CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper a caccia di piste ciclabili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 06:39:13
buongiorno a tutti
siamo appassionati di piste ciclabili e vorremmo fare un censimento aggiornato delle migliori in Italia ed Europa.
proviamo a scrivere delle recensioni “dirette” inserendo anche aree sosta di appoggiò?
penso sia un lavoro utile a molti...
12
maury1
maury1
08/02/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 17:00:06
In risposta al messaggio di homepost del 15/10/2019 alle 06:39:13

buongiorno a tutti siamo appassionati di piste ciclabili e vorremmo fare un censimento aggiornato delle migliori in Italia ed Europa. proviamo a scrivere delle recensioni “dirette” inserendo anche aree sosta di appoggiò? penso sia un lavoro utile a molti...
Questa estate abbiamo fatto due piste ciclabili in Belgio (Limburgo) una che sale all'altezza degli alberi e un'altra poco lontana che attraversa in trincea un laghetto.
Stupende!IMG_20190825_115030.jpg
i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 12:45:43
Prova a vedere qui 

https://www.piste-ciclabili.com...

Oppure qui : 

https://www.bikeitalia.it/itine...

Qui, invece, per l'Europa : 

https://www.bikeitalia.it/itine...

Dielle family
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:58:23
scarica questa app che è un vero pozzo senza fondo di notizie

https://play.google.com/store/a...

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 07:47:39
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2019 alle 14:58:23

App moooolto interessante yes installata wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2019 alle 14:58:23

Grazieyes
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 21:39:40
La pista ciclabile Passau-Vienna, che poi proseguirebbe anche fino a Budapest, completamente lungo le sponde del Danubio. L'estate del 2018 abbiamo fatto più volte, avanti e indietro il tratto Melk-Dürnstein, ed un breve tratto a monte Melk-Pöchlarn. Per le soste ci si può appoggiare ai numerosi campeggi lungo il percorso e ad alcune aree sosta. Segnalo quelli utilizzati da noi: il "Camping Melk", allora non si poteva scaricare grigie e nere, per le cassette facevano usare i wc del campeggio/ristorante; in ogni caso a Melk c'è l'area sosta a pagamento con CS. A Schönbühel an der Donau, il "Gasthof-Camping Familie Stumpfer", bello direttamente sul fiume, con alcune piazzole sulla sponda, con CS e ristorante. A Aggsbach Markt, area sosta a pagamento sul fiume con elettricità, il CS è a pagamento con "offerta libera" ... A Rossatz, un'area sosta attaccata alla pista ciclabile ma non sul fiume, dove siamo stati noi, con CS. elettricità, servizi e docce, oppure il "Campingplatz Rossatz" direttamente sul fiume. Sono siti facilmente individuabili sul Google Maps, ma se serve posto le coordinate.
Da Rossatz si può raggiungere Dürnstein, sull'altra sponda con una barchetta a motore, tipo quelle di Renzo e Lucia sul lago di Como, anche con bici al seguito, ma non troppe. Le piste si sviluppano su entrambe le sponde, con bellezze, panorami ed interessi diversi, alcune forse un po' troppo vicine alla carreggiata automobilistica. Per spostarsi da una sponda all'altra ci sono vari ponti ed alcuni piccoli traghetti che fanno spola tutto il giorno per un paio di euro con bici al seguito.
Da visitare assolutamente Dürnstein appunto, Melk e un piccolo museo a Willendorf dedicato alla Venere di Willendorf , la piccola statuetta di epoca preistorica (ha quasi 25.000 anni) raffigurante la "Madre Terra", l'originale è però a Vienna. Bello il paesaggio nella Valle del Wachau piena di vigneti e frutteti (chissà in primavera che fioriture).
Ho trovato molto ben fatta la guida tascabile "

Ciclovia del Danubio da Passau a Vienna

" con mappe dettagliate dei singoli tratti.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 19:44:34
Aggiungerei la ciclabile della Drava che parte da Dobbiaco, per poi attraversare l'Austria ed arrivare in Slovenia.
Con i suoi 360Km è sicuramente la più lunga d'Europa e poi facile da fare con la famiglia perché almeno per la prima parte, è tutta in discesa. La bicicletta si può noleggiare a Dobbiaco e poi lasciarla in un altro punto lungo il percorso e tornarsene con il treno.
Io l'ho fatta in 3 giorni da Dobbiaco fino a Villach, pernottando in ostelli e fittacamere, è stata un'esperienza davvero molto bella.
Quando l'ho fatta ancora non avevo il camper ma a Dobbiaco non sarebbe stato un problema parcheggiarlo in un posto sicuro.

Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:30:35
Cicla bile dell'Adda, da Bormio a Colico, 114 Km.
quì il sito

https://sentiero.valtellina.it/

saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 19:39:39
In risposta al messaggio di Tramy del 01/01/2020 alle 22:30:35

Cicla bile dell'Adda, da Bormio a Colico, 114 Km. quì il sito saluti Giorgio
Ciao
ho visto anche quella della Val Brembana.
a San Pellegrino terme AA attaccata alla ciclabile.
qualcuno ha esperienza diretta?
conto di andarci in primavera...
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 23:24:28
Ciao,
Molto bella anche "l’eroica percorso permanente" tutta nelle crete senesi. Fatta due anni fa, meravigliosa! Non ti so indicare le AA per il camper, all’epoca non lo avevo ancora, ma penso c’è ne siano parecchie in zona.

image(111).jpeg

168C040E-5573-463B-A05A-48A0BD54F15A.jpeg

saluti,
Davide
Davide

Modificato da camperdavide il 28/01/2020 alle 23:39:12
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 16:19:27
una volta qui nel forum c'era un mega post con tantissime ciclabili ma ora non lo trovo
qui 

https://forum.camperonline.it/v...

uno simile
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 12:48:59
Bellissima discussione, mi garba parecchio!

Sul lago di Lecco consiglio la ciclabile dell'Adda:

http://vanontheroad.it/2017/10/...

In Liguria la famosissima ciclabile dei Fiori:

http://vanontheroad.it/2018/07/...

Il percorso permanente dell'Eroica è semplicemente stupendo. Ho fatto l'Eroica quest'anno e sono zone splendide. In zona ci sono anche possibilità di sosta, per esempio a Radda e Gaiole (il paese dell'Eroica).

Approfitto anche per farvi una domanda: cerco una bici per mia moglie, indirizzata proprio per questi tipo di attività. Avete consigli? Pensavo ad una del Decathlon, che mi sembra abbiano un discreto rapporto qualità prezzo...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 12:25:58
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/02/2020 alle 12:48:59

Bellissima discussione, mi garba parecchio! Sul lago di Lecco consiglio la ciclabile dell'Adda: In Liguria la famosissima ciclabile dei Fiori: Il percorso permanente dell'Eroica è semplicemente stupendo. Ho fatto l'Eroica
quest'anno e sono zone splendide. In zona ci sono anche possibilità di sosta, per esempio a Radda e Gaiole (il paese dell'Eroica). Approfitto anche per farvi una domanda: cerco una bici per mia moglie, indirizzata proprio per questi tipo di attività. Avete consigli? Pensavo ad una del Decathlon, che mi sembra abbiano un discreto rapporto qualità prezzo...
...
Quando ho fatto la ciclabile della Drava, per l'occasione ho comprato a mia moglie una Bianchi Spillo, è una citybike comoda con postura eretta che molti utilizzano per ciclabili facili. Credo però che per una moglie poco allenata come la mia, sarebbe stato meglio prendere una bici con cambio da mtb perché in salita non avrebbe avuto problemi ed anche la postura troppo eretta non è adatta a fare diverse ore in biciletta perché potrebbe dare dolori alla schiena.

Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 09:50:19
In attesa  di riprendere la caccia alle piste sul territorio, l'unico modo per fare un po' di bici (almeno al Nord, non so al Sud) è di prendersi dei rulli da ciclismo (meglio quelli magnetici che sono più silenziosi) e farsi un abbonamento a Zwift -o similare-. A questo punto ci si può anche dare un appuntamento virtuale a inizio di una pista ciclabile in qualsiasi parte del mondo e pedalare in compagnia (sempre virtuale). Fra poco mi arrivano i rulli magnetici, per il momento pedalo in solitudine su una cyclette strausata che sta dando gli ultimi...

Ciao da Dash

P.S. non avevo ancora visto piste ciclabili che salgono sugli alberi, il penultimo intervento sembra quasi una pubblicità di un servizio autobus spagnolo...wink

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link