CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... cercare di alleggerire la situazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 09:01:59
Buongiorno, come avevo scritto nella presentazione siamo una famigliola con due bimbi di 7 e 9 anni e viviamo in Piemonte (zona rossa). Benchè fortunatamete possano frequetare la scuola è innegabile che questa situzione sia per loro particolarmente difficile, allora abbiamo deciso di fare un weekend in camper. Già, ma come fare? Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paesino dell'astigiano, così, senza uscire dal comune, abbiamo preso il nostro camperino e dopo un viaggio di circa 1 km siamo arrivati nella vigna di mio suocero. Lì ci siamo concessi 24 ore di libera.
Non è stato niente di che, però i bambini hanno gradito molto e, sembra impossibie, ma anche io e mia moglie abbiamo vissuto la singolare esperienza quasi come una normale gita fuori porta.
Ieri sera al rientro a casa eravamo tutti stanchi e felici come se avessimo fatto chissà cosa.
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 10:00:17
In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 09:01:59

Buongiorno, come avevo scritto nella presentazione siamo una famigliola con due bimbi di 7 e 9 anni e viviamo in Piemonte (zona rossa). Benchè fortunatamete possano frequetare la scuola è innegabile che questa situzione
sia per loro particolarmente difficile, allora abbiamo deciso di fare un weekend in camper. Già, ma come fare? Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paesino dell'astigiano, così, senza uscire dal comune, abbiamo preso il nostro camperino e dopo un viaggio di circa 1 km siamo arrivati nella vigna di mio suocero. Lì ci siamo concessi 24 ore di libera. Non è stato niente di che, però i bambini hanno gradito molto e, sembra impossibie, ma anche io e mia moglie abbiamo vissuto la singolare esperienza quasi come una normale gita fuori porta. Ieri sera al rientro a casa eravamo tutti stanchi e felici come se avessimo fatto chissà cosa.
...
Benissimo!
Rispetto delle norme (entro il proprio comune) e del buon senso (distanziamento).
Facessero tutti così...
Nella mia città sabato c'è stato assembramento in centro storico nonstante bar e ristoranti chiusi.
Logo%20Antonio(81).png
Antopat
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:02:12
Ben fatto! Vorrei fare altrettanto ma nel territorio del mio comune, peraltro non molto esteso, non ci sono posti un po' defilati dove poter stare nella natura e, inoltre, al mio 51% l'idea non piace. Invece, al contrario, la settimana scorsa un camper targato TR ha sostato una notte in libera nel parcheggio davanti alla frazione dove abito.. quindi gente che fa quello che vuole in barba a tutti surprise.
Stefano
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:09:12
Certo, purtroppo gente che fa come vuole non manca mai. Devo dire che il mio paesello è piuttosto ligio alle direttive. A noi sembrava già di essere dei grandi trasgressorilaugh
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:18:29
In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 11:09:12

Certo, purtroppo gente che fa come vuole non manca mai. Devo dire che il mio paesello è piuttosto ligio alle direttive. A noi sembrava già di essere dei grandi trasgressori
Ma quale trasgressione?
Tutto secondo le regole dettate dalle autorità e dal buonsenso.
Aggiungerei anche che è un valido antidoto alla depressione da segregazione.
Magari potevi dare una mano a potare le viti...
Logo%20Antonio(82).png

Antopat
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 11:43:15
In risposta al messaggio di Antopat del 23/11/2020 alle 11:18:29

Ma quale trasgressione? Tutto secondo le regole dettate dalle autorità e dal buonsenso. Aggiungerei anche che è un valido antidoto alla depressione da segregazione. Magari potevi dare una mano a potare le viti...  
Un po' di trasgressione c'era: in zona rossa potresti uscire solo per comprovate esigenze che noi obiettivamente non avevamo. Per quanto riguarda la tua ultima frase, meglio di no, so fare diversi lavori agricoli, ma non sarei in grado di potare la vigna e se facessi danni mio suocero mi poterebbe le orecchie, per non dire altrocryinglaughlaugh
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 16:42:07
Questo fine settimana, senza trasgressione alcuna, ma sempre per cercare di dare un po' di divertimento ai figlioli (e anche ai genitori) abbiamo fatto una breve gita al Santuario della Madonna del Sasso. Che posto meraviglioso! Abbiamo parcheggiato presso l'area di sosta comunale (gratuita e trovata qui su COL) con carico e scarico, che non abbiamo usato, e senza 220, in sostanza la nostra prima "libera vera", abbiamo passeggiato nei dintorni e ci siamo goduti il nostro camperino con lunghissime partite a carte e sacrosanta pennica.
I bambini erano felicissimi, come mamma e papà.
Purtroppo in questi giorni di imminenti festività siamo di nuovo chiusi in casa, aspettiamo con ansia che si possa ripartire per organizzare qualche altra rapida gita da weekend.

Modificato da derfel il 21/12/2020 alle 17:16:37
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1841
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 22:30:04
Ho deciso che, in barba a norme, blocchi e divieti, passerò la notte del 31 in camper. Cena, una buona lettura e poi a nanna con i miei amati 4 zampe. Devo solo dirlo alla moglie, che ancora non sa. E che sicuramente mi dirà che lei, a mangiare e dormire in garage non ci viene... Ma per me sarà quasi come essere in giro. Un saluto da Vittorio.
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:47:23
In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 09:01:59

Buongiorno, come avevo scritto nella presentazione siamo una famigliola con due bimbi di 7 e 9 anni e viviamo in Piemonte (zona rossa). Benchè fortunatamete possano frequetare la scuola è innegabile che questa situzione
sia per loro particolarmente difficile, allora abbiamo deciso di fare un weekend in camper. Già, ma come fare? Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paesino dell'astigiano, così, senza uscire dal comune, abbiamo preso il nostro camperino e dopo un viaggio di circa 1 km siamo arrivati nella vigna di mio suocero. Lì ci siamo concessi 24 ore di libera. Non è stato niente di che, però i bambini hanno gradito molto e, sembra impossibie, ma anche io e mia moglie abbiamo vissuto la singolare esperienza quasi come una normale gita fuori porta. Ieri sera al rientro a casa eravamo tutti stanchi e felici come se avessimo fatto chissà cosa.
...
Hai descritto il mio capodanno. Nel giardino di mio cognato, cenato all'aperto iper distanziati e poi nanna. :-) 
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2021 alle: 08:40:21
In questi giorni il nostro camper ha compiuto un anno (con noi, in realtà ne ha sedicilaugh) ed è tempo di trarre un primo bilancio. Ci ha accompagnato in 12 fine settimana e in una vacanza estiva più lunga, abbiamo trascorso a bordo 32 notti e percorsi circa 6.000 km. Ci siamo divertiti molto sia noi genitori che i bambini, mi chiedo davvero perchè non lo abbia preso primaindecision, forse perchè lo consideravo solo uno dei tanti modi utili per viaggiare, mi sfuggiva il fatto che rappresenti uno stile di viaggio unico e, per noi, incomparaile. Temevo che, come spesso mi accade, passato l'entusiasmo per il "giocattolo nuovo" diminuisse il desiderio di usarlo, invece cresce sempre di più, appena lo parcheggiamo cerchiamo di programmare l'uscita successiva. La prossima, che sarà a Pisa per il we dei Santi, è stata concepita durante il viaggio di rientro dall'ultima gita.
Felicissimi del passo compiuto!
Buoni chilometri a tutti.

Modificato da derfel il 22/10/2021 alle 15:20:09
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 16:19:22
Messa alle spalle, speriamo definitivamente, la drammatica esperienza pandemica, ora il camper non è più solo una vitale valvola di sfogo, ma diventa un poliedrico compagno d'avventura. Dalla stagione scorsa ho cominciato a portare i bambini a sciare, io lo avevo sempre fatto facendo la gita della giornata in macchina svegliandomi ad ore antelucane e tornando la sera distrutto, con il camper è tutta un'altra storia. Sia solo per un fine settimana o per periodi più lunghi sto scatolone rotabile ci offre un caldo e accogliente rifugio dopo una giornata sulle piste. Credevo che la convivenza in quattro, senza poter sfruttare spazi esterni, potesse diventare claustrofobica, invece si sono rivelate esperienze bellissime.
Quindi in definitiva: in camper per...sciare!
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 17:28:04
Anche io da quest’anno ho sfruttato il camper per la settimana bianca. La bambina 7 anni ora è grande e dopo la pandemia i costi degli hotel in cui andavamo storicamente troppo aumentati. Così unendo le due cose e scegliendo un periodo più consono (inizio marzo invece dell’epifania) il tutto è risultato incredibilmente piacevole 
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 08:20:02
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/12/2022 alle 17:28:04

Anche io da quest’anno ho sfruttato il camper per la settimana bianca. La bambina 7 anni ora è grande e dopo la pandemia i costi degli hotel in cui andavamo storicamente troppo aumentati. Così unendo le due cose e scegliendo un periodo più consono (inizio marzo invece dell’epifania) il tutto è risultato incredibilmente piacevole 
Dici bene: "incredibilmente piacevole". Certo per chi non ama la confusione sul camper forse non è il massimo, ma io trovo l'esperienza molto bella e soprattutto diventa un'occasione per stare tutti davvero insieme.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.