,sempre pronto,mi sa che con questo tempo in carozzella sarà dura,vi terro informati
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.