CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Andare a pagare assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 20:01:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/05/2020 alle 17:34:13

Ci devo andare anch'io mi è scaduta il 21/4 Hai girato con autocertificazione chiedendo info o sei andato e via ? Io devo andare a Firenze una ventina di km ma attraverso due comuni  
Io mi sono informato sia leggendo in rete ma ho anche chiesto a mio fratello che è assicuratore e mi ha detto che gli uffici delle assicurazioni sono tra quei codici che non hanno mai chiuso e dove si è sempre potuto andare.

Però qua in Emilia Romagna c'è un ordinanza differente che dice che si puo anche andare in altri comuni per vari motivi tra cui quello di "necesità".  Con necessità si intende tutte quelle cose necessarie alla vita normale, e tra queste (confermato da mio fratello) rientra le assicurazioni.
C'era un esempio, se nel mio comune c'è il supermercato, ma in un altro comune all interno della provincia, trovo un prodotto migliore o lo stasso prodotto a un prezzo inferiore, comunque ci posso andare.
Ma vale solo per la Emilia Romagna, non so li da voi se è diverso.

Pensa che in Emilia Romagna è possibile andare a fare attività sportiva o motoria in tutta la provincia e arrivare sul luogo con qualsiasi mezzo pubblico o privato.
Per esempio voglio andare a fare una escursione in montagna, posso prendere il camper e andare in tutta la provincia e farmi la mia camminata sull appennino Bolognese. Penso ci sia il rientro a casa in giornata, ma non lo so di certo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2020 alle 20:24:41
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 01:29:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 20:01:30

Io mi sono informato sia leggendo in rete ma ho anche chiesto a mio fratello che è assicuratore e mi ha detto che gli uffici delle assicurazioni sono tra quei codici che non hanno mai chiuso e dove si è sempre potuto andare.
Però qua in Emilia Romagna c'è un ordinanza differente che dice che si puo anche andare in altri comuni per vari motivi tra cui quello di necesità.  Con necessità si intende tutte quelle cose necessarie alla vita normale, e tra queste (confermato da mio fratello) rientra le assicurazioni. C'era un esempio, se nel mio comune c'è il supermercato, ma in un altro comune all interno della provincia, trovo un prodotto migliore o lo stasso prodotto a un prezzo inferiore, comunque ci posso andare. Ma vale solo per la Emilia Romagna, non so li da voi se è diverso. Pensa che in Emilia Romagna è possibile andare a fare attività sportiva o motoria in tutta la provincia e arrivare sul luogo con qualsiasi mezzo pubblico o privato. Per esempio voglio andare a fare una escursione in montagna, posso prendere il camper e andare in tutta la provincia e farmi la mia camminata sull appennino Bolognese. Penso ci sia il rientro a casa in giornata, ma non lo so di certo.  
...
Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei.
in Toscana si può girare tutta la regione basta avere uno dei motivi elencati nell'ordinanza.
in camper solo per manutenzione.
in bici  per allenamento posso andare ovunque ma nel territorio Tosco wink

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/05/2020 alle 01:29:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 09:13:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2020 alle 01:29:07

Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei. in Toscana si può girare tutta la regione basta avere uno dei motivi elencati nell'ordinanza. in camper solo per manutenzione. in bici  per allenamento posso andare ovunque ma nel territorio Tosco   
Il camper è un veicolo come un altro e quindi nessuno vieta di potere fare gli spostamenti consentiti in camper anzichè in auto.
Certo che penso che la possibilità di venire fermati e controllati è molto maggiore, ma se sto andando a fare la spesa, una visita o altro, in camper perchè m fa comodo per muovermi, non c'è problema.
Certo che personalmente proverei un certo imbarazzo, anche se non motivato, a farmi vedere in giro con il camper, anche solo per andare a fare la spesa.

Non è il mezzo con cui ci si muove che puo cambiare le cose, ma il perchè ci si muove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 10:11:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/05/2020 alle 01:29:07

Grazie Tommaso, domani ci andrò così approfitto e vado anche al cimitero dai miei. in Toscana si può girare tutta la regione basta avere uno dei motivi elencati nell'ordinanza. in camper solo per manutenzione. in bici  per allenamento posso andare ovunque ma nel territorio Tosco   
Nel caso  ti sposti in camper(da troppo nell'occhio) o in macchina per andare a fare manutenzione ricordati, di fare il modulino, dichiarando di aver già fissato un appuntamento (giorno e ora,) dal concessionario o dal meccanico,
Se ti fermano le autorità lo possono verificare (non fidandosi della dichiarazione) previo telefonata al numero di telefono che tu fornisci , quindi fai attenzione che se dall'altra parte verificano che c'è la discordanza mendace della dichiarazione, scatta il penale,oltre la multa. 
PS. È sicuro che non appena vedono un camper in giro c'è il passa parola, ti fermano tutti. 
Poi metti che prevale il giustizialismo dei tutori, il verbale te lo fanno comunque, sono tantissimi i casi denunciati, così , poi, comincia a mettere gli avvocati che devi pagare. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 05/05/2020 alle 10:18:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 10:28:47
Assicurazione o andare a trovare il camper al rimessaggio, 
Ieri sono stato al rimessaggio, primo giorno di uscita, mi sono recato in bicicletta poiché il rimessaggio che è in altro comune ha licenza di rimessa per imbarcazione che la Regione Lazio ne ha autorizzato l'apertura, bene in corrispondenza del confine comunale c'era una pattuglia che fermava, avrei rischiato dichiarando che andavo a vedere la barca, che non ho, perché il camper non è valido motivo, metti che firmavo una dichiarazione che fosse risultata mendace al controllo, c'è il rischio molto certo della denuncia penale e la multa, troppo caro per andare a vedere il camper, meglio aver pedalato. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 05/05/2020 alle 10:30:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 12:32:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 10:28:47

Assicurazione o andare a trovare il camper al rimessaggio,  Ieri sono stato al rimessaggio, primo giorno di uscita, mi sono recato in bicicletta poiché il rimessaggio che è in altro comune ha licenza di rimessa per imbarcazione
che la Regione Lazio ne ha autorizzato l'apertura, bene in corrispondenza del confine comunale c'era una pattuglia che fermava, avrei rischiato dichiarando che andavo a vedere la barca, che non ho, perché il camper non è valido motivo, metti che firmavo una dichiarazione che fosse risultata mendace al controllo, c'è il rischio molto certo della denuncia penale e la multa, troppo caro per andare a vedere il camper, meglio aver pedalato.  Roberto 
...
Allora a Roma è diverso che qua in E.R. ?

immagine(2817).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:18:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 12:32:48

Allora a Roma è diverso che qua in E.R. ?  
 E&R e Lazio hanno ordinanze diverse, entrambe consentono gli accessi alla barca, la prima SI al camper, l'altra NO
Vedi le bici, da me il limite è la provincia, in altre la regione
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 05/05/2020 alle 15:24:49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 15:27:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 09:13:30

Il camper è un veicolo come un altro e quindi nessuno vieta di potere fare gli spostamenti consentiti in camper anzichè in auto. Certo che penso che la possibilità di venire fermati e controllati è molto maggiore, ma
se sto andando a fare la spesa, una visita o altro, in camper perchè m fa comodo per muovermi, non c'è problema. Certo che personalmente proverei un certo imbarazzo, anche se non motivato, a farmi vedere in giro con il camper, anche solo per andare a fare la spesa. Non è il mezzo con cui ci si muove che puo cambiare le cose, ma il perchè ci si muove.
...
Assicurazione pagata, autocertificazione e via.
Non ho prenotato niente, sullo smarth avevo messaggi e mail della Vittoria che mi ricordavano che la polizza era scaduta.
Per il cinitero volevo vedere a chi telefonavano per accertarsi della mia visita laugh
Il camper dà sempre nell'occhio più che un altro mezzo di locomozione, ma è anche vero che a volte in famiglia viene usato normamente per recarsi al lavoro. Conosco chi lo ha fatto per tanto tempo.
Cmq, visto che in bici si può andare ovunque direi che il futuro per fare un pò di movimento e allontanarsi da casa senza un buon motivo è l'unico mezzo.

questo vige in Toscana ordinanza n. 50

2. è consentito raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprietà e altri
manufatti per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela
delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene; lo spostamento potrà essere esclusivamente
individuale e limitato all'ambito del territorio regionale con obbligo di rientro in giornata presso
l’abitazione abituale;

4. è consentito svolgere le attività sportive in forma strettamente individuale, sul territorio
regionale, utilizzando per lo spostamento mezzi propri di trasporto e con l’obbligo del rientro in
giornata presso l’abitazione abituale. E’ possibile l’accompagnamento da parte di una persona nel
caso di minori o di persone non completamente autosufficienti. L’attività va svolta nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri;

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 20:35:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 15:18:39

E&R e Lazio hanno ordinanze diverse, entrambe consentono gli accessi alla barca, la prima SI al camper, l'altra NO Vedi le bici, da me il limite è la provincia, in altre la regione Roberto 

Per la bici per me il limite....sono le gambe laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 21:18:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 20:35:42

Per la bici per me il limite....sono le gambe
Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli. 
Il limite di circolazione nella provincia mi sta stretto surprise​​​​​​. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 22:36:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 21:18:54

Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli.  Il limite di circolazione nella provincia mi sta stretto ​​​​​​.  Roberto 

Ti piace vincere facile! laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 08:30:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/05/2020 alle 21:18:54

Per me il limite sono le batterie, SI, perché posso anche portarne 2, una per l'andata e l'altra al ritorno,così non ti sbagli.  Il limite di circolazione nella provincia mi sta stretto ​​​​​​.  Roberto 
Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !!

Io e Tommaso abitiamo in collina e prima o poi ci sono sempre salite da fare, ma in pianura con leggeri dislivelli son sicuro che la bici dopo alcuni giorni di sacrifici gambe e sovrasella vi darebbe tante soddisfazioni ad iniziare da vedere il paesaggio con altro occhio.
Anch'io, spero, quando sarà il momento dovrò dotarmi di una e_bike. Tempo fa ne provai una : un bell'aiuto. Peccato che quelle buone costino tanto. Ma oramai tutto costa anche se sono prodotti da catena di montaggio e pezzi non artigianali.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 17:55:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2020 alle 08:30:38

Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !! Io e Tommaso abitiamo in collina e prima o poi ci sono sempre salite da fare, ma in pianura con leggeri dislivelli son sicuro che la bici dopo
alcuni giorni di sacrifici gambe e sovrasella vi darebbe tante soddisfazioni ad iniziare da vedere il paesaggio con altro occhio. Anch'io, spero, quando sarà il momento dovrò dotarmi di una e_bike. Tempo fa ne provai una : un bell'aiuto. Peccato che quelle buone costino tanto. Ma oramai tutto costa anche se sono prodotti da catena di montaggio e pezzi non artigianali.  
...
Quando andai all isola di Porquerolles noleggiavano delle E-MTB della KTM con motore centrale e due batterie e ho visto gente fare salite su sentiero di pietre che si faceva fatica a piedi, e chhiaramente erano persone non abituati (uno con gabarden e scarpe inglesi lucide surprise) .
Ma a me piace camminare per fare le foto, e quindi ci siamo fatti tutta l isola da un capo all altro a piedi (in due giorni).

Il problema di quelle bici è che le rubano che neppure te ne accorgi!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 23:57:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/05/2020 alle 08:30:38

Ecco a cosa si riferiva la frase qualche giorno fa con una o due batterie !! Io e Tommaso abitiamo in collina e prima o poi ci sono sempre salite da fare, ma in pianura con leggeri dislivelli son sicuro che la bici dopo
alcuni giorni di sacrifici gambe e sovrasella vi darebbe tante soddisfazioni ad iniziare da vedere il paesaggio con altro occhio. Anch'io, spero, quando sarà il momento dovrò dotarmi di una e_bike. Tempo fa ne provai una : un bell'aiuto. Peccato che quelle buone costino tanto. Ma oramai tutto costa anche se sono prodotti da catena di montaggio e pezzi non artigianali.  
...
Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiate insieme.
Quando parlo delle due batterie è riferito a prelevare quella della bici di mia moglie, la porto quando esco da solo. 
Curioso è cosa ho usato come contenitore per la batteria, i Ducatisti lo hanno sotto il naso, all'interno ci tengo batteria e attrezzatura, o 2 batterie. 20170517_221907(1).jpg
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 07/05/2020 alle 00:10:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 00:31:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2020 alle 23:57:13

Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiate
insieme. Quando parlo delle due batterie è riferito a prelevare quella della bici di mia moglie, la porto quando esco da solo.  Curioso è cosa ho usato come contenitore per la batteria, i Ducatisti lo hanno sotto il naso, all'interno ci tengo batteria e attrezzatura, o 2 batterie.  Roberto 
...
Penso che la cosa piu bella per un ciclista sia quella di andare su per qualche monte senza sentirsi dietro la moglie che gli dice come deve farlo! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 09:58:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 00:31:57

Penso che la cosa piu bella per un ciclista sia quella di andare su per qualche monte senza sentirsi dietro la moglie che gli dice come deve farlo!
un bel tandem con la moglie dietro e passa la paura laugh
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 12:14:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:02:39

si, lo so che potrei fare il bonifico, ma c'è poi la complicazione di rimandare la documentazione etc... per abitudine ci vado sempre di persona essendo abbastanza vicino. Visto che poi le assicurazioni sono considerate
tra gli esercizi necessari e quindi sono aperti (mio fratello è assicuratore e sono aperti al pubblico) penso che sia anche possibile andarci. Con la vecchia ordinanza si poteva andare per necessità solo entro il comune, da Lunedì entro la provincia (almeno qua in E.R.). Infatti prima non ci ero andato.
...
con l'emergenza covid 19 non sono piu 15 i giorni di estensione ma 30 !!
giorgio...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 13:56:36
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/05/2020 alle 09:58:46

un bel tandem con la moglie dietro e passa la paura 
Pensa che io ho preso una moto non adatta a due persone (anche se omologata per due) per stare in pace e potere essere io a decidere. quando vado a farmi un giro laugh
Attimi di libertà wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:00:00
In risposta al messaggio di nemo family del 07/05/2020 alle 12:14:43

con l'emergenza covid 19 non sono piu 15 i giorni di estensione ma 30 !!
Si, ora i giorni sono passati da 15 a 30, ma in ogni caso, leggevo che vale solo per la RC, ma dal giorno della scadenza ufficiale in poi non sono piu operanti le garanzie di furto incendio, eventi naturali, etc....tutte quelle oltre la RC.
Per quello che di solito nel camper ho sempre pagato anche prima rispetto alla scadenza ufficiale.

Nell auto ho solo la RC e quindi poco mi importa e sfrutto i 30 giorni visto che sono piu di due mesi che non si porta a casa un euro crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:32:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2020 alle 23:57:13

Per esempio mi risulta che sei un ciclista appassionato, mi chiedo se la tua compagna lo è altrettanto e se anche lei ti segue nelle tue passeggiate, nel caso le bici elettriche possono essere un modo per fare passeggiate
insieme. Quando parlo delle due batterie è riferito a prelevare quella della bici di mia moglie, la porto quando esco da solo.  Curioso è cosa ho usato come contenitore per la batteria, i Ducatisti lo hanno sotto il naso, all'interno ci tengo batteria e attrezzatura, o 2 batterie.  Roberto 
...
Roberto, mia moglie quando si stava a Firenze usava la bici anche per andare a lavorare nel centro cittadino "off limits" alle auto. Per la tipologia di lavoro la bici era l'unico mezzo che gi facesse durare meno fatica negli spostamenti.
Abbiamo due bici da barca Dahon con cambio a 6 rapporti, ma da quando abbiamo il cane non le porto in camper, tanto non le usiamo, o al massimo per due tre volte non merita per peso e spazio che occupano. Facciamo delle belle camminate.
Quando morì la nostra Olivia, nel 2015, avevo pensato a prendergli una buona bici assistita così avremmo potuto fare delle belle sgambate, ma al nostro rientro dalle ferie c'era Clay ad attenderci, stessa razza ma maschio.
Dirai potreste girare ugualmente, fosse per Clay sicuramente si perchè lui in camper sta buono e non fa danni, ma io penso sempre al peggio e non vorrei che qualcuno entrasse dentro per rubare e gli facesse del male, i golden retriever non sono una razza da guardia ma da coccole.

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link