CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Si perdono solo soldi a comprare un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 206
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 25/05/2016 alle: 15:40:02
diciamo che facendo un mero ragionamento economico non "conviene". 
io ho ereditato il vecchio camper dei miei che ha ben 23 anni e solo 49 mila km... ma non farei mai cambio con ferie super lusso in hotel ecc.. è uno stile di vita e una filofosia.. e come per tutte le passioni il mero denaro ha un valore marginale! 
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/05/2016 alle: 00:31:27
Mannaggia ogni volta che esco me tocca dormì qua dentro, 

Che schifo come fate ..................

Modificato da torpigna il 27/05/2016 alle 00:33:15
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:38:22
Noi abbiamo il camper dal 1989, prima avevamo il carrello tenda (per girare) e la roulotte fissa in un campeggio in montagna. Ora "solo" il camper.

Se non avessimo avuto il camper non saremmo mai stati dei giorni a Courmayeur, Plan  de Corones, Valgardena, Madonna di Campiglio etc.
I prezzi degli alberghi di certe località sciistiche non sono alla nostra portata, invece i costi di parcheggi ed aree sosta SI.
E poi l'idea di poter partire senza dover prenotare... o di uscire dall'autostrada, quando c'è una fila e potersi fermare al primo parcheggio senza problemi: farsi un tè ed aspettare che la fila termini!

marinella

13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 05/06/2016 alle: 20:13:12
Per noi è economicamente conveniente (siamo in cinque e oltre tutto quando possiamo facciamo sosta in libera). Ma al di là dei costi.......io non rinuncerei più al camper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' la nostra libertà
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:32:21
mi basta vedere la faccia di mio figlio (3anni) quando gli dico "andiamo sul camper".........
come si dice "per tutto il resto c'è mastercard" laugh

a parte le battute, quando abbiamo preso il primo camper, io e mia moglie, lei ha detto: "dormo sulle mie lenzuola" stavamo guardando un servizio delle iene in cui facevano vedere la pulizia negli alberghi, dai 2 ai 5 stelle.........
 non tornerei più indietro manco mi pagassero.

il mo piccolo aveva 10 giorni al suo primo week in camper, ed alla fine era come stare a casa, con tutte le comodità

buoni km a tutti
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 08/06/2016 alle: 19:37:51
In risposta al messaggio di MaicolSandra del 08/06/2016 alle 14:32:21

mi basta vedere la faccia di mio figlio (3anni) quando gli dico andiamo sul camper......... come si dice per tutto il resto c'è mastercard  a parte le battute, quando abbiamo preso il primo camper, io e mia moglie, lei
ha detto: dormo sulle mie lenzuola stavamo guardando un servizio delle iene in cui facevano vedere la pulizia negli alberghi, dai 2 ai 5 stelle.........  non tornerei più indietro manco mi pagassero. il mo piccolo aveva 10 giorni al suo primo week in camper, ed alla fine era come stare a casa, con tutte le comodità buoni km a tutti
...

Me lo ricordo anch'io quel servizio ....però e' anche vero che sabato scorso i nostri figli stavano giocando con un verme....tipologia....processionaria....e quando mai sarebbe potuto succedere in albergo...😁
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
tuono222
tuono222
15/10/2015 5
Inserito il 26/06/2016 alle: 09:14:35
Riposati la grana che ci pensa il governo
EVM 800
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:41:09
noi stiamo usando molto il camper perchè abbiamo figli sportivi e siamo spesso in gara lontano da casa
in realtà è comodo anche per trasferte di "soli" cinquanta km.
ieri per esempio abbiamo pranzato tranquillamente in camper e dormito fuori casa appunto per una piccola trasferta. se ogni volta devo mettere il doppio dei km per andare e tornare, i pranzi per noi e i figli...addio
diciamo però che ci vediamo comunque in camper anche quando i ragazzi saranno indipendenti e se il cielo lo vorrà, anche a scorrazzare nipotini

direi che dovreste capire se il camper è una passione,  uno sfizio o una curiosità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 05/07/2016 alle: 07:23:33
Camperista dagli inizi del '90, ho buttato via tanti soldi visto che ho cambiato quattro camper, ma le emozioni, la libertà, i luoghi, i tramonti, le risate e la compagnia mi hanno ampiamente ripagato della spesa e adesso 'vivo di rendita'.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 05/07/2016 alle: 14:10:17
In risposta al messaggio di tuono222 del 26/06/2016 alle 09:14:35

Riposati la grana che ci pensa il governo EVM 800

laughyes

alexpix
alexpix
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 23:28:18
Io viaggio in camper dal 2003 e lo ritengo un mezzo eccezzionale ma, sto seriamente pensando di sbarazzarmene a causa della persecuzione messa in atto da molti comuni anticamper che non permettono piu' la sosta libera.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 06/07/2016 alle: 11:07:42

"Ber mi Grinza" si direbbe noi dalle mie parti, per quello che hai detto e francamente ti invidio perchè appunto ora vivi di rendita dopo tutti i soldi che hai "buttato via " dal ?90 a oggi, mentre io li ho "buttati via" da poco più di un annowink. Francamente ritengo che ogni giudizio in merito sia solo dettato da un punto di vista su come spendere i propri soldi per stre bene e goderseli. Spero solo che il punto di vista in negativo non sia dettato da un pensiero del tipo -: ma si vive una volta sola ed è meglio godersi i soldi nei piaceri immediati, del tipo un bel paio di pantaloni così stasera a cena al ristorante sarò più presentabile, etc etc... E magari quando poi vediamo passare per strada un "giocattolino", fonte di desiderio ma che però la spesa iniziale è un pò alta e ciò comporterebbe sacrifici, beh allora diventa come la volpe che non arrivando all'uva esclamò :- vabbè tanto è acerba. Peggio ancora se ci fosse un pizzico di invidia per non poter fare tutto ed allora qui ci sta proprio bene una frase letta su una rivista specializzata di camper dove viene descritto che: l'invidioso è colui che tende a nascondere con altre motivazioni il suo sentimento per non rivelare l'impotenza che lo rode!
Un saluto a tutti e buoni prossimi km.
Chiaramente il mio intervento non vuole passare per giudizio offensivo, e ci mancherebbe, bensì solo un punto di vista, dato che prima di fare la scelta che ho fatto mi sono cimentato in altre cose ed il passo l'ho fatto a 52 anni quindisad. Peccato non averlo fatto prima.........crying

Modificato da ljppj il 06/07/2016 alle 11:13:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 06/07/2016 alle: 13:29:19
In risposta al messaggio di ljppj del 06/07/2016 alle 11:07:42

Ber mi Grinza si direbbe noi dalle mie parti, per quello che hai detto e francamente ti invidio perchè appunto ora vivi di rendita dopo tutti i soldi che hai buttato via dal ?90 a oggi, mentre io li ho buttati via da poco
più di un anno. Francamente ritengo che ogni giudizio in merito sia solo dettato da un punto di vista su come spendere i propri soldi per stre bene e goderseli. Spero solo che il punto di vista in negativo non sia dettato da un pensiero del tipo -: ma si vive una volta sola ed è meglio godersi i soldi nei piaceri immediati, del tipo un bel paio di pantaloni così stasera a cena al ristorante sarò più presentabile, etc etc... E magari quando poi vediamo passare per strada un giocattolino, fonte di desiderio ma che però la spesa iniziale è un pò alta e ciò comporterebbe sacrifici, beh allora diventa come la volpe che non arrivando all'uva esclamò :- vabbè tanto è acerba. Peggio ancora se ci fosse un pizzico di invidia per non poter fare tutto ed allora qui ci sta proprio bene una frase letta su una rivista specializzata di camper dove viene descritto che: l'invidioso è colui che tende a nascondere con altre motivazioni il suo sentimento per non rivelare l'impotenza che lo rode! Un saluto a tutti e buoni prossimi km. Chiaramente il mio intervento non vuole passare per giudizio offensivo, e ci mancherebbe, bensì solo un punto di vista, dato che prima di fare la scelta che ho fatto mi sono cimentato in altre cose ed il passo l'ho fatto a 52 anni quindi. Peccato non averlo fatto prima.........
...

Oggi è obiettivamente più difficile, ma anni fa, in particolare quando avevo i bimbi piccoli, la gioia iniziava già a caricare il camper per partire, non era importante la meta.
Con un vecchio camper, dove mi superavano anche le APE, abbiamo girato l'Europa e quando incontravo un camper più bello del mio (francamente lo erano tutti) al massimo dicevo "dove arriva liui ci vado anch'io", mai stato invidioso (ma il bello oggettivamente si vede).

Tutti i camper vanno ovunque, non è il mezzo che definisce il divertimento ma la compagnia e lo spirito di adattamento, per molti siamo zingari su scatole di cartone, forse hanno ragione ma dovrebbero farsi una domanda "cosa vedono loro per continuare a viaggiare da zingari s quelle scatole"?

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:10:23
Il camper costa in tutti i sensi poi, io, l'ho appena cambiato dopo 5 anni riprendendo quasi tutti i miei euro. Premetto che io e la mia famiglia non abbiamo quasi mai mangiato in camper, le ferie sono per tutti e, quindi, si mangia fuori. Ma vuoi mettere la libertà di fare quello che vuoi?
Non ti piace il posto? Te ne vai
Non ti piace il mare? Te ne vai
Vuoi prendertela con comodo? Puoi farlo
Una parola sola "Libertà"
Ciao
parsifal
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 07/07/2016 alle: 19:01:35
per noi il discorso è stato un pò diverso.Prima avevamo una casa in montagna,quindi sempre e solo li tutto l'anno,tranne che per agosto con vacanze in tenda .Poi per motivi pratici -economici vendemmo la casa in montagna per comprare la casa in città.Nasceva il problema di cosa fare ,visto che a differenza di voi amiamo la montagna e non odiamo (brutta parola) il marewink.Cercando una casa in affitto non si spendeva meno di 6000 € all'anno.A questo punto la scelta di provare il camper ,che sicuramente mi costa di meno.Poi l'amore e la passione per la libertà che dà il camper.Ora non lo cambierei.Quindi inizialmente è stata una scelta basata su un fattore economico.Ma non sempre è così,è come quello che compra il diesel perchè consuma di meno(effetto pompa) dimenticando che costa di più e per ammortizzare la spesa fa più km.Se usassi il camper poche volte e solo in estate(noi ci andiamo anche  a sciare) e fossi stanziale non lo comprerei.
Bruno
bruno
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Inserito il 20/09/2016 alle: 18:30:33
Innanzitutto io consiglierei di provare un camper a noleggio, ed eventualmente prendere anche in considerazione, momentaneamente il noleggio, in alternativa all' acquisto che si può fare in futuro.
Questo perchè il camper è una filosofia di vita, se si ragiona in termini economici, probabilmente non si è adatti al camper,  poi si spende sempre in base alle proprie possibilità, ma deve esserci il gusto di libertà che da solo un camper.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:10:04
I camper sono giocattoli per adulti...
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 08:35:01
Tra i giocattoli per adulti aggiungerei a parimerito le moto.......

Turistapercasosmiley
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:43:23
In risposta al messaggio di turistapercaso del 21/09/2016 alle 08:35:01

Tra i giocattoli per adulti aggiungerei a parimerito le moto....... Turistapercaso Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Allora sono proprio un viziato io.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:07:36
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2016 alle 09:43:23

Allora sono proprio un viziato io. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

A chi lo dici......Africano convinto!!!!yes

Turistapercaso wink
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link